:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 21 settembre 2018, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Avete mai viaggiato su una Golf o guidato una Golf?
Sì, da guidatore 57%  57%  [ 82 ]
Sì da passeggero 37%  37%  [ 54 ]
No 6%  6%  [ 9 ]
Voti totali : 145
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Su quale golf avete già viaggiato?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2005, 23:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Su! Siate sinceri.... :shifty:
In caso di risposta affermativa, specificate il modello...

Io ho viaggiato su Golf III GTI, Golf III 1.6, Golf IV 1.9 TDI e Golf V 1.9 TDI.

...Mai avuto l'onore di guidarne una....

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 0:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3330
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ebbene si, devo confessarlo,

Qualche anno fà ho guidato una Golf GL 1.6 (serie IV credo) della ditta perchè la mia Fiat Marea era a fare il tagliando.

L'ho guidata solamente dalla mattina alla sera, quindi troppo poco per esprimere un giudizio positivo, eh eh eh eh eh, ricordo però che era una spugna, bruciava una lampadina ogni 2-3 giorni e credetemi sono sincero. Non andava neanche a spingerla e consumava come una Ferrari, non abbiamo mai capito perchè.

A 100.000 Km è stata ceduta a un dipendente e adesso al suo posto c'è una Alfa 147 MJ.

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 0:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4058
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
io sia da passeggero che da guidatore... :azz:
il problema delle lampadine l'aveva anche questa (serie IV), in più ogni 2 settimane bruciava i motorini degli alzacristalli ed alla VW dicevano sempre che l'impianto elettrico era ok, ed i motorini anche....

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 1:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3330
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
DoppiaCharlie ha scritto:
io sia da passeggero che da guidatore... :azz:
il problema delle lampadine l'aveva anche questa (serie IV), in più ogni 2 settimane bruciava i motorini degli alzacristalli ed alla VW dicevano sempre che l'impianto elettrico era ok, ed i motorini anche....


Per fortuna !!!!

Alla nostra dopo 2-3 mesi è partito l'alternatore e alla VW hanno detto che era normale, che battuta infelice, avrebbe voluto dire che in quel periodo c'era in giro una partita difettosa. Comunque riparato in garanzia, poi si è rotto il cambio e la frizione a circa 80.000 Km, gli alza cristalli se non ricordo male a circa 50-60.000 Km e alla fine si scrostava tutto il volante e il cruscotto. Nonostante tagliandi da mille e una notte e prenotati un mese prima circa. Per il resto a parte i cigolii, il consumo e le lampadine da cambiare in continuo, devo ammettere che per circolare circolava. Per onestà, devo dire che era l'auto a disposizione di tutti, quindi guidata non certo con lo stile del buon padre di famiglia.

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 1:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4058
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
invece quella che ho portato io era di un "maniaco" che ora si è preso l'IDEA...

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 9:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4324
Località: Grezzago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ne avevamo una in ufficio, una Golf IV Time TDI 101CV nera con i cerchi da 16" Yusef Style :azz:

Per andare (quando andava) andava anche bene, consumi tutto sommato buoni e anche abbastanza silenziosa.

Le lampadine andavano cambiate ogni due per tre e aveva sempre problemi al motore, perdite di olio, cali di pressione, centraline ecc... per sua discolpa bisogna dire che la persona a cui era assegnata la trattava molto male, non perchè non ci tenesse, anzi, da buon golfista doveva sempre tirarla a tavoletta anche a freddo e alla fine è andata distrutta (non incidentata, proprio distrutta... il giorno dopo essere stata ritirata dal carrozziere) per una curva fatta "male" (e non dico altro)... per fortuna lui non si è fatto nulla.

Il problema dello spelamento del cruscotto e ossidazione delle parti in alluminio del cruscotto è stata pressochè immediata, dopo 3 mesi in garanzia hanno rifatto il cruscotto ma anche quello si spelava...

Altro problema i freni sottodimensionati e l'assetto da SUV solo dietro... tenuta di strada ignobile...

Non me la sento di bocciarla perchè non so se un altra macchina in un anno e 90mila km fatti come sono stati fatti sarebbe resistita ma almeno certe cose sulla scelta dei materiali degli interni e i freni microbici potevano evitarli...

Diamole un comunque un 6 se non altro per la fine ingloriosa che ha fatto.

_________________
Immagine
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz W204 C220 CDI Avantgarde : Automatica, cerchi 17", Comand NTG4, Harman Kardon Logic 7, tetto panoramico apribile, fari xeno, interni in pelle


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 9:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Guidata da guidatore e proprietario,una 1.100 formel-e del 1983.

Non andava neppure a spingerla,non riuscivo a fare pù dei 13 kml,poi me l'hanno rubata e sono passato ad una Ritmo 60s. :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 9:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Io ho guidato per qualche mese una 1300GL del 1981, sono passati secoli ma ricordo perfettamente i consumi spaventosi (oltretutto aveva solo 4 marce)

:azz:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 10:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Golf GTI 1a serie; :wub:

Golf 1.6 GL 2a serie;
prestazioni motoristiche scarse, ma assolutamente perfetta in tutto il resto (mai sentito un solo rumorino).

Golf GT 3a serie;
buono -

Golf TDI 4a serie;
solo discreto, qualche problema meccanico ed elettronico di troppo...

(giudizi dati su auto di familiari e amici)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 11:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Allora, quelle che mi vengono in mente adesso sono solamente due, ma cmq la mia esperienza da passeggero su VW è quasi infinita... gli amici hanno un disastro di roba tedesca (ma tedesca non seria)

1- Golf 4 1.9 Tdi a detta del proprietario, ferma.
2- Golf 5 Plus 1.6 FSI a detta della proprietaria, poco scattante ma quando prende non va male

Poi le altre sono polo ^^
:shifty:

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 11:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5493
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ebbene si.. sono salito sui una golf 4 1,6.....
come passeggero
e su una golf 3 gti...quella si che camminava...ps nn era piu molto originale....

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 12:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
mia sorella ha la golf4 1.6 versione limitata del 25 anniversario...sia da guidatore ke da passeggero di sovente...non va manko a spingerla i konsumi non li so..(fa benza mia sorella) :lol: interni perfetti e super rifiniti e neanke un rumore..mi spiace ma la stilozza in interni perde.. :(

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 12:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4057
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Da passeggero su una Golf IV 1,6 <_< sia la 105 che la 101 cv

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Sono stato (da passeggero) su tutte le Golf, dalla serie I all V.
La serie I era bellissima, eccezionale, inimitrabile
La serie II perfetta in ogni sua parte, assolutamente il riferimento per tutte le altre.
Serie III così così, Serie IV abbastanza bene, serie V nulla di eccezionale, anche se internamente è fatta meglio della Stilozza ed è più silenziosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 14:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Si ho guidato e sono stato passeggero su una Golf TDI da 150cv di un mio amico...

Purtroppo.... :(

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 14:44 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Killerloop ha scritto:
Si ho guidato e sono stato passeggero su una Golf TDI da 150cv di un mio amico...

Purtroppo.... :(


ognuno ha gli amici che si merita .. :sfottere:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 15:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
zebra28 ha scritto:
Killerloop ha scritto:
Si ho guidato e sono stato passeggero su una Golf TDI da 150cv di un mio amico...

Purtroppo.... :(


ognuno ha gli amici che si merita .. :sfottere:


Mi vorresti dire che tu non sei mai salito su una VW....

Non ci credo....

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 15:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
di sicuro è già salito su una Golf... ma forse ha depennato il proprietario dell'auto dalla lista degli amici!
:D


Ultima modifica di Eorl il mercoledì 3 agosto 2005, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 15:16 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Killerloop ha scritto:
zebra28 ha scritto:
Killerloop ha scritto:
Si ho guidato e sono stato passeggero su una Golf TDI da 150cv di un mio amico...

Purtroppo.... :(


ognuno ha gli amici che si merita .. :sfottere:


Mi vorresti dire che tu non sei mai salito su una VW....

Non ci credo....

mai !! E cmq poi mi sono disinfettto bene!! :water:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 15:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
zebra28 ha scritto:
Killerloop ha scritto:
zebra28 ha scritto:
Killerloop ha scritto:
Si ho guidato e sono stato passeggero su una Golf TDI da 150cv di un mio amico...

Purtroppo.... :(


ognuno ha gli amici che si merita .. :sfottere:


Mi vorresti dire che tu non sei mai salito su una VW....

Non ci credo....

mai !! E cmq poi mi sono disinfettto bene!! :water:


Quindi no "MAI", ma "ci sono salito ma mi sono disinfettato bene".... :sfottere:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it