:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VOIP
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2005, 16:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Salve,

c'è qualcuno tra di voi che utizza dal lavoro o da casa il VOIP ovvero il servizio che ti permette di telefonare attraverso Internet ?
Se si come vi trovate ? La trasmissione della voce è pulita limpida e costante ?

Grazie.

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2005, 16:30 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Noi abbiamo 20 sedi collegate tutte con fastweb e la voce e' tutta VOIP.
La trasmissione e' limpida pulita e costante! ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2005, 16:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

zebra28 ha scritto:
Noi abbiamo 20 sedi collegate tutte con fastweb e la voce e' tutta VOIP.
La trasmissione e' limpida pulita e costante! ;)

Ottimo difatti a breve lo faremo visto che abbiamo anche molto traffico telefonico anche all'estero qui in ditta, ciò consentirà di abbattere notevolmente il costo, pur disponendo di una linea HDSL ci conviene farlo in ogni caso.

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2005, 0:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Occhio che per ogni utente rimangano almeno 19.2 kb, altrimenti, ti sembrerà una radiolina a onde medie degli anni 40. :lol: :lol:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 6:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Idea
La società per la quale lavoro utilizza tutti i telefoni in voip.
sistemi cisco, i terminali sono dei cisco 7940.

Ci saranno almeno mille telefoni (compreso customer care).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 10:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Nella piccola realtà dove lavoro siamo partiti proprio ora

CENTRALINO ALCATEL OFFICE > CISCO 1720 > FIREWALL > PATTON (VOIP) > RETE LAN...

Per il momento abbiamo abilitato alcni numeri che hanno maggior traffico ... sono sicuro che ci saranno notevoli benefici in termini di riduzione dei costi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 19:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Diciamo che vorrei farlo a casa; ho una connessione flat Libero (wind) e la linea telefonica normale di telecom (da me non c'è ancora l'unbundling). Se attivo una connessione VoIP (tipo parla.it) sulla linea ADSL Libero e poi disdico il canone telecom... può funzionare? O la telecom disattiva anche la linea ADSL Libero?

Grazie

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 19:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Abarth
ti disattiva anke la dsl purtoppo.
Aruba fà un servizio dove ti porta il cavo fino a casa tua ma devi pagare l'impianto e non devi avere già un contratto con telecozz.

http://adsl.aruba.it/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 22:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Charl ha scritto:
Nella piccola realtà dove lavoro siamo partiti proprio ora

CENTRALINO ALCATEL OFFICE > CISCO 1720 > FIREWALL > PATTON (VOIP) > RETE LAN...

Per il momento abbiamo abilitato alcni numeri che hanno maggior traffico ... sono sicuro che ci saranno notevoli benefici in termini di riduzione dei costi

Putroppo non funziona ancora molto bene la voce qualche volta arriva in ritardo o a scatti ... <_< ora dobbiamo cambiare l'archiettura del collegamento ma credo che forse ci vuole un linea ancora + veloce .... proveremo a fare passare prima il pacchetto voip e poi i dati ....

CENTRALINO ALCATEL OFFICE > CISCO 1720 > PATTON (VOIP) > FIREWALL > RETE LAN...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 0:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
oltretutto in un prossimo futuro molto vicino, il VoIP diventerà realmente sostituibile alle tradizionali linee telefoniche funzionante.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58253&r=PI

Le autority hanno varato provvedimenti per cui i provider debbono garantire la fruibilità dei numeri di emergenza, cosa che fin'ora non succede (se cade la connessione, addio voip).
Speriamo che questo ci porti anche ad avere adsl di migliore qualità.

Se io avessi un adsl a casa è poco ma sicuro che l'avrei già fatto...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 17:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Hi
i saw this post about voip
i read above about voip i saw that you are talking about voip over some company to provide this service...
if i am wrong plz correct me..
.about voip i would like to post 3 sites that offer voip for free (i hope i am not off topic)
all sites above offer free user to user calls and moreover
http://www.skype.com (0.017 euro per minute for landline)
http://www.voipcheap.com (free landline in Italy for 300 min per week or per month ,, i do not remember)
http://www.voipbuster.com (Free landline in Italy for * reasonable use as it says in terms)

if i am offtopic plz transfer this post to the apropriate post.
i hope i helped

-LLUMAR TITANIUM Tint,BILSTEIN SPORT,Blue Led Interior,3 StiloClub.gr Stickers,Arm Rest

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 12:43 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
Ma in sostanza...... skusate l'ignoranza..... nel mio caso specifico
Ho una linea telefonica Telecom senza alcun tipo di Adsl o ke........
posso rikiedere la conversione del mio numero in n° Voip.... disdire il contratto Telekomm e mantenere così il mio numero..... tipo con Parla.it ?????
La conversione la rikiedo direttamente a Parla.it (o ki per esso) o devo trattare con Telekom?
alla fine potrei con 25€/mese circa avere Internet Flat e telefonia?
ke tariffe ci sono?
Aiutatemi poikè in procinto di cambiare casa... vorrei sapere se mantenere Telekom e trasferire il numero o convertirlo o disdirlo e poi muovermi (però perderei il mio numero fisso... ke vorrei tenere) :wacko:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

anche a me servirebbe qualche chiarimento in merito..... il servizio voip deve per forza viaggiare su adsl???

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
io con Skype vado tranquillamente in UMTS, in 56k è scarsino come in Gprs

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 16:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Noi in ufficio usiamo l'hyperway di telecom italia con centrali philps, telefoni digitali e dect con svariate antenne all'interno della sede.
Mai avuto un problema e qualità della voce eccezionale.
Ho usato skype a casa con l'ufficio per prova e non ha nulla da invidiare ad una telefonata normale...

Dal 28/05/2006 soprannominato "dieci minuti"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 17:34 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
stileo ha scritto:
Ma in sostanza...... skusate l'ignoranza..... nel mio caso specifico
Ho una linea telefonica Telecom senza alcun tipo di Adsl o ke........
posso rikiedere la conversione del mio numero in n° Voip.... disdire il contratto Telekomm e mantenere così il mio numero..... tipo con Parla.it ?????
La conversione la rikiedo direttamente a Parla.it (o ki per esso) o devo trattare con Telekom?
alla fine potrei con 25€/mese circa avere Internet Flat e telefonia?
ke tariffe ci sono?
Aiutatemi poikè in procinto di cambiare casa... vorrei sapere se mantenere Telekom e trasferire il numero o convertirlo o disdirlo e poi muovermi (però perderei il mio numero fisso... ke vorrei tenere) :wacko:

VoIP sta per Voice Over IP, quindi per poter utilizzare il voip si deve per forza di cose avere una connessione ad internet a banda larga. :ok:

una particolarità del voip è che il numero che viene assegnato (o che tu porti) rimane quello indipendentemente da dove viene usato. In teoria tu potresti venire a casa mia a siena, attaccarti alla mia internet e usare il tuo telefono con il tuo numero :ok:
Cosa che invece non ti fa telecom; cambiando zona e quindi centrale telefonica, ti cambia pure il numero di telefono.

Il veicolo per il voip però rimane l'adsl. Se sei sotto copertura di unboundling di altri operatori telefonici, informati, magari ti possono attivare una linea telefonica solo dati a basso costo. La linea solo dati di telecom costa 10€ al mese (o a bolletta? non ricordo).
A questo canone devi aggiungere quello dell'operatore voip.

Visto che hai citato parla.it tempo fa vidi (però ricontrolla sul loro sito) che per impianti di nuova installazione (come il tuo) avevano stretto un'alleanza con un provider internet su del nord che con qualcosa come 35/40€ al mese ti portavano tutto a casa (adsl e voce, di cui urbane e interurbane flat, solo cell. al minuto).

in ogni caso dagli un colpo di telefono e senti cosa ti dicono. credo che parla.it al momento sia l'operatore voip più accreditato.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2006, 7:24 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 2:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Si però non confondete il vero VOIP con le cioffeche che girano su internet tipo SKYPE.

Praticamente se volete usare Skype tra soli utenti Skype, allora usate il messenger che fate prima ed è la stessa cosa, tra l'altro se vi interessa solo la voce, potete usare comunque le cornette USB per skype che vanno benissimo.

Il vero VOIP si fà su reti interne con terminali tipo Cisco collegati a un call manager che una volta autenticato il telefono/terminale tramite un indirizzo IP, gli rilascia i vari servizi, poi tramite una qualsiasi connessione (Wi-Fi, ADSL, HDSL, Fibra ottica, satellite, ecc) volendo si raggiungono le ltre sedi.

Inoltre se lo desiderate, potete anche uscire localmente su rete urbana per poter telefonare ai numeri telefonici normali senza pagare una fortuna in teleselezione.

Esempio: sede di Milano collegata con sede di Roma, vado in VOIP da Milano a Roma su rete Intranet con un bel Tunneling a costo flat, una volta arrivato a Roma esco su rete urbana e chiamo utenza di Roma al costo di una urbana.

Praticamente le cioffeche tipo Skype, usano lo stesso sitema sfruttando INTERNET e ti fanno pagare poi le telefonate ai numeri normali a tariffa ridotta, ma loro hanno costi praticamente quasi nulli.

A questo punto tanto vale installare la ADSL voce della Telecom che tramite i cordless ti permette di telefonare senza costi aggiuntivi fino a 3 numeri in contemporanea oppure fino a 5 connessioni internet in contemporanea.

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_v ... LLASX_VOCE

In alternativa a skype, ecco qualche cosa di più serio:

http://www.nero.com/sippstar/ita/SIPPSTAR_infopage.html

Tra l'altro oggi esistono delle interfacce per poter usare i telefoni analogici come dei telefoni IP, tutto ciò per evitare di dover sostituire in una ditta tutti i telefoni esistenti con dei telefoni IP e che attualmente hanno ancora un costo piuttosto elevato.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 8:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
molto esaustiva come descrizione giorgio, è proprio quello che ho studiato ieri! :)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 10:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Grande Giorgio! Hai chiarito perfettamente il problema! Il Voip "vero", non quello di skype, si basa su algoritmi e qualità di servizio, che solo pochi provider hanno implementato. Telecom,fastweb,elitel sono tra quelli che ho provato e ne fanno uso, per questo la telefonata è assolutamente paragonabile a quella rtg, se non meglio. Altri fanno girare i pacchetti voce trattandoli uguale a quelli dati, con una forte degradazione della qualità e del sincronismo. Certo è che se hai tanta banda anche un servizio scarsino, in alcuni casi può fare un figurone, se poi hai un hdsl, la perdita per strada di pacchetti è ancora minore e la velocità è sincrona,quindi anche quando fai "l'upload" della tua voce l'interlocutore ti sentirà meglio! Alice Mia, dal mio punto di vista è un buon servizio, soprattutto con il cordless wi-fi, ora con i cell wi-fi non devi neanche comprare apparecchi aggiuntivi!!! :ok: sconsiglio vivamente il voip con un isdn, la banda è troppo bassa e se parli poi non navighi!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora