:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assicurazioni: se questo non è un furto....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2005, 0:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 18:23
Messaggi: 38
Località: Bologna
Ciao...

stavo spulciando vari siti online di assicurazioni che ti permettono
di fare preventivi...

fatemi capire una cosa: puta caso che un 27enne, laureando, di Bologna, con quasi 10 anni di patente senza nemmeno un graffio (non con auto a mio nome però)... se 'sto qui volesse una bella stilo 3p 1.9MJ del valore di circa 19.000 euro... dovrebbe pagare una MEDIA di 2.000€ l'anno di assicurazione ?!!?!?!?!?!?!?

Ma il Furto non era punito per legge ? :azz: :azz: :azz:

praticamente, appena messo il suo regal deretano sul sedile l'incauto ragazzo avrebbe perso il 20% d'iva, circa un 10% perchè l'auto ora è usata e 2000euro di polizza già pagata.... il bolide quindi varrebbe si e no 12.000€ .......

poi dicono che il mercato è in crisi

_________________
______________________________________________________

La Mia vita è tutta rosa e fiori... ma io sono allergico !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2005, 10:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ho fatto il preventivo per assicurare una Abarth usata... ho 24 anni, nessun incidente ne multa da quando ho 14 anni (col motorino prima e la Seicento dopo) e praticamente con tutto al minimo, senza furto-incendio, con la formula guida esclusiva (la guido solo io, quando c'è la luna piena, negli anni bisestili, e se la sera prima ho visto una stella cadente) e mi veniva quasi la metà del valore dell'auto... no comment...

Intestata a mia mamma con tutto compreso invece viene circa 900 euro...

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2005, 13:39 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..mia moglie (è del 1976) con la 600 1.100cc paga per quest'anno 730€... ha l'assicurazione da due anni... (Milano assicurazioni)

...se nn erro somma analoga pago io con la jtd115 (io faccio semestrale) e sono in classe 1 ma ho una bonus/malus con franchigia (vecchia assicuraione Lloyd Adriatico)

...cmq tutte le assicurazioni approffittano un pokino troppo....

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2005, 17:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Guido per te ora sarebbe ,se ti va,il momento più adatto per passare ad una telefonica. :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2005, 0:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 18:23
Messaggi: 38
Località: Bologna
problema "risolto"..... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

ho intestato la macchina e la polizza a mia madre: è in categoria 1E (se ha un incidente non la declassano) e l'assicurazione le viene a costare 580euro l'anno comprensiva di RC-Auto, Furto Incendio ed Eventi Speciali (atti vandalici, eventi atmosferici, gatti diarroici e vecchiette isteriche :D )

la stessa polizza a mio nome 1200€ .... ma..... solo perchè La SARA ha un pacchetto che ti fa entrare diretto alla classe 9 e non 14: senza l'offerta sarebbero stati QUASI 2000€ :blink: :blink: :blink:

un furto -----> :ph34r:

_________________
______________________________________________________

La Mia vita è tutta rosa e fiori... ma io sono allergico !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it