:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Funzionamento Modem Adsl e linea Adsl
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 9:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...heilà!!!!! finalmente il Bozz si è un pokino tecnologizzato e si è preso l'ADSL.....

...ieri dopo 2 ore di inutili tentativi non riuscivo a configurare il Modem Adsl che mi è stato regalato (tanto per incasinarmi ben bene mi hanno regalato un modem-router della Mediacom)... grazie al Buon Leo (che xò si è fottuto ben 20€ di diritto di chiamata :azz:) sono riuscito a capicri qualcosa... alla fine nn è come il buon caro vecchio 56k ma l'Adsl è una Rete vera e propria etc etc :azz: ri :azz: ...e vabbè nn posso essere un Bozz in tutto e per tutto eh eh eh

..alla fine ho chiesto help al mio vicino ingegnere che dopo 1 h mi ha messo on-line eh eh 'sto bastardo di un modem (grazie per le istruzioni in itlaiano... inesistenti) va prima configurato con il ipconfig (dalla finestra dos) e poi configurato attraverso il browser all'indirizzo http://10.0.0.2. a voja de cercà l'iconcina dove inserire password e numero di telefono.... ma stra-pork.. robba + complicata? mi si diceva che se avessi avuto un Xp (al posto del glorioso Win ME) forse le cose sarebebro state + brevi e semplici, ke dite?

...alla fine come chiudo sta benedetta connessione? spengo il modem e via oppure vado dentro sta mjnchja di http://10.0.0.2. e lo disconnetto?

Altra cosetta... io ho in giro un bel po' di prese telefoniche a cui ho collegato un cordless e un telefono a fili... al momento il modem adsl è collegato con il filtro alla linea e al telefono senza fili.. mentre il cordless è colelgato ad un'altra presa (non filtrata).. ci sono problemi a riguardo.. come devo compartarmi?

Sorry ma mi sono accorto che sono una vera capra con 'ste roBBe... lo so che voi ve ne eravate accorti ben prima....

Grazie Guido

p.s. se esiste qualche tutorial on-line che mi faccia capiure qualcosina... vi allego lo schema della configurazione del modem che abbiamo fatto (anche il mio vicino stava bestemmiando e poi come per magia...)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

router?
:incazz:
:nervoso:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 18:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..praticamente puoi collegarlo ad una rete di pc come se anche lui fosse un pc...

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 18:26 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Cita:
che xò si è fottuto ben 20€ di diritto di chiamata )

:machestaiadì: :machestaiadì: :blink:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 18:42 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

eh eh eh eh eh eh che burloneeeeee dil Bozz... dato che l'altro ieri mi si è fottuto il termostato del frigo (in garanzia) e solo per vederlo l'assistenza si è sparata 30€ di diritto di chiaVAta ops.. chiamata... allora ho pensato che pure tu me le addebitavi eh eh eh

Guidooooooooo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 21:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anche io avevo un modem/router simile... Per disconnetterlo basta spegnere il modem (nessun led deve rimanere acceso). Nella finestra di configurazione tramite browser consiglio di non entrarci più a meno di problemi sulla connessione (il mio ogni tanto si perdeva user e password e bisognava reinserirli...)

Ciau!

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 18:59 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
Alora aspetto il bonifico Guidoooooooooooooooooooooooooooooooooo
:ph34r: ;)
Kom'è ke faceva quella kanzone di Venditti
.........."eh in questo mondo di Ladri........" :ph34r: :azz:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 22:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Il BOZZZZ si è fatto L'ADSL, evviva il BOZZ moderno, adesso è MJ. :lol: :woot: :B):

Guidone, adesso che vai come una scheggia, ti consiglierei un bel Firewall, un anti Spyware ecc..

Perchè avendo la linea veloce e tariffa, immagino flat, sarai tentato dal rimanere connesso intere giornate e sai i rischi che si corrono..... magari qualche Hacker e/o Golfer potrebbe prenderti di mira e addio PC. :canna: :canna:

P.S. va bene che sei il BOSSS e cioè il numero 1, però addirittura il Router, potevi mettere anche un modemino ADSL sulla porta USB che è molto più semplice da utilizzare. :canna: :canna:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 9:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

:ok:

..il modem-router me l'hanno regalato quindi....

cmq come sottware firewall ho su da sempre il.. come caz si kiama.. ZoneAllarm.. cmq ho due pc in Rete ed uno lo uso solo per internet (un bel K6 3d 350 eh eh eh archeologia informatica ma x il mio utilizzo e + ke bene...) e su quello nn c'è niente di installato ne niente...

Ho una tariffa flat (così risparmio sul telefono e ci rimetto di Enel...) infatti sto faccendo il backup della partizione linux del nostro dominio (gallery, forum etc etc): io lavoro per Voi!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 0:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
ioGUIDOconSTILO ha scritto:

..il modem-router me l'hanno regalato quindi....

cmq come sottware firewall ho su da sempre il.. come caz si kiama.. ZoneAllarm.. cmq ho due pc in Rete ed uno lo uso solo per internet (un bel K6 3d 350 eh eh eh archeologia informatica ma x il mio utilizzo e + ke bene...) e su quello nn c'è niente di installato ne niente...

Ho una tariffa flat (così risparmio sul telefono e ci rimetto di Enel...) infatti sto faccendo il backup della partizione linux del nostro dominio (gallery, forum etc etc): io lavoro per Voi!!!!

Forte il Zone Allarm, l'ho usato anche io per anni, adesso uso un pacchetto completo della McAfee (Security Center), non passa più nessuno che io non voglia, per adesso, mi taglia anche tutte le pubblicità, vedo i siti belli puliti come la mia Stilozza dopo l'autolavaggio. :woot: :woot:

Lo so che tu lavori per noi, ma un BOZZ come te dove lo potevamo trovare ?? Solo sullo STC :ok: :ok: :ok: :brinda: :brinda: :brinda:

Eh eh eh eh un bravo ragazzo come te non poteva avere altro che una Fiat, non certo una Renault ! ......... ah ah ah, ti aspettavi che dicessi un'altra marca ? No dai, ti vogliamo bene mica ti potevo affibbiare una schifosissima .....

Ciao Grande Capo Stilo seduto.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 13:07 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 0:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Boss, se vuoi il mio parere ti consiglio di cambiare appena possibile quel virus chiamato windows ME!
Metti l'Xp, non che sia il massimo (quello lo era il 2000) ma ti troverai meglio, inoltre hai la possibilità di sfruttare il firewall integrato che con il service pack 2 non è niente male!
Se tieni su anche zoneAlarm te ne ritrovi 3:quello del tuo modem/router, zoneAlalrm e quello di windows e sei a posto!

Per quanto riguarda le prese, se quelle dove c'è collegato solo il telefono non danno problemi tipo friuscii e roba del genere tienile pure senza filtro che tanto non fa niente!

Ah altre due cose...

se hai un contratto a tempo ricordati di spegnere il router quando non ti serve internet sennò, anche se il pc è spento rimane connesso lo stesso e so' ca..i!

ultima cosa..

se usi programmini per scaricare tipo emule, e-donkey, bittorrent ecc.. ricordati di aprire le relative porte tcp e udp sul router altrimenti rimani con un ip basso e scarichi a rilento!!

Se cerchi una guida per farlo la trovi quì
http://www.p2psicuro.it/index.htm

Ciao!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 2:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Ciao Bozz io ho il router con WIFI ed avendo tariffa flat lo lascio acceso 24 ore da almeno un anno per motivi di praticità, unico rischio è che si possa fondere e lasciarmi a piedi, per quanto riguarda i filtri io li metterei perchè potresti avere dei fruscii durante le chiamate, inoltre con il mio router precedente quando ancora non avevo nessun filtro se ricevevo una chiamata a casa o se ne effettuavo una mi cadeva la linea internet per poi riattivarsi da sola dopo 1 minuto, i filtri non costano molto, se gli lasci 10 euro a filtro è già tanto.

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora