:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 1:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:41
Messaggi: 67
Località: San Giovanni la Punta (CT)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Active
ciao a tutti , ragazzi vi espongo un problema :

ho comprato una mini SD con adattatore a SD da 4 GB da usare sull'autoradio con ingresso SD.

Ho un pc del 2003 privo di lettore di carte integrato ma ho un lettore di carte 6in1 usb che fino ad ora ha fatto il suo lavoro egregiamente, premetto che è la prima micro SD da 4 gb che compro.

ho collegato il mio lettore usb al pc, ho meso dentro la micro SD nell'adattatore ad SD, metto il tutto nel lettore e...puf..nulla, il pc non la vede, il lettore integrato nella stampante neppure.
Non me la fa formattare ne sotto windows, ne sotto dos.

L'ho riportata al mediaworld e li me l'hanno formattata provandola su pc con vista e lettore integrato, su autorradio con lettore SD e su palmare, fungeva tranquillamente...torno a casa....e di nuovo nulla.

Qualcuno ha esperienza o sa dirmi che diavolo posso fare? per loro la scheda è funzionante...per me no...

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 9:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
non ho capito se la devi usare nel pc o nell'autoradio...


nel pc strano ch enon funzioni... nella radio facile che non legga schede troppo grandi, dovresti vedere la memoria max utilizabile per l'autoradio nelle specifiche tecniche.......

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 9:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:41
Messaggi: 67
Località: San Giovanni la Punta (CT)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Active
devo usarl asull'autoradio ma adesso cercando ho trovato in giro info che dicono che le SD da 4 gb non vengono riconosciute da windos xp perchè al max i driver sono fatti per leggere le 2 gb, e quindi sono necessari lettori appositi, possibile?????

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 10:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Sopra una certa capacità i lettori vecchi non le leggono, il mio vecchio 7 in 1 che legge benissimo una SD da 256mb va in crisi se gli metto quella da 2gb e si blocca.
Devi prendere un lettore SDHC (SD high capacity) che costa pochi €.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 16:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
io ho una scheda della sony da 4 giga per la digitale .. e con xp nessun problema.. lettore di scheda 8in1......



prova a staccare il lettore di scheda e cambiare porta usb.. fai delle prove di questo tipo per quanto riguarda il pc!

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 23:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 15:16
Messaggi: 239
Località: Per il momento prov. MI
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
può essere un problema di scarsa energia alle porte usb, magari i nuovi card-reader hanno qualche accorgimento per ricevere più corrente... non credo sia un problema di sistema operativo

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:41
Messaggi: 67
Località: San Giovanni la Punta (CT)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Active
ok ho fatto un paio di prove prima di tutto non avendo ancora l'autoradio montata o in mano sono andato da un mio amico rivenditore e mi ha fatto fare un po di prove : l'autoradio riconosce all'inserimento la SD ma non ne riconosce la capacità, ne avevo con me anche una da 1 Gb e quella la legge senza alcun problema, ora mi chiedo : qual'è l acapacità massima delle SD riconosciute dalle autoradio? mi tocca comprarne un'altra perchè quella da 4 Gb ormai non me la cambiano piu' e non vorrei prendere un'altra dalla capacità non riconosciuta, sapete dirmi se le 2 Gb vengono lette senza problemi?

nelle specifiche non indica nulla sulla capacità delle SD, l'autoradio è un 2din della hardstone nello specifico il modello è il dpm62

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Devi verificare che tipo di formattazione della memory card è in grado di leggere l'autoradio.
Molti dispositivi, non proprio aggiornatissimi, riescono a leggere memory card di dimensione massima pari a 2GB, dato che le formattano in FAT 16. Se invece usassero sistemi proprietari o FAT32 (max 8GB), NTFS, EXT2/3, non ci sarebbero problemi.
In ogni caso tieni presente che:
- Windows 95/98 leggono e scrivono solo FAT16;
- Windows 98SE/ME leggono e scrivono FAT16 e FAT 32;
- Windows 2000/XP/Vista leggono FAT16, FAT 32 e NTFS;
- Linux Suse/Ubuntu/... leggono e scrivono EXT2/3, FAT16 e FAT 32 e leggono (senza crear casini) NTFS.
Quindi se usi XP non dovresti aver problema, a meno che non si tratti di questioni legate all'alimentazione USB (verifica che il lettore sia collegato ad una porta USB 2.0).

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: micro SD da 4 Gb che non funge sotto Xp e card reader usb
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 1:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
puma303 ha scritto:
ok ho fatto un paio di prove prima di tutto non avendo ancora l'autoradio montata o in mano sono andato da un mio amico rivenditore e mi ha fatto fare un po di prove : l'autoradio riconosce all'inserimento la SD ma non ne riconosce la capacità, ne avevo con me anche una da 1 Gb e quella la legge senza alcun problema, ora mi chiedo : qual'è l acapacità massima delle SD riconosciute dalle autoradio? mi tocca comprarne un'altra perchè quella da 4 Gb ormai non me la cambiano piu' e non vorrei prendere un'altra dalla capacità non riconosciuta, sapete dirmi se le 2 Gb vengono lette senza problemi?

nelle specifiche non indica nulla sulla capacità delle SD, l'autoradio è un 2din della hardstone nello specifico il modello è il dpm62


Hanno ragione sia Andrea, sia Rescogitans, i lettori per PC e autoradio un po' datati, arrivano al massimo a 2 GB.

Vai tranquillo, io sul PC ho lo stesso problema, oltre 2 GB non viene riconosciuta. Quindi quando smanetto quelle di capacità superiore, uso la macchina fotografica come se fosse un lettore, li fino a 16 GB non ho mai avuto problemi, la collego con il cavetto USB e il PC la vede come se fosse un lettore. Poca spesa tanta resa. :ciao: :ok: :ok:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it