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Se sovreste fare/rifare l'assetto(sportivo o non) cosa scegliereste e perchè:
1)Assetto a ghiera 33%  33%  [ 4 ]
2)Ammortizzatori a stelo corto + molle ribassate 33%  33%  [ 4 ]
3)Ammortizzatori (semi)originali + molle ribassate 25%  25%  [ 3 ]
4)Monto solo le molle ribassate e rimonto gli stessi ammortizzatori 0%  0%  [ 0 ]
5)Rimonto tutto originale 8%  8%  [ 1 ]
Voti totali : 12
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 Oggetto del messaggio: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 3:42 
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Come da titolo,visto che mi trovo con gli ammortizzatori scarichi,vorrei sapere che ne pensate voi...se dovreste rifare da 0 l'assetto per un motivo o per l'altro:
Ovviamente motivate il perchè della scelta fatta tipo:
Cosa cercate dall'assetto:estetica,comfort,tenuta ecc
Che uso ne fate:città,autostrada,vie tortuose ecc
Quale per voi è più affidabile e duraturo...
Quale per voi è quello che ci si addice al vostro utilizzo dell'auto
Spero che può interessare a qualcuno e di non aver fatto una cavolata! :unsure:

:ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 7:48 
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Allestimento: Dynamic
apparte i già numerosi topic sugli assetti..

però..

secondo me il discorso è proprio sbagliato...

se TU devi cambiare l'assetto sei TU che dovresti dire che utilizzo ne fai e cosa vorresti ricavare e di conseguenza chiedere la soluzione migliore..

io ti posso dire la mia ma vale per la mia zona,magari tu fai sempre autostrada oppure sempre montagna,oppure non vai mai in pista quindi la mia esperienza per te è totalmente sbagliata e ti ritroveresti magari a spendere il triplo dei soldi per una cosa che a te non serve..

io la penso cosi..

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Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 9:08 
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Ecco qua cosa monterei io a prescindere dalle strade.

http://www.comarsport.com/it/catalogo_a ... &ID=118700

:ciao:

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Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 13:57 
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Lo so papo che ognuno ha le sue ragioni di scelta! ;)
Vorrei sapere dai vari utenti cos'hanno scelto e cosa risceglierebbero,se tornassero alla scelta fatta o cambierebbero totalmente o parzialmente ciò che hanno già...non so se mi spiego! :unsure:

Dico che è più un discorso di:ognuno dice la sua in base alle sue esperienze ed egizenze,spiegando però le proprie esigenze...penso che potrebbero essere utili per la prossima scelta di ognuno di noi,per non fare o rifare errori nella scelta leggendo i vari pro e contro dell'assetto che hanno provato ognuno di noi(magari indicando anche la marca e modello) ^_^

:ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 14:07 
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io per la città monto molle eibach pro kit e ammortizzatori bilstein b4,mi ci trovo bene e sono un buon compromesso tra estetica/tenuta/prezzo

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 0:25 
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Ottimo! :)
Ma i b4 in pratica sono come gli ammo originali?
:ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 8:39 
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Da me con 60€/ammortizzatore te li accorciano artigianalmente partendo dagli originali, quindi 60x4= 240€ + 200€ eibach pro... ed ecco che per avere la bravozza assettata bene e in tutta sicurezza partono 440€, mettici la madodopera del meccanico.. e credo che sui 500 si chiude la pratica.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 14:05 
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Scusami merced,ma a questo punto con questi soldi non ti converrebbe prenderti un bell'assetto a ghiera dell'AP?
Mi sembra un po alto il prezzo finale...senza contare che gli ammortizzatori che ti accerciano devono essere quasi nuovi,altrimenti li dovrai cambiare dopo tempo...o sbaglio?

:ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 15:40 
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Ammortizzatori equivalenti sportivi costano nuovi 800€ più 200 euro di molle + mandopoera, totale spesa 1100€ ....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 17:05 
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fare l'assetto per estetica è una monata, nel senso che si devono fare le accoppiate giuste in modo che l'assetto duri per i giusti km e non dia problemi alla guida, come può essere montare le molle ribassate su ammortizzatori originali. L'assetto si deve fare + per migliorare la stabilità del veicolo in curva e non per abbassarlo e basta.

quindi ammortizzatori rigidi e molle (es. B6 e eibach) oppure massimo massimo dei semi originali di qualità superiore (es. B4 e eibach).

però come ti avevo già detto tempo fa, se ti piace prendere i dossi a 30 all'ora, non farlo l'assetto.. oltre che a rovinarli (appena messi nuovi, non è il massimo) vai a far prendere dei colpi maggiori al telaio e a tutto il resto (interni, supporti vari) rispetto che con l'assetto originale..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 18:57 
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globe ha scritto:
Quale per voi è quello che ci si addice al vostro utilizzo dell'auto



Ma chi può mai saperlo? :huh:
La risposta alla tua domanda, e alle mie esigenze, è una sola: assetto regolabile!
Ma di quelli dove si può regolare il più possibile, non due cazzatine. Tra quelli Comarsport ovviamente prenderei la variante 3 ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 19:18 
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Si ma quanti si sbattono a regolare l'assetto quando serve? Essù... se ci fosse un controllo elettroidraulico pilotabile da dentro la macchina ok, ma non venite a dirmi che appena passate dall'asfalto alla strada di campagna mettete l'auto sul crick per rialzare l'assetto :P

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 19:19 
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e poi la convergenza non resta uguale modificando con la ghiera. O per lo meno, se non si sballa la convergenza, le ruote prendono un'inclinazione differente e si consumano male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 21:17 
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ma l'utilità non stà certo nel cambiare assetto ogni volta che si cambia strada...
Lo scopo è quello di potersi avvicinare il più possibile a un assetto che ci vada bene; ottenuto quello, tutto rimane così finchè non si ritiene di fare qualche piccola evoluzione.
Vediamo anche dalle gare in tv che prima di trovare un assetto valido si devono fare 200 prove, non solo: se il mezzo ha qualche caratteristica di bilanciamento non proprio perfetta, anche modificando l'assetto in mille modi diversi non si raggiunge un risultato ottimale.
E voi pensate che basti mettere uno dei soliti kit eibach o blistein per ritrovarsi immediatamente con qualcosa di soddisfacente, o addirittura con un'auto di razza, o peggio con una vettura più sicura? :B):
Certo, non che l'assetto regolabile consenta a tutti di ottenere certi risultati: se non si è più che esperti non si combina nulla, ma per tutti c'è almeno la possibilità di ammorbidire un pò e di regolarsi l'altezza a piacimento, e già questo basta ad evitare di buttare completamente i soldi in qualcosa che toglie solo comfort, fa toccare il fondo a ogni pietruzza e non serve ad altro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2010, 3:37 
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Ma voi,l'assetto a ghiera per un uso diciamo 30% cittadino e il restante autostrada,come lo vedete?durerà(con guida tranquilla)?
Mi hanno detto che il ghiera è + consigliato per quest'uso rispetto al solito accoppiamento ammo a stelo corto(o simili sportivi in generale) perchè più duraturo e più confortevole...è vero ciò!? :unsure:
Nessuno sà o ha esperienza anche indiretta a riguardo?
:ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa scegliereste se doveste fare da 0 l'assetto?
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2010, 8:56 
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io l'assetto sportivo, per un uso 30% cittadino e 70% autostradale, non lo vedo necessario. Limitatamente a quell'utilizzo, è fin troppo rigido l'assetto di serie.
Comunque si, con un assetto regolabile hai la possibilità di ammorbidire gli ammortizzatori e conseguentemente di avere più comfort e maggiore durata.


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 9:48 
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facendo tutta quell'autostrada gli ammortizzatori ti durano una vita, rispettando i limiti e non prendendo buche esagerate.
ho provato io stesso auto da 150mila km in 2-3 anni con il 90% e + di autostrada e resto città, guidate come si deve guidare un'auto e con ammortizzatori originali. Niente effetto canguro, niente ondeggiamenti strani, niente grattate sul fondo, insomma erano ancora buoni. Pure una stilo mw.

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