:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Livello di soddisfazione delle Vostra STILO
Ottimo 36%  36%  [ 38 ]
Buono 40%  40%  [ 43 ]
Discreto 13%  13%  [ 14 ]
Sufficiente 6%  6%  [ 6 ]
Insufficiente 2%  2%  [ 2 ]
Scarso 2%  2%  [ 2 ]
Molto Basso 0%  0%  [ 0 ]
Praticamente un Rottame 2%  2%  [ 2 ]
Voti totali : 107
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 22:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ho votato buono perchè fin'ora (incrocio le dita, ha solo 18000km ed è una delle primissime prodotte) a parte il maledetto problema dell'infiltrazione d'acqua nei fari non ho avuto. ottimo no perchè purtroppo la qualità di diversi elementi interni è abbastanza scarsa, in ogni caso con i soldi di una punto nuova ho un 1.8 seminuovo, quindi non devo lamentarmi più di tanto

certo, se avessi saputo prima dei problemi a cui sarei potuto andare incontro difficilmente avrei preso una tipo 0 (ieri dal benzinaio ho trovato uno che ha preso una macchina uguale alla mia pochi giorni dopo, mi ha detto che in un anno è andato un sacco di volte dal meccanico e che adesso la cambia perchè si è rotto le balle... avessi preso io la sua probabilmente a quest'ora non frequenterei già più questo forum)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Finalmente posso rispondere: OTTIMO!!!
L'unico "difetto" che si è rivelato davvero tale è la freccia poco sonora che si tende a dimenticare quando non stacca da sola... fate voi!
Bassissimi consumi, grande tenuta di strada, confort davvero memorabile! Grazie STILO!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 18:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

rispondo buono
ho fatto 1000 km ho una media di consumo sui 11.1
grande confort guidabilità ottima solo la frizione non mi convince!!
qualche finitura purtoppo.. <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Io ho votato "praticamente un rottame" :angry: Se sapevo prendevo la Golf 1.6 cosi..... adesso non avrei un motore così performante!!! :D

Scherzo!! Ho votato "buono" perchè per ora non mi ha dato problemi e spero non me ne dia. Il motore, per avere 103cv, è brillante. Uniche pecche sono qualche scricchiolio e l'assetto un po' troppo turistico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 7:41 
Non connesso

:ok: :ok: :ok:
troppo grande la nostra STILO !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2005, 0:48 
Non connesso

Io ho dato buono, comportamento ottimo in ogni situazione,
motore jtd 115, abbastanza brillante, buona accellerazione e ottimo picco di velocità massima, sistema frenante appena discreto, abs migliorabile;
controllo di trazione, ottimo sul ghiaccio appena sufficiente su ghiaia o
sconnesso.
Climatizzatore manuale poco regolabile e a volte poco efficiente...

Peccato che in produzione Fiat sia andata al risparmio su un po di componenti e sulla qualità di alcune finiture interne, ad esempio:
20000km scatola sterzo rumorosa; GAranzia
30000 barra torsione sostituita; Garanzia
35000 richiamo x airbag; Garanzia
80000 ammortizzatori spompi; non contemplati nella garanzia...
Affidabile, nel senso che non sono mai rimasto a piedi .. :drive:
:stilojtd:
ciao

Stilo MW 1.9 Mjtd MY06 dynamic Nera
Pioneer avic x1r

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2005, 21:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
prima della Stilo ho avuto una Punto;
tu della Stilo scrivi "sistema frenante appena discreto", mentre quello della mia Punto era eccellente;
scrivi "Climatizzatore manuale poco regolabile e a volte poco efficiente", mentre quello della mia Punto regolabile con semplicità e sempre efficiente;
le finiture interne mi sembravano adeguate;
tu sulla Stilo hai dovuto sostituire scatola sterzo, barra torsione, airbag ed ammortizzatori;
io in anni e km di utilizzo non certo leggero della Punto ho sostituito solo una lampadina e gli ammortizzatori, giustamente consumati.

io alla mia Punto posso dare "buono" e anche qualcosa in più;
ma tu che metro usi?
:wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 23:14 
Non connesso

Eorl ha scritto:
prima della Stilo ho avuto una Punto;
tu della Stilo scrivi "sistema frenante appena discreto", mentre quello della mia Punto era eccellente;
scrivi "Climatizzatore manuale poco regolabile e a volte poco efficiente", mentre quello della mia Punto regolabile con semplicità e sempre efficiente;
le finiture interne mi sembravano adeguate;
tu sulla Stilo hai dovuto sostituire scatola sterzo, barra torsione, airbag ed ammortizzatori;
io in anni e km di utilizzo non certo leggero della Punto ho sostituito solo una lampadina e gli ammortizzatori, giustamente consumati.

io alla mia Punto posso dare "buono" e anche qualcosa in più;
ma tu che metro usi?
:wacko:

Essendo la risposta ad un sondaggio un'opinione strettamente personale, non vedo cosa c'è da polemizzare sulle mie impressioni,

poi non mi pare un gran paragone quello tra stilo e punto,
ad ogni modo dipende da ciò che chiedi e ti aspetti dalla tua auto in termini di prestazioni e affidabilità.

Per quanto riguarda il mio metro di valutazione, è quello di uno che con l'auto ci lavora .. oltre che andare a divertirsi il fine settimana...
ciao
andrea

Pioneer avic x1r

Ultima modifica di DOBERMANN il domenica 7 agosto 2005, 23:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 10:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

non ce l'ho mica con te, tranquillo.
mi chiedevo soltanto come sia possibile elencare numerosi difetti e poi dare "buono", mi sembrava di trovare una evidente contraddizione.

evidentemente, come dici tu, tutto dipende da ciò che chiedi e ti aspetti dalla tua auto in termini di prestazioni e affidabilità, ed evidentemente tu ed altri non avete aspettative troppo alte.

ad esempio vedo che il 35% dà "ottimo" alla propria automobile: un voto che io mi sentirei di dare solo ad un'auto non solo completamente soddisfacente dal punto di vista di quello che offre sulla carta (prestazioni, consumi, dotazioni, ecc.) ma che presenti ZERO difetti.
e dico ZERO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 14:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
io rispondo un BUONO. con quasi 2 anni passati, 80.000 km fatti, di cui 73.000 con motore modificato, direi che posso accontentarmi: problemi ci sono stati, piccoli ma ci sono stati, ma direi niente che non si possa risolvere in breve tempo.

mi ha soddisfatto in tutto direi: sicuramente parte è dovuto alle modifiche apportate che hanno contribuito a dare stabilità, controllo, miglior frenata oltre che prestazioni che non fanno pesare i 1410 kg della StatioWagon.

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2005, 15:33 
Non connesso

La macchina mi piace molto, è comoda e gradevole da guidare (un po' meno col clima inserito perchè perde fluidità) ma una centralina e una bobina passate al creatore in soli 13 mila km mi suggeriscono di votare discreto :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2005, 23:26 
Non connesso

Eorl ha scritto:
non ce l'ho mica con te, tranquillo..
mi chiedevo soltanto come sia possibile elencare numerosi difetti e poi dare "buono", mi sembrava di trovare una evidente contraddizione

evidentemente, come dici tu, tutto dipende da ciò che chiedi e ti aspetti dalla tua auto in termini di prestazioni e affidabilità, ed evidentemente tu ed altri non avete aspettative troppo alte.

ad esempio vedo che il 35% dà "ottimo" alla propria automobile: un voto che io mi sentirei di dare solo ad un'auto non solo completamente soddisfacente dal punto di vista di quello che offre sulla carta (prestazioni, consumi, dotazioni, ecc.) ma che presenti ZERO difetti.
e dico ZERO!

Mi fa piacere, il discorso è,per me, ma credo anche gli altri, che il voto è riferito al tipo di macchina e al costo della stessa, ognuno dando un punteggio in considerazione della soddisfazione personale dell'auto; ad esempio nel mio caso ritengo più importante prestazioni, stabilità,tenuta di strada, sensazione di guida e affidabilità dell'auto.. poi tutto il resto.. perciò a conti fatti ritengo che l'auto si meriti un buono.
E' chiaro che da un auto più prestante e costosa sulla carta.. ci si aspetta di più...
Spero di essere stato più chiaro! :P
ciao
andrea

Pioneer avic x1r

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2005, 17:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2001
Io ho messo ottimo perché quendo la uso io, io non capisco più un chezzo :evvai:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 10:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

oggi sono passato in officina per la sostituzione del pannello porta (maledizione a chi lo ha progettato) e vedo allineate una ventina di macchine ricoverate per vari interventi...
un paio di Panda, una 600, Brava, Marea, molte Punto vecchie e nuove... e almeno la metà erano Stilo!!!

faccio una battuta con il capofficina "accidenti quante siamo!" e lui mi risponde cupo: "questa macchina è il nostro incubo peggiore..."
:sick:

(ho dato una sbirciata ai fogli sui parabrezza e gli inconvenienti più gettonati erano: noie elettroniche, rumori, assetto...)

:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 15:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Eorl ha scritto:
oggi sono passato in officina per la sostituzione del pannello porta (maledizione a chi lo ha progettato) e vedo allineate una ventina di macchine ricoverate per vari interventi...
un paio di Panda, una 600, Brava, Marea, molte Punto vecchie e nuove... e almeno la metà erano Stilo!!!

faccio una battuta con il capofficina "accidenti quante siamo!" e lui mi risponde cupo: "questa macchina è il nostro incubo peggiore..."
:sick:

(ho dato una sbirciata ai fogli sui parabrezza e gli inconvenienti più gettonati erano: noie elettroniche, rumori, assetto...)

:cry:

quindi ora il suo voto si abbasserà a .... quanto ?

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ho votato ottimo...

Mi sto toccando dovunque ma... a onor del vero nessun grosso problema...
Ala post incollata mala... sostituita
Spingi disco e pompa frizione rumorosa... sostituita
Cerchi rovinati 1° tagliando... sostituiti
Condensa in un faro... risolto

Comunque stupidaggini...

Ho anche esteso la garanzia... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 22:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Charl ha scritto:
quindi ora il suo voto si abbasserà a .... quanto ?

non era il MIO voto: era quello del meccanico! :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 17:45 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
BUONO... azzzzz i rivestimenti in plastica delle portiere che si graffiano solo a guardarli nn mi vanno porpio giù così come un pochino i rivestimenti dei sedili....

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 13:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
BUONO... azzzzz i rivestimenti in plastica delle portiere che si graffiano solo a guardarli nn mi vanno porpio giù così come un pochino i rivestimenti dei sedili....

ma la cosa peggiore è che stonano moltissimo con la plastica usata nel cruscotto che è una figata!

Comunque la cosa che più odio io sono le bocchette dell'aria alla base del parabrezza che a volte si metto a vibrare e,non essendoci altri rumori nell'abitacolo,sono proprio una scocciatura :nervoso:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 20:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
D'accordo al 100% con Guido e Common-rail:la plastica delle portire è scandalosa.Per il resto mai avuto un problema, eccetto il pedale della frizione che cigola e della condensa in indicatore di direzione:praticamente nulla. Ripeto:peccato x la plastica. Voto buono

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora