:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Servizio Ottimo (cortesia e competenza al 100 %) 20%  20%  [ 8 ]
Servizio Buono (cortesia e competenza non al massimo livello) 12%  12%  [ 5 ]
Servizio Sufficiente (cortesia buona, competenza al minimo) 22%  22%  [ 9 ]
Servizio Scarso (cortesia buona ma incompetenti al massimo) 24%  24%  [ 10 ]
Servizio Disastroso (Scortesi al massimo e super incompetenti) 7%  7%  [ 3 ]
Servizio Completamente Negativo (quando il conce fà il furbo per non pagare il dazio) 15%  15%  [ 6 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indice di SODDISFAZIONE ASSITENZA FIAT
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Visti i commenti tuttosommato fortemente positivi sulla vettura, diventa obbligatorio valutare il sistema assistenza tecnica della casa costruttrice.

Capisco che non è facile racchiudere in una risposta le problematiche che a volte sono molto complesse e non paragonabili fra di loro, tuttavia, cercate di valutare pensando:

1 se il problema è stato effettivamente risolto (competenza).
2 l'atmosfera che si era creata tra la rete di assistenza e il cliente (cortesia)
3 il livello della vostra soddisfazione
4 il livello di disagio creato (per esempio, tempi di fermo auto, eventuale auto di cortesia)

ecc....

Risposte sincere e ben ponderate, mi raccomando.

P.S. Qui o si fà la FIAT o si MUORE

P.S. 2 RICORDATEVI NON STIAMO VALUTANDO L'ENTITA' DEL GUASTO O IL NUMERO DI GUASTI, MA SEMPLICEMENTE LA RISPOSTA/SERVIZIO CHE RICEVIAMO QUANDO CI RIVOLGIAMO ALLA RETE DI ASSISTENZA.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Ultima modifica di Giorgio150CV il domenica 10 aprile 2005, 15:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cortesia molta,competenza così così :(

Per fortuna c'è lo stiloclub,poi appena scade la garanzia gli interventi li farà il mio meccanico

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 15:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motivando il mio voto ottimo;

in 16.000 Km ho avuto i seguenti guasti:

Bruciato TWETTERINO SX, una piccola conce vicino al posto di lavoro ha smontato in 5 minuti, ordinato quello nuovo, il giorno dopo mi ha telefonato dicendomi che potevo andare quando volevo per il montaggio, 30 minuti dopo ero lì e risolto in 10 minuti e ovviamente in garanzia.

Rimasto a piedi per frizione difettosa a 10.000 Km. In questo caso fermo macchina piuttosto lungo, 15 giorni perchè hanno dovuto aspettare visita ispettore FIAT. Riparazione eseguita, per quel che posso vedere al mio livello, perfettamente e in garanzia.
La concessionaria, mi ha comunque offerto un'auto di cortesia, rifiutata perchè essendo la mia un noleggio a lungo termine, l'avevo già ottenuta dal proprietario, una FIAT IDEA.

Quindi fino a ora disagi ridotti ai minimi termini e guasti risolti con competenza. :stcfans: :ok:

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Ultima modifica di Giorgio150CV il domenica 10 aprile 2005, 15:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 15:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

alta tensione ha scritto:

Per fortuna c'è lo stiloclub,poi appena scade la garanzia gli interventi li farà il mio meccanico

Io farei finta di niente e abbandonerei tra i loro attrezzi un bel condensatore caricato con qualche migliaio di volts e ovviamente con i contatti scoperti. :devil:

Sherzo fatto personalmente tantissimi anni fà tra amici C.B., funziona che è una meraviglia, risate garantite e nessun danno al malcapitato. :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 15:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Allestimento: Active
GIORGIO140CV ha scritto:
alta tensione ha scritto:

Io farei finta di niente e abbandonerei tra i loro attrezzi un bel condensatore caricato con qualche migliaio di volts e ovviamente con i contatti scoperti. :devil:

Sherzo fatto personalmente tantissimi anni fà tra amici C.B., funziona che è una meraviglia, risate garantite e nessun danno al malcapitato. :D :D :D :D :D :D

:D :D
Ritornando in topic,non si può tenere ferma la macchina un giorno per sostituire una centralina attaccata con 2 viti e uno spinotto.
Poi al tagliando dei 20000 non mi hanno sostituito il filtro gasolio nè quello antipolline,ma mi hanno sostitutito il filtro dell'aria che andava sostituito a 40000............mah

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 1:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
il mio voto è completamente negativo, perchè:

i problemi presentati vengono risolti dopo almeno tre interventi su un singolo difetto... (o non vengono risolti affatto...)

l'atmosfera che si è creata è una grandissima presa-di-c*lo reciproca. Quando mi incavolo, rigano dritti e fanno tutto bene.
Quando sono gentile, ridendo e scherzando fanno quello che vogliono...
E' capitato spesso che invece di mettere in pratica gli aggiornamenti Fiat, ricoressero a soluzioni artigianali, che ovviamente non funzionavano mai...

il livello della mia soddisfazione è bassissimo. ho -subito- oltre 10 interventi, perchè quei non avevano voglia di lavorare seriamente.

il livello di disagio è enorme, perchè nonostante i fermi macchina non abbiamo mai superato i 3gg lavorativi nei casi più gravi (spesso con macchina sostitutiva (fiat 500 o panda...)), sono costretto a frequenti fermi macchina che creano più disagio di un fermo macchina lungo.

Infine hanno sempre fatto il loro interessi. la mia Stilo ha presentato da subito evidenti difetti di fabbricazione. loro non hanno mai ritenuto opportuno chiamare un ispettore per far controllare la macchina. Io ho chiamato due il servizio clienti fiat e, non so come ci siano riusciti, anche in quel caso l'ispettore non è venuto.

Vi chiedete, perchè non hai cambiato officina?
Perchè a Siena ce ne sono solo due. E quell'altra sembra essere molto peggio...ci sono stato solo una volta, ma l'impressione è stata ben peggiore...

FIAT invece di leggere le cavolate sul nostro forum, DOVREBBE leggere QUESTO messaggio!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 9:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cortesi lo sono ma competenza :sick:

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 11:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 150
mi associo...

cortesia tutto sommato BUONA

competenza SCARSA

:ok: per fortuna dopo il primo anno e mezzo di problemi ho trovato un'officina non solo cortese ma anche COMPETENTE che mi ha sistemato tutti i problemi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 13:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

"Cortesia buona ma incompetenti al massimo" :(

Esempio: la mia conce. mi ha mandato oggi la notifica di un richiamo (quello che riguarda il corpo farfallato ...), che avevo già fatto tre mesi fa (grazie ad un amico meccanico che mi aveva informato... ).

...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 13:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Aggiungiamo (non è proprio assistenza, però):

(citazione da un mio collega che è andato a comprare la Musa):

Collega: "Buongiorno, vorrei vedere una Musa"
Venditore: "Si, ci sono questi modelli, che costano XXX d YYY euro."
C: "... Altro?"
V: "Di cosa?"
C: "Non so, accessori, optional, offerte varie in corso?"
V: "Lei ha Internet? ... ecco, può andare a vedere tutto dal sito FIAT!"

A questo punto il mio collega se ne è andato, e non ha comprato.
La crisi FIAT ci sarà anche, ma i venditori sono in prima linea!! :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 0:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Quindi,

per ora; poi vedremo altri messaggi che arriveranno, sembrerebbe che sia i venditori sia i tecnici abbiano bisogno di corsi aggiornamento:

Per la forza vendite, corsi di cortesia e di assertività, tipo i calll center, esempio: Buongiorno sono Ludimilla, in che che cosa posso esserle utile/aiutarla ???

Mentre per i tecnici, bisogna forse insegnargli che nel 2005 le auto non si riparano più solamente con il cacciavite e con le chiavi di varie misure. Esiste anche l'informatica. Quindì, dei bei corsi di aggiornamento per alzare il livello di competenza, anche perchè, altrimenti, andando avanti sarà sempre peggio.

SPERIAMO che la FIAT legga i nostri 3d.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 1:03 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Anno: 2001
GIORGIO140CV ha scritto:
Quindì, dei bei corsi di aggiornamento per alzare il livello di competenza, anche perchè, altrimenti, andando avanti sarà sempre peggio.

i corsi di aggiornamento li fanno, perchè nella mia concessionaria vedo spesso certificati di frequenza a vari corsi di aggiornamento.
Il problema è che non puoi insgnare ad un usare un pc, connettori, "linguaggio informatico", a persone che non gliene può fregare assolutamente niente.
il risultato è che si mettono in bocca parole che non conoscono, le usano indiscriminatamente e se il cliente non è accorto (o non ne capisce un minimo) uscirà dall'officina pensando ad un buon livello qualitativo, quando invece è tutto il contrario...

GIORGIO140CV ha scritto:

io dico che leggono, ma fanno orecchie da mercante...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 22:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

y.m ha scritto:
GIORGIO140CV ha scritto:
Quindì, dei bei corsi di aggiornamento per alzare il livello di competenza, anche perchè, altrimenti, andando avanti sarà sempre peggio.

i corsi di aggiornamento li fanno, perchè nella mia concessionaria vedo spesso certificati di frequenza a vari corsi di aggiornamento.
Il problema è che non puoi insgnare ad un usare un pc, connettori, "linguaggio informatico", a persone che non gliene può fregare assolutamente niente.
il risultato è che si mettono in bocca parole che non conoscono, le usano indiscriminatamente e se il cliente non è accorto (o non ne capisce un minimo) uscirà dall'officina pensando ad un buon livello qualitativo, quando invece è tutto il contrario...

GIORGIO140CV ha scritto:

io dico che leggono, ma fanno orecchie da mercante...

Allora se è così, la storia potrebbe farsi pesante, non possono contare solamente su circa il 25 % di super affezionati e irriducibili, ma perchè non danno un po' più di spazio alla fantasia e alla creatività, per esempio interagendo di più con i club tipo lo STC anzichè gestire il loro FORUM che mi sembra un po' troppo sterile e di circostanza. :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 15:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Motore: altro benzina
Anno: 2009
molto bravi come officina ma come e successo oggi mi hanno fatto inc@@@@
molto..
e tre settiamne che avevo ordinato un tubo del clima ....
e dopo una settoimana mi avevano detto che era arrivato..
poi preso appuntamento x stamattina porto la stilo e alle 14 la riconsegna...e x magia alle 14 la stilo era ancora li senza che gli avessero fatto nulla.... colpa del magazziniere...o di chi?? mi hanno veramente fatto andare fuori dalle asce...e chissa come mai mi hanno dato l'auito sostiutiva,,x andare via ..se tutto va bene domani me lo cambiano.....

chissa se no vado in ufficio a lamentarmi dal grande capo che conosco bene.....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 22:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
La mia è di giugno 2004 e ha circa 15000km e per ora non ha presentato nessun problema vero, l'unico motivo per cui è stata portata i officina era perchè verso ottobre si è presentato (o lo ha sempre fatto ma non ce ne eravamo accorti) uno scricchiolio da davanti a sinistra.

Facendo un giro con mio papà le abbiamo pensate tutte ma era semplicemente il parafango che strusciava sulla freccia...ce ne siamo accorti appoggiando la mano per chinarci a guardare sotto.

Siamo andati alla concessionaria doce l'abbiamo presa dove sono sempre molto gentili (tranne una volta con la Seicento con un meccanico che ho visto solo quella volta, deve essere durato poco), ci hanno dato l'appuntamento dopo una settimana dato che era una stupidata, portata, ritirata dopo 2 ore perfetta.

Invece discorso diversocon la Seicento, primo tagliando OK, dopo il Summer Checkup si allagava con il clima acceso...avevano dimenticato un sondino nello scarico condensa <_< , sistemato al volo, secondo tagliando rifanno i freni e la macchina sembra frenata e fischiano i freni anche se non tocco il pedale, la riporto dopo 2 ore e il tipo di cui sopra mi dice che alla fine mica è una Ferrari è il motore che è spompato di suo...ma se fino al giorno prima era una scheggia????
La ritiro la mattina dopo e fischia tantissimo dalla ruota dx ma almeno non è frenata e mi dice, fai 500km che si assesta, va bene, ora ne ho fatti 8000 di km e fischia quasi uguale e ho il disco rigato, fra un paio di mesi tutto nuovo con pinze rosse con scritta Brembo in bianco e dischi baffati bucherellati neri :yeah:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ho votato servizio completamente negativo :sick: :water: perchè:

comprando una stilo usata(28000km) dalla scrittura del contratto con relativo pagamento ho aspettato piu di un mese per ricevere l'auto, una volta in mio possesso ho riscontrato una miriade di problemi tra cui(pulsanti vari nn funzionanti, scatola dello sterzo rotta, gomme completamente usurate varie ed eventuali) portata in assistenza mi hanno risolto solo una parte dei problemi gacendomi aspettare altre 2 settimane e dandomi come auto di sostituzione una panda di m**da e a tutt'oggi i problemi continuano ad aumentare. Sinceramente nn so piu come devo comportarmi :machestaiadì: :ko: :angry: :incazz: :nervoso:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 23:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Ma anche sull'usato dovrebbe esistere la garanzia, se si, io mi rivolgerei al servizio clienti della FIAT.

Ciao e che dire, mi spiace, purtroppo a volte per colpa di qualche concessionario che fa il furbo, ci rimette tutto il gruppo FIAT.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 0:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2006
:sick: :sick: Il mio voto è molto scarso perchè quando ho acquistato la mia stilo :D , presentava molti problemi. :incazz: :randello: ... dopo 1 anno tutto sistemato ma con l'intervento del mio avvocato. :sparo: :ascia: .... SE QUESTA E' COMPETENZA!!!!!!!!!!!!! :dito: :brinda: :brinda: :evvai: :ubriaco:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 22:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

scarso, perchè la prima volta che mi è entrata acqua nel proiettore sono quasi sicuro che non me l'abbiano sostituito (benchè io avessi scucito 160€)
dopo 3 settimane entra di nuovo acqua, torno e mi hanno tirato scemo un mese per sostituirmelo ("devo sentire torino, devo sentire montezemolo, il pezzo ce l'abbiamo ma senza l'ok non possiamo cambiartelo"), alla fine me l'hanno cambiato in 10 minuti (la prima volta mi avevano detto che ci volevano 2 ore minimo :angry: se non altro non mi hanno fatto pagare la manodopera) e a differenza della prima volta mi hanno fatto vedere i pezzi smontati (per questo dico che la prima volta mi hanno fregato quasi sicuramente)

poi, è da un mese che attendo la scatola dello sterzo per il richiamo, lunedì vado a sentire... ma vabbè, almeno le ruote girano lo stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

GIORGIO140CV ha scritto:
Ma anche sull'usato dovrebbe esistere la garanzia, se si, io mi rivolgerei al servizio clienti della FIAT.

c'è ma è quella autoexpert, che in pratica copre solo la meccanica della vettura anche se magari la macchina è una km 0 (la mia aveva 6750km ma l'ho dovuto pagare io il fanale)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora