:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon Coolpix P90 oppure Lumix fz 38 ??
Numero Post: 141 MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 18:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Mmm... grazie.
Adesso sono più confuso di prima! :lau:

Diciamo che:
- scarto le bridge, perchè ho testato la comodità delle compatte e penso che non potrei farne a meno...
- mi servono tanti megapixel, perchè conto di fare qualche ingrandimento tipo di un metro x un metro e mezzo, e riempire una parete con due, tre foto...
- sullo zoom avete ragione, ma il cavalletto ce l'ho, ed anche se è un po un controsenso accoppiarlo alle compatte, non mi precludo la possibilità di utilizzarlo...
- mi servono i video in full hd...

Adesso stavo guardando anche la Lumix DMC-TZ20 ( http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... kInfo=true ),
ma al momento continua a convincermi di più la Sony (anche se la posizione di quel flash mi sembra assolutamente sbagliata <_< )

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon Coolpix P90 oppure Lumix fz 38 ??
Numero Post: 142 MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 19:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Beh, il cavalletto a volte è più utile sulle compatte che su una reflex, io ne ho uno portatile che uso su una ipercompatta per foto con poca luce (tipo interni di chiese, o anche esterni di notte di monumenti per cui non si può usare il flash ad es.), e si riescon ad ottenere foto impossibili senza.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon Coolpix P90 oppure Lumix fz 38 ??
Numero Post: 143 MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 19:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Beh, intendevo dire che compro la compatta per comodità e poi mi porto dietro il cavalletto che è più grosso della macchina fotografica! :lau:
Comunque ripeto lo zoom è una cosa "in più", ma se c'è, non guasta di certo.

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon Coolpix P90 oppure Lumix fz 38 ??
Numero Post: 144 MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 1:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Per dovere di cronaca vi informo che la scelta è ricaduta sulla Sony DSC-HX9V;
a parte la conferma dell'infelice posizione del flash, sono assolutamente soddisfatto della scelta.
Qui trovate una serie di foto scattate con questa macchina http://www.flickr.com/search/?q=sony+dsc-hx9v&f=hp (nello stesso sito avete la possibilità di selezionare praticamente qualsiasi modello di macchina fotografica e visionare le foto che gli utenti hanno scattato).
Stessa cosa si può fare su youtube per verificare l'eccellente qualità dei filmati in full HD.

Immagine

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon Coolpix P90 oppure Lumix fz 38 ??
Numero Post: 145 MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 2:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Bhè,carina è carina!Ma per 300€ o giù di lì io avrei scelto altro! ^_^
Solo alcune cose non mi convincono:
-L'impugnatura a destra formata tipo da quadratini..non mi piace!
-Il flash come hai detto,in quella posizione non mi piace proprio!
-Tutti quei megapixel su un sensorino da 1/2,33...sono veramente troppissimi!!
-E il fatto che parte da f3,3...è la cosa che non mi piace più di tutte!
....per il resto basta che a te piaccia e che sia felice! :ok:

Anche io stò per cambiare fotocamera!Prenderò una Canon Eos 60D! :wub:

:ciao:

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon Coolpix P90 oppure Lumix fz 38 ??
Numero Post: 146 MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 7:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Eh, ma anch'io stavo valutando, ma i megapixel ormai giran tutti lì, e c'è qualche compatta (e per compatta intendo non dico una formato carta d i credito ma comunque tascabile, non per esempio una G12) con sensore più grande di 1/2.3?!?

Io sto pensando a una casio H30, mi ispira il grandangolo 24mm, e avendo già avuto 2 casio apprezzo l'elevata autonomia e la mancanza di lag allo scatto.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli fotocamere / macchine fotografiche.
Numero Post: 147 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 22:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Purtroppo nono posso più cambiarla e mi tocca tenerla :(

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli fotocamere / macchine fotografiche.
Numero Post: 148 MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 2:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ho visto le foto del modello che hai postato sul topic dei migliori scatti..mi capita di usare il modello precedente al tuo, ma esteticamente uguale, se non per la rotellina con le varie funzioni, che nel tuo caso ha meno opzioni di scatto. Io mi trovo malissimo con questa fotocamera, e ho notato gli stessi problemi di cui hai parlato..parlando delle funzioni, scattare in automatico è praticamente impossibile. Ho notato che su quella che uso la situazione migliora leggermente posizionando la ghiera su N con flash (anche se continua spesso a scattare foto non a fuoco), ma sulla tua non è presente tale funzione..potresti provare a scattare su P e vedere come va..le altre funzioni le sconosco

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli fotocamere / macchine fotografiche.
Numero Post: 149 MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 8:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
mah, io ho l'impressione che le fotocamere recenti sin peggiorate in generale, forse per la corsa ai megapixel....
Io ho avuto una 2 casio exilim card, la s100 e la s600, modelli fatti per essere ipercompatti con i compromessi relativi sulla qualità (ad oggi non so se han fatto qualcosa di più compatto, e niente o quasi di analogo) da 3 e 6 megapixel, sensore più piccolo della media.
Ho poi provato una casio H30, e una canon sx230, modelli certo non base, e neanche tra i più compatti.
Io stesso ho una canon s100, compatta si, ma di qualità decisamente alta.

Con tutte rispetto alle vecchie si scatta sia con tempi più lunghi che con iso più alti in pari condizioni. Fortunatamente c'è la stabilizzazione ottica ad aiutare, e l'elettronica riduce moltissimo il rumore agli alti iso, quindi non si può parlare di un peggioramento complessivo, ma se si riuscisse a scattare con i tempi/iso delle macchine vecchie....

La stessa opinione ha un mio amico che aveva una vecchissima canon ixus500, al di là dei dati tecnici tutte le compatte più recenti che ha provato fan foto peggiori.

Tornando più al tuo problema, non sono certo un esperto, se il problema è in particolare che scatti in tempi troppo lunghi con conseguente mosso puoi forzarla con dovrebbe essere la modalità "S" (shutter priority), con cui scegli tu il tempo di esposizione, e vedere se non peggiori troppo da altre parti.
Soprattutto verifica nei menù che lo stabilizzatore ottico sia abilitato (mi pare lo abbia).

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli fotocamere / macchine fotografiche.
Numero Post: 150 MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 8:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Ho provato ad inserire lo stabilizzatore ottico doppio e le cose migliorano leggermente.
Quando faccio una foto, premo leggermente lo scatto in modo che metta a fuoco e poi premo fino in fondo per scattare, ma il tempo per lo scatto è elevato purtroppo.

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli fotocamere / macchine fotografiche.
Numero Post: 151 MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 10:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Purtroppo lo shutter lag delle compatte, se le condizioni di luce non sono ottimali, è una tragedia. Sono apparecchi che vanno usati solo quando la luce è abbondante, quindi di giorno, o in interni ben illuminati, al limite con l'aiuto del flash integrato. In tutte le altre situazioni, piuttosto che produrre porcherie, meglio lasciare la fotocamera nella custodia.
Questo ovviamente per il 99% delle fotocamere, soprattutto quelle cosiddette "superzoom", che abbinano lunghezze focali inutili, tipo 28-400 equivalenti, a luminosità che già dopo i 50mm sforano gli f5.6 il tutto con sensori microscopici, per aiutare a tirare la focale lunga.

Qualcosa di meglio si ottiene con compatte con sensori più grandi vicini a 1/1.6", e zoom luminosi (almeno f2 in grandangolo e non oltre f2.8 in tele), con moltiplicazione non superiore ai 4x (24-100, 28-120, etc), tipo la Canon G15, la Olympus XZ-1, la Lumix LX-5, etc. Ma anche li, la trippa finisce presto.
Una volta c'erano le bridge con sensori 2/3" che eran belle fotocamere con sensori generosi e ottiche di livello (Canon Pro 1, Nikon 8800, Sony DSC 717, Olympus C-8080), ma non han riscosso abbastanza successo (pesanti ed ingombranti, oltre che con costo molto vicino alle reflex di fascia bassa), e quindi son state cassate in favore di roba più tascabile. Purtroppo la qualità non interessa più a nessuno, l'importante è ottenere "qualcosa" da ricordare, il che filosoficamente non è nemmeno un male, però si è creata una "bulimia" dell'immagine che stà uccidendo la società, oltre che la fotografia stessa.

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli fotocamere / macchine fotografiche.
Numero Post: 152 MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 10:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Per contrastare ancora di più il mosso un piccolo trucco è scattare con l'autoscatto, di solito premere il pulsante di scatto fa muovere leggermente la fotocamera (anche se sulle bridge forse influisce poco rispetto a una compatta).

Per lo shutter lag c'è poco da fare temo (ma anche lì non è fisiologico, onestamente sulle mie non ho mai avuto grossi problemi, ma le casio le avevo scelte anche perchè era un loro pregio, la canon attuale non l'ho ancora verificata molto da questo punto di vista)

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli fotocamere / macchine fotografiche.
Numero Post: 153 MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
momonedusa ha scritto:
mah, io ho l'impressione che le fotocamere recenti sin peggiorate in generale, forse per la corsa ai megapixel....
Io ho avuto una 2 casio exilim card, la s100 e la s600, modelli fatti per essere ipercompatti con i compromessi relativi sulla qualità (ad oggi non so se han fatto qualcosa di più compatto, e niente o quasi di analogo) da 3 e 6 megapixel, sensore più piccolo della media.
Ho poi provato una casio H30, e una canon sx230, modelli certo non base, e neanche tra i più compatti.
Io stesso ho una canon s100, compatta si, ma di qualità decisamente alta...


Ciao, anche io ho avuto due compattine casio, una era la Z600 e l'altra invece non ricordo il nome, oramai vecchie e superate ma ero decisamente soddisfatto.
Ho anche una canon sx200hs che reputo una delle migliori compatte,
ti allego un link dove trovi qualche foto che ho fatto con le casio e con la canon,
questa è una foto fatta con la canon
http://www.flickr.com/photos/mirco2034/ ... hotostream,
qua ne trovi le altre fatte anche con le casio
http://www.flickr.com/photos/mirco2034/

E' ovvio che una compatta ha bisogno di condizioni ideali per fotografare ma ad esempio la sx230hs, che è completamente usabile in modalità manuale (e con apposite mod fa anche scatti in raw), dà belle soddisfazioni in rapporto alle sue dimensioni

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it