:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2008, 17:38 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
seraaaaaaaaa

stavo valutando l'acquisto per un pc portatile per mia moglie ed eventualmente per il sottoscritto per un uso eventuale fuori casa...

come detto dovrebbe stare principalmente a casa e l'uso è da "principiante" basta e-mail ed office... quindi un entry level che costi pochissimo, se me lo regalano meglio :azz:

non avendo mai avuto un protatile i miei dubbi sono principalmente sul processore: se INTEL o AMD (io mi ero puntato su INTEL dato che, tranne un Amd K6 233 che andava bene, non ho grosse esperienze con questa ditta) e sul sistema operativo.. nel senso che c'è ancora qualcosa che la danno con XP (quindi 2GB di ram ed eventualmente sk video integrata mi bastano) e non solo con Vista (minimo 3GB di ram e mi sa sk video dedicata altrimenti non si muove).. tra XP e Vista forse meglio XP..

voi che dite?


su un volantino della catena Wellcome ho visto tipo questi

s.o. XP e cpu Intel (so che il processore è "vecchio")

http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdShe ... dlPrd=4680

Cita:
Immagine

CPU Intel Pentium Dual-Core T2370, Windows XP Professional, Ram 2 GB (2x1 GB) DDR2, HDD 160 GB, DVD Super Multi DL, Memory Card reader 5-in-1, Schermo 15.4" WXGA TFT, VGA Intel GMA X3100 358 MB shared, Wi-Fi 802.11b/g, LAN Gigabit, Firewire, S-Video/TV-out, OS Windows XP Professional

CPU Intel® Pentium® Dual-Core processor T2370
RAM 2048 MB of DDR2 533 MHz memor (2*1024MB)
Video 15.4"
HD 160GB hard disk drive with enhanced Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Card Reader 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
DVD 8X DVD-Super Multi double-layer drive
Audio Intel® High Definition Audio support
LAN Gigabit Ethernet supporting ASF (Alert Standard Format) 2.0,
Wake-on-LAN ready
Dimensioni 360 (W) x 267 (D) x 30.3/43 (H) mm


sul sito lo danno a 599€ ma sul volantino a 559€ ..dovrò cheidere in negozio qui

sul sito mettono anche questo (che ho appena visto) sempre 599€ .. ma 2GB per Vista mi sembrano pochi...

http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdShe ... dlPrd=4654

Cita:
CPU Intel Core 2 Duo T5450, Windows Vista Home Premium, Ram 2 GB (2x1 GB) DDR2, HDD 160 GB, DVD Super Multi DL Memory Card reader 5-in-1, Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite, Grafica Intel GMA X3100 358 MB shared

CPU Intel Core 2 Duo T5450
Windows Vista Home Premium
Ram 2 GB (2x1 GB) DDR2
HDD 160 GB
DVD Super Multi DL Memory Card reader 5-in-1
Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite
Grafica Intel GMA X3100 358 MB shared
Wi-Fi 802.11a/b/g
LAN Gigabit
Firewire, S-Video/TV-out
4 USB 2.0, Firewire


s.o Vista e cpu Amd prezzo 559€ (da verificare dato che pensavo fosse 599€)

http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdShe ... dlPrd=4613

Cita:
Immagine

CPU Athlon 64 X2 TK-55, Windows Vista Home Premium, Ram 2 GB (2x1 GB) DDR2, HDD 250 GB, DVD Super Multi DL, Memory Card reader 5-in-1, Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite, Grafica nVIDIA GeForce 7000 128 MB shared, Wi-Fi 802.11a/b/g, LAN Gigabit, Firewire, S-video/TV-out, CIR, WebCam Crystal Eye

Descrizione Prodotto Acer Aspire 5520-6A2G25 - Athlon 64 X2 TK-55 1.7 GHz - 15.4" TFT
Dimensioni (LxPxH) 36.6 cm x 27.4 cm x 4.3 cm
Peso 2.8 kg
Localizzazione Italia
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore AMD Athlon 64 X2 TK-55 / 1.7 GHz ( Dual-Core )
RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB )
Lettore di schede 5 in 1
Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Schermo 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori) - CrystalBrite
Controller grafico NVIDIA GeForce 7000M
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g
Telecamera Notebook Integrato
Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Ioni di litio
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Garanzia del produttore 1 anno di garanzia


rispetto agli altri due come "hardware" direi che siano meglio.. ma s'to AMD sui portatili regge? come funziona?
ma solo 1 anno di garanzia? ma non sono 2 per tutti i prodotti?

vedevo questi di Wellcome perchè il negozio è vicino a dove abito e quindo se c'è qualcosa che non va :randello: sto poco a lanciarglielo contro la vetrina eh eh eh eh

graSSSSie

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2008, 18:18 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
ci aggiungo anche questo sui 549€ ...ma Samsung com'è come notebook?

http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdShe ... dlPrd=4825

Cita:
Immagine

CPU Intel Core 2 Duo T5550, Windows Vista Home Premium, Ram 3 GB DDR2, HDD 250 GB SATA2, DVD Super Multi DL, Memory Card reader 2-in-1, Schermo 15.4" WXGA TFT, VGA ATI Radeon Xpress 2300, 128/896 MB HyperMemory, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth

Descrizione Prodotto Samsung R60
Dimensioni (LxPxH) 358x265,2x31,3
Peso 2,68kg
Processore Intel Core 2 Duo T5550
Memoria cache 1024
RAM 3 GB
Disco rigido 250 GB
Memorizzazione ottica Super Multi Double Layer
Schermo 15, 4"
Controller grafico ATI Mobility Radeon X2300 - 128 MB
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Durata (max) Al litio da 6 celle

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 20:46 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
azzzzzzzzzzzzz tutti informatici e tutti con il pc qua dentro e nessuno che mi dà una mano?

:randello:

ban
ban
ban

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 21:06 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Proprio non saprei dirti.. io ho visto che i dell sono buoni, si prendono via internet e sono molto personalizzabili.. ma devi vedere te in base al budget e a quello che ti serve! ^_^
Guarda questa serie di portatili ad esempio: DELL SERIE XPS
A me piace abbastanza la linea, e sono anche leggeri, però costano un pò di più di quelli che hai messo te (per quello non ho scritto prima)

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 21:45 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
mr_grady ha scritto:
Proprio non saprei dirti.. io ho visto che i dell sono buoni, si prendono via internet e sono molto personalizzabili.. ma devi vedere te in base al budget e a quello che ti serve! ^_^
Guarda questa serie di portatili ad esempio: DELL SERIE XPS
A me piace abbastanza la linea, e sono anche leggeri, però costano un pò di più di quelli che hai messo te (per quello non ho scritto prima)


:ok:

si come prezzo volevo stare sotto i 600€

il mio dubbio principale era se prendere un Amd o un Intel... il negoziante Wellcome mi ha detto che tra Intel o amd è indifferente.. buuuu?!!!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 22:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Io sono di parte... un 386 Intel e poi sempre e solo AMD... non chiedetemi perchè... per lo stesso motivo per cui "tifo" per la Fiat... simpatia.

Come affidabilità credo che siano perfettamente sullo stesso piano, come prestazioni e prezzi ormai è un caos tale fra le mille versioni di cpu che fanno che non saprei...

Come esperienza posso dirti che i portatili Dell, quelli aziendali (i Latitude di 3-4 anni fa), è meglio se non li si muove molto perchè sono fragilini.

Io ti consiglio HP o Acer, trovo che siano quelli più robusti, con un bel design (inteso anche come ergonomia) e soprattutto con un buon rapporto prezzo/qualità.
Gli IBM/Lenovo e i Sony sono belli ma troppo costosi, poi l'offerta magari la trovi.

Io ho un HP Pavillion con AMD Turion X2 e 2GB di Ram, aveva Vista ma ho downgradato a XP perchè era troppo pesante e in ogni caso non mi giravano alcuni programmi per il lavoro e ci faccio montaggi video e post produzione (Adobe Premiere, After Effects, On Location) e va alla grande.
Ti consiglio in ogni caso di prendere un processore dual core che ormai lo sfrutti gia da XP, la figlia di una collega ha preso un HP con il Celeron (single core) un paio di mesi fa e tra Vista Basic e solo 1 giga di ram era quasi inutilizzabile anche solo per navigare o usare msn (nuovo appena acceso, quindi senza installato nulla di che).

Il dubbio amletico fra Intel e AMD... a voler essere imparziale... sono praticamente uguali.

Ciao

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 8:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 18:55
Messaggi: 2719
Località: Cittadella (Padova)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
ciao guido
in questo cambo sono un po' ferrata perchè mio moroso ha un negozio proprio di questo cmq se come hai descritto è per base solo mail e qlc lettera ti va pure bene anche il Vista (ha molti conflitti con alcuni programmi vedi grafica e manageriale) e il processore è meglio un intel...
le marche che ti posso consigliare se non vuoi spendere una follia sono acer o hp anche se attualmente sto provando una marca nuova la msi e secondo me come qualità ci siamo...se invece vuoi spendere qlc in più...vai su un sony
se vuoi qlc altra notizia dimmi pure.

_________________
LadyAbarth


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 20:40 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok:

grazie Catia, andrea, Teo per le dritte...

se prendo AMD però risparmio.. conisderando che non è l'unico ed il principale pc della casa mi basta un entry level che però faccia il suo...

penso che resterò sull'Acer (ho già due monitor LCD con cui mi trovo bene, solo 1 ha un pixel danneggiato e vabbè) dato che il negozio Wellcome è vicino a casa mia ed anche fornitore di diversi "pezzi" della ditta per cui lavoro.. per cui se ci sono problemi :randello: eh eh eh secondo anche questo è da valutare nell'acquisto di un pc (stesso discorso che ho fatto per l'acquisto della mia mtb) ..inutile prenderlo a km di distanza anche in offerta (poi dipende. .se te lo regalano..) che alla prima rogna ci rimetti il vantaggio iniziale...

vedevo anche delle buone offerte su Samsung e HP Comapaq.. che ne dite di queste due marche (HP Compaq la conosco e direi che mi fido ma Samsung? ho solo un lettore mp3 di questa marca)? (le vende sempre in offerta Wellcome)

cmq vi farò sapere su cosa sono caduto eh eh eh

Ciaooooooooooooooooooo

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 11:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:02
Messaggi: 97
Località: Caravaggio (bg)
Come ti sarai accorto i processori intel costano di più.Oltre a essere un discorso di marca è anche un discorso resa.

Visto che parliamo di portatile devi sapere che i processori intell girano più lentamente e scaldano meno il portatile facendo avere una durata della batteria maggiore, in particolare gli intel centrino che sono i più cari.

In ogni caso quando utilizzi il portatile collegato con la presa della corrente togli sempre la batteria perchè altrimenti ti si deteriora prima, magari lo sapevi già ma questa cosa che può sembrare banale la fanno in pochi ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 14:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 18:55
Messaggi: 2719
Località: Cittadella (Padova)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
concordo con Luca
però guido non fermarti sul primo in base al prezzo perchè pultroppo dietro c'è sempre qlc fregatura...
i samsung non sono male mio moroso ne ha venduti 2 e non hanno avuto probl...
quando hai scelto i modelli finali fammi un fischio e ti do un parere di mio moroso che è esperto...

_________________
LadyAbarth


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 14:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io avevo un toshiba satellite a60 e andava che era un piacere..purtroppo è morto e costa troppo ripararlo altrimenti l'avrei tenuto ancora una vita

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 14:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto, i Toshiba sono notoriamente abbastanza "robusti" e adatti anche per essere un po' strapazzati e con un'elettronica molto affidabile.
In azienda qualche settimana fa mi hanno dato un IBM ThinkPad Lenovo R61: esteticamente brutto quanto la fame, ma dà una piacevole sensazione di robustezza, ed è velocissimo con XP (Centrino Duo).
Secondo me, per i portatili molto va anche a fortuna: però per me, visto che deve viaggiare parecchio (essendo portatile, appunto) conta molto la robustezza del 'case' e delle cerniere di apertura del monitor.
Un mio collega comprò tempo fa un HP e dopo 2 mesi l'ha cambiato (scheda madre rotta, a ripararlo costava di più che a farlo nuovo) con un Sony Vaio: leggermente più costoso, ma una vera bomba! :ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 8:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ciao Guido, sull'informatica diciamo che me la cavo abbastanza bene e se devo consigliarti un portatile per le tue esigenze, direi di puntare su un amd, sono ottimi processori a volte anche superiori agli Intel, ma fai bene attenzione che non siano "Sempron", molte volte sui portatili di fascia bassa li montano e sono abbastanza lenti confronto ai più recenti"dual-core (x2 per amd)", in quanto alle marche ti consiglio HP o Acer, la seconda è forse leggermente più economica ma sulla prima paghi il design, personalmente ho un acer HDD non scendere al di sotto dei 160GB (ormai i 200GB sono quelli più usati) e se hanno installato Vista assicurati che abbia una memoria RAM di almeno 2GB con scheda video Ati o Nvidia (queste di solito hanno memoria video dedicata e non utilizzano la RAM di sistema siglate "shared") si trvano spesso schede video "Grafica Intel GMA X3100" cerca di evitarle perché sono discrete e non hanno mai memoria video dedicata. Un pc con queste caratteristiche dovrebbe avere un prezzo non superiore ai 600€
Tra quelli che hai postato ti consiglio l' "Acer Aspire 5520-6A2G25".
Se hai bisogno di supporto tecnico sai come trovarmi :D

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 18:51 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok:

graSSSie a tutti.. oggi ho fatto il danno :azz:

preso questo ACER e via.... con borsa Acer, mouse e 3 anni di garanzia

Cita:
Descrizione Prodotto Acer Aspire 5920G-5A3G25Mi - Core 2 Duo T5550 - 15.4" TFT

Dimensioni (LxPxH) 36.4 cm x 27 cm x 4.4 cm
Peso 3 kg
Localizzazione Italia
Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN
Processore Intel Core 2 Duo T5550 ( Dual-Core )
Memoria cache L2
RAM 3 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 1 x 1 GB + 1 x 2 GB )
Lettore di schede 5 in 1

Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Schermo 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori) - CrystalBrite
Controller grafico NVIDIA GeForce 8600M GS - 256 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g
Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG
Telecamera Notebook Integrata - 0,3 Megapixel
Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Ioni di litio
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium


questo lo aveva lì pronta consegna e sinceramente, essendo un regalo da consegnare prox settimana, non avevo tempo/volgia di cercare troppo con il rischio di non trovare nulla eh eh eh come detto il negozio è vicino a casa.. la ditta dove lavoro si serve anche lì e quindi in caso di bisogno...

e speriamo bene... poi vediamo se il regalo è stato gradito!!!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Alla modica cifra di..??

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 8:50 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Ichitaka81 ha scritto:
Alla modica cifra di..??


699€

alla fine ti "regalano" il kit di 3 anni+mouse+borsa che sulal carta costa 128€

..poi giusto oggi vedevo che alla Coop (che almeno dalle mie parti sulle offerte non è male... poi in giro per l'Italia non so) che per 10€ in meno (689€) ti danno un HP Pavillion DV6940EL con un processore migliore T8100 (e 100GB in meno eh eh eh)

..e vabbè.. come la vedo io è meglio pagare qualcosina in + ed avere il negozio sotto casa e dove puoi vantare qualche 1/2 conoscenza e favore..

Ciaoooooooooo

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 21:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
CIAO CAPOOOO !!!!

Per quanto riguarda il Pc Portatile, oramai vai di Windows Vista, non dare retta a quello che dicono, io lo uso fin dalla prima release in Beta e non ho mai avuto problemi.

Per la RAM 2 GB sono più che sufficienti, tanto tutti gli OS a 32 BIT indipendentemente che siano XP oppure Vista non vedono più di circa 3 GB e tutte le patch che girano su Internet dicendo che installandole si può far vedere al sistema più di 3 GB sono solamente bufale.

Per i PC portatili, il vero problema è che come nascono muoiono, nel senso che e qusi praticamente impossibile fare aggiornamenti Hardware, quindi se ti deve servire solamente per Office e per le e-mail, uno vale l'altro.

Secondo me, considerando che i produttori di PC portatili windows compatibili sono 2-3 Asiatici, indipendentemente dal marchio che portano, uno vale l'altro.
Prova a dare un'occhiata qui c'è un ACER da 379 € IVA compresa:

http://www.extremetechnology.it/lista_s ... 1_NOTEBOOK

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: già presoooo!!!!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 21:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
seraaaa Generale: mica mi perde colpi? il nemico snt le porta via tutte le ultime nergie prima delle ferie? eh eh eh

come detto sopra ho già fatto il danno e preso un pc della Acer T5550 250GB 3GB ram sk video NVidea etc etc ...poi fine settimana lo apriamo, dato che è un regalo (non per me), e vediamo cosa salta fuori.. minimo minimo ci sarà Bigatas in persona che uscirà dalla scatola con un bel ctrl+alt+canc eh eh eh

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2013, 21:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
scrivo qui per non aprire argomenti nuovi....
qualcuno esperto conosce il notebook HP Pavillion DV5 1020EL? è affidabile come "macchina"? chiedo perchè ne avrei trovato uno usato seminuovo intorno ai 200€uri ma con batteria da cambiare....consigli? :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto pc portatile - cerco aiuti e consigli!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 9:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
mmmh... Quanto ti costa la batteria?
Perchè le originali sono care, non so cosa vuoi prendere, e il pc non è recentissimo, a 400€ (a volte meno) è facile trovare promozioni con processore intel i3 che dovrebbe essere tutta un'altra cosa.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it