:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: internet via bluetoth su nokia 6630
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 23:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi, qualche giorno fà navigando su internet ho trovato questo forum di cellulari http://nokia.forumcommunity.net/?t=2027596e ho visto che è possibile condividere la connessione ad internet via bluetoth per vari cellulari tra cui il 6630 in mio possesso, qualcuno lo ha fatto??? chi lo ha fatto sarebbe disposto ad aiutarmi a farlo sul mio cell??

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 23:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Dimmi pure cosa vuoi sapere, io la uso sempre e ho un 6600 che solo la versione precedente del tuo telefono, per il resto è identico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 15:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Grande!! quindi mi puoi aiutare :santarello: :santarello:

Io ho provato a fare quasi tutti i passaggi indicati nella prima pagina di quel forum ma il cell si connette al pc via bluetooth ma non mi si connette alla rete, stavo pensando che fosse un problema nei driver widcom... io ho installato i driver del cd della penna bluetooth ma non riesco a trovare la porta com a cui è associata quindi ho realizzato una connessione tra due pc via cavo inserendo tutte le porte com utilizzate dal pc, tu come hai fatto a sapere a quale porta com è associata la tua penna bluetooth??

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 18:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Dunque, se hai Windows XP Service Pack 2, i driver del dispositivo bluetooth non servono, li carica automaticamente. Una volta fatto questo vai in "Pannello di Controllo"----->"Dispositivi bluetooth" e aggiungi un nuovo dispositivo, troverà il cellulare e tutti i suoi servizi, tra cui il trasferimento file a cui associerà 2 porte COM (1 in ingresso e 1 in uscita) e il MODEM, quella che serve a noi. Una volta finita l'installazione del modem, sempre da pannello di controllo, vai su "Opzioni Modem" e seleziona "Aggiungi", troverà il modem sul telefono e gli associerà la porta COM. Ora puoi utilizzare il telefono come modem semplicemente creando una nuova connessione e scegliendo, quando chiesto, "Modem su collegamento bluetooth".
Ovviamente tutto questo da fare con il disp. bluetooth inserito nel PC e attivo nel telefono.
Se hai altri problemi, sai dove trovarmi... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 19:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

:huh: scusa, ho dato un occhiata su quel sito per i nokia e li spiegano come si condivide la connessione internet del computer con il cell, mi spiego, accendo il pc e mi collego ad internet tramite adsl, dopo che ho fatto questo accendo il cell e comando i programmi del pc tramite tastiera del cell, infatti dopo che hai collegato via bluethoot il cell al pc puoi controllare outlook per guardare la posta, puoi usare msn oppure irc sempre tramite cell ma è solo come se avessi un telecomando visto che la connessione e i programmi sono sempre quelli del computer, poi oltretutto credo che il sistema operativo che serve per questo programma è linux e non windows.
:rolleyes: quello che intendi tu darkStilo è usare il cell appunto come modem per internet, io fino a due settimane fa facevo cosi e usavo il 6630 e la connessione umts della tim per navigare visto che non avevo ancora messo l'adsl in casa :lol:
spero di non avere detto una cavolata darkStilo ma non credo, altrimenti faccio penitenza in anticipo :rolleyes:

Cita:
Ciao ragazzi, qualche giorno fà navigando su internet ho trovato questo forum di cellulari http://nokia.forumcommunity.net/?t=2027596e ho visto che è possibile condividere la connessione ad internet via bluetoth per vari cellulari tra cui il 6630 in mio possesso, qualcuno lo ha fatto??? chi lo ha fatto sarebbe disposto ad aiutarmi a farlo sul mio cell??

se in effetti quello che ti serve è quello che diceva DarkStilo allora vai qui

http://www.119.tim.it/jcda/PaginaLibera ... 22,00.html

e clicca sull'icona dove c'è disegnato il pc portatite e poi segui le istruzioni, dovrebbe essere abbastanza semplice visto che con il mouse devi proprio andare sui tasti del telefono...

spero ti possa aiutare, a proposito questo discorso vale se vuoi navigare con tim, ma ricordati prima di fare questo di attivare una qualsiasi delle offerte di Tim per navigare tramite umts altrimenti ti spennano visto che costa circa 3 euro per ogni mega scaricato!!!(poi vedrai te quale ti conviene di piu), si attivano chiamando il 4916 o il 119 adesso non ricordo esattamente e le offerte sono MaxxiTimWeb..... o simili e costano sui 20 euro al mese ma sono una bomba, io con il 6630 scaricavo a circa 45kb anche con il palmare in giro per la citta, un'abisso rispetto all'analogica di casa che andava a 5kb
comunque se puoi installa nokia pc suite e usa il cavo originale che va molto meglio ciao... :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 21:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

no aspetta forse mi sono spiegato male... :wacko:

io ho una connessione adsl collegata al pc e in questo pc ho una chiavetta bluetooth inserita, praticamente io dal cellulare vorrei navigare tramite un browser e la connessione adsl di casa... in pratica il cellulare verrebbe visto come un altro pc di rete che utilizza la stessa adsl...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 21:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

^_^ eh in effetti non era molto chiaro, allora devi veramente seguire le istruzioni del sito che avevi scovato pero credo che parlassero di linux e non di windows :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Concordo con quanto detto già dagli altri...funziona da dio l'umts e poi il 6630 è favoloso...!! se hai bisogno siamo qui io lo uso ormai da sempre ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 0:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

azz...io lo uso per connettermi come modem con la wind...

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 10:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

allora, in umts, cioè quando il telefono segna 3g in teoria tutti gli operatori dovrebbero andare alla stessa velocita (45 kb\s), il fatto per cui tim è la migliore è che quando non c'è segnale umts tim è l'unica ad andare in edge che non è nient'altro che un evoluzione del gprs che al posto di andare a 5 kb\s viaggia circa a 25 kb\s quindi ancora decentemente, pero devi avere il cell predisposto (il 6630 lo è)^_^

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora