:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
m,io cugino per natale si è regalato un LOEWE da 42 mi sembra..

una roba assurda..anche come prezzi :azz:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
quindi per un full hd (full led sharp 100hz) cosa mi cosnigli?? un 32 oppure? la distanza è 2metri

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Loewe :azz: Stai parlando delle Rolls dei televisori

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ispanico ha scritto:
quindi per un full hd (full led sharp 100hz) cosa mi cosnigli?? un 32 oppure? la distanza è 2metri


Sei al minimo.....ma siamo sempre là..se lo usi solo per il digitale terrestre va bene, se lo usi con la play e per i bluray sarebbe l'ideale un 37" con quelle caratteristiche...ovviamente i prezzi salgono..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: consiglio scelta tv
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 10:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti.

Sono in procinto di scegliere una tv, vediam se qualcuno se ne intende....

Ho ristretto la scelta a:
Lg 47lm640s
Lg 47lm660s
Lg 47lm670s

Samsung ue 50es6100
Samsung ue50es6710

L'uso credo sara' soprattutto file avi e mkv, letti direttamente o da lettore o pc collegato, poi di tutto un po', sicuramente anche materiale SD. LG mi ispiran di piu' per 3D passivo e minor costo. Samsung per la maggior dimensione. Escludo plasma per uso saltuario videogiochi,e non voglio far rodaggio o doverci far attenzione per la ritenzione. Oltre i 50" non mi sta.

Il mio dubbio principale degli LG e' che non capisco cosa cambia tra i vari modelli, eccetto che il 640 non ha la clip occhiali. Vale la pena non prendere il base tra quelli elencati?qualcuno sa cosa cambia? In lg non hanno idea...
Idem per i 2 samsung. L'unica cosa ho visto cambia la frequenza del pannello da 200 a 400, ma cambia qualcosa nell'uso reale o e' solo marketing?
E tra lg e samsung, e in generale tra i vari modelli, che consigliate, tenendo anche conto che risparmiare qualcosa non fa certo schifo? Sicuramente mi interessa abbastanza come si vede non in hd, e' inutile andare a vedere nei centri commerciali visto che son fissi su demo con cui si vedrebbe bene comunque e non c'e' verso di provar con altra sorgente.... grazie.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio scelta tv
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 11:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io da un paio di mesi ho una samsung UE40EH6030WXZT e mi trovo veramente da dio..io te la consiglio..l'unico "problema" è che ha poche uscite posteriori..1 sola hdmi, 1 audio digitale,1 usb e 1 scart..sd mi pare non ce l'abbia, ha però la card per mediaset premium

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... /tv/led-tv

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... EH6030WXZT

nonostante sia la gamma 6000 è un nuovo modello

l'ho pagato anche relativamente poco perchè gli ho dato solo 600€

c'è pure da 46 e dovrebbe uscire pure da 60 eventualmente :lau:

per l'hd guarda tanto gli hertz..oramai fanno televisori da 400..il mio è da 200 ed è spettacolare e la differenza con un 100 la vedi tutta come profondità..

io ci faccio girare tutto su HD esterno "normale perchè ha preistallato il programma lettore quindi non serve hd multimediale..legge pratuicametne tutto compresi i SBS per il 3d e i sempre piu diffusi mkv..

pure con la tv normale è tutta altra cosa, poi la rai ha il canale hd e ora sta uscendo pure mediaset hd...eventualmente ha pure la funzione di trasformazione dal 2d al 3d con occhialini sincronizzati e non passivi..

io ai tempi ero andato sul sito di mediaworld o saturn e avevo visto che modelli mi uscivano fuori facendo la ricerca avanzata inserendo le caratteristiche che mi interessavano..

PS usa il cerca prima di aprire nuovi topic viewtopic.php?f=32&t=23543 :dito:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio scelta tv
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 11:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
E Intanto ti ringrazio, son stato poco chiaro, per SD non intendevo la scheda di memoria, ma standard definition,visto che in alta definizione si vedon tutti bene, ma su un tv grande col normale digitale terrestre o avi standard 640x480 posson esser dolori...

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio scelta tv
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 11:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ho modificato il post mentre rispondevi..

comunque io mi trovo bene su tutto..dipende piu che altro dalla distanza che hai dalla tv....

l'unica cosa controlla che abbia già il sintonizzatore HD dell'antenna

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio scelta tv
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 16:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io ho lavorato per quasi 2 anni al reparto tv di saturn, e oltre ad essere un appassionato nel campo, ho fatto diversi corsi con tutti i marchi principali (sharp, samsung, lg, panasonic, philips), per non parlare delle prove che facevamo a negozio chiuso e luci spente con tutti i tv presenti in negozio (ed erano centinaia di modelli)...

Ormai il sintonizzatore hd c'è su quasi tutti i modelli tv..per la compatibilità della cam poi, basta che abbia dal bollino silver in su (quindi silver, gold ecc)...

Io personalmente consiglio sempre plasma (ma solo se Panasonic, perché quelli di Lg e Samsung fanno letterlalmente schifo) perché hanno colori più naturali, luminosità che non diventa fastidiosa con la visione prolungata e per questo, con le trasmissioni in SD si vedono 10 volte meglio di un "super led" che di super ha solo l'artificializzazione dei colori (se registri ad esempio il colore arancione con una videocamera, con un plasma lo vedi arancione, con un led quasi rosso o rosso)..stesso discorso per i film in hd, dove, a mio parere, la realtà dei colori te la godi solo su un plasma ben fatto.

Se parliamo invece di videogiochi, tralasciando il fatto della possibile impressione delle immagini (che avviene principalmente su Lg e Samsung, che ripeto i plasma non li sanno fare) va comunque tutto a favore dei led, perché le immagini non sono reali, quindi ben vengano le artificializzazioni dei colori e dell'immagine.

Lg (ma anche philips) fanno ormai da tempo tv con tecnologia 3d passiva (per la verità, già a marzo 2010 esisteva una demo di lg 3d passiva, poi abbandonata e ripresa l'anno scorso)..Il vantaggio principale è il costo nullo degli occhialini (se vai in negozio te ne regalano quanti ne vuoi e li puoi riutilizzare al cinema e viceversa)..comunque resta il fatto che se non sei più o meno in asse vedi male rispetto ad uno a tecnologia attiva.

Fra l'altro, fra quelli con tecnologia attiva, quelli che si vedono realmente bene, ovviamente nei top di gamma, sono philips e panasonic..samsung a mio parere fa pena anche sui top di gamma, sony è da provare da modello a modello (ma se non sai cosa guardare, ti sembrano tutti fantastici): ricordo del serie 920 full led che provato con gran turismo 5 faceva pena rispetto al gt20 di panasonic (serie intermedia).

Considera che (da verificare se lo propongono ancora) samsung da 6 mesi di garanzia pixel zero, ovvero se si brucia un pixel, ti sostituiscono il pannello, mentre per tutti gli altri ti attacchi al tram, a meno che non siano più pixel ravvicinati. E' una cosa da considerare se acquisti tv da 50" in su, perché le probabilità che una cosa del genere dia fastidio sono alte.

Gli sharp di serie bassa sono dei philips di fascia bassa rimarchiati. Per avere qualche sharp decente devi andare dalla serie 8 in su..idem per philips, che ha spostato la produzione in cina, e se non acquisti dalla serie 7 o 8 in su, acquisti mezze ciofeche.

Tornando al tecnico, la differenza fra un 100 o 200 non la vedi..l'occhio umano "lavora" a 50hz. Quando riesci a vedere nette differenze fra 100-200-400hz ecc è perché cambia proprio il processore grafico, che calcola e ricrea con logaritmi migliori l'immagine, ergo, è una serie superiore (come acquistare un 1.4 o un 2.0 della stessa auto).

Di pari passo con gli hertz, c'è da controllare il tempo di risposta, e qui i plasma non li batte nessuno, anche quando i dati rispetto un led sono uguali, in realtà è solo una presa in giro (perché ogni brand misura in modo diverso gli stessi parametri, e ovviamente dichiara il migliore, che non in realtà non è veritiero)..i pannelli plasma sono molto ma molto più veloci del miglior lcd in circolazione (i led sono pannelli lcd con tutte le limitazioni del caso)..

La stessa presa in giro la si ha nella misurazione del contrasto, misura assolutamente da non leggere: guarda le immagini che passano in negozio (che la 99% saranno in hd) e guarda come si vede il nero, specialmente sui bordi. Per samsung il nero è spesso blu tendente al violetto. Sui plasma lg e samsung è il nero è grigio. Dalla qualità del nero deriva la qualità di tutti gli altri colori. Verifica anche il bianco, che su alcuni è color panna..

Sempre sui led, chiedi di abbassare la luminosità della sala, e verifica attentamente i bordi dello schermo. Se vedi bordi del pannello più illuminati, la qualità non è delle migliori...i led, a parte sui pochissimi fullled rimasti (ed Lg li continua a fare), stanno sulla cornice, e se il tv è di bassa gamma, vedi tutti i residui di luminosità...
Se hai l'occhio attento, puoi anche verificare la presenza di queste spurie luminose (clouding) non solo nei pressi della cornice, ma persino al centro del pannello. Ne soffrono praticamente tutti i samsung, chi più chi meno (alta gamma compresa), ma nessun led edge (con illuminazione a cornice) ne è totalmente esente..di sicuro è meglio controllare prima di scegliere un modello.

Ovviamente, se ti danno un tv a prezzo stracciato, tutte queste considerazioni passano in secondo piano, ma se sei un fissato come me che si piazza con tv in hd e bluray e pretende il meglio, è meglio pensarci su. Meglio ancora se poi hai la fortuna di prendere un mostro in sottocosto. Il mio panasonic 42"Gt20 stava di listino a 1499 e l'ho preso 799 :woot:

Infine, per la scelta della misura, regolati così:

da 2 metri a 3 > 32"
da 3 a 4 > 40-42"
4 a 4.5 > 46"-47"
oltre i 4.5 > 46"-47"-50" in su

In negozio ti sembreranno tutti piccoli, ma a casa guardare un 46" a 3 metri è più che fastidioso. Per non parlare poi della qualità della visione ravvicinata delle trasmissioni sd..

Ho scritto un poema, ma è quello che mi è venuto in mente via via.. :lau:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 16:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Oooops, nella diperazione di scrivere da sto fo*/@to telefono non ricordavo il topic e ho dimenticato di cercare .... :sorry:

Grazie a antrambi, ora Dom mi prendo un paio di giorni per leggere tutto. :lau:

Scherzi a parte, molto esauriente, plasma panasonic era anche la mia prima scelta, non c'è chi non lo loda, ma ho desistito perchè non voglio avere il patema d'animo per la ritenzione, rodaggio lo consigliano comunque, e ogni tanto al pc lo collego... Poi c0on gli smart tv attuali è ancora maggiore il rischio di lasciarli su un'immagine fissa... Oltre ai consumi, so che i valori dichiarati non fanno testo perchè il led/lcd ha sempre consumo massimo mentre il plasma si abbasa con la scena, ma a me è il massimo che inquieta, non per i costi ma perchè ho anche il boiler elettrico, già nella casa precedente mi saltava spesso il contatore, visto che son al terzo piano vorrei minimizzare il rischio di andare in cantina per tirarlo su... (paranoia, lo so, ma cerco di semplificarmi la vita ove possibile)

Intanto mi ha richiamato LG, non so se fidarmi perchè la prima volta mi ha detto che per delle specifiche/differenze oltre a quelle sul sito doveva chieder in corea con tempi lunghi, ma la conclusione è che. le differenze si limitano alla presenza della clip occhiali sul 660 e 670, e tra i vari modelli nello spessore e finitura della cornice....
Ma da scheda ho visto ora che il 640 non ha il local dimming, che mi sembra dovrebbe migliorare parecchio l'uniformità dell'immagine....

Da me ai vari posti che ho chiesto non ti fanno neanche abbassare la luminosità della tv, figurati della sala.....

Il 3d lo preferisco passivo perchè mi sembra (e l'ho sentito abbastanza dire) che anche se di qualità teorica peggiore dà meno fastidio/stanca meno la vista, e non hai la rottura di dover cambiare/ricaricare le pile ogni tanto.

il sintonizzatore HD ce l'han entrambi e credo tutti, non è il nuovo standard dvb-t2, che comunque dicon potrebbe facilmente avere ulteriori modifiche per cui....

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 20:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Localdimming o no (che comunque sul led edge è una mezzo punto in più, perché ripeto, i led che si spengono sono sempre sulla cornice, e se il nero è al centro hanno poco da fare) confrontali. Decidi la spesa, non farla sapere al venditore (cioè non andare a dire voglio spendere tot), dopo di che verifica: luce sulla cornice, qualità del nero, sulle immagini veloci se sono fluidi e se creano "scalini" sui bordi delle immagini (quest'ultimo degli "scalini" soprattutto in 3d)..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 20:35 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Momo, secondo me, ti conviene invitare Dom lì da te, e pagandogli viaggio a-r e vitto e alloggio per un paio di giorni, compreso il costo del tv, sicuramente risparmi sull'acquisto e prendi quello giusto ;) :D

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 21:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:ot:
No se ne intende troppo, mi farebbe notare cose che da solo non noto, mi farebbe prender la scimmia e spendere 5 volte il budget che ho in mente ora! :lau:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 21:39 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:lau: :lau: beh...ma con 200neuri non è che vai troppo lontano... :P :lau:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 22:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
momonedusa ha scritto:
No se ne intende troppo, mi farebbe notare cose che da solo non noto, mi farebbe prender la scimmia e spendere 5 volte il budget che ho in mente ora!


:lau: :lau: Considera che ormai al prox sottocosto manca max 1 mese e mezzo..non sono più a conoscenza dei piani dell'azienda per cui ho lavorato, ma solitamente è stato sempre così..e ultimamente si sono ripetuti..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TV Televisori: plasma, lcd, led... quale scegliere?
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2012, 10:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sono un po' perplesso...
L'altro giorno ho provato a guardarli live, stavo a cercar i difetti, quindi magari nell'uso quotidiano si notano meno, pero' oggi avendo l'occasione di provare in un centro il samsung 6100 e lg660, con un bluray dell'era glaciale si vedevan entrambi scattare un pelo.... Non so se possa dipendere dal collegamento di parecchie tv alla stessa sorgente.... :unsure:

Poi son riuscito a provare un avi a risoluzione PAL...
L'lg mi sembrava avere un immagine migliore, piu' seghettatta ma il samsung sembrava per evitar il seghettamento applicare filtri con perdita di dettagli... pero' l'LG in alcune scene aveva l'immagine che vibrava... non sempre... In entrambi i casi non granchè comunque. Non pretendo a bassa risoluzione si comportino come un plasma però....
Son sempre piu' indeciso...
E anche un po' perplesso, speravo meglio su prodotti non top ma neanche base base.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TV Televisori: plasma, lcd, led... quale scegliere?
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
Messaggi: 2304
Località: Alba (CN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
a vedere la tv cioe i canali non hd la migliore è e rimarrà la tubo catodico.. :saggio:
le tv di oggi lcd led plasma in quel campo cercan solo di "difendersi"..
e alla fine mettersi li a confrontare e vedere i dettagli ci si fa solo male.. :D

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport
Colore: rosso maranello con gli specchietti dell'ITALIA :wub:
Varie ed eventuali: interni sail rosso, cerchi da 17" bicolore sport, blue&me, bracciolo posteriore..
After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TV Televisori: plasma, lcd, led... quale scegliere?
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 20:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Beh, differenze ci sono, come quelle elencate sopra, dipende dalle priorità e ovviamente dal budget. Finora ho resistito col 32" catodico infatti e non l'avrei cambiato, ma dovendone prendere uno nuovo...

Non ne faccio una malattia, vedo che molti esigono il nero più nero, o una perfetta uniformità di luminosità, in quello mi adatto, mi son venute in mente però un paio di cose che voglio verificare live appena posso, che mi sembran trascurate dai più.

- riflessi sullo schermo, visto che la sala di giorno è molto luminosa, ed ora han tutti il vizio di fare sti c***o di schermi lucidi che servon solo per far bella figura in esposizione
- comportamento in scene buie, ho notato che in molti tv si fa fatica nelle scene scure ad esempio a vedere un soggetto in ombra, non sto parlando appunto del nero più nero che c'è, ma della capacità di far vedere se mi passate il termine "sfumature di scuro", guardando molti film/serie tv con ambientazione simile mi spiacerebbe perdere dettagli.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TV Televisori: plasma, lcd, led... quale scegliere?
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 16:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Per la cronaca....
Dopo aver fatto alcune prove ho visto che gli LG eran decisamente peggio in definizione standard, e anche come livello dei neri (non appunto come nero assoluto, ma coem la capacità di vedere oggetti scuri nell'ombra o simili).

Per non salire troppo di budget avevo ormai deciso per il samsung 6100, seppur non convinto del tutto, ma mi è saltata fuori offerta per l'UE50ES6900, e seppur spendendo un pò di più di quanto preventivato (e prendendolo on-line, cosa che all'inizio non volevo) l'ho ordinato.

Spero che il dual core serva a qualcosa, non tanto per le immagini, quanto nei menù, ora ho un sony 26ex553, che credo come potenza di calcolo sia simile agli altri tv di cui sopra, e lo trovo abbastanza lento nei menù e, e appena acceso si accende si in tempi umani, ma poi inizia col rilevamento rete, rilevanto sistema home theater, rilevamento periferica usb... E ci va una vita prima che mi faccia cambiar canale o entrar nei menù....

Amazon sempre efficiente (l'ho scelto perchè sembrava dare garanzie di non aver noie anche nel caso arrivasse rotto, per dopo tanto la garanzia è a domicilio, e già solo il fatto che sia uno dei pochi siti in cui è facile parlare con un operatore e che rispondano velocemente alle mail è per me un grande punto a favore), ordinato martedì alle 22, oggi alle 15:00 era dai miei.... ^_^

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TV Televisori: plasma, lcd, led... quale scegliere?
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 19:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
Messaggi: 2304
Località: Alba (CN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Beh a questo punto...

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport
Colore: rosso maranello con gli specchietti dell'ITALIA :wub:
Varie ed eventuali: interni sail rosso, cerchi da 17" bicolore sport, blue&me, bracciolo posteriore..
After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it