:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 17:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Chiaro_Scuro ha scritto:
Non lo puoi fare, anche se li hai fatti firmare davanti ad un notaio :o:

Ma ne sei sicuro? :cry: io non mi sono mai informato a riguardo, ma sono dipendenti ed utilizzano uno strumento aziendale, in questo caso un pc e lo devono utilizzare solo ed esclusivamente per collaudare impianti e reti e non per navigare a 32 Mb/s in centrale.. vado un attimo in O.T.,una ditta sfizzera, mi ha proposto un sistema gps/gprs per monitorare gli spostamenti in tempo reale della flotta :ph34r: , questi forniscono un modellino da far firmare, dove si mette a conoscenza il dip che sul veicolo è installato un sistema di controllo..questo è quello che ho fatto io sui pc..credo sia analogo

comunque è uno dei pochi modi per non dover formattare i pc ogni 10 giorni..
se hai qualche notizia certa a riguardo dimmi che magari didinstallo tutto! poi se incasinano i pc li faccio mettere a posto a loro spese invece di perderci ore io!! grazie1000

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 17:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Per quel poco che so ti posso dire che puoi fare controlli "quantitativi" ma non "qualitativi". Ad es. puoi sapere che è stato collegato ad internet da che ora a che ora, ma non puoi sapere che siti ha visitato. C'è stata una recente sentenza in merito.
Le cose sono piuttosto complesse ed io non ho le competenze necessarie, però posso assicurarti che non basta far firmare, anzi, il far firmare può anche essere girato a tuo sfavore in quanto "certifica" che tu fai dei controlli che non rispettano la legge, la dignità del lavoratore e la sua privacy.

Detto questo: io inchioderei per le palle chi fa leggi del genere :sparo: :sparo:

Però è sicuramente legale usare sistemi di filtraggio.
Diciamo che gli puoi mettere le porte, gliele puoi chiudere le porte, puoi sapere se le aperte, quando lo ha fatto, per quanto tempo, ma non puoi sapere in che camera è andato. Strano modo di vedere la privacy.....

Comunque l'argomento del controllo a distanza (vietato dallo statuto dei lavoratori) è molto complesso e gli stessi giudici non hanno, diciamo, le idee chiare in merito.
Ti consiglio di rivolgerti a qualche esperto (che comunque non ti potrà assicurare niente, ne sono convinto) e/o puoi sempre cercare qualche sistema per blindare i loro portatili.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 17:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

quando hai trovato il modo di inchiodare per le balotas quei tipi che fanno ste leggi, dimmelo! che ti sponsorizzo i chiodi e il martello!!!

beh,diciamo comunque che controllo "che adottino il miglior modo di collaudare una rete" se poi in mezzo c'è qualche sito "strano e non necessario" li riprendo..dai vista così puzza meno!!!

blindare i pc serve, ma molte volte capita che debbano installare un programmino nuovo e non ci riescono perchè non amministratori, magari a 200km di trasferta e a quel punto la password la devo dare.. :angry:
sicuramente se faccio pagare a loro la sistemazione di un pc, lo fanno una volta sola!!!
bella storia la privacy, paghi persone perchè lavorino,paghi strumenti perchè lavorino, paghi per sistemare cose danneggiati perchè questi NON lavorano , ma giochicchiano.. :azz:

grazie mille, mi informo!
ciaoo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora