:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trattativa fuori EBay, privata, con venditore...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 14:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
salve ragazzi , spero non ci sia qualche argomento simile gia' aperto in giro per il forum ,.. comunque vi chiedo ,... vi e' mai capitato di trattare con un venditore fuori ebay?? e quanto si puo' risparmiare visto che per il venditore non ci sono trattenute o cose del genere? a me un venditore ha detto il 7 per cento ,... mi sembra un po pochino tempo fa se non ricordo male risparmiai mooolto di piu' ,... senza considerare poi che io non ho piu' garanzia e sicurezza .....

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trattativa fuori e bay ,privata , con venditore ,..
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 16:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Dipende anche se è un venditore professionale, in quel caso le tariffe sono inferiori. Ci devon esser tabelle su ebay. Poi una volta forse c'era anche la questione paypal obbligatorio, anche quella è una bella botta di commissioni, se pagavi diversamente ci poteva esser risparmio. Ora paypal non è più obbligatorio. Su ebay se il pagamento non è comunque con paypal non hai sta gran sicurezza (fatta salva la minaccia del feedback).

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattativa fuori EBay, privata, con venditore...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 19:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
mi leggero' le tariffe , in ogni caso un risparmi ci deve essere per forza trattando in privato ,.. pur levando paypal , altre spese per il venditore ci sono su un prodotto che va a vendere , 7 per cento tolto e' pochissimo al di fuori ,.. conviene a sto punto trattare alla LUCE cosi' se dovesse andar male credo si possa anche contattare e bay stesso che mettera' una nota di richiamo al venditore oltra al fedbak negativo ,... e lo sistemi ;) ..

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattativa fuori EBay, privata, con venditore...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
se la cifra di risparmio è irrisoria conviene fare tutto alla luce del giorno!
paghi con paypal e stai tranquillo!

a me ultimamente mi è capitato che un venditore non mi aveva spedito delle lampadine...
ho aperto la controversia su paypal, ed il giorno stesso il venditore mi ha restituito i soldi!

mi è capitato di fare anche transazioni al di fuori di ebay, ma ci doveva stare un bel risparmio, ed in tutti i casi che l'ho fatto il ritiro era di persona!

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattativa fuori EBay, privata, con venditore...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 11:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
appunto infatti ci deve stare un bel risparmio altrimenti meglio trattare alla luce ,... 70 centesimi tolti e' moolto poco ,... ti diro' io mi son sempre fidato privatamente sia su ebay che altrove in internet ,.. e non sono mai incappato in truffatori ,.. solo una volta se devo esser sincero ,. pagato con poste pay , e mai ricevuta merce ,.. tanto ho fatto che mi ha risarcito ,.. dopo 4 mesi , ma mi ha risarcito ;) ,... diciamo che l'ho fatto c....... adosso :)

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it