:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

al giorno d'oggi Benzina o diesel?
benzina sopra i 150 cv, non mi interessa nulla dei consumi... 21%  21%  [ 25 ]
benzina e ci faccio il GPL 20%  20%  [ 24 ]
benzina e con pochi cavalli, tanto le prestazioni non mi interessano 8%  8%  [ 9 ]
disel della media, anche se il gasolio è alle stelle porca putrella... 34%  34%  [ 40 ]
un diesel bello grosso con una coppia da urlo, consuma come un benzina, ma costa sempre meno la nafta... 18%  18%  [ 21 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 8:22
Messaggi: 450
Località: Chiarano (TV)
volevo senire qualche commento da chi ha il GPL...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 13:20
Messaggi: 839
Località: Siena provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
simogino ha scritto:
...ma ricordiamo sempre che nelle competizioni non si vede ancora molti diesel, la loro affidabilità a motore sotto stress credosia un punto a sfavore...
SENZA OFFESA PER CHI HA DIESEL...


Se è per questo grandi gare con vetture a gpl non ne vedo :canna:
Aggiungerei anche il motore a benzina è meno rumoroso in autostrada (ho fatto un viaggio con una Passat 130cv e ancora mi fa male la testa :cry: ).

Comunque al di là delle partigianerie il gpl lo si trova facilmente, il metano è relegato a pochissimi distributori nazionali. Se ci fate caso in autostrada molti distributori hanno il gpl, però la comodità del rifornimento con un auto a gasolio ancora è molto lontana (a proposito... quando fai il pieno di gpl non hai patemi d'animo della serie "mica ci sarà l'acqua nella cisterna?!?!?" :P )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 21:58 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
gasse ha scritto:
simogino ha scritto:
...ma ricordiamo sempre che nelle competizioni non si vede ancora molti diesel, la loro affidabilità a motore sotto stress credosia un punto a sfavore...
SENZA OFFESA PER CHI HA DIESEL...


Se è per questo grandi gare con vetture a gpl non ne vedo :canna:
Aggiungerei anche il motore a benzina è meno rumoroso in autostrada (ho fatto un viaggio con una Passat 130cv e ancora mi fa male la testa :cry: ).


prima e' stata nominata una giapponese adesso una passat!! :azz:
Il mio multijet a velocita' "autostradale" l'unica cosa che si sente e' il fruscio aereodinamico e basta il motore non si sente proprio! e quando acceleri si sente solo il fischio del turbo e basta!!
Mi sa che avete un idea dei diesel un po retrograda secondo me!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 22:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
zebra28 ha scritto:
gasse ha scritto:
simogino ha scritto:
...ma ricordiamo sempre che nelle competizioni non si vede ancora molti diesel, la loro affidabilità a motore sotto stress credosia un punto a sfavore...
SENZA OFFESA PER CHI HA DIESEL...


Se è per questo grandi gare con vetture a gpl non ne vedo :canna:
Aggiungerei anche il motore a benzina è meno rumoroso in autostrada (ho fatto un viaggio con una Passat 130cv e ancora mi fa male la testa :cry: ).


prima e' stata nominata una giapponese adesso una passat!! :azz:
Il mio multijet a velocita' "autostradale" l'unica cosa che si sente e' il fruscio aereodinamico e basta il motore non si sente proprio! e quando acceleri si sente solo il fischio del turbo e basta!!
Mi sa che avete un idea dei diesel un po retrograda secondo me!



:huh: si si mi sa che hai ragione , 'Ndrè!

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 0:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Quoto Zebra28... il MJ è silenziosissimo...
Un BMW 2.0d è molto più rumoroso, solo che le Biemme sono meglio insonorizzate e da sopra risultano silenziose come una 156 che è meno insonorizzata...

Il TDI, soprattutto sulle golf, sembra un trattore e, nonostante che le tedesche siano un po' più insonorizzate di una stilo, il rumore a bordo è più fastidioso.

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 0:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
johnstiloGT ha scritto:
zebra28 ha scritto:
gasse ha scritto:
simogino ha scritto:
...ma ricordiamo sempre che nelle competizioni non si vede ancora molti diesel, la loro affidabilità a motore sotto stress credosia un punto a sfavore...
SENZA OFFESA PER CHI HA DIESEL...


Se è per questo grandi gare con vetture a gpl non ne vedo :canna:
Aggiungerei anche il motore a benzina è meno rumoroso in autostrada (ho fatto un viaggio con una Passat 130cv e ancora mi fa male la testa :cry: ).


prima e' stata nominata una giapponese adesso una passat!! :azz:
Il mio multijet a velocita' "autostradale" l'unica cosa che si sente e' il fruscio aereodinamico e basta il motore non si sente proprio! e quando acceleri si sente solo il fischio del turbo e basta!!
Mi sa che avete un idea dei diesel un po retrograda secondo me!



:huh: si si mi sa che hai ragione , 'Ndrè!



Ma scusate se intervengo, ma non vorrte mica paragonare la Passat alla Stilozza MJ 140 CV ? In autostrada a velocità discretamente alte :rolleyes: , confermo si sente solamente il fruscio e se accendi l'autoradio, non senti più neanche quello, poi in situazioni di pericolo, una acceleratina e il motore ti spinge ancora contro il sedile. :ok: :ok: :ok:

Altro che il TDI, ma per favore. :notdi: :notdi: :notdi: :notdi:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 8:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 8:22
Messaggi: 450
Località: Chiarano (TV)
ok, io sono daccordo con voi sul diesel, ne ho avuto uno, la mazda 6 come nominavo qualche post fa, ad alte velocità è silenziosa, ottime prestazioni ma da fermo è sempre un diesel, il mj migliora rispetto i diesel di qualche anno fa, ma ragazzi, amanti dei motori che urlano... a 5000 giri ormai il motore diesel è in fase di svenimento.... il benzina arriva a 7000 e tra queste due cifre ci si diverte!
Questa è una mia idea, poi nessuno toglie il fatto della coppia del diesel, io espongo le mie idee, non mi vanno le auto fumose :canna: perciò preferisco le benzina, per una serie di motivi, ne stiamo discutendo, ciò non toglie che il diesel sia un' ottima motorizzazione ripeto!
faccio il GPL!!!!! poi lo riempio di....... :nos: :nos1:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 10:33 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Cita:
ok, io sono daccordo con voi sul diesel, ne ho avuto uno, la mazda 6 come nominavo qualche post fa

mio padre ha una mazda 6 nuova nuova diesel 136 cv e da fredda e' rumorosissima pero' alla mazda gli hanno detto che e' normale poi cmq in autostrada devo dire che e' molto silenziosa


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 11:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Effettivamente il bello dei benzina è l'allungo...poi sull'abarth, quando senti lavorare il variatore di fase è una goduria :wub:

Il benzina è più bello da guidare, ma ha dei difetti!
Anche il diesel ormai è molto bello da guidare, ma il suo difetto è l'allungo limitato!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 16:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 8:22
Messaggi: 450
Località: Chiarano (TV)
ma coppia notevole...
concluderei con 2 stili diversi di guida necessitano di due motorizzazioni diverse, ognuno sceglie quella che fa per lui...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 16:15 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
simogino ha scritto:
ma coppia notevole...
concluderei con 2 stili diversi di guida necessitano di due motorizzazioni diverse, ognuno sceglie quella che fa per lui...


Per quel che mi riguarda il mio stile di guida è da turbo-benzina, con la 166 2.0 turbo V6 di mio padre è dura che vada sopra i 5 km/l :ph34r: :woot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 16:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 8:22
Messaggi: 450
Località: Chiarano (TV)
ti credo, comunque sono a pari benza e diesel....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 17:00 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Cmq per il mio stile di guida è meglio il jtd!!!
(firmato: il portafoglio di mr_grady :woot: :lol: )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 21:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
:lol: :lol:

Io mi ricordo quando ho avuto a disposizione per una sera una 147 JTD: il serbatoio era pieno e andando sostenuto per 60 km la lancetta non si è praticamente mossa.

Con la Stilo 1.6 quando supero i 3000 giri mi vengono i brividi al vedere la tacca della benzina che va giù :ph34r: :ph34r: :ph34r:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 2:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Anche io ho sempre avuto auto a benzina e concordo con il fatto che sono più divertenti da guidare, soprattutto quando tiri le marce oltre il fuori giri e senti il motore urlare. Il problema è che quando fai questo urla subito anche il portafoglio e oggi la benzina in effetti è un lusso.

Il MJ mi stà dando ottime soddisfazioni sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi, però, non son ancora abituato ed essendo silenzioso, ogni tanto mi dimentico che è diesel e mi ritrovo con il limitatore che mi taglia sul più bello.

Comunque: Benza o Gasolone puzzolente, l'importante che siano FIAT STILO. :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stiloabarth: :stilojtd:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 9:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 8:22
Messaggi: 450
Località: Chiarano (TV)
GIORGIO140CV ha scritto:
Anche io ho sempre avuto auto a benzina e concordo con il fatto che sono più divertenti da guidare, soprattutto quando tiri le marce oltre il fuori giri e senti il motore urlare. Il problema è che quando fai questo urla subito anche il portafoglio e oggi la benzina in effetti è un lusso.

Il MJ mi stà dando ottime soddisfazioni sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi, però, non son ancora abituato ed essendo silenzioso, ogni tanto mi dimentico che è diesel e mi ritrovo con il limitatore che mi taglia sul più bello.

Comunque: Benza o Gasolone puzzolente, l'importante che siano FIAT STILO. :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stiloabarth: :stilojtd:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :novw:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 9:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
GIORGIO140CV ha scritto:
Anche io ho sempre avuto auto a benzina e concordo con il fatto che sono più divertenti da guidare, soprattutto quando tiri le marce oltre il fuori giri e senti il motore urlare. Il problema è che quando fai questo urla subito anche il portafoglio e oggi la benzina in effetti è un lusso.

Il MJ mi stà dando ottime soddisfazioni sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi, però, non son ancora abituato ed essendo silenzioso, ogni tanto mi dimentico che è diesel e mi ritrovo con il limitatore che mi taglia sul più bello.

Comunque: Benza o Gasolone puzzolente, l'importante che siano FIAT STILO. :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stiloabarth: :stilojtd:


AMEN FRATELLO :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 0:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
mr_grady ha scritto:
GIORGIO140CV ha scritto:
Anche io ho sempre avuto auto a benzina e concordo con il fatto che sono più divertenti da guidare, soprattutto quando tiri le marce oltre il fuori giri e senti il motore urlare. Il problema è che quando fai questo urla subito anche il portafoglio e oggi la benzina in effetti è un lusso.

Il MJ mi stà dando ottime soddisfazioni sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi, però, non son ancora abituato ed essendo silenzioso, ogni tanto mi dimentico che è diesel e mi ritrovo con il limitatore che mi taglia sul più bello.

Comunque: Benza o Gasolone puzzolente, l'importante che siano FIAT STILO. :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stiloabarth: :stilojtd:


AMEN FRATELLO :santarello:


Che la Stilo sia con te, sempre ! Amen. :santarello:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 1:10 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
:ok: :ok: :ok: :B):


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 8:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 8:22
Messaggi: 450
Località: Chiarano (TV)
che i cavalli siano sempre con te....
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it