:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 101 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 8:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 21:43
Messaggi: 151
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
cambiare la mia stilo???? :azz: :azz: :azz:
finchè non avrà tirato l'ultimo respiro e non sarà possibile rianimarla rimarrà con me e mia moglie... :evvai: :evvai: :evvai:
quando la famiglia si allargherà darò la mia stilo a mia moglie per la sua felicità :yeah: :yeah: :yeah:
e rottamerò quello schifo della sua clio che è sempre dal meccanico per comprare la freemont... :santarello: :santarello:
...non appena avranno risolto i problemi di gioventù...

un saluto a tutti i stilosi e fiattari.... :brinda:

_________________
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 102 MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 17:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Cambiare la Stilo :cry:
ho questo incubo da quando l'ho comprata perchè aveva quasi 10 anni già all'acquisto... quest'anno a novembre ne ha 11 e secondo le mie previsioni starà sopra i 130mila km... sinceramente non ho una macchina che mi ispira allo stesso modo per cambiarla e credo che (facendo un sacrificio per i costi di gestione) la terrò e non ne comprerò un'altra fin quando non potrò mantenerle entrambe! Mi piacerebbe usarla ancora per qualche anno poi portarla dal carrozziere meccanico e farla rimettere in sesto al 200% poi metterla sotto un telo in garage... molti che conosco (mio padre e mio nonno compresi) si sono pentiti di aver dato via le loro prime auto (tra l'altro introvabili). Per ora me la tengo e pian piano aggiungerò tutti gli accessori di serie possibili immaginabili!! Oppure un'altra alternativa era quella di "cambiarla" tra qualche anno con un'altra 3porte Gt ultima serie, che sia del 2008 (così fino al 2020 ci arriva tranquilla senza troppi anni :) ) magari full optional e 1.9 mjet 150cv però questo preclude di separarmi dalla mia attuale con cui mi ci sono affezzionato davvero in modo smisurato!!! Boooh... preferisco non pormi il problema per ora :cry: :(
Cmq per rassicurarci ragazzi basta guardarsi in giro, specialmente le auto sportive dalle mie parti è pieno di ultraventenni... e perchè la stilo non potrebbe avere la stessa sorte!?!

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 1:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:11
Messaggi: 302
Località: Caiazzo (CE)
Marca: Suzuki
Anno: 2008
io la mia stilo l'ho acquistata a fine maggio 2011, non vorrei cambiarla per la sua linea ma vorrei un'auto più veloce, e visto ke purtroppo non sono riuscito a tenere un'auto per 2 anni sono un pò indeciso tra la bravo sport e la nuova golf (forse un'auto nuova mi durerà di più rispetto all'usato)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 104 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 12:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Sulla potenza del 1.6 non hai torto... diciamo che per il motore che è non è così male, però pure a me piacerebbe uno scatto maggiore...
Per questo ho inserito tralle potenziali sostitute della mia stilozza... un'ultima serie 1.9 M-jet 150cv :devil:

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:11
Messaggi: 302
Località: Caiazzo (CE)
Marca: Suzuki
Anno: 2008
uno di questi giorni farò un giro per vedere quanto costa aumentare i cavalli, mio padre l'ha fatto sulla nitro e la macchina è completamente cambiata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 106 MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 12:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
MAI FINCHÉ CAMPA!!! È un grido liberatorio e di buon auspicio !..!

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 107 MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Forse a breve :cry: !!! ...Ma con un altra Stilo più nuova, più potente e più accessoriata!!! :D ...Forse!

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 108 MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 20:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 17:54
Messaggi: 472
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Se dovessi cambiare auto prenderei tra le nuove una bravo o una giulietta... ma sinceramente parlando, mi prenderei volentieri un opel astra gtc (2012)... meravigliosa ;) ... tuttavia per costi manutenzione e tagliandi, opterei per un'italiana... (per farvi un esempio, un alternatore opel costa 800 euro, quello per la stilo l'ho pagato 150 nuovo alla :fiatred:

_________________
Fiat Stilo 3 porte "sport" JTD 115cv 8v "dynamic"
Colore esterno: 675/Grigio orione metallizzato

Optional: volante in pelle, comandi al volante 11 tasti, connect nav+, condizionatore automatico bizona, selleria in pelle beige, cerchi in lega 16'' originali Fiat
Aftermarket: pomello linea accessori elegant, interfaccia usb/sd/aux yatour, riverniciatura plancia/bocchette aria silver, luci abbaglianti/anabbaglianti/posizione/fendinebbia osram night braker plus, tappetini personalizzati soncar beige, pedaliera/poggiapiede alluminio spazzolato pilot.
New entry: cuffie freno a mano e leva cambio nere con cuciture rosse, pomello cambio momo sphere in pelle

Per vederla: viewtopic.php?f=6&t=31440
"..alla guida non paga l'irruenza, paga la tecnica.." IL GENTLEMEN DEL VOLANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 109 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
la cambiero' quando avra' 300.000km ma sopratutto deve perdere i pezzi per strada ha ha!!!! :stilomw:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 110 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 10:10
Messaggi: 237
Località: Castrovillari(COSENZA)-CALABRIA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Salve da Paolo.Io ho la tre porte grigio orione :stilo3p: mi piace e ho intenzione di cambiarla ma non per insoddisfazione.So' gia' non sara' una cosa indolore per me.Non sto' parlando a livelo economico ma di emozioni e passione.Lo presa usata.Forse lo scelta io forse e lei che ha scelto me.Il mio "legame"con lei e stato quasi una casualita' ma oggi direi una felice bella casualita'.Oggi ha 174000km e pur essendo il secondo proprietario mi ha dato solo soddisfazioni(tranne il famoso problema airbag che ho risolto da me e che neanche considero).Certo che lo trattata molto molto bene(anche troppo direbbe qualcuno ma chi mi conosce non si stupisce della mia passione"esagerata"in senso buono)pero' lei mi ha ricambiato le mie amorevoli cure.Me la son personalizzata penso con buon gusto con un occhio all'estetica non gia' vista su altre stilo e un altro alle tasche semivuote o vuote del tutto(infatti molte cose le ho fatte da me con prove cartoncino matita e forbici,amo i lavori manuali e trovare soluzioni alternative molte volte nuove di zecca)ma in fondo spendere tanto non da' sicurezza di ottimi risultati.Talvolta i risultati vengon piu' da semplicita' e inventiva.Sostituiro' la tre porte con la multiwagon :stilomw:(mi piacerebbe grigia o blu o come la mia naturalmente metallizzata ma usata si sa' si sceglie come e tenuta piuttosto che il colore)appena posso.La 3porte la rimpiangero'(cio' messo tanta passione nella mia Morettina e son sicuro la vedro' trascurata dal nuovo proprietario che di certo non avra' niente in comune con me)ma nel limite di una station wagon che di sportivo ha sicuramente poco cerchero' di renderla unica personale e ammirata.L'attuale e' una jtd 116cv e scegliero' la stessa motorizzazione per la prossima(il mio cuore vorrebbe la 150cv ma la testa mi dice 116cv(o la 101cv)che parliamoci chiaro son gia' abbastanza,quindi senza dpf e relative seccature.
==Il bisogno e la passione aguzza l'ingegno dell'uomo== ;)
:ciao:

_________________
==Il bisogno e la passione aguzza l'ingegno dell'uomo== ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 111 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 16:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 17:54
Messaggi: 472
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
io ce l'ho da novembre e ci ho fatto circa 13000 km... e proprio per la cura, gli aggiusti vari, l'accortenza nel uso (quasi avessi una ferrari :D ), non la cambierei MAI. Se comprassi una nuova auto la stilo non la venderei, la terrei in garage per prenderla nel weekend come il mio vicino con la duetto (rossa :wub: ), un mito lui :)

_________________
Fiat Stilo 3 porte "sport" JTD 115cv 8v "dynamic"
Colore esterno: 675/Grigio orione metallizzato

Optional: volante in pelle, comandi al volante 11 tasti, connect nav+, condizionatore automatico bizona, selleria in pelle beige, cerchi in lega 16'' originali Fiat
Aftermarket: pomello linea accessori elegant, interfaccia usb/sd/aux yatour, riverniciatura plancia/bocchette aria silver, luci abbaglianti/anabbaglianti/posizione/fendinebbia osram night braker plus, tappetini personalizzati soncar beige, pedaliera/poggiapiede alluminio spazzolato pilot.
New entry: cuffie freno a mano e leva cambio nere con cuciture rosse, pomello cambio momo sphere in pelle

Per vederla: viewtopic.php?f=6&t=31440
"..alla guida non paga l'irruenza, paga la tecnica.." IL GENTLEMEN DEL VOLANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 112 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 14:12
Messaggi: 170
se tutto va bene (leggi no guasti gravi), penso di cambiarla quando arriverà a 300.000 km, quindi entro massimo 1 anno. altrimenti la cambierò prima.... pur essendogli affezionato e molto soddisfatto, non credo spenderò cifre importanti in manutenzione straordinaria di un'auto con 10 anni e così tanti km..... :)

_________________
Stilo 2003 - 3p - 1900JTD 115CV - Dynamic


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 113 MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 16:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 17:48
Messaggi: 89
Località: Cerveteri (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Dopo 8 anni che stiamo insieme :wub: non potrei mai pensare di darla via, al massimo la tengo ferma, come ho fatto per la Panda 750.
La Stilo era l'auto di pregio, la usavo nel weekend, nei viaggi, poi la Panda che usavo quotidianamente ha iniziato a dare troppi segni di anzianità e soprattutto scomodità e allora è arrivata la 159 a fare il ruolo di ammiraglia. Sono 3 anni che la Stilo è diventata la compagna di tutti i giorni ed è eccezionale.
Ormai siamo quasi a quota 300.000 km e non avrà eredi in casa anche perchè la situazione economica non lo permette, ma comunque io le auto le tengo fino all'ultimo respiro, fino all'ultima riparazione possibile (ovviamente senza rischiare pericoli).
:stilo5p: :wub:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando cambierete la Stilo...e.....
Numero Post: 114 MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 0:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 23:30
Messaggi: 346
Marca: Fiat
Modello: 132
Motore: altro
Anno: 2011
Allestimento: - altro -
Grandedanny ha scritto:
cambiare la mia stilo???? :azz: :azz: :azz:
finchè non avrà tirato l'ultimo respiro e non sarà possibile rianimarla rimarrà con me e mia moglie... :evvai: :evvai: :evvai:
quando la famiglia si allargherà darò la mia stilo a mia moglie per la sua felicità :yeah: :yeah: :yeah:
e rottamerò quello schifo della sua clio che è sempre dal meccanico per comprare la freemont... :santarello: :santarello:
...non appena avranno risolto i problemi di gioventù...

un saluto a tutti i stilosi e fiattari.... :brinda:

Straquoto tutto anche se non ho una clio farei le stesse e identiche cose portafoglio permettendo, ma per ora sta per andare a rifarsi un lifting leggero estetico per cui credo che salvo (s)piacevoli imprevisti ne farà ancora di strada.... :P :P :P

_________________
Ex Stilo 1.9 mjt 140cv- Upgrade eseguiti: volante supersport-egr tappata-pomello in pelle simoni racing-tappetini momo-cruise control-cassetto sedile passeggero-connect nav+-plafoniera posteriore-comandi volante 11 tasti-casse anteriori proel.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it