:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Avete mai viaggiato su una Golf o guidato una Golf?
Sì, da guidatore 57%  57%  [ 82 ]
Sì da passeggero 37%  37%  [ 54 ]
No 6%  6%  [ 9 ]
Voti totali : 145
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 121 MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 18:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:07
Messaggi: 14
Località: basso piemonte
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
avevo una golf v 1.9tdi 105 cv,nulla a che vedere con la meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!! :wub:

_________________
luisa


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 122 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 9:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 12:10
Messaggi: 76
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
la mia prima auto è stata una Golf
ho avuto per 1 anno e 1 settimana (dal 19/9/03 al 26/09/04) una Golf GT 3p serie del '98 (3^ serie) saliva in velocità con la stessa rapidità con cui scendeva la lancetta della benza... e all'epoca mi divertivo a umiliare le varie TDI in circolazione :canna: poi mi sono schiantato a 160km/h contro un pilone sotto al CDN di Napoli (fortunatamente senza conseguenze per me e i 2 amici che erano con me)

è stata la mia prima ed ultima auto straniera prima ancora avevo la MITICA Fiat Uno Mille Fire di mio padre e poi nell'ordine le auto che vedete in firma :evvai:

_________________
le grandi occasioni arrivano una volta sola, se non le afferri al volo passeranno altri alla storia

dal 20/10/2004 Fiat Bravo 3p 1.6 16v 105cv Sx
dal 23/11/2005 Fiat Stilo 3p 1.9Jtd 115cv Dynamic
dal 31/01/2012 Fiat Bravo 1.6Mtj 120cv Emotion


in giro con una tedesca di ALTA CLASSE http://www.youtube.com/watch?v=OR2UWsTY ... AAAAAAABAA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 123 MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 16:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Sono salito su un paio di golf 4 1.9 tdi 110cv di 2 amici miei, devo dire che ha pregi e difetti, ma mettendola a confronto con le italiane della sua portata sceglierei il made in italy specialmente guardando i prezzi... e poi la golf non è indistruttibile per niente, anzi...
devo dire che però è isolata bene, gli interni reggono abbastanza decentemente il peso degli anni, e (almeno su quello su cui sono salito io) pur avendo pari età della mia stilo non si sente scricchiolare gli ammortizzatori nelle manovre e nei piccoli avvallamenti, ma non per questo è migliore, anzi... a testimonianza di quello che dico, queste due golf sono una con i semiassi smontati (rotti) e un'altra con l'idroguida rotta... io sulla stilo (di pari anni e km) ancora non ho avuto inconvenienti da star fermo e non poter usare l'auto!! E poi il motore (parlando di tdi), forse i consumi sono leggermente minori ma da quello che ho visto in autostrada non ha nulla a che vedere con il multijet... (pari cilindrata 1.9). Detto questo a me la golf esteticamente non piaceeee... perciò non spenderò mai 5000/10000€ di più rispetto ad un italiana solo perchè dopo 10anni fà qualche scricchiolio in meno (tra l'altro risolvibile senza costi elevati con il fai da te).

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 124 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 2:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:11
Messaggi: 302
Località: Caiazzo (CE)
Marca: Suzuki
Anno: 2008
avevo guidato la golf IVserie di mio padre, era un 1.9tdi, lui è un amante dei fuoristrada quindi l'ha venduta dopo poche sett, e poi una golf sempre IV serie 1.6 benzina, non ho avuto l'onore di guidare ma fare il passeggero in una golf V gti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 125 MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 12:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Guidata per lavoro (da aeroporto..) penultima serie ma per nulla comoda come si dice...

perché? ve lo spiego subito..

-ad esempio i comandi degli specchietti sono difficili da usare in quanto usano ancora una manopola che deve essere ruotata nel verso dello specchietto che si intende regolare, inoltre per poterlo fare bisogna usare l'intera mano in quanto bisogna impugnare la manopola tra le altre cose in una posizione per nulla ergonomica mentre nella stilo occorre solo un dito per di più appoggiando il braccio in tutta comodità

-per fare rifornimento bisogna prima chinarsi a tirare una leva per aprire lo sportello o nell'ultima versione pigiare un pulsante (anche quello in posizione scomoda) ma fare in maniera tale che quando la macchina è aperta lo sportello non è chiuso a chiave era così difficile da fare? la stilo lo ha!

-il confort è inesistente in quanto si percepiscono molto le vibrazioni del motore anche sui pedali, specie del freno (2.0 tdi) lasciamo stare viaggiare in autostrada

-il motore è pigro ma soprattutto fa i segnali di fumo nero!!! basta vedere negli specchietti retrovisori per spaventarsi oltre ad essere pigro è ruvido per colpa dei lievi battiti in testa causati dal sistema di iniezione (tdi) che per poter competere a livello prestazionale con il multijet è stato pompato oltre le sue possibilità e pertanto l'iniezione è anticipata per poter inserire più carburante in camera di scoppio con conseguenti (poco avvertibili) battiti in testa (rugosità e conseguente eccessiva vibrazione del motore) ed usura precoce degli organi meccanici (guarnizione di testa in primis seguita da fasce elastiche e raschiaolio..)

-per accendere le luci bisogna girare una ghiera molto scomoda anch'essa che come lo definisce un mio caro "tecno-amico" ha assegnato il nome di "timer da lavatrice" (cito testualmente andrea81 e lo saluto con molto affetto anche se non lo vedo da almeno un anno :( )

-l'auto è molto pesante rispetto alle nostre stilo mediamente a parità di modello ~100kg in più e questo è molto svantaggioso nelle curve poichè aumenta la deriva e diminuisce la sicurezza nella guida

-il motore suddeddo consuma molto olio già dopo i ~40000km di percorrenza (in ~2500 km è arrivato al livello min...)
insomma un auto per nulla intelligente ma molto pubblicizzata

altro non ricordo..in solo due settimane di "prova"

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 126 MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 12:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
2 settimane di golf? che periodo difficile dev'essere stato, hai tutto il mio appoggio. :(
FIAT rulla! :evvai:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 127 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 1:58 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 18:29
Messaggi: 19
La golf è quasi un assegno circolare la fiat in certi concessionari non se la ripigliano neanche se li paghi tu
Ve lo dice uno che dopo un anno e mezzo voleva cambiarla e in peugeot non me la hanno voluta ritirare dopo una svalutazione di 10.000 euro esatti hanno desistito dal ritirarla seppur avessi proposto di tenerla qualche giorno per verifiche.
Ho avuto modo di provare un tdi 110 cv ancora con gli iniettori pompa e spingeva meglio della 1.9 jtd soprattutto appena sopra i 1000 giri sentivi già la spinta ..che macchina.
Interni decisamente superiori (la maniglia della portiera della mia era in plastica quella della golf in metallo)
Sedili comodi , più comodi..e molto meno rumorosa di motore.
Il paragone fatto con una golf serie 3 . La 4 mi è piaciuta meno , mi è parsa qualitativamente inferiore rispetto alla precedete.
Provate sia da passeggero che da guidatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 128 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 9:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
che l'iniettore pompa eroga più in basso ormai lo sanno tutti,ma finisce anche prima.....secondo me sono meglio i jtd e mjet


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 129 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 9:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Io sono salito come passeggero su golf 1,2,3,4 e ho giudato la 5 di mio papà più volte.

Cilindrate opposte una benzina l'altra diesel, quindi non paragonabile, comunque golf 1.6 fsi, mi è sembrato un motore all'altezza dei 115cv che ha niente di più, la macchina anche se è una Sportline delle prime, è accessoriata di base come una punto vecchia tranne per il clima automatico.
Un pò bruttino il cruscotto, e anche delicato, ha 100.000km e sembra una macchina da 500.000, non sò ma maniglie, porta oggetti, si devastano....
Molto migliore il gruppo sospensioni che non ha niente a che fare con la nostra, purtroppo mi duole dirlo ma la Golf 5 sulle sospensioni strabatte la Bravozza :(

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 130 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 9:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
io son salito un po su tutte le golf di ultima generazione ,.... cio' che mi ha colpito e' indubbiamente la silenziosita' generale nell'abitacolo ,..... a me questa cosa piace molto ...

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 131 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
sicuramente per certi aspetti la Golf è da copiare purtroppo in Fiat non si riescono a migliorare dei difetti fastidiosi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 132 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Da passeggero: Golf II (motore non ricordo), Golf III GTI, Golf IV sw 1.6 benza, e probabilmente qualche altra Golf sparsa di amici/conoscenti per varie casualità

Guidatore (e passeggero): Golf IV GTI 1.9 TDI (105cv, spompata, chissà perchè la chiamarono GTI...belli i sedili recaro però, proprio belli), e Golf VI GTD, entrambe del papà della mia migliore amica

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 133 MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 17:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Golf VI 2.0 140cv, guidata diverse volte per impossibilità alcoliche del mio amico :lau:
ottima macchina non c'è che dire, sedili sportivi, si guida bene, lo sterzo mi è parso un po' meno diretto rispetto alla bravo...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it