:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mac o pc "normale"??
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 15:02 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Infatti non ho toccato quell'aspetto perchè essendo un iMac user so che a parte l'estetica c'è molto di più... e alla fine soffermarsi solo su quello potrebbe far sembrare il computer più un giocattolino da mostrare, anzichè una macchina valida!

Come hai detto te bruggio, c'è anche da dire che il design è fantastico, ma è una cosa in più! ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 1:14 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Anch'io mi schiero tra i MacEntusiast :evvai:
Mi sono comprato un bel MacBook e sono decisamente contento.

[OT] Per il prezzo dei portatili non ne sarei così convinto. L'hardware che montano i notebook della apple è hardware decisamente spinto e performante nonchè silenziosissimo.
Un macbook a 1.000€ tondi tondi: sfido io a trovare altri notebook compatti (13'') a quella cifra con un hardware così completo e performante.
E comunque lo avrei comprato anche se fosse costato di più :santarello:
[/OT]

Io da quando ho cominciato ad usare MacOsX sto sciacquando il cervello a tutti quelli che conosco...
Avere una base Unix è garanzia di stabilità. Considerato che windows si pianta ogni due per tre, arrivare ad un sistema che si pianta ogni tanto è un bel vantaggio.
Avere una base Unix vuol dire inoltre non avere un registro di sistema che quando è pieno di robaccia ti si pianta tutto.
Avere una base Unix vuol dire essere immuni al 99.9% dei virus oggi circolanti e non installare un antivirus vuol dire avere più performance.

Okkai, io uso solo Linux da anni e sinceramente aver trovato una base Unix con un'interfaccia grafica che funziona decisamente bene, con un sistema operativo studiato per l'hardware in cui gira e non essere soggetti ad incompatibilità di alcun tipo, non mi sembra poco.

Si paga lo scotto che se ti serve un fottuti**imo cavetto VGA per attaccare il notebook ad un proiettore lo paghi 22€ :ascia:
E si paga lo scotto di tante uscite di testa della Apple che secondo me abusa dei prodotti che vende.
E sopratutto se ti arriva l'amico con un giochino/programma/screensaver fichissimo per windows non lo puoi far giarare su OsX a meno che tu non sia uno smanettone e sappia come fare...
In ogni caso lo consiglio a tutti, veramente a tutti.

ps. non per questo non c'ho già installato linux...vi farei vedere come va splendidamente su quel macinino bianco!!! :woot:

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 8:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

y.m ha scritto:
Anch'io mi schiero tra i MacEntusiast :evvai:

OOOH... mancavi solo te nel club :ok:
Visto che è tutta un'altra cosa?!? ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 17:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
mr_grady ha scritto:
beh, sui notebook appunto non si discute... sono bellissimi, con tecnologie da sbavo... ma il prezzo è decisamente impegnativo!

Però in questo caso si parlava del confronto fra pc fisso ed iMac ^_^

Matteo, oppure se il Papo vuole solamente togliersi lo sfizio di provare anche l'ambiente Mac OS, potrebbe prendere un PC, cercando di contenere il prezzo, oggi te li tirano dietro, poi si prende un bel Macchettino a cubo, li ho visti in offerta a 449 €, quindi, stesso monitor, stessa tastiera e forse anche il mouse. Della serie poca spesa tanta resa, forse riesce a stare nei 1000 € del budget dichiarato o comunque poco di più. :B):

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 13:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
rieccomi...

mi sono deciso...nonostante il momento no voglio comprarmi il pc per motivi sopratt per futuri lavori privati..

e ho addocchiato le seguenti 2 prede:

Amilo Fujitsu Siemens PI 3645

Processore / CPU
Processore Intel® Core™2 Quad Q8200
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium autentico
Scheda grafica / GPU
NVIDIA® GeForce® 9800GT (512 MB)
Hard disk / HDD
500 SATA2/7200 rpm
Optical drives / ODD
Masterizzatore DVD doppio strato o Blu-ray Disc™
Connessioni
Front: 2 x USB, 1 x Mic in, 1 x Stereo out, 1 x 20-in-1 card reader
Rear: 2 x DVI, 1 x HDMI (only for Pi 3650), 6 x USB, 1 x IEEE 1349, 1 x LAN,
1 x S/PDIF (coax.), 1 x S/PDIF (opt.), HD Audio 7.1, 1 x Mic in, 1 x Line in

più schermo a parte..

oppure il più "comune" Imac da 20'' 2.4

il prezzo con schermo è quasi uguale (cambiano poche decine di euro)....aiutatemi voi a scegliere

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 14:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..io direi di andare da un negoziante di fiducia..e farti un buon assemblato..intanto cominci a risparmiare sulla licxxxa.. :ph34r:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 16:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Sai già come la penso a riguardo, comunque ti do un consiglio sulla RAM.
Se l'Amilo monta 4 gb e ti mettono vista a 32bit, ne sfrutti solo 3 perchè è un limite dei sistemi operativi a 32bit.
Vista probabilmente ti indicherà che ne hai montati 4, ma sempre 3 ne sfrutta
Se li vuoi sfruttare tutti e 4, fatti mettere Vista a 64bit (che tra l'altro è mooooooooooolto più stabile del 32bit, te lo dico per esperienza personale).
Altrimenti fatti montare solo 2 gb di ram e risparmi pure sul prezzo del pc

Comunque se Windows 7 mantiene solo la metà di quello che promette... :woot:

P.S. a me i fujitsu-siemens hanno sempre fatto ca**re, a lavoro qualche server di questa marca ha anche corso il rischio di essere buttato nella scarpata :D

@Yuseffone: cioè te smanetti su linux e sei andato a pagare un'interfaccia grafica per linux (perchè il mac questo è alla fine)? ma LOL!!! Immagine

Profilo  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 16:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Vortex75 ha scritto:
Se l'Amilo monta 4 gb e ti mettono vista a 32bit, ne sfrutti solo 3 perchè è un limite dei sistemi operativi a 32bit.
Vista probabilmente ti indicherà che ne hai montati 4, ma sempre 3 ne sfrutta
Se li vuoi sfruttare tutti e 4, fatti mettere Vista a 64bit (che tra l'altro è mooooooooooolto più stabile del 32bit, te lo dico per esperienza personale).
Altrimenti fatti montare solo 2 gb di ram e risparmi pure sul prezzo del pc

si questo lo sapevo..infatti monterò in 64 bit almeno pure i programmi di render fruttano meglio il tutto

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 18:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
io ho preso un macbook da 13,3"

Intel Core 2 Duo a 2,4GHz
4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
250GB Serial ATA Drive @ 5400 rpm
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Tastiera retroilluminata

Immagine

tanta roba :woot: :woot: :woot:

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 19:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
e poco cervello (dell'utente) asd!
Cioè te manco windows sai utilizzà e mo te cimenti col mac :lol: seu un allegro pazzo :woot:

Profilo  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 8:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
:D invidioso :lol:

con windows ho avuto una brutta esperienza (fassino :D ) allora ho ripiegato su mac :dito:

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 19:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Emotion
papo1984 ha scritto:
rieccomi...
mi sono deciso...nonostante il momento no voglio comprarmi il pc per motivi sopratt per futuri lavori privati..
[cut]

Perchè non aspetti ancora qualche giorno e ti pigli la nuova generazione di Pentium (i core i7 Nehalem), che sfruttano 3 livelli di cache, una nuova tecnologia per la comunicazione con la RAM (e non parlo della DDR3) ed il chipset intel x58? Promettono di essere deisamente più veloci...

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 1:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

rescogitans ha scritto:
papo1984 ha scritto:
rieccomi...
[cut]

Perchè non aspetti ancora qualche giorno e ti pigli la nuova generazione di Pentium (i core i7 Nehalem), che sfruttano 3 livelli di cache, una nuova tecnologia per la comunicazione con la RAM (e non parlo della DDR3) ed il chipset intel x58? Promettono di essere deisamente più veloci...

Azzarola, vuoi dire che mi tocca cambiare un'altra volta la Mother board ???

Che palle .... !! Non potevano mantenere almeno lo stesso socket ? Quelli della Intel meriterebbero :randello: :randello:

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 13:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

GIORGIO150CV ha scritto:
Che palle .... !! Non potevano mantenere almeno lo stesso socket ? Quelli della Intel meriterebbero :randello: :randello:

Sì, i nuovi core i7 hanno quasi il doppio dei piedini (1366 contro i 775 della versione attuale) su una superficie di attacco leggermente più grande. Hanno un nuovo algoritmo di branch prediction ed utilizzano un nuovo sistema per la gestione della RAM chiamato QPI (Quick Path Interconnect, se ricordo bene...). Se ti interessa qpprofondire, dai un occhiata su TomsHW.
Io dovevo prendere una workstation nuova per il mio lavoro, ma ho rinviato tutto di un paio di mesi proprio per questa ragione!

Res Cogitans®

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...

Profilo  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 13:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

rescogitans ha scritto:
GIORGIO150CV ha scritto:

Sì, i nuovi core i7 hanno quasi il doppio dei piedini (1366 contro i 775 della versione attuale) su una superficie di attacco leggermente più grande. Hanno un nuovo algoritmo di branch prediction ed utilizzano un nuovo sistema per la gestione della RAM chiamato QPI (Quick Path Interconnect, se ricordo bene...). Se ti interessa qpprofondire, dai un occhiata su TomsHW.
Io dovevo prendere una workstation nuova per il mio lavoro, ma ho rinviato tutto di un paio di mesi proprio per questa ragione!

Porca miseria, ma ho appena aggiornato qualche mese fa con un quad core Q9300 e una ASUS con ram DDR 3 a 1333 MHz, anche perché quella a 1600 era introvabile. :cry: :cry: :cry:

Non posso andare a lavorare per passare lo stipendio alla Intel e alla ASUS ! :randello:

Aspetterò i saldi, tanto oramai le nuove tecnologie vengono sfornate alla velocità della luce in tutti i settori e di conseguenza si bruciano anche i prezzi in tempi rapidi. :B):

Pensa che il processore attuale l'ho acquistato in un momento di saldi sotto i 200 €, appena uscito costava un occhio della testa. :rolleyes:

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Beh, con quello che hai preso, credo che per un annetto starai tranquillo...
Del resto correre appresso alla tecnologia non è mai troppo utile, sia per questioni economiche che di affidabilità. Solitamente io preferisco acquistare sempre il penultimo step, in modo da essere quasi certo di avere roba affidabile ed esente da problemi.
Io ho rinviato l'acquisto (o forse noleggio, devo far bene i conti), della workstation da dicembre a febbraio perchè così gli Xeon QuadCore che ci devo metter sù scenderanno parecchio di prezzo (almeno questa è la mia speranza, dato che al momento la workstation che dovrei prendere si aggira sui 4.500 € + IVA...)

Res Cogitans®

Profilo  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 18:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ed eccomi ritornato...

mi sembra giusto scrivere qui il primo messaggio...

alla fine ho ceduto al fascino della mela e mi sono comprato stamatina un IMAC da 20 da cui v sto scrivendo :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

ringrazio mr teo per l'aiutissimo che mi ha dato e m scuso per la rottura di balls :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 19:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Per la rottura di balls non ci sono scuse che tengano! :dito:
Auguri per il nuovo acquisto! :brinda:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

Profilo  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 22:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ma figuriamoci, sono contento di averti potuto dare una mano!
(... e da qui parte la domanda spontanea: ma era tanto difficile per quelli di alice darti le impostazioni al telefono?!? :lol: )

Per il resto, ottimo acquisto :ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora