:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 5:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica furgone e ri-omologazione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 19:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao a tutti, per lavoro giro con un Kangoo molto simile a questo:
Immagine

A parte il colore e il tettuccio è identico e il portellone dietro si apre verso l'alto come una macchina normale, fra il baule e i sedili posteriori c'è una rete metallica... piuttosto odiosa perché il vano di carico è minuscolo e ci sta più roba sulla Stilo 3 porte.

A gennaio ci trasferiremo in un nuovo magazzino in cui, sfortunatamente, i camion oltre i 35q.li, non possono salire (piano rialzato) e i muletti non riescono a fare la rampa perciò abbiamo pensato che per fare le rarissime consegne su bancale ci serve comunque un mezzo almeno per portare fuori il bancale dal magazzino.

L'idea era di:
-mettere al posto del portellone le porte del modello che le ha tipo armadio (già trovate dal rottamaio, accessori secondari compresi)
-togliere i sedili dietro e spostare in avanti (e cambiare) la rete.

Se meccanicamente è fattibile... è fattibile per le omologazioni? Usiamo tutti pezzi originali Renault ma sul libretto rimane scritto il numero di sedili... facciamo prima a cambiare furgone? (questo ha 4 anni)

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica furgone e ri-omologazione
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 19:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mi sa che devi chiedere il nulla osta a renault e far riomologare il mezzo con 3 posti in meno..la renault prevede tale modifica:

Da questo sito:

http://www.cetoc.it/portal/index.php/la ... -osta.html

trovi il modulo da compilare e spedire (è un centro di consulenza, quindi credo a pagamento):

http://www.cetoc.it/portal/images/stori ... ENAULT.pdf

C'è da considerare poi, il costo della motorizzazione e dei pezzi che vai a comprare allo sfascio e relativa manodopera..

Credo che fai prima a tenere questo, soprattutto se è valido meccanicamente (è a 4 anni lo sarà sicuramente)

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica furgone e ri-omologazione
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
confermo quanto detto da Dominik, devi chiedere il nullaosta alla renault italia, puoi chiedere lumi anche tramite nr. verde, poi devi rinunciare ai sedili post e mettere la griglia di separazione a ridosso di quelli ant, devi inoltre oscurare i vetri laterali post, poi occorre la pratica in motorizzazione per il collaudo, per quanto riguarda l'apertura post non credo ci siano grossi problemi
in pratica devi trasformare in autocarro il kangoo, a meno che abbia già l'uso promiscuo (ossia persone e cose, vedi su carta di circolazione) e allora non serve nessun collaudo e, ripeto, per l'apertura post chi ti dice niente su strada, però vàluta i costi :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica furgone e ri-omologazione
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 17:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
E' già omologato autocarro, per il portellone immagino che non debba dire niente, non è riportato a libretto, il mio dubbio era per l'eliminazione dei sedili dietro (mai usati) e lo spostamento della rete in avanti.

La cosa dell'oscuramento dei vetri laterali non la sapevo... poco male ci sono le pellicole nere.
Per la trasformazione ci penso io, dal rottamaio ho già trovato un paio di Kangoo/Kubistar della stessa serie cone porte tipo armadio e la rete da mettere davanti, ci danno tutto a poco, il problema è solo il colore... il Kangoo è argento e ho trovato porte rosse o gialle :azz: Mi sa che mi devo armare di compressore e già che ci sono lo sistemo un pò tutto.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica furgone e ri-omologazione
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 20:10 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
allora Andrea non devi fare nessuna variazione, devi solo fare attenzione al carico max che può portare non devi nemmeno oscurare i vetri laterali, praticamente è già autocarro/promiscuo ovvero autocarro però con 4 o 5 posti, per l'apertura post non hai problemi dai...

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica furgone e ri-omologazione
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
per chiarirti qualsiasi tuo dubbio fai un salto in motorizzazione e chiedi info! :ok:

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it