:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

I possessori della new Bravo consigliano il suo acquisto?
si 91%  91%  [ 48 ]
no 8%  8%  [ 4 ]
forse (indeciso) 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 53
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I possessori della Bravo consigliano il suo acquisto?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 3:52
Messaggi: 16
Saluti a tutti. Questo è il primo post che scrivo in questo forum.

Nel lontano 1997 con grande entusiasmo comprai una Bravo 1.4 sx (black ink) con clima e stereo “high” essendo rimasto colpito dalla sua linea sportiva; del resto grazie ad essa ebbe un successo strepitoso tanto da essere proclamata “auto dell’anno ” a Stoccolma. :wub:

Oggi, a distanza di dieci anni dall’acquisto, l’automobile è ancora in vita, ma ha percorso 231.000 km (sic !!), quindi, è giunta l’ora di mandarla in pensione e di acquistare una nuova macchina. :santarello:

Circa due mesi fa, prima di scoprire questo forum, avevo pensato di acquistare nuovamente una media ed ero indeciso fra l’acquisto della nuova bravo, della 147 o della golf. :sick:

Dopo aver provato più modelli delle suddette automobili (rispettivamente la 120 e la 150 cv delle prime due e la 1.6 benzina e la 105 tdi della terza) avevo deciso di acquistare la nuova Bravo in quanto la 147 e la golf sono ormai a fine e corsa; oltretutto la 147 è insicura (tre stelle) mentre la golf non è a mio parere neanche bella (il posteriore è di pessimo gusto) oltre ad avere un ormai superato motore iniettore-pompa. Inoltre, penso che la Bravo non abbia rivali sotto il profilo sia del design, sia della innovazione. :ok:

Tuttavia, quello che mi ha frenato nell’acquistare la nuova Bravo sono state proprio le numerosa lamentele lette su questo forum soprattutto relativamente ai consumi. :o:

Può essere che nessuno dei possessori darebbe alla nuova Bravo 10 e lode? Nessuno dei possessori consiglierebbe l’acquisto della Bravo anche per i consumi? :machestaiadì:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 1:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Guarda a quanto sembra la 1.4 benzina consuma poco...in base invece ai riscontri che noi utenti abbiamo avuto i multijet sono più assetati dei rispettivi motori a gasolio montati sulle auto della concorrenza dello stesso settore di appartenenza della bravo...
In ogni caso credo che la bravo non è un auto da 10 e lode...

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 9:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Per prima cosa: :wel: :wel: :wel:
Crea un topic tutto tuo nell'area apposita, così ti farai conoscere da tutta la community stilo-bravosa!!!

Per i consumi non saprei darti una risposta precisa perchè ho una stilo...quindi lascio il testimone agli amici con la Bravo!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 9:27 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Premetto che neanche per me la Bravo non e' un auto da 10 e lode, ma si avvicina molto piu' delle sue attuali concorrenti a questa valutazione!

Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovresti specificare almeno l'utilizzo che faresti dell'auto e soprattutto quanti km all'anno; ho visto infatti che hai provato bravo e golf diesel e 147 benzina, sii piu' specifico in maniera tale da poterti dare consigli piu' mirati. ;)

Comunque se dovessi acquistare una seg. C in questo momento la scelta ricadrebbe sicuramente sulla bravo :ok:

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 9:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:01
Messaggi: 321
Località: Melfi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Io per mia esperienza personale a bordo della Bravo (percorsi 11000 km) la consiglierei ad occhi chiusi.
Per quanto riguarda gli alti consumi,personalmente riesco a fare anche i 16 km/l,anche se col 150 cv è difficile non schiacciare il piede sull'acceleratore,fatto stà che difficilmente scendo sotto i 15 km/l,ecco perchè posso ritenermi altamente soddisfatto,anzi all'acquisto le mie previsioni erano state ben più pessimistiche.
Detto questo,parlare di 10 e lode mi sembra francamente impossibile,quest'auto ha tanti pregi,ma ha anche i suoi difetti che prontamente elenchiamo su questo forum.
Nella mia Bravo,ad esempio,si sente un rumorino proveniente dall'avantreno lato-passeggero (anche se devo avere la radio spenta e devo prender qualche buca per avvertirlo) e comunque i materiali interni sono di pregevole fattura ma delicatissimi (e si graffiano facilmente).
Questo sempre,ripeto,da mia esperienza diretta
Ti auguro,una buona scelta,a prescindere su quale auto ricada.
Ti saluto! :ok:

_________________
FIAT BRAVO 1.9 MultiJet
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Potenza: 150 Cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 12:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 3:52
Messaggi: 16
Grazie per il benvenuto e per le vostre risposte.
16 km/l è sicuramente un consumo interessante soprattutto per la 150 cv. Se è cosi in linea teorica con la 120 cv si dovrebbe riuscire a fare 18 km/l.

Se non erro, però, in questo forum qualcuno che ha quest’ultima versione della bravo (120 cv) ha sostenuto di fare 11 km/l andando a media velocità. Questo dato francamente mi spaventa visto che faccio mediamente 20.000 km l’anno. Comunque, probabilmente, chi fa così pochi km con un litro avrà qualche problema al motore.

Se esce a breve il 1.600 mjt forse mi conviene aspettare. Però, io ho sentito dire che uscirà non prima dell’inizio del 2008. Sapete niente al riguardo?

Non so se riuscirò ad aspettare ancora per molto: la spia degli iniettori si è accesa (ci sarà da cambiarli?) e sotto il motore è un “bagno” di olio (sia sarà rotta la coppa dell’olio?). Non ne vale la pena spendere molti soldi per una macchina che, dopo aver fatto egregiamente il suo lavoro, deve essere rottamata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Io ho il mjet 120 e come consumi devo dire che non è una macchina fatta per girare in città, in media calcolando tutte le percorrenze faccio i 15 km/l , in città fa i 12, col clima acceso gli 11, chiaramente parlando di continue frenate e partenze ai semafori anche stando col piede leggero, perciò se fai 20000 km all'anno soppratutto in città non ti consiglio questo motore. In autostrada in pianura a 130 km/h il cdb segna i 15,6 km/l, a 110 km/h i 18. Per ora ho percorso solo 1300 km , magari i consumi devono ancora assestarsi, ma per ora mi va bene anche così.
Se uscirà il mjet 1600 sarà un motore tutto da testare e valutare.
Per quanto riguarda l'olio sotto il tuo motore potrebbe essere solo la guarnizione della coppa da cambiare, anche a me era successo con la punto.

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 13:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 11:14
Messaggi: 246
Località: Pontedera (PISA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Dany2007 ha scritto:
Io ho il mjet 120 e come consumi devo dire che non è una macchina fatta per girare in città, in media calcolando tutte le percorrenze faccio i 15 km/l , in città fa i 12, col clima acceso gli 11, chiaramente parlando di continue frenate e partenze ai semafori anche stando col piede leggero, perciò se fai 20000 km all'anno soppratutto in città non ti consiglio questo motore. In autostrada in pianura a 130 km/h il cdb segna i 15,6 km/l, a 110 km/h i 18. Per ora ho percorso solo 1300 km , magari i consumi devono ancora assestarsi, ma per ora mi va bene anche così.


stesso discorso per me che ho 1.400 km. faccio prevalentemente percorsi misti: su superstrada (90/100 km/h) la media del consumo si abbassa, mentre in citta si consuma abbastanza

_________________
Bravo 1.9 mJet 120CV Emotion - Grigio Bel Tenebroso - Blue & Me - Cerchi 17'' - Battitacco Cromati
Ordinata: 05/07/07 - Arrivata: 25/07/07 - Conseganta: 09/08/07 (Ritardo per cambio cerchi da 16'' a 17'' per errore del concessionario)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 1:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
la 116cv con un po di caldo arriva a fare i 25 con un litro in exstraurbano e i 13\14 in urbano..almeno la mia segna cosi,cmq una buona media

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 7:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:49
Messaggi: 244
Località: Jesi (AN)
Il 120cv purtroppo essendo estremamente tappato per farlo rientrare nelle normative antinquinamento (infatti è l'unico della gamma bravo a rientrarci)consuma parecchio questo è dovuto al fatto che la macchina ha una coppia bassissima e per farla salire bene di giri bisogna tirare un poco le marce e anche in presenza di rallentamenti minimi bisogna scalare perchè il motore fuori coppia proprio non gira.
Io con il 120cv non andavo oltre i 12-13km/l poi mi sono deciso a rimappare e adesso ci faccio 17-18km/l senza problemi,la macchina tira una meraviglia e sembra rinata :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 7:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
IO non ho un problema consumi, ho l 120cv, e sinceramente non mi pare che abbia problemi di coppia. E' un motore che tende per certi versi al benzina, soprattutto come vibrazioni. Per il resto, la mia esperienza con fiat come costruttore è da dimenticare, interni delicatissimi e un senso generale di "fragilità al risparmio" che scopri man mano che usi la macchina (plastiche, giunzioni carrozzeria ecc).

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 8:06 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:29
Messaggi: 157
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Dopo circa 4.500 km, la mia da 150cv, ha una media di 17,4 km/l (computer di bordo) e credo che fra qualche migliaio di chilometri si dovrebbero ridurre ulteriormente.
Per il resto, ha qualche problema di gioventù e mi sembra normale per un nuovo modello; io la RICOMPREREI.

_________________
Grigio argentovivo, blue&me nav, specchi abbattibili, sensore pioggia crepuscolare, autoradio mp3, presa 12v, ruotino scorta, cristalli oscurati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 8:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
Questa storia della rimappatura mi sembra assurda, tutto si può dire, ma in fiat i motori li sanno fare bene come gli altri e più, certo, le auto subiscono aggiornamenti fino al terzo anno sull'elettronica (fonte: marelli software engineering!) però io non metterei mai le mani su un'auto nuova per pretese di mancanza di coppia ecc. Alla lunga, le magagne vengono fuori (con il filtro poi, sicuro l'intasamento).

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 9:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Non è che il 120 cv è tappato,ma per farlo rientrare negli incentivi hanno mappato la centralina in modo sfalsato ,e in effetti consuma di più di quello che dovrebbe consumare rispetto alle prestazioni che ha.

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 9:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 7:25
Messaggi: 46
Località: Genova
Come ho scritto in un altro post, attualmente posseggo una 147JTD (in attesa di Bravo) con un bel pò di km sulle spalle, ed i consumi si attestano sui 16-17km/l in media, ma, bada bene, fino ai 10-15000km erano molto, ma veramente molto, più alti.
Sinceramente non so per quale motivo questo motore abbia, intorno a quel kilometraggio, un cosi vistoso calo di consumo, unito ad un apprezzabile aumento prestazionale, ma per la mia esperienza, questo è quello che succede...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 16:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Ma non sarà che dopo un pò di km, passato l'entusiasmo per la macchina nuova, hai ridotto il ritmo di guida? A me sembra la cosa più probabile.
Ieri ho fatto una settantina di chilometri a velocità costante sotto i 2000 giri e sotto i 100 km/h, quasi tutti in percorso extraurbano, poco trafficato, alla media di 18 km./l. e di solito faccio i 13 con il mio abituale stile di guida.
Inoltre, ho avuto modo di fare un lungo viaggio insieme ad una focus sw tdci 1600 90 cv di amici e il suo consumo è stato di circa 1-1.5 km/l in meno della mia Bravo multijet 120 cv, secondo le mie aspettative dato che per i motori più piccoli si dichiarano sempre consumi leggermente inferiori. Quindi dipende moltissimo da come si guida.
Non mi tornano i conti neppure sul discorso delle mappature fatte per limitare le emissioni inquinanti, che ridurrebbero potenza aumentando i consumi, anche perchè secondo logica deve avvenire l'esatto contrario, ossia un motore ottimizzato consuma di meno a parità di potenza erogata e di conseguenza emette meno gas di scarico. E' palese che meno combustibile si brucia e minore sarà l'inquinamento prodotto. Se addirittura la macchina rimane spenta si ottimizza il tutto. ;)
Tra l'altro, la CO2 non è un residuo della combustione, come le polveri, ma una conseguenza inevitabile della combustione e quindi del consumo, pertanto averne ridotto le emissioni significa anche aver ridotto proporzionalmente i consumi.
A livello di mappatura potrebbero aver fatto in modo che ai bassi regimi la macchina non sfrutti al 100% la potenza del motore per evitare quelle fasi che solitamente causano le caratteristiche fumate nere dei motori diesel, ma con riduzione del conseguente forte inquinamento e maggior consumo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 16:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 7:25
Messaggi: 46
Località: Genova
No, non si tratta di aver ridotto il ritmo, anche perchè:
1) il 70% della mia percorrenza è autostradale
2) se avessi ridotto il ritmo non mi sarei accorto di un miglioramento delle prestazioni :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:25
Messaggi: 105
parere personale: estetica pregevole, qualità migliorata ma non all'altezza delle principali auto del settore...
se non ti piace la golf niente, ma se ti piace, prendila...

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv Emotion Nero Provocatore con sistema Blue&me...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 13:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
nataleccio ha scritto:
parere personale: estetica pregevole, qualità migliorata ma non all'altezza delle principali auto del settore...
se non ti piace la golf niente, ma se ti piace, prendila...

Anche io sono molto vicino nel dare la tua affermazione ma prima mi piacerebbe tanto salire su una golf attuale serie o sentire pareri OBBIETTIVI di golfisti.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 15:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
kassa ha scritto:
...ma prima mi piacerebbe tanto salire su una golf attuale serie o sentire pareri OBBIETTIVI di golfisti.

La Golf V secondo me ha fatto un bel passo indietro per quanto riguarda la qualità delle plastiche; sicuramente l'assemblaggio e la resistenza saranno notevoli, ma la qualità percepita ne ha sicuramente risentito...
E poi ti sfido a trovare dei Golfisti obiettivi!!

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it