:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

quale motore comprereste/consigliereste?
TJET 11%  11%  [ 5 ]
MULTIAIR 26%  26%  [ 12 ]
MJET 57%  57%  [ 27 ]
GPL 6%  6%  [ 3 ]
METANO 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 47
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 21:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Apro questo topic perchè parlando con colleghi e amici alla fine si discute sempre e, soprattutto, viste le continue migliorie sfornate mi piacerebbe "tirare le somme" veramente..

mi piacerebbe un topic serio e interessante che risponde alla semplice domanda..

dovendo cambiare auto o consigliare un acquisto,che motore scegliereste??
TJET
MULTIAIR
MJET
GPL
METANO


indipendentemente dalla cilindrata..

per ogni post mi piacerebbe leggere il perchè e sarebbe il massimo sapere anche dai possessori i pro e i contro di ogni tipo di motore (che possono svariare in tutti i campi...ricambi più reperibili,più elaborabile,consumi,ottimo per città ecc ecc ecc) basandosi (magari pure specificandolo) ovviamente anche sul proprio stile di vita e richieste che si hanno da parte dell'auto..

un esempio di post può essere questo:

Cita:
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: solo tragitto casa lavoro quindi pochi consumi
scelgo: GPL
PRO: costo carburante
consumi bassi
costo iniziale tramite incentivi

CONTRO per chi cerca un auto sportiva non ha prestazioni..



ecc ecc ecc..

tutto questo indipendentemente dalla cilindrata e dal modello di optional possibilmente...

PS possibilmente non votate senza lasciare il vostro pensiero se no è inutile :P

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 22:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 9:44
Messaggi: 284
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: tragitto casa università e di tanto in tanto qualche viaggio, quindi consumi normali
scelgo: GPL
PRO: costo carburante
poco rumoroso
manutenzione minore rispetto ad un diesel
rispettiamo l'ambiente
incentivi

CONTRO: meno prestante di un benzina
pochi distributori dove far rifornimento

_________________
Fiat Stilo 3 porte 1.9 jtd anno 2002 grigio steel allestimento dynamic

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 22:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ottimo cosi..

vota anche sopra :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 22:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: casa-lavoro e qualche viaggetto
scelgo: Multiair (specialmente se fosse da 170 cv)
PRO: auto "sportiva", prestazionale ed elaborabile
si avvererebbe un sogno


CONTRO: i consumi (ma non ci penserei troppo)
il bollo

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 23:06 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: utilizzo poliedrico, dall'autostrada tutta una tirata, al tratturo di campagna,al giretto sul lungomare, versatilità di utilizzo in ogni condizione
scelgo: MJET (o jtd)
PRO: affidabilità, longevità, potenza quando occorre, manutenzione cmnq ridotta, un mulo sempre pronto a funzionare, consumi giusti


CONTRO:costo del carburante in continua ascesa, l'assicurazione costa il 10% in più di benza e bifuel

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 23:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: deve fare di tutto quando ne ho bisogno io
scelgo: Mjet
PRO: Potente quando serve, ormai silenzioso, il carburante si trova ovunque (in caso l'auto sia il mezzo di lavoro e non per andare al lavoro è fondamentale), bassi consumi

CONTRO il carburante comincia a costare e nonostante i bassi consumi la cosa si nota, assicurazione più alta, problemi di circolazione indipendentemente dalla presenza del DPF perchè le regole di accesso in alcune città cambiano troppo velocemente e i diesel "invecchiano" troppo velocemente.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 2:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: ho calato drasticamente il chilometraggio percorso in 1 anno, ma sono ancora 25.000 annui.
Percorro 30% autostrada, 60% extraurbano, 10% città.
Sono sempre stato un accanito sostenitore del diesel, ma forse è giunta l'ora del benzina.
scelgo: multiair
PRO: motore estremamente nuovo e tecnologicamente avanzato, consuma molto meno dei tradizionali benzina, è ecologico ed ha prestazioni interessanti.
CONTRO: essendo un motore nuovo, forse non è ancora affidabile al 100%
La scelte dei modelli è ancora molto limitata.

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 7:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
giumos ha scritto:
PRO: auto "sportiva", prestazionale ed elaborabile
si avvererebbe un sogno


rafty ha scritto:
è ecologico ed ha prestazioni interessanti.


eppure io leggo solo il contrario..tutti mi dicono che nonostante il numero elevatissimo di cavalli è un chiodo :blink:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 8:53 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
e infatti è cosi ehehehehe cmq veniamo a noi ..

modalità e richieste che ho da parte dell'auto: devo poter girare ovunque senza problemi nonostante i molti km
scelgo: Mjet

PRO: motore pronto ,consumi ultraragionevoli , molto veloce e divertente da guidare

CONTRO: manutenzione pessima ( alcuni elementi da sostituire sono messi nei posti più ambigui), rumore che nn mi piace , alcuni componenti nn sono all'altezza del motore e il dpf crea molti problemi .

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 9:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: un buon rapporto peso/potenza; uso per tragitto casa-lavoro principalmente, e viaggi medio-lunghi occasionalmente. Chilometraggio annuo intorno ai 22.000.
scelgo: T-Jet
PRO: brillante ed elastico, buona coppia e sfruttabilità ai bassi regimi, e l'allungo favoloso del benzina.
Molto silenzioso, facile da manutenere e da elaborare, rilassante quando si vuole, sportivo quando serve.
Può essere gasato. Ottimo per chi viene da un benzina aspirato rinunciando al diesel.

CONTRO: costo del carburante, alti consumi: non adatto per chi fa troppi km/anno o chi fa prevalentemente città/traffico.

Altre considerazioni: il multiair aspirato non lo comprerei se non per piccolissime cilindrate e piccole auto (citycar). Il multiair turbo non è altro che il T-Jet con la testata multiair. Non l'ho provato, ma forse giusto il 170cv credo potrebbe dare sensazioni simili al mio 150cv.
Rifarei la stessa scelta, proprio perché la mia è stata una scelta per avere un motore brillante, a benzina con una buona riserva di potenza, e non di certo una scelta economica. "Un sogno che si è avverato" rifacendomi a quanto detto da giumos.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 9:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: un buon rapporto peso/potenza; Uso sabato e domenica. Chilometraggio annuo intorno ai 15.000.

scelgo: Multiair anche se ho il Mjet

PRO: Il motore è solo a benzina. (gli altri sono surrogati) Meglio del benzina non cè.

CONTRO: costo del carburante, alti consumi: non adatto per chi fa troppi km/anno o chi fa prevalentemente città/traffico.

Altre considerazioni: il multiair aspirato non lo comprerei se non per piccolissime cilindrate e piccole auto (citycar).
Il multiair turbo è il futuro.

La prossima auto ad entrare in famiglia sarà una 500 multiair

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 14:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: Utilizzo nel tragitto casa lavoro, principalmente tangenziale\autostrada..chilometraggio annuo: 25.000km
scelgo: M-jet (1.6 105cv NO dpf)
PRO: Consuma poco, con piede leggero..tanta coppia e potenza quando serve..

CONTRO: Difficile fare oltre i 14 km\l con l'uso solo cittadino..vuoto sotto i 1400giri fastidioso finché non si ci fa l'abitudine..

Altre considerazioni: Al massimo, valuterei t-jet a gpl di serie, o sempre il tjet benza per "metanizzarlo" (non il 1.8 per cui non è possibile ne l'una nell'altra)..in tutti i casi, con un segmento C (tipo stilo, bravo, giulietta), non supererei i 120cv di potenza..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 14:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 112
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: tragitto casa lavoro cittadino, 7/8 volte l'anno in abruzzo, un paio in sicilia e vari giretti circa 38/40000 km l'anno

scelgo: M-jet ottimo compromesso tra cosumi costi di gestione fissi,

PRO: Consuma poco, con piede leggero, buona coppia e potenza alla bisogna, poco rumoroso

CONTRO: consumi nel cittadino non proprio da diesel e bisogna fare molta attenzione al DPF costo delle manutenzioni leggermente più impegnativo

Altre considerazioni
: in un futuro non molto lontano spero un Multiair turbo a metano con una buona cavalleria e coppia, costo del carburante e di gestione molto inferiori al diesel, ecologico, nessun problema di circolazione anche con blocchi del traffico molto frequenti dalle mie parti in inverno.

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 14:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
rafty ha scritto:
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: ho calato drasticamente il chilometraggio percorso in 1 anno, ma sono ancora 25.000 annui.
Percorro 30% autostrada, 60% extraurbano, 10% città.
Sono sempre stato un accanito sostenitore del diesel, ma forse è giunta l'ora del benzina.
scelgo: multiair
PRO: motore estremamente nuovo e tecnologicamente avanzato, consuma molto meno dei tradizionali benzina, è ecologico ed ha prestazioni interessanti.
CONTRO: essendo un motore nuovo, forse non è ancora affidabile al 100%
La scelte dei modelli è ancora molto limitata.



Quoto al 100%


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 15:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: Uso quotidiano casa-lavoro-fidanzata-univesità con viaggetti al sabato e domenica. Chilometraggio annuo intorno ai 18.000Km.

scelgo: Multiair ( :shifty: quello turbo da 170cv ehhh) anche se ho il fantastico M-jet

PRO: Ottime prestazioni con consumi ridotti rispetto ai precedenti T-Jet...nuova tecnologia che ha rivoluzionato i motori benzina attuali nel rispetto dell'ambiente :ok:

CONTRO: Benza costosa :cappio: , più adatto a percorsi annui di 10.000-13.000Km, assicurazione leggermente più costosa ed attuale impossibilità di trasformazione gas-metano after

Altre considerazioni: il Multiair turbo è veramente un'ottimo motore (provato sulla Giulietta)...bello corposo e subito pronto :woot: ...ho il timore che non siano affidabili quanto gli m-jet e soprattutto che la loro manutenzione/tagliandi, siano salati rispetto ai motori del resto della gamma...
...inoltre spero che parte di questa tecnologia venga utilizzata per i prossimi m-jet...gasoloni che non muoiono mai :yeah:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 23:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: soprattutto per svago e per piacere, scelgo T-JET 180cv

PRO: Consumo ridotto rispetto a un "vecchione", niente lag, potenza sempre pronta, assicurazione più bassa, coppia e potenza per divertirsi..

CONTRO: Consumi alti.. benzina costosa

Altre considerazioni: Meglio non esagerare con troppi chilometri all'anno :wacko: la prossima macchina ancora a benzina, il diesel mi ha stufato, non è male ma la sportività non esiste.. cioè, le sensazioni non si hanno..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 15:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 15:36
Messaggi: 176
Località: Sedico - Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Feel
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: Tirare 1500 kg di macchina dalla 1ª alla 5ª senza mai alcun problema e quindi scelgo e ho scelto il M-Jet

Pro: consumi ridotti, elaborazioni facili, poca manutenzione, non ti lascia mai.

Contro:.....Boh.... per ora nulla anche perchè non c'ho il DPF....

_________________
Miciopatato e CAROLINA
5° Raduno Nazionale STC & BC 198 Fiat Stilo e New Bravo - Vincitore Trofeo "Auto più Originale".
Per ora: Pedaliera e poggiapiede Sparco "Evoluzione 77"-Battitacco anteriori e posteriori "Stilo"-Placca Vano refrigerato "Stilo"-Profilo cromato su fari anteriori, cofano, luci posteriori-Adesivi tuning grigi e bianchi su sportelli e parafango anteriori-Antenna 13 cm cromata. Xeno 6000°K. Calotte cromate sugli specchietti.



Al volante ci sono io e so io quel che succede.
G. Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 11:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ragazzi ma c'è qualcuno che ha acquistato la Bravo col nuovo Multiair?

Mi piacerebbe sapere come va.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 12:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Per me il migliore resta ancora il mjet perchè mi piace il funzionamento del motore diesel,tanta coppia in basso spinta buona,adesso che mi sono abituato a guidare con il diesel non torno indietro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che motore fiat acquistereste?!?!?
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 11:49
Messaggi: 490
Località: Ancona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Multijet
modalità e richieste che ho da parte dell'auto: tragitto casa-lavoro emolti giretti
Pro: consumi ridotti,cavalli sempre pronti e costo diesel non esagerato
Contro: forse l unica pecca è il costo dell'assicurazione perchè per tanti cavalli ci vuole una bella cilindrata.

_________________
..:::Carci88:::..perchè è proprio quando ti fermi e giri la chiave che ti viene voglia di ripartire...Se vuoi vedere la mia piccola-----------------> viewtopic.php?f=6&t=17952


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it