:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il computer non si spegne.
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 12:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
il_Monti ha scritto:
Dunque,

mi porto dietro da tempo un problemino, del tipo che una qual volta che mi decido a spegnere il computer, da bravo ragazzo faccio start, spegni, ma qui giunto impiega circa 4-5 minuti ad aprire la finestra con le 3 opzioni, il puntatore diventa una clessidra (rendendo quindi inutilizzabile il pc per altre cose) ma il processore non lavora minimamente (il led non lampeggia neanche). Dopo questa lunga attesa, la finestra appare e si può spegnere.

Ieri mi è stata regalata tastiera e mouse wireless, che dispone di 50000 tasti opzionali tranne che quello per spegnere velocemente il pc come aveva quella vecchia; quest'ultima infatti tramite un altro percorso (forse un suo programma interno) riusciva a spegnere in poco tempo il pc.

C'è il tasto "disconnetti", vado per cambiare le opzioni di comando e anche qui ci sono tutti tranne che un "spegni computer". Altrimenti bisognerebbe conoscere quel file che comanda la chiusura ma non ho la più pallida idea di dove andarlo a pescare.

Quindi o resetto ogni volta tenendo premuto il tasto di accensione, oppure vado nel task e spengo da li ma è troppo lunga.
Qualcuno sa cosa cavolo devo fare?

Antivirus vari non hanno tolto, come al solito, un tubo.

Grazie!

Allora per tornare in tema!
per tua fortuna mi si è presentato lo stesso identico preblema un paio di sere fa mentre armeggiavo con webcam, videochiamata e msn messenger, ad un certo punto si blocca tutto , spengo brutalmente il pc e poi quando tutto riparte, lo shutdown non compariva. e ci metteva tantissimo per spegnersi.

Ho subito pensato ad una libreria sputtanata e perciò ho reinstallato il service pack 2, riavviato e adesso si spegne in 5 secondi.

Prova a farlo anche te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 16:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ora penso che purtroppo stiamo andando un filino :ot: però il discorso è interessane!
La cosa che mi fa inca****e di winxp, oltre a molte altre, è che da solo occupa quasi 300 mb di ram! Il mittico 2000 ne occupava al massimo 150, (diciamo che ci "sguazzava" nei 150) e cmq , a mio avviso, a parte la grafica win xp non ha così tante cose in più da giustificare un aumento simile.

Purtroppo ho dovuto dire addio al mio amato win 2000 in quanto non va d'accordo con la tecnologia ht del p4. :cry:
Chissà come mai??!!
Bastardi!! :sparo: :cappio: :ascia:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Grazie vortex, proverò :ok:
...

Bhe adesso non esageriamo, io ne ho solo 256 su un xp (tanti è) ma comunque ci "navigo" abbastanza bene... tutto sta di non lasciare troppe cose aperte contemporaneamente poi, per i miei usi, va ancora bene.
Pensa che il prossimo windows vista sarà ancora peggio, e di parecchio a quanto ho sentito... quindi tutti con una 1024 di ram!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 14:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Beh, non esagero!
A me ne occupa minimo 250 appena acceso e in tray ho solo antivirus e firewall e asusprobe, non credo sia possibile che ne occupi meno di 210-220, mai visto su decine di win xp.
E poi uno non accende il computer per fissarlo senza fare niente!
Hai mai provato ad usare Nero, o firefox?
Non so proprio come tu faccia con 256!
Prbabilemente sei in quasi continuo swap su hard disk.
Occhio che prima o poi ti lascia a piedi!

Vedrai che con il vista non bastesanno quasi sicuramente 1024 mb.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 0:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Sinceramente non so cosa sia lo "swap",
comunque ti assicuro che ne ho 256 su xp con norton 2006 sempre in background e uso firefox per navigare; inoltre, se mi capita di masterizzare, uso nero... :lol:
AH, ed inoltre ho anche il tema di windows vista che mi pare rallenti un pò anche lui!
Di fatti il led lampeggia come una madonna :woot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 0:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Spegato in parole povere per SWAP si intende una parte di disco fisso che viene usata temporaneamente, sotto forma di file, come "memoria ram"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 0:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

:ok: immaginavo... comunque non credo, non l'ho mai sentito e non me ne sono mai accorto, quindi teoricamente non è iun "swap"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 0:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Windows è continuamente in swap, solo che non te ne accorgi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 2:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Facendo un po di conti diciamo che ad esempio windows, con i programmi in tray, ti occupa 220 mb, poi sommiamoci ad esempio firefox (che divora ferocemente la ram ma in quasto esempio sarò buono) 30 mb, metti caso che usi nero, ed esempio nero express ed anche quì sarò buonissimo, 50 mb (a me ne occupa minimo 80) e mi fermo quì per fare un po' di conti...
220+30+50=300

A questo punto il sistema operativo o va in sciopero e ti dice che finchè non gli dai un aumento lui non muove più un dito oppure si rimbocca le maniche e, senza dire niente, usa l'hd per supplire a quei 46 mb che gli mancano in ram (swap).

Tu non te ne accorgi, anche se, facendoci caso, il sistema rallenta molto, ma il povero hd lavora come un pazzo in quanto di solito swappa dati che in quel momento non servono ma in questo caso swappa dati che si ritrova ad eseguire spesso (programmi in uso) e quindi è sovraccaricato di lavoro e questo è molto deleterio in quanto non è costruito in maniera specifica per lavori del genere.

Spero di essere stato chiaro ed in particolare di non aver detto ca***te! :azz:

Cmq ora che mi ci fai pensare il fatto che ci metta molto a spegnersi può anche essere dovuto a questo, cioè il sistema si deve salvare tutto il contenuto della ram su hd e poi si deve riperendere i dati nello swap per salvare anche loro su hd e questo richiede un pochino di tempo in più.
Quando invece usavi la tastiera per spegnerlo se il sitema non si arrestava come ti ho già spiegato ma andava in sospensione ci metteva molto meno in quanto non doveva salvare il contenuro della ram su hd che, rimanendo "in tensione" non perdeva i dati!
Per caso quando lo spegnavi così ci metteva meno anche ad accendersi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il computer non si spegne.
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

il_Monti ha scritto:
Dunque,

mi porto dietro da tempo un problemino, del tipo che una qual volta che mi decido a spegnere il computer, da bravo ragazzo faccio start, spegni, ma qui giunto impiega circa 4-5 minuti ad aprire la finestra con le 3 opzioni, il puntatore diventa una clessidra (rendendo quindi inutilizzabile il pc per altre cose) ma il processore non lavora minimamente (il led non lampeggia neanche). Dopo questa lunga attesa, la finestra appare e si può spegnere.

Ieri mi è stata regalata tastiera e mouse wireless, che dispone di 50000 tasti opzionali tranne che quello per spegnere velocemente il pc come aveva quella vecchia; quest'ultima infatti tramite un altro percorso (forse un suo programma interno) riusciva a spegnere in poco tempo il pc.

C'è il tasto "disconnetti", vado per cambiare le opzioni di comando e anche qui ci sono tutti tranne che un "spegni computer". Altrimenti bisognerebbe conoscere quel file che comanda la chiusura ma non ho la più pallida idea di dove andarlo a pescare.

Quindi o resetto ogni volta tenendo premuto il tasto di accensione, oppure vado nel task e spengo da li ma è troppo lunga.
Qualcuno sa cosa cavolo devo fare?

Antivirus vari non hanno tolto, come al solito, un tubo.

Grazie!

weeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao a tutti gli amici :brinda:
forse dico una fesseria scusatemi ma prima di fare modifiche varie format ecc e provare a fare un ripristino sistema ? io ho risolto qualche problemino tutto e tornato a posto... scusate fatemi sapere se ho detto una fesseria non sono pratico mi arrangio come posso
alla salute degli amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :brinda: :brinda: :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 11:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

@gvnn
Potrebbe anche dipendere da quello se c'è questa storia dello swap :ok:

Però sono 3 anni che me lo tengo così e non si è ancora fuso..
guarda sinceramente io credo che non si trattava di sospensione (per quello che ho capito), ma spegneva vero e proprio, solamente che faceva1altro percorso, schiacciavo il tasto e mi chiedeva "do you wont to power off this computer?" scritto in maniera corretta.. automaticamente senza schiacciare yes dopo 5 secondi chiudeva tutto e si spegneva alla perfezione.
Cioè intendo che probabilmente non chiamava lo shutdown, ma chiudeva con un'altro programmino interno.

A riaccendere impiegava il medesimo tempo.
Misteri dell'xp!
...
Tornando a formattazioni varie, ripristini di sistema e compagnia... mai, mi spiace! Non ne ho mai fatto 1 in 3 anni e va ancora piuttosto bene.. e di stupidate ne ho avute ben tante, ma sono riuscito sempre a togliermele da solo (o sotto il consiglio di chi se ne intende+ di me).
Vedremo se riuscirò a togliere pure questa :lol:

Grazie dei consigli :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 11:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Lo shoutdown è l'uncico comando interno che fa spegnere il pc, il fatto che tu lo facessi da tastiera tramite un tasto programmato non conta, il comando è sempre quello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 11:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

DarkStilo ha scritto:
Lo shoutdown è l'uncico comando interno che fa spegnere il pc, il fatto che tu lo facessi da tastiera tramite un tasto programmato non conta, il comando è sempre quello.

Se lo dite voi... :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: .
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

a me e capitato che un mal funzionamento davo la colpa a un qualcosa di recente un programma installato ecc invece era già presente e non si era manifestanto subito immediatamente.... formattare e interessante se uno ha tutti i cd a disposizione torna tutto come nuovo :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2006, 11:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
A me ne occupa minimo 250 appena acceso e in tray ho solo antivirus e firewall e asusprobe, non credo sia possibile che ne occupi meno di 210-220, mai visto su decine di win xp.

Disattiva i servizi che non ti servono e recupererai un bel po' di RAM.

Cita:
comunque ti assicuro che ne ho 256 su xp con norton 2006 sempre in background e uso firefox per navigare; inoltre, se mi capita di masterizzare, uso nero..

Perchè Windows XP mette nello swap quei servizi che non usi e mantiene in RAM i programmi che stai usando al momento, quindi dopo la prima "swappata" il computer girerà tranquillamente se usi solo quei pochi programmi impegnativi (per il computer).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2006, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Chiaro_Scuro ha scritto:
Cita:
comunque ti assicuro che ne ho 256 su xp con norton 2006 sempre in background e uso firefox per navigare; inoltre, se mi capita di masterizzare, uso nero..

Perchè Windows XP mette nello swap quei servizi che non usi e mantiene in RAM i programmi che stai usando al momento, quindi dopo la prima "swappata" il computer girerà tranquillamente se usi solo quei pochi programmi impegnativi (per il computer).

Giusto, di fatti all'accensione è un pò lento, dopo che ha sistemato tutto quello che deve sistemare ritorna veloce :ok:

Non ero a conoscenza di questa "funzione intelligente", bella :)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora