:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

al giorno d'oggi Benzina o diesel?
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=30&t=4859
Pagina 4 di 8

Autore:  simogino [ lunedì 28 novembre 2005, 17:39 ]
Oggetto del messaggio: 

volevo senire qualche commento da chi ha il GPL...

Autore:  gasse [ lunedì 28 novembre 2005, 19:57 ]
Oggetto del messaggio: 

simogino ha scritto:
...ma ricordiamo sempre che nelle competizioni non si vede ancora molti diesel, la loro affidabilità a motore sotto stress credosia un punto a sfavore...
SENZA OFFESA PER CHI HA DIESEL...


Se è per questo grandi gare con vetture a gpl non ne vedo :canna:
Aggiungerei anche il motore a benzina è meno rumoroso in autostrada (ho fatto un viaggio con una Passat 130cv e ancora mi fa male la testa :cry: ).

Comunque al di là delle partigianerie il gpl lo si trova facilmente, il metano è relegato a pochissimi distributori nazionali. Se ci fate caso in autostrada molti distributori hanno il gpl, però la comodità del rifornimento con un auto a gasolio ancora è molto lontana (a proposito... quando fai il pieno di gpl non hai patemi d'animo della serie "mica ci sarà l'acqua nella cisterna?!?!?" :P )

Autore:  zebra28 [ lunedì 28 novembre 2005, 21:58 ]
Oggetto del messaggio: 

gasse ha scritto:
simogino ha scritto:
...ma ricordiamo sempre che nelle competizioni non si vede ancora molti diesel, la loro affidabilità a motore sotto stress credosia un punto a sfavore...
SENZA OFFESA PER CHI HA DIESEL...


Se è per questo grandi gare con vetture a gpl non ne vedo :canna:
Aggiungerei anche il motore a benzina è meno rumoroso in autostrada (ho fatto un viaggio con una Passat 130cv e ancora mi fa male la testa :cry: ).


prima e' stata nominata una giapponese adesso una passat!! :azz:
Il mio multijet a velocita' "autostradale" l'unica cosa che si sente e' il fruscio aereodinamico e basta il motore non si sente proprio! e quando acceleri si sente solo il fischio del turbo e basta!!
Mi sa che avete un idea dei diesel un po retrograda secondo me!

Autore:  JohnQ4 [ lunedì 28 novembre 2005, 22:09 ]
Oggetto del messaggio: 

zebra28 ha scritto:
gasse ha scritto:
simogino ha scritto:
...ma ricordiamo sempre che nelle competizioni non si vede ancora molti diesel, la loro affidabilità a motore sotto stress credosia un punto a sfavore...
SENZA OFFESA PER CHI HA DIESEL...


Se è per questo grandi gare con vetture a gpl non ne vedo :canna:
Aggiungerei anche il motore a benzina è meno rumoroso in autostrada (ho fatto un viaggio con una Passat 130cv e ancora mi fa male la testa :cry: ).


prima e' stata nominata una giapponese adesso una passat!! :azz:
Il mio multijet a velocita' "autostradale" l'unica cosa che si sente e' il fruscio aereodinamico e basta il motore non si sente proprio! e quando acceleri si sente solo il fischio del turbo e basta!!
Mi sa che avete un idea dei diesel un po retrograda secondo me!



:huh: si si mi sa che hai ragione , 'Ndrè!

Autore:  millesei16v [ martedì 29 novembre 2005, 0:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Quoto Zebra28... il MJ è silenziosissimo...
Un BMW 2.0d è molto più rumoroso, solo che le Biemme sono meglio insonorizzate e da sopra risultano silenziose come una 156 che è meno insonorizzata...

Il TDI, soprattutto sulle golf, sembra un trattore e, nonostante che le tedesche siano un po' più insonorizzate di una stilo, il rumore a bordo è più fastidioso.

Autore:  Giorgio150CV [ martedì 29 novembre 2005, 0:44 ]
Oggetto del messaggio: 

johnstiloGT ha scritto:
zebra28 ha scritto:
gasse ha scritto:
simogino ha scritto:
...ma ricordiamo sempre che nelle competizioni non si vede ancora molti diesel, la loro affidabilità a motore sotto stress credosia un punto a sfavore...
SENZA OFFESA PER CHI HA DIESEL...


Se è per questo grandi gare con vetture a gpl non ne vedo :canna:
Aggiungerei anche il motore a benzina è meno rumoroso in autostrada (ho fatto un viaggio con una Passat 130cv e ancora mi fa male la testa :cry: ).


prima e' stata nominata una giapponese adesso una passat!! :azz:
Il mio multijet a velocita' "autostradale" l'unica cosa che si sente e' il fruscio aereodinamico e basta il motore non si sente proprio! e quando acceleri si sente solo il fischio del turbo e basta!!
Mi sa che avete un idea dei diesel un po retrograda secondo me!



:huh: si si mi sa che hai ragione , 'Ndrè!



Ma scusate se intervengo, ma non vorrte mica paragonare la Passat alla Stilozza MJ 140 CV ? In autostrada a velocità discretamente alte :rolleyes: , confermo si sente solamente il fruscio e se accendi l'autoradio, non senti più neanche quello, poi in situazioni di pericolo, una acceleratina e il motore ti spinge ancora contro il sedile. :ok: :ok: :ok:

Altro che il TDI, ma per favore. :notdi: :notdi: :notdi: :notdi:

Autore:  simogino [ martedì 29 novembre 2005, 8:51 ]
Oggetto del messaggio: 

ok, io sono daccordo con voi sul diesel, ne ho avuto uno, la mazda 6 come nominavo qualche post fa, ad alte velocità è silenziosa, ottime prestazioni ma da fermo è sempre un diesel, il mj migliora rispetto i diesel di qualche anno fa, ma ragazzi, amanti dei motori che urlano... a 5000 giri ormai il motore diesel è in fase di svenimento.... il benzina arriva a 7000 e tra queste due cifre ci si diverte!
Questa è una mia idea, poi nessuno toglie il fatto della coppia del diesel, io espongo le mie idee, non mi vanno le auto fumose :canna: perciò preferisco le benzina, per una serie di motivi, ne stiamo discutendo, ciò non toglie che il diesel sia un' ottima motorizzazione ripeto!
faccio il GPL!!!!! poi lo riempio di....... :nos: :nos1:

Autore:  zebra28 [ martedì 29 novembre 2005, 10:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
ok, io sono daccordo con voi sul diesel, ne ho avuto uno, la mazda 6 come nominavo qualche post fa

mio padre ha una mazda 6 nuova nuova diesel 136 cv e da fredda e' rumorosissima pero' alla mazda gli hanno detto che e' normale poi cmq in autostrada devo dire che e' molto silenziosa

Autore:  mr_grady [ martedì 29 novembre 2005, 11:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Effettivamente il bello dei benzina è l'allungo...poi sull'abarth, quando senti lavorare il variatore di fase è una goduria :wub:

Il benzina è più bello da guidare, ma ha dei difetti!
Anche il diesel ormai è molto bello da guidare, ma il suo difetto è l'allungo limitato!!!

Autore:  simogino [ martedì 29 novembre 2005, 16:10 ]
Oggetto del messaggio: 

ma coppia notevole...
concluderei con 2 stili diversi di guida necessitano di due motorizzazioni diverse, ognuno sceglie quella che fa per lui...

Autore:  mr_grady [ martedì 29 novembre 2005, 16:15 ]
Oggetto del messaggio: 

simogino ha scritto:
ma coppia notevole...
concluderei con 2 stili diversi di guida necessitano di due motorizzazioni diverse, ognuno sceglie quella che fa per lui...


Per quel che mi riguarda il mio stile di guida è da turbo-benzina, con la 166 2.0 turbo V6 di mio padre è dura che vada sopra i 5 km/l :ph34r: :woot:

Autore:  simogino [ martedì 29 novembre 2005, 16:58 ]
Oggetto del messaggio: 

ti credo, comunque sono a pari benza e diesel....

Autore:  mr_grady [ martedì 29 novembre 2005, 17:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Cmq per il mio stile di guida è meglio il jtd!!!
(firmato: il portafoglio di mr_grady :woot: :lol: )

Autore:  millesei16v [ martedì 29 novembre 2005, 21:39 ]
Oggetto del messaggio: 

:lol: :lol:

Io mi ricordo quando ho avuto a disposizione per una sera una 147 JTD: il serbatoio era pieno e andando sostenuto per 60 km la lancetta non si è praticamente mossa.

Con la Stilo 1.6 quando supero i 3000 giri mi vengono i brividi al vedere la tacca della benzina che va giù :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Autore:  Giorgio150CV [ mercoledì 30 novembre 2005, 2:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io ho sempre avuto auto a benzina e concordo con il fatto che sono più divertenti da guidare, soprattutto quando tiri le marce oltre il fuori giri e senti il motore urlare. Il problema è che quando fai questo urla subito anche il portafoglio e oggi la benzina in effetti è un lusso.

Il MJ mi stà dando ottime soddisfazioni sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi, però, non son ancora abituato ed essendo silenzioso, ogni tanto mi dimentico che è diesel e mi ritrovo con il limitatore che mi taglia sul più bello.

Comunque: Benza o Gasolone puzzolente, l'importante che siano FIAT STILO. :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stiloabarth: :stilojtd:

Autore:  simogino [ mercoledì 30 novembre 2005, 9:03 ]
Oggetto del messaggio: 

GIORGIO140CV ha scritto:
Anche io ho sempre avuto auto a benzina e concordo con il fatto che sono più divertenti da guidare, soprattutto quando tiri le marce oltre il fuori giri e senti il motore urlare. Il problema è che quando fai questo urla subito anche il portafoglio e oggi la benzina in effetti è un lusso.

Il MJ mi stà dando ottime soddisfazioni sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi, però, non son ancora abituato ed essendo silenzioso, ogni tanto mi dimentico che è diesel e mi ritrovo con il limitatore che mi taglia sul più bello.

Comunque: Benza o Gasolone puzzolente, l'importante che siano FIAT STILO. :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stiloabarth: :stilojtd:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :novw:

Autore:  mr_grady [ mercoledì 30 novembre 2005, 9:46 ]
Oggetto del messaggio: 

GIORGIO140CV ha scritto:
Anche io ho sempre avuto auto a benzina e concordo con il fatto che sono più divertenti da guidare, soprattutto quando tiri le marce oltre il fuori giri e senti il motore urlare. Il problema è che quando fai questo urla subito anche il portafoglio e oggi la benzina in effetti è un lusso.

Il MJ mi stà dando ottime soddisfazioni sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi, però, non son ancora abituato ed essendo silenzioso, ogni tanto mi dimentico che è diesel e mi ritrovo con il limitatore che mi taglia sul più bello.

Comunque: Benza o Gasolone puzzolente, l'importante che siano FIAT STILO. :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stiloabarth: :stilojtd:


AMEN FRATELLO :santarello:

Autore:  Giorgio150CV [ giovedì 1 dicembre 2005, 0:55 ]
Oggetto del messaggio: 

mr_grady ha scritto:
GIORGIO140CV ha scritto:
Anche io ho sempre avuto auto a benzina e concordo con il fatto che sono più divertenti da guidare, soprattutto quando tiri le marce oltre il fuori giri e senti il motore urlare. Il problema è che quando fai questo urla subito anche il portafoglio e oggi la benzina in effetti è un lusso.

Il MJ mi stà dando ottime soddisfazioni sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi, però, non son ancora abituato ed essendo silenzioso, ogni tanto mi dimentico che è diesel e mi ritrovo con il limitatore che mi taglia sul più bello.

Comunque: Benza o Gasolone puzzolente, l'importante che siano FIAT STILO. :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stiloabarth: :stilojtd:


AMEN FRATELLO :santarello:


Che la Stilo sia con te, sempre ! Amen. :santarello:

Autore:  mr_grady [ giovedì 1 dicembre 2005, 1:10 ]
Oggetto del messaggio: 

:ok: :ok: :ok: :B):

Autore:  simogino [ giovedì 1 dicembre 2005, 8:25 ]
Oggetto del messaggio: 

che i cavalli siano sempre con te....
Immagine

Pagina 4 di 8 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/