:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TV Televisori: plasma, lcd, led... quale scegliere?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 12:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
apro questo nuovo topic perchè ultimamente vedo cose di cui veramente non capisco nulla...

televisori a led :huh: :machestaiadì:

tra plasma,led,lcd quale è la reale differenza..

vi dico ciò perhè la mia stupenda sony trinitron a tubo catodico mi ha lasciato..e sono indeciso se cambiarla con un piatto (e qui non so se dirigermi verso led o lcd) oppure sistemarla..

ieri a mediaworld ho visto che i prezzi di tv si sono abbassati veramente tantissimo..

con 500 euri ora ti prendi un full hd da 32 pollici a 1980x1080 di risoluzione che non mi sembra affatto male (con digitale terreste integrato)

mi date un pò di lezioni a riguardo :D

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 12:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
il futuro ormai è dei led, però dovendolo sostituire nell'immediato opterei per un LCD, con 500€ hai solo l'imbarazzo della scelta.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 12:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
che differenza c'è con il led?

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 13:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Guarda tu stesso. http://www.sony.it/hub/confronto-tra-tv-a-led-e-lcd?campaignId=12004106&s_kwcid=led%20lcd|3353399306

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 15:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Anche se va detto che attualmente, come definizione, il PLASMA batte ancora tutti.

Unico neo il consumo di energia elettrica.

Gli LCD a LED sono molto luminosi e ben contrastati, però chiedi a Mediaworld se hanno un LCD e un PLASMA uno di fianco all'altro, poi bisognerebbe collegare un blue ray con lo stesso filmato su tutti e 2 e vedrai un abisso di differenza sui piccolissimi dettagli. :B):

Anche io qualche anno fa, piantato dal mio BLACK trinitron ho ritenuto che non valesse più la pena di acquistare un TV a tubo e allora l'ho sostituito con un PLASMA LCD da 42".

Possedendo anche tu un vecchio SONY, cioè quando la SONY faceva la differenza sulla definizione e sui veri bianchi e neri, dovresti non sottovalutare il Plasma.

Comunque, se invece propenderai per un LCD, mi raccomando, scegli i FULL LED, cioè, quelli che hanno tutta la superficie per la retroilluminazione coperta interamente di LED, quelli più economici, hanno solamente una corona esterna di LED e quindi l'illuminazione non risulta uniforme in tutte le parti dello schermo.

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 15:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
il prezzo di quelli a led mi sembra ancora altino !
poi non doveva anche prendere piede un altra tecnologia a display denominata oled ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 15:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Charl ha scritto:
il prezzo di quelli a led mi sembra ancora altino !
poi non doveva anche prendere piede un altra tecnologia a display denominata oled ?



Verissimo, ma quelli hanno ancora costi proibitivi.

Ho visto un gioiellino della SONY in 16:9 forse da circa 10" a 3990 €. Che senso ha produrre e acquistare un TV praticamente tascabile con quel prezzo ?!?!? Boh, non capisco, la SONY ultimamente fa una politica un po' autodistruttiva.

Comunque, altre nuove tecnologie sono all'orizzonete per i prossimi anni, tutte tese a migliorare la definizione e a ridurre i consumi.

Il PLASMA, oggi secondo me ancora il migliore, purtroppo ti fa cambiare la bolletta dell'ENEL, il mio per esempio, con contrasto a manetta e con il power saving escluso, ti da si immagini meravigliose, ma arriva nei picchi a consumare 450 W. :cry: :cry: :cry: :cry:

Il problema sta nel fatto che quando lo vedi al massimo delle prestazioni, non riesci più a guardarlo con il power saving inserito. :wacko: :wacko:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 16:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io infatti ero propenso a riparare questo sony ma il tecnico m ha detto che nn riesce più a trovare il pezzo (possibile che nn trova più un semplice trasformatore?)..altrimenti resterei con questo perchè è veramente straordinario..

beh mi farò un giretto e vedo he c'è in giro poi al massimo vi chiedo

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 16:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Finché puoi vai con il tubo catodico, a parte l'alta definizione come qualità d'immagine sono ancora i migliori (io ho un Philips Matchline che ha festeggiato da qualche mese 20 anni :wub: )

Escludendo il plasma fra led e lcd dipende da marca a marca, ci sono degli lcd che hanno tempi di risposta molto migliori dei led, e contrasto paragonabile se non identico, dipende dalle marche... attenzione che per led si intende solo la retroilluminazione e non la tecnologia del pannello che rimane sempre lcd.
Quelli che saranno davvero rivoluzionari saranno gli oled che diceva Charl.
Poi oltre al pannello conta anche l'elettronica di supporto che c'è dietro e anche qui le differenze sono abissali.

Se proprio devi cambiarla ti consiglio Philips o Panasonic :ok:

PS: sulla Trinitron (unica cosa decente che ritengo abbia fatto la Sony senza copiare) ti sarà saltato il trasformatore di riga, dimmi il codice che conosco un posto che potrebbe averlo. Oppure, altro marchio di fabbrica Sony, sono saltate millemila saldature sul gruppo di sintonia e basta rifarle, ma se il tecnico parlava di trasformatore è sicuramente il primo problema che dicevo.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 16:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
è saltato praticamente "lo scatolotto" alla fine del cavo di alimentazione da quanto mi ha detto..

di più nn so dirti (sai che di elettronica sono molto tardo)

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Il discorso è molto incasinato. Il plasma è per ora (credo) il migliore in assoluto, dopo le varie tecnologie a led. Per ultimi i pannelli LCD.
I pannelli al plasma se non sbaglio oltre a consumare moltissimo, come diceva giorgio, sono soggetti ad usura molto più rapidamente che di un pannello LCD.

La differenza tra un LCD e un LED sta solo nel modo con cui viene illuminato il pannello. Esistono varie tecnologie di LED, tra le quali LED EDGE (le serie 6 e 7 della samsung implementano questa tecnologia) e sono quelle che danno maggior risparmio energetico e minor spessore. Se hai visto una TV a LED della Samsung è veramente sottile. La tecnologia LED Edge praticamente prevede una sola striscia di LED sul contorno più esterno del pannello, che poi attraverso vari metodi viene estesa a tutto il pannello.
Credo che il futuro siano proprio queste tecnologie a LED, almeno per ora.
Poi c'è il Full LED con tutte le derivazione (Full Led Local Dimming, Full Led Local Dimming RGB) che differiscono per la maniera in cui varia la luminosità nelle varie zone del pannello. Ovviamente i pannelli costruiti con questa tecnologia sono superiori come resa a quelli con LED Edge.

L'unica cosa che può aiutarti a decidere è andare in un centro commerciale, dove i televisori sono esposti uno accanto all'altro e metterli a confronto. Il confronto deve essere fatto non con un Blu-Ray (tutti i pannelli Full HD hanno una buonissima resa con gli streaming in alta definizione) ma con il digitale terrestre o decoder non HD. In modo che puoi renderti conto non dei particolari ma di come si vede la TV nell'uso quotidiano. Penso che vedrai più Digitale Terrestre che film in Full HD ;)

Ora possiamo parlare di rapporto qualità/prezzo. Indubbiamente i pannelli LCD classici sono i migliori. Samsung fa degli ottimi televisori LCD al costo molto contenuto. Ad esempio un 40" Full HD LCD serie 6 sui 700-800 euro, poi ovviamente c'è anche di più economico sempre dalla Samsung (secondo il mio parere è la migliore marca per pannelli LCD).
Per il discorso LED è diverso, Samsung produce ottimi pannelli LED, ma quelli che costano di meno sono con tecnologia LED Edge, per carità sono ottimi e hanno una definizione pazzesca per non parlare della resa dei colori (ovvero il nero è nero e non grigio ecc..), però se vuoi il massimo prendi un pannello Full LED. Uno dei migliori è senz'altro Philips che produce un televisore 40" in Full LED.

Gli Oled che citano Andrea e Charl non sono ancora pronti, purtroppo, sono davvero validi ma saranno proposti a prezzi spropositati. Bisogna ancora aspettare.

Ti do un consiglio. Aspetta almeno Febbraio/Marzo dato che verranno presentate nuove soluzioni da tutte le case produttrici e quindi si abbasseranno un po' i prezzi di quelli già esistenti :ok:

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 12:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
papo1984 ha scritto:
vi dico ciò perhè la mia stupenda sony trinitron a tubo catodico mi ha lasciato..e sono indeciso se cambiarla con un piatto (e qui non so se dirigermi verso led o lcd) oppure sistemarla..

Mi dici come hai fatto? :o: :D :P
Ha preso una schicchera di corrente bella forte? Un fulmine? :huh:
Fammelo sapere, perché io non riesco a liberarmi del mio Trinitron wide da 32''! :lol: :lol: :lol:
Scherzi (e ingombro) a parte, non lo cambierei ancora per nessun TV a schermo piatto. -_-
La tecnologia LED sarà il futuro, promette bene, ma a mio avviso non è ancora matura.
Se proprio devi, orientati su un ottimo LCD a retroilluminazione tradizionale.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 12:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non ne ho idea...una mattina vado per accenderla e non si accende più e il pallino lampeggia..se non sbaglio sentivo pure puzza di bruciato..

boh...mi sa che sento andrea se riesce a trovarmi quel pezzo li tramite in suoi giri cino/giappo/orientalelettro :lol:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 13:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
oggi con meno di 500€ compri degli LCD fantastici. Siamo in una fase in cui il vecchio tubo è antiquato, il nuovo Led è in fase di sviluppo e costa troppo, LCD è un compromesso di buona qualità e un buon prezzo. Ricordo i primi a 16.000.000 milioni di lire per un 32", oggi per un 40/42" spendi meno di 500€.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
io volevo prendere la full led della sharp di 32 pollici però leggendo da internet mi so incasinato... dicono che con un 32 a 2 metri di distanza non ti godi tutta la qualità....uff dovrei prendere un 37 ma esiste solo la samsung con cornice a led :ko: mi toccherà solo aspettare che esca un 37 a prezzi ragionevoli :(

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 13:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
piu stai lontano meglio vedi
dovrebbe essere questa la formula

se hai un 32 e stai a 2 metri non vedi bene perche sei troppo vicino e se aumenti le dimensioni del tv peggiori le cose

se hai solo 2 metri di distanza va bene il 32

ciao
PS:
io ho un 37 LCD della LG e tra il divano e il tv ci sono 3 metri vedo da RE

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 14:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
gc115 ha scritto:
piu stai lontano meglio vedi
dovrebbe essere questa la formula

se hai un 32 e stai a 2 metri non vedi bene perche sei troppo vicino e se aumenti le dimensioni del tv peggiori le cose


Eh no...di tv me ne intendo..questo vale per i vecchi televisori a tubo catodico...oramai con gli lcd e l'alta definizione il discorso è diverso..

Per un 32" in Hd, la distanza ideale è di soli 187cm, si riduce a 122cm se è un fullHD...con un tubo catodico si sarebbe dovuto guardare ad almeno 406cm :ok:

gc115 ha scritto:
io ho un 37 LCD della LG e tra il divano e il tv ci sono 3 metri vedo da RE


La distanza ideale in fullHD è 141cm...

ispanico ha scritto:
dovrei prendere un 37 ma esiste solo la samsung con cornice a led


Lasciate perdere i samsung :sick: E lasciate perdere anke i plasma...prima di tutto perchè con il passare degli anni i cristalli si scaricano, e per secondo dovete mettere al televisore anke un gruppo di continuità perk gli sbalzi di corrente e gli stacchi di corrente improvvisi li danneggiano irreparabilmente...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
ma se ti avvicini a uno schermo lcd da 32 in su ti si scuriscono gli angoli (cioe l'immagine riprodotta si rimpiciolisce per effetto dell'inclinazione visiva provate)
hanno un angolo di visuale predefinito se ti avvicini si percepisce meno l'immagina a cominciare dagli angoli.

a casa di un mio amico e collega che ha un 42 non possimo stare a meno di 2 metri non non percepisci i colori negli angoli del tv

io ti dico quello che mi capita non sono del settore e non sto dicendo che hai detto inesattezze ok?? :D :D :santarello:

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
io di plasma conosco solo quello del sangue o quello per tagliare i metalli.cmq scherzi a parte io prima di guardare plasma led ecc. guarderei se è a schermo opaco o lucido...pensa guardare magari la tua tv a led in full hd e magari ti ritrovi il riflesso della finestra o peggio ancora del lampadario perchè lo schermo è lucido....questa è solo una mia piccola osservazione forse fondamentale

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: televisori
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Cita:
a casa di un mio amico e collega che ha un 42 non possimo stare a meno di 2 metri non non percepisci i colori negli angoli del tv


Per un 42", la distanza ideale in fullHd è di 160cm..si parla di visione in full hd, ovvio che se guardi la tv analogica, il discorso cambia e facendo finta che la qualità della trasmissione sia paragonabile ad un hd (parlo per assurdo) la distanza ideale sale a 245cm.. :ok:

Ad esempio, con un 42" fullHD puoi apprezzare perfettamente da 160 cm giocando alla ps3 oppure guardando un bluray.. ;)

Ovvio che, infine, c'entra anke la qualità della televisione..i panasonic sono i migliori come qualità prezzo.......poi se vi volete buttar giù pesante, andate su pioneer.. :rolleyes: :B): :B):

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it