:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 16:40
Messaggi: 1998
Località: Senna Comasco
Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
io solo una volta con la moto (Suzuki dr600 del 1988): causa benzina, mi ero dimenticato che al mattino avevo girato il rubinetto su riserva... :evvai: Peccato che ero in autostrada, mi ha beccato la Polizia mentre spingevo in corsia d'emergenza (mancavano solo 500mt. all'autogrill) e mi ha costretto a prendere il carroattrezzi (pagato allora tipo 150.000 lire)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 17:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:28
Messaggi: 282
Località: san gervasio (bs)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
con la stilo solo una volta.... pero vale come 10 saltato 3 denti la cinghia di distribuzione.. risultato 8 valvole piegate, 1 pistone distrutto, 1 biella piegata.... :ok: :evvai:


spero da non restare piu a piedi :cry:

_________________
stilo 1.9 jtd gt
_molle -5 eibach_ammortizzatori bilstein_prekat by stileo_cemtrale terminale ragazzon_turbina maggiorata_intercooler frontale by MCNAB_manometri temp. olio pres. olio pres. turbo
mappa by _garage mp_ 198.8 cv 435.7 Nm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 16:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 8:50
Messaggi: 358
Località: Basilicata
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
... un bell'incidente :ink:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 15:36
Messaggi: 176
Località: Sedico - Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Feel
Con la 127 di mio padre una volta per via della pompa benzina difettosa.
Con la Fiesta un'ecatombe. 1ª volta per incidente da solo in cui mi sono fatto 2500€ di danni. 2ª Tre mesi dopo appena arrivato a Roma da Belluno mi ha bollito per rottura di un manicotto danneggiato dall'incidente. 3ª altro incidente, non per causa mia, in cui s'è rotto di nuovo il radiatore. Decisamente delicato. 4ª volta in autostrada sempre di ritorno da Belluno mi sono fatto da Firenze a Roma a 3 cilindri causa elemento della Bobina fulminato. E l'ultima e definitiva quando è morta, sbiellando in piena autostrada a 130, sempre nel viaggio Belluno - Roma nei pressi di Orvieto. Fumata bianca stile F1 di 150 metri uno spettacolo! Fiesta rottamata e 4 gg dopo acquistata Carolina

_________________
Miciopatato e CAROLINA
5° Raduno Nazionale STC & BC 198 Fiat Stilo e New Bravo - Vincitore Trofeo "Auto più Originale".
Per ora: Pedaliera e poggiapiede Sparco "Evoluzione 77"-Battitacco anteriori e posteriori "Stilo"-Placca Vano refrigerato "Stilo"-Profilo cromato su fari anteriori, cofano, luci posteriori-Adesivi tuning grigi e bianchi su sportelli e parafango anteriori-Antenna 13 cm cromata. Xeno 6000°K. Calotte cromate sugli specchietti.



Al volante ci sono io e so io quel che succede.
G. Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 20:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
con la panda rifatto 1/2 ,motore (era usata)

con la corsa sempre noie al cambio

con la stilo cambio, bobine,e poi qualche noia elettrica elettronica ...

con la gp nulla sgrat sgrat

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 23:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 22:44
Messaggi: 122
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
io con la fiesta del 2003 manco me le ricordo più tutte

a 1500 km spezzato un bullone del cambio, 3 mesi senza macchina e manco quella di cortesia (2 pagine di dettaglio riparazione)

poi ammortizzatori fulminati, gomme che non tenevano la convergenza
sonda lambda andata
supporto del termostato imbarcato, quando gli giraa perdeva 3 litri d'acqua nel giro di 2 km
bobina
vaschetta acqua radiatore crepata\

varie ed eventuali

_________________
Fiat Bravo Dynamic 1.9 MultiJet 120 cavalli Blu Sognante
Ruota di scorta, sedile lato passeggero regolabile in altezza

modifiche già fatte: antenna corta, cavo aux, porta occhiali/porta oggetti al posto della maniglia lato guida, bracciolo originale Fiat

modifiche in previsione: fari xeno, vetri scuri, car pc, rimappa


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 0:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Piaggio Ciao SC del 1978: taaante volte per:
-rubinetto della riserva intasato (la benzina c'era ma non passava)
-innumerevoli fili dell'acceleratore spezzati (poi ho scoperto che una guaina lo usurava in un punto)
-pieno di zucchero/coca-cola da parte dei "compagni" di scuola per non aver aderito all'autogestione, motore grippato :censo:
Adesso va benissimo ed è ancora nel mio laboratorio bello lucido che sembra comperato ieri :wub:

Ford Escort 1.6 SW del '92
-a piedi piedi mai ma a volte con motore caldo non si accendeva e la batteria sembrava morta, poi si raffreddava il motore e ripartiva
-per un difetto congenito di tutte le 1.6CVH (tipo di motore, il cambio era normale) a volte il servocomando del carburatore apriva (e bloccava) la farfalla al 100% del gas e non si fermava!!! In seconda a quasi 100km/h senza toccare i pedali tentando di raggiungere una piazzola in cui spegnerla (se lasciavo la frizione il motore andava fuori giri e rischiavo di spaccare tutto).

Peugeot Speedfght 50 LC del '98 (scooter):
-smollata alcune volte la puleggia di trasmissione, sempre rimontata al volo, poi ho scoperto che dopo cambiato i piombini (per usura, ha millemila km) è opportuno mettere del frenafiletti :azz:
-grippato perché si era bruciata la spia che indicava di rabboccare l'olio del miscelatore, ma mi ha portato fino a casa dopo aver rabboccato andando piano piano (riparato con poca spesa).
Adesso lo uso d'estate e fa compagnia alla Stilo Abarth in garage.

Stilo Abarth selespeed:
-2 volte cambio in panne

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 9:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
fino ad ora solo con l'Alfa 145 per esaurimento della batteria a circa 6 km da casa, poco male alla fine

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 14:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
In motorino

Gilera Runner:
Una volta, di domenica pomeriggio, a 25 km da casa, con pioggia battente... arrivo a casa dopo più di 2 ore e mezzo a spinta inzuppato come un biscotto.

In macchina:
2 volte causa batteria andata
1 volta per guarnizione della testa bruciata mentre mi trovavo in trentino per festeggiare il capodanno.... ho fatto quasi 250 km ai 70-80 in autostrada, con la macchina che andava a 3 e che beveva 1 litro di acqua ogno circa 100 km!!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
Batteria a Terra... classico... :incazz:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 13:00
Messaggi: 299
Località: Cinisello Balsamo Mi
Marca: Volkswagen
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Erano le 3 di notte..macchina piena,noi stanchissimi..tornando dalla Sardegna..mi sn fermato a mettere gas..e nn siamo + partiti.BATTERIA!
50 km da Milano.siamo arrivati a casa alle 07.30..quindi,4 ore e mezza per 50 km..con i carroattrezzi (prima uno poi un altro)..meno male che nn siamo rimasti fermi sul traghetto..immaginate??
Questo scherzo mi ha fatto la mia Stilozza... :incazz: :cappio:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 17:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Vi racconto la volta che sono rimasto a piedi più clamorosa: Facevo l'ultimo anno di scuola, patente presa da circa 6-7 mesi, la mia ragazza quel giorno andava a festeggiare i 100 giorni all'esame in Ancona (a 60km da casa mia), e io che andavo a scuola a Fermo (circa 15 km da casa mia però nella direzione opposta rispetto ad Ancona) decido di marinare la scuola per stare con lei... prendo la vecchia ford escort sw 1.6 16v dei miei (con impianto a metano e circa 350'000km percorsi) e invece di andare a scuola mi dirigo verso l'autostrada! Per non farmi scoprire tolgo il telepass dal vetro e lo chiudo nel portaoggetti, ma appena arrivo al casello e apro il vetro per prendere il biglietto sento un "beep" e la sbarra si apre (e gia la giornata non prometteva niente di buono). Arrivo in Ancona, parcheggio e vado in giro con la mia ragazza e alcune sue amiche. All'ora di tornare a casa dovevo riaccompagnare lei e 3 sue amiche, saliamo tutti e 5 in macchina, ero parcheggiato in salita a pieno carico a metano e ho giocato un pò con l'acceleratore per partire, appena partito mentre ero in accelerazione in 1^ sento una "botta" e il pedale dell'acceleratore si "affonda" di botto da solo e la macchina si ferma... Panico... Filo dell'acceleratore spezzato! Macchina accostata in divieto di sosta su una strada a senso unico in salita, i miei genitori che non sapevano che io fossi in Ancona e 4 ragazze in macchina che "davano di matto"! Dopo 20 stressanti minuti di pensieri e bestemmie trovo nel bagagliaglio un rotolo di filo di ferro, quando l'ho visto mi sono commosso :cry: ho aperto il cofano, acceso il motore in folle e ho tirato a mano la leva dell'acceleratore fino a circa 3000giri, poi l'ho legata con il filo di ferro in quella posizione! Siamo riusciti a tornare a casa, anche se quando ero fermo ai semafori avevo il minimo a 3000 rpm e mi guardavano tutti :lau: però in compenso avevo un "simil cruise control" nel viaggio di ritorno! Dopodichè il tutto è stato risolto definitivamente da un meccanico rintracciato con l'892424 che fortunatamente si è manifestato onesto e mi ha chiesto solo 20€.
A parte questo episodio, quella macchina mi ha lasciato a piedi circa 4 volte in 9 mesi di patente :angry: (e non dipendeva ne dai km ne dall'impianto a metano ma ha avuto sempre problemi di ogni genere anche da nuova)...

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 18:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 19:02
Messaggi: 334
Località: perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
piaggio Typhoon 125, circa tre 4 volte, si strappava sempre la cordina del gas, abbiamo provato anche con quella dell'ape ma nulla
kawasaki er6n batteria, ho trovato un simpatico agricoltore con una batteria enorme con due manici :woot: peccato che appena staccavo i cavi si spegneva, chiamato officina e vai di recupero con furgone, batteria e recupero 100,00e
:cry: bravo circa un mese fà davanti al classico bar a 200mt da casa batteria completamente andata, disagio perfortuna minimo, se non fosse per gli amici con la classica frase "vedi a comprare fiat..." :sparo: :sparo: :sparo:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sono rimasto a piedi per...
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 20:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 12:01
Messaggi: 67
Località: Azzano Mella (BS)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Feel
Con il mio fido booster innumerevoli volte x il serbatoio vuoto e una volta per il telaietto reggiblocco spezzato (avevo la ruota e relativo motore dietro inclinato di 45gradi rispetto all asse verticale)

Con la mitica tempra 1.9 TD con 360.000km mai rimasto a piedi. (Alla faccia dei miei amici con le vag che rimanevano a piedi 2 volte al mese)

Con la stilozza ho avuto dei cali notevoli di prestazioni dovuto al egr rotto e fap intasato
Una volta per avaria motore andò in "blocco" e mi si spense in tangenziale, ma dopo 4 tentativi ripartì e mi portò a casa (era il filtro gasolio intasato e mi dava errore bassa pressione combistibile. Filtro con 20.000km :incazz: :incazz: :incazz: )

_________________
:evvai: :canna: Dieselista di natura, fumo nero senza paura!!! :canna: :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it