:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Siete daccordo con la loro commercializzazione?
si 71%  71%  [ 25 ]
no 29%  29%  [ 10 ]
Voti totali : 35
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 10:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io prima della stilo ho avuto un'audi 100 del 1993 (il corrispondete dell'audi a6) 2100 kg di macchina :blink: ...in autostrada a 200 km/h dava più senso di sicurezza della stilo ma purtroppo è solo senso :yeah: perchè più silenziosa e più morbida sugli avvallamenti...ma non era sicurezza perchè quando affiancavo i camion l'audi veniva risucchiata se non controllavo con il volante si spostava di 1 metro se nn di più... mentre la stilo si muove a malapena in confronto.
L'unica cosa migliore che aveva era l'aderenza, essendo un 4x4 anche senza assetto era formidabile, sul bagnato e in curve medio-veloci mi mangiavo punto gt super assettate, bravo golf e chi più ne ha più ne metta... ^_^
ma se prendi un 2 ruote motrici non ha neanche quello...

quello che voglio dire in conclusione è che non è detto che una macchina più è grossa e più è sicura....ma è solo un'idea che ti danno le auto grosse perchè sono più morbide di assetto e più silenziose. Se tu prendi una stilo con assetto originale superinsonorizzata e una senza plastiche interne e con l'assetto, la prima in autostrada ti sembrerà molto più stabile della seconda perchè senti meno avvallamenti, rumori ecc ma credo che in realtà sia decisamente più stabile la seconda.
Spero di essere riuscito ad esperimere al meglio la mia opinione perchè oggi sono un po addormentato... <_< :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 10:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
lascia stare air bag e c@g@t€ varie.... ma lo vedi che hai risposto in un certo senso dandomi ragione guido?

veid tu hai detto che ti faresti meno male con una a8 rispetto alla punto....cosa vuol dire ciò? che avendo una macchina più grossa si è più sicuri all'interno, ma lascia stare le sensazioni lo sei per certo.....poi la gente se è incoscente muore anche con una 600...al di la dell'F40.

...vera la cosa dei genitori.....

quello che voglio dire è che macchine di piccole dimensioni non devono andare a velocità elevate.....

raga mi sn stufato anche perchè continuo a scrivere le stesse frasi identiche...cmq per mè non sn andato fuori topic....

km viene applicato il ragionamento per una smart, lo deve essere applicato anche per le altre macchine....questo è il mio parere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 10:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
anche noi potremmo stufarci di dire le stesse cose...
fabuloso82 ha scritto:
al posto di continuare a parlarmi di frenate e assetto, ditemi:
vi fareste + male facendo un incidente con una punto hgt o con un audi s8?rispondete solo a questa domanda....diciamo a150km/h con quale delle due secondo voi vi fate + male?

avevo già detto:
Eorl ha scritto:
in un urto tra auto pesante ed auto leggera vince la prima;
ma in un urto contro un muro di cemento è meglio avere l'auto più leggera...

lo dicono le leggi fisiche...

e ti faccio riflettere su un'altra cosa:
per andare davvero veloce su che auto ti senti più sicuro: grande e pesante oppure una piccola e leggera?

se la tua risposta è stata "grande e pesante" allora vai a raccontare agli ingegneri della Porsche che la loro Carrera non è adatta alle alte velocità perché pesa solo 1345 Kg, e che per fare i 270 km/h tu ti sentiresti meglio su una Bentley da 2510 Kg...

Ultima modifica di Eorl il giovedì 20 ottobre 2005, 11:02, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

fabuloso82 ha scritto:
al posto di continuare a parlarmi di frenate e assetto, ditemi:

vi fareste + male facendo un incidente con una punto hgt o con un audi s8?rispondete solo a questa domanda....diciamo a150km/h con quale delle due secondo voi vi fate + male?

Credo con la Punto HGT, però bisogna anche specificare un paio di cose: La S8 è una ammiraglia che fa i 250 km/h, scatta in 5.7 e ha 360cv: La Punto HGT invece fa 205 km/h, scatta in 8.6 e ha 130cv. La persona incosciente se fa i 200 sulla HGT, farà i 250 se gli mettono sotto il culo una S8... Quindi il rischio è lo stesso...

Se poi la mettiamo sullo sportivo... prova ad andare brillante con una S8 per stradine di montagna...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 10:57 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Cita:
lascia stare air bag e c@g@t€ varie.... ma lo vedi che hai risposto in un certo senso dandomi ragione guido?

..direi che nn sono c@g@t€ dato che ti possono salvare la vita!!! e secondo me nn è assolutamente da sottovalutare la sicurezza passiva data da elettronica, airbag, pretensionatori, barre anti-intrusione etc etc e la loro incidenza in un incidente...

..cmq se facciamo un urto a 40km/h in città probabilemnte la Punto ha la peggio.. a 150km/h si disintegrano tutte e due...

..cmq nn devi mica arrabbiarti.. è uno scambio di opinioni.. 'ovvio' che se io ho la mia e tu la tua è 'ovvio' che nn si può essere daccordo...

..se alla fine estremizziamo, e con questo concludo il mio intervento, e mi si chiede che auto darei a mio figlio 18enne scegliendo tra una Stilo 1.4 ed una Punto GT ti direi la prima...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

raga nn mi sn incazzato!!!!!!!

per eorl...nei post precedenti io ho specificato peso e volume....io pure su di una punto gt da 4000kg mi sentirei insicuro ad andare come un razzo...
condivido il fatto che vi siate stufati pure voi...che barba se vi siete accorti ogni battuta che facciamo ribattiamo ciò che è stato detto!!! :P

per guido, perchè a tuo figlio daresti la stilo al posto della punto GT? perchè è troppo veloce e pericolosa giusto? che hai 18 25 40 60 anni, la macchina risulta lo stesso pericolosa.... è un mio parere

ognuno ha i suoi pareri se no che sondaggio sarebbe? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 12:16 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: ..quando avrò un figlio ne riparleremo... eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 12:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

yeah!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 13:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
per eorl...nei post precedenti io ho specificato peso e volume....io pure su di una punto gt da 4000kg mi sentirei insicuro ad andare come un razzo...

fabuloso, convieni con me che peso e volume sono strettamente correlati?
non eiste una macchina lunga 5 metri che pesi 900 kg, così come non esiste una utilitaria da 4.000 kg...
quindi la macchina piccola è anche leggera, quella grande è anche pesante; ci siamo?
fabuloso82 ha scritto:
per guido, perchè a tuo figlio daresti la stilo al posto della punto GT? perchè è troppo veloce e pericolosa giusto? che hai 18 25 40 60 anni, la macchina risulta lo stesso pericolosa.... è un mio parere

fabuloso, la Punto GT è pericolosa perché supera i 200 km/h ed accelara da 0 a 100 in meno di 8 secondi;
qualsiasi auto cone queste prestazioni è pericolosa in mano ad un guidatore inesperto;
tu a tuo figlio metteresti in mano una BMW serie 7? non credo... eppure è bella grande e solida...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 13:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

così si passa da un estremo all'altro....io la saxo VTS no ma una 147 sempre 1.6 si....ecco....se avessi la possibilità di comprare una serie 7 a mio figlio, penso che gli regalerei una 147 ...non d+...sarebbe esagerato e si monterebbe la testa con gli amici...

giustamente la macchina piccola, è leggera e in quanto tale ritengo il veicolo inaffidabile, COSi' di serie...., a certe velocità...

eorl...è inutile tu hai la tua idea e io la mia!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 14:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

beh allora hai finito per darmi ragione: è poco sicura un'auto sportiva in mano ad un neopatentato, grande o piccola che sia;
su questo sono tutti daccordo...

tu però non sei riuscito a dimostrare che un'auto è intrinsecamente meno sicura di un altra solo perché è più piccola o leggera.
anzi io ti ho replicato che prove di frenata, di tenuta di strada e crash test contraddicono oggettivamente la tua tesi:
non esiste - come vorresti tu - una relazione tra sicurezza e peso e dimensioni di un'auto: non è questione di opinioni, è un dato di fatto.

che poi tu ti senta mentalmente più a tuo agio su un'auto più grande resta un aspetto - perlappunto - solo e soltanto psicologico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

no perchè penso che se andassi a sbattere con un macchinone piuttosto che una macchinetta, ho più possibilità di farmi meno male su di un macchinone causa della grandezza....ovviamente per questa logica le macchine piccole devono essere costruite per raggiungere limiti non eccessivi causa elevato rischio per dimensioni troppo piccole per determinate velocità...

una C2, SMART, HGT, che vanno a 200 sono troppo pericolesi perchè se sbagli hai una percentuale troppo bassa di sopravvivere rispetto a una macchina che è molto più grossa.....

frenata, assetto,airbag, su di una macchina piccola di dimensioni ridotte servono a ben poco....se sbatti a velocità elevate voli via dalla macchina.....invece su di una macchina grossa hai molte più possibilità di salvarti.....vi ricordate quando ZUZZURRO(ZUZZURRO&GASPARE i due comini) è caduto dal ponte con la sua volvo?bhe si è salvato la vita per airbag e c@g@t€ varie, ma anche perchè la macchina era grossa...fosse stato dentro una c2 sarebbe morto sicuro....so che non centra molto ma è per far capire che la relazione tra colpo sulla macchina e danneggiamenti dell'utente cambia moltissimo a seconda delle dimensioni delle macchine......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 15:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

le opinioni sono soggettive e siamo tutti liberi di pensarla come ci pare senza cambiare idea di un solo centimetro... ma io mi baso su dati oggettivi.

frenata, assetto,airbag, su di una macchina piccola di dimensioni ridotte servono a ben poco? eresia!
frenata e assetto ti impediscono di sbattere; l'airbag limita le conseguenze una volta che hai sbattuto.

la tua speranza "di farti meno male su di un macchinone causa della grandezza" è una pia illusione;
quando Zuzzurro si è salvato non si è salvato perché aveva una macchina grossa ma per le seguenti ragioni:
- l'auto era dotata di airbag (vedi punto sopra)
- l'auto era una moderna Volvo (quindi progettata per proteggere bene gli occupanti).

se tu leggessi i risultati dei crash test potresti renderti conto di quello che dico:
nei test Euroncap la nuova Fiat Punto ottiene 5 stelle; la Stilo 4 stelle; la vecchia Audi A6 3 stelle; la Saab 900 solo 1 stella e 1/2... eppure la prima è la più piccola e le ultime più grandi.
nei test ADAC la Smart che è lunga meno di due metri ottiene un eccellente risultato;
la Landwind, costruita sulla base della Opel Frontera, a dispetto del suo aspetto massiccio, è l'automobile che ha fatto registrare il peggior risultato nella storia dei test...
ImmagineImmagine

l'affermazione che " le macchine piccole devono essere costruite per raggiungere limiti non eccessivi causa elevato rischio per dimensioni troppo piccole per determinate velocità" non sta né in cielo né in terra: le macchine più veloci al mondo sono (anzi devon essere) piccole e leggere;

una HGT è una HGT, una Smart è una Smart, lo avevo già detto... stiamo parlando di "piccole sportive":
infatti non esiste e credo che non esisterà mai una Smart che superi i 200 km/h...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 3:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sono daccordo con tutti...ma la sensazione di sicurezza che ti da una Mercedes S AMG a 250 all'ora, non te la dà una Mini Cooper Jhonny "walker" da 3450,6 CV. è la dura legge dei "voglio ma non posso"
di cui faccio parte anch'io... :lol:

Salutoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 9:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

W LA STILO ABART, W LA PUNTO GT, W LA VTS, W LA UNO TURBO...
queste sono auto da comprare ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Io ho avuto l'occasione di provare più volte alcune berlinone sportive, in particolare l'Audi A8 da 335 CV 4.2 Benzina Quattro, è molto bella da guidare, sicura ed incollata al terreno, inoltre se per un bel tratto di strada mantieni velocità costante ai 200 all'ora dopo un po' ti sembra di essere ai 90. Bella divertente e performante ma come ci si diverte con una piccola non c'è storia, rimarrò sempre dell'idea che il bello di una sportiva è sentirla propria e trattarla come un giocattolino, senza aiuti dell'elettronica cosi come sulle vecchie Uno Turbo o Punto GT e per quanto fascinosa non apprezzo molto la filosofia Tedesca delle berlinone Sportive e di lusso infarcite di cavalleria e che praticamente si guidano da sole

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2005, 0:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

sensazione di sicurezza

e non divertimento...che è un'altra cosa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2005, 5:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Claudio anche io sono socio del Club Vogliomanonposso. Comunque posso confermarti avendo provato entrambe che la berlinona ti da molta sicurezza in + soprattutto perchè la berlinona è costruita anche per essere sicura e non per essere "utilitaria".

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora