:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fottuto il master dvd Pioneer
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...possibile che nel giro di neanche un anno mi sono partiti ben due masterizzatori dvd Pioneer?

questo che ho su e che fino a ieri mi masterizzava che era un piacere (ultimo masterizzato un dvd)... oggi con un cd nn ne vuol sapere... il modello è il DVD-RW DVR 100D che mi era stato in cambio-garanzia del precedente 109 che era passato a miglior vita...

possibile che masterizzando dvd poi ne risenta la msterizzazione di cd? possibile che i master dvd della Pioneer siano una ciofeca? dato che erano quelli oem senza niente e venduti ad un prezzaccio in offerta

mah?!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
io invece li trovo die migliori....anche sulle varie riviste sono considerati ottimi...prima di pensare di aver bruciato un masterizz...reinstalla il firmware e installa un altra versione di sw di nero che è ottimo come sw

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:39 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

:ok:

some sw ho su da sempre Nero 6.6.0.13 e fino ad ieri andava che era una meraviglia... quindi nn è un problema sw o altro.. se ieri andava ed oggi no vuol dire che è un problema hardware

adesso ho pulito la lente e vediamo...

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 22:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Bozz usa i NEC... io ne ho comprato uno da quasi due anni e mai un problema :ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 22:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Alt anche io ho preso un masterizzatore al di*di che n nricordo la marca e funziona da 4 anni....ma nn vuol dire che è un ottimo prodotto..

cmq fidati di me...prima di tirar conclusioni (bravo per la lente) reinstalla nero...già che ci sei formatta tutto il pc che nn fa male se hai tempo....reinstalli il FIRMWARE , controlli i cavi EIDE dietro o SATA se sn sata, magari cambia il cavetto tanto costa 5 € nn si sa mai...e poi prova...se funzica, fidati che si era creato un problema sw(in passato a me era capitato) se nn funzica buttalo e compratene un'altro..

finish

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 22:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
nn è che giudico un prodotto perchè dura tanto :lol: quello fa parte del complesso...

Cmq dicevo che iNEC sn molto buoni... come velocità di scrittura... nn mi ha mai bruciato un cd o un dvd... leggono praticamente tutto a differenza degli LG...

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 23:08 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

cmq io devo avere 'na sfiga per i Master...

con il primo Mitsumi una canna.. poi preso uno Yamaha e l'ho fo.ttuto e cambiato in garanzia.... poi andato dopo un 2/3 anni e preso uno X che l'ho sull'altro pc (cioè su questo che uso solo per internet) ed è ancora vivo... poi la saga dei Pioneer...

cmq fino a che vanno, vanno tutti...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 23:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
mah io attualmente ne ho due della nec e devo dire che sono i migliori tra tutti quelli avuti (lg, tx, ricoh, mitsumi, sony)
Cmq Guido, visti anche i prezzi di vendita del nuovo, i proverei a mettere nuovamente il firmware e se non va lo cambierei senza perderci troppo tempo... -_-

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 0:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
poi preso uno Yamaha e l'ho fo.ttuto

hai seccato un yamaha...
lo credevo impossibile...ne ho visti montare parecchi...ne uso due da una vita...di cui uno scsi da almeno otto anni... :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 0:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Concordo con PaoGeo, di solito è il firmware oppure in ogni caso un difetto di Masterizzatore, oramai sono costruiti in economia, quindi basta un colpo di vento.

Poi, controlla di non avere attivo l'overburning in Nero opzioni, perchè anche se e vero che riesci a scrivere un pochino di dati in più, il rovescio della medaglia è che se la testina con il diodo laser va fuori dal CD/DVD, il risultato è che puoi bruciare il masterizzatore.

Inoltre, se ti può consolare io ho un LG e un Sony, il Sony funziona perfettamente, mentre quello della LG già da nuovo non scriveva i CD-R, mentre tutto il resto va alla perfezione.

Infine, non trascurare la qualità dei CD, purtroppo stanno facendo la fine dei floppy, essendo in via di abbandono e con il prezzo in caduta libera, vengono controllati e curati al minimo, pertanto e facile trovarne in giro parecchi difettosi.

Le ultime scatole di floppy che abbiamo acquistato in ditta, su 10 dischetti almeno 3-4 erano inutilizzabili e i CD stanno facendo quella fine.

Se per caso non trovi il suo Firmware, vai sui forum dedicati ai masterizzatori, spesso scopri delle sorprese, cioè che aldilà del marchio esterno, all'interno poi c'è la stessa identica macchina, quindi puoi caricare il firmware di un'altra ditta, oppure, spesso addirittura quello del modello superiore.

Per esempio il mio vecchio Sony 2,4 X Bulck/OEM dei tempi che furono, era nato con una sigla che non ricordo, trasformato in DRU 500 e succesivamente in un altro modello a 4 X che ha sempre funzionato a dovere fino alla sua sostituzione con un bel dual layer con Lightscribe.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Raga io ho un Sony DRU-800 sostituito in garanzia da un modello precedente che non ricordo e fà semplicemente defecare......il prossimo masterizzatore sarà sicuramente un LG

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora