:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 20 maggio 2024, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Utilizzare un AccessPoint Netgear come Bridge...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:57 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ciao:

avendo cambiato operatore telefonico, quest'ultimo per l'adsl+telefono mi dà il suo solito bussolotto che fa tutto: modem, wi-fi, telefono, caffè etc etc

il bussolotto adesso è in una stanza mentre il pc fisso è in un'altra... avendo in casa un Access Point Netgear (dovrebbe essere il WG602 v4 ..poi vedo meglio) e non volendo tirare altri fili volevo utilizzare l'Access Point come Bridge (corretto il termine, giusto?) in modo da ricevere il segnale wi-fi dal bussolotto al mio pc

...io ci ho provato ma non ne vengo fuori.. mi date una mano?

ho trovato qualcosa qua http://kevingnr.wordpress.com/2009/08/1 ... er-bridge/ ma non so se fa al caso mio...

Grazie Guido

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utilizzare un AccessPoint Netgear come Bridge...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 8:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Carissimo guido,

innanzitutto, come va ?

Se non ho capito male tu vorresti che il NetGear ti colleghi il PC all'access point che ti ha dato il gestore della linea.

Ebbene, prova innanzitutto a vedere se il NetGear può fare altre funzioni oltre a quella di Access Point ...... se si, settalo sulla funzione Client è la più adatta e sempice da utilizzare. Dopo di che, imposta il netgear con Pass identica a quella nel bussolotto collegato ala linea ADSL e ovviamente stesso sistema di Kriptazione, WEP, WPA, WPA2.

Se è possibile fare questo, dovresti ottenere il collegamento fino alla linea e se il bussolotto rilascia gli indirizzi in automatico, il tutto dovrebbe funzionare egregiamente, altrimenti, bisognerebbe impostare il bussolotto per il rilascio in automatico (DNS).

Se per caso il NetGear fa solamente da Access Point, allora devi sperare che il bussolotto possa fare anche da client.

Se nessuno dei 2 può fare da client, controlla nelle configurazioni Wi-Fi se hanno la pssibilità di fare collegamenti PtP e PtMP = point to point oppure point to Multi Point .........

Per adesso Ciao

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utilizzare un AccessPoint Netgear come Bridge...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 9:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Guido, sembra che faccia da Client, spunta l'opzione evidenziata in rosso e che vedi in basso:

Nel Remote MAC address devi mettere l'indirizzo mac del bussolotto ADSL collegato alla linea

Immagine

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utilizzare un AccessPoint Netgear come Bridge...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Le possibilità che siano compatibili per il "ponte" e molto scarsa se di diversa marca , ma non impossibile.
Esperienza personale, provato in chiaro(senza WEP, WPA ecc) funzionano perfetamente, quando attivo la "WEP o WPA" non si vedono più :angry:
Tentar non nuoce ;)

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utilizzare un AccessPoint Netgear come Bridge...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 8:19 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Buongiono Giorgio

qua a nord-est tutto bene... lì ad ovest come procede?

alla fine ho risolto (o meglio by-passato) ..cioè avendo spostato i pc non ho più nessità del "bridge" e quindi non sono andato oltre... e chiusa la storia eh eh eh

grazie a tutti per le dritte e l'interessamento

:ciao:

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utilizzare un AccessPoint Netgear come Bridge...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 22:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ciao Guidone !!!!! Bentrovato dopo un bel po' di tempo :ok: :ok:

Beh, se non ci si aiuta tra Stilosi ....... eh eh eh eh

Qui a Ovest tutto OK a parte una crisi infernale nel lavoro e alla fine un Banning perché troppo FIATTARO su un certo sito, dove oramai gli esterofili la fanno da padroni, ma non importa, meglio cacciati piuttosto che piegati alle krukken ! :woot: :woot: :woot: :woot: :D :D :D :D :notdi: :novw: :novw1:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it