:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 2 giugno 2024, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su navigatore: TomTom vs Garmin vs Navigon
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 14:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mi occupavo anche di questo. Consigliavo sempre Garmin proprio per il discorso mappe. Con Navigon avevamo grossi problemi con l'affidabilità e assistenza. Ad un amico ho fatto acquistare un Garmin 5" ed è magnifico. Non ha nessuna funzione particolare, ma i prezzi che hanno i Garmin sui grandi display, non li ha nessun altro (almeno finché ci lavoravo, adesso non sono più informato).

Potresti considerare anche i Mio. Mappe Teleatlas (stesso brand di TomTom), rientri in assistenza quasi inesistenti e spesso capitavano pacchetti di navigatori più aggiornamento mappe a vita a pochi euro in più.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su navigatore: TomTom vs Garmin vs Navigon
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 22:05 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
cmq del Navigon (che come detto adesso è della Garmin) nessun problema tecnico ne nulla (a parte che mi è rimasta in mano la staffa di supporto.. forse l'ho lasciata troppo tempo al sole e al freddo: era sempre su) ... solo il problema mappe adesso si fa sentire

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su navigatore: TomTom vs Garmin vs Navigon
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 22:07 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17452
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
scusa Guido, ma il nav non va più? :unsure:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su navigatore: TomTom vs Garmin vs Navigon
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 22:16 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
no.. funziona è che stavo valutando un paio di cose :woot: ..mi dà sulle balle il fatto di non poter più avere le mappe aggiornate :woot:

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su navigatore: TomTom vs Garmin vs Navigon
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 23:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 16:25
Messaggi: 5
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Io avevo un Garmin Nuvi 1200, poi lo scorso anno sono passato a un TomTom Via (mi pare 115, con le mappe Europa). Secondo me TomTom è superiore come ricchezza delle mappe e indicazioni grafiche.

Per la questione aggiornamento, io poi la vedo così: ogni 2 anni te lo cambi e svendi quello vecchio! Ovviamente, sempre che tu ti accontenti degli entri level da 100-110 euro. Se non vado errato l'aggiornamento mappe dovrebbe andare sui circa 80 euro in media, per cui quei 30 euro di differenza te li tiri su facile, e hai l'hardware nuovo.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it