:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collegamenti ai programmi spariti ...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 10:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Salve ragazzi,
ho un problema con il pc di un amico che non riesco a risolvere.... serve il vostro aiuto.. :ok:

Il computer in questione ha Windows Xp Sp2 che improvvisamente ha cominciato a dare i numeri, tipo all'avvio si aprono tipo una decina di finestre in cui dice di non trovare dei file, i file in questione sono i .lnk dei programmi in esecuzione automatica. fosse tutto lì il problema....
Il bello è che anche insallando nuovi programmi da lo stesso problema, è come se i file .lnk (collegamenti) di tutti i programmi vengono cancellati ma sul desktop ci sono....... :ph34r:
La scansione con l'antivirus ha portato a nessun risultato, tantomeno AdAware...... persino il ripristino della configurazione di windozz si rifiuta di portarmi indietro ai vecchi punti di ripristino... :ph34r:

Qualcuno con piu' esperienza di me è in grado di aiutarmi???

:brinda:

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 20:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
si è corrotto qualcosa nel registro di windows probabilmente ma non credo a seguito dell'installazione della sp2 perchè non ho mai riscontrato una cosa simile in diversi pc che ho aggiornato fino ad ora ...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

.... e come posso risolvere?? ho provato a riavviare in modalità provvisoria e logicamente anche qui lo stesso problema, e neanche in questa modalità mi porta a termine il recupero di un punto di ripristino :azz:

in questi casi come si agisce??? sarà un ViruZZ??

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 14:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
non se occorre fare un ripristino di Windows xp col cd originale facendolo partire all'accesione ma è una operazione un pò delicata ...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 17:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

StiloPippo ha scritto:
.... e come posso risolvere??

con un Apple Macintosh?

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 23:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
StiloPippo ha scritto:
.... e come posso risolvere??

con un Apple Macintosh?

:P

Che cattivo. :rolleyes:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Collegamenti ai programmi spariti ...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 23:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

StiloPippo ha scritto:
Salve ragazzi,
ho un problema con il pc di un amico che non riesco a risolvere.... serve il vostro aiuto.. :ok:

Il computer in questione ha Windows Xp Sp2 che improvvisamente ha cominciato a dare i numeri, tipo all'avvio si aprono tipo una decina di finestre in cui dice di non trovare dei file, i file in questione sono i .lnk dei programmi in esecuzione automatica. fosse tutto lì il problema....
Il bello è che anche insallando nuovi programmi da lo stesso problema, è come se i file .lnk (collegamenti) di tutti i programmi vengono cancellati ma sul desktop ci sono....... :ph34r:
La scansione con l'antivirus ha portato a nessun risultato, tantomeno AdAware...... persino il ripristino della configurazione di windozz si rifiuta di portarmi indietro ai vecchi punti di ripristino... :ph34r:

Qualcuno con piu' esperienza di me è in grado di aiutarmi???

:brinda:

E se provi a ricreare il collegamento a mano, cosa succede ??? Prova e facci sapere.

Secondo punto, non è che ha smanettato sulle :condivisione e protezione ??

Terza ipotesi, si è modificato i diritti, amministratore, utente limitato ... ecc. ??

Quarto, eseguire uno scandisk con ripristino degli errori.

Quinto: risorse del computer, tasto destro del mouse, proprietà del sistema, avanzate, profili utente. Controllare che qualche Hackerone, non abbia creato un utente fasullo per poter remotizzare il PC da internet e cancellare quello che vuole.

Sesto, per adesso non ho altre idee

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

per quanto riguarda ricreare i collegamenti a mano non ho provato, ma quando sono andato ad installa adaware, quindi dopo la presunta infezione, nemmeno il suo collegamento funzionava.

Il secondo e terzo punto mi sento di escluderli perche il proprietario del pc non è uno smanettatore, si limita ad usare il pc per quello che gli serve: internet, e-mail, msn, office.

Il quarto punto lo devo provare in modalità provvisoria perche in modalità normale si impalla tutto. purtroppo ancora non ho avuto modo di impossessarmi della "macchina" per poter fare delle prove a casa mia e sono costretto a fare tutto a domicilio.

Il quinto punto un po mi fa pensare... sfogliado un po le cartelle del pc ho notato in Documents and Settings un bel po di utenti, 2 o tre con il nome del proprietario seguito da numeri e lettere (e mi pare che quelli sono i profili che vengono creati da windozz dopo ogni ripristino) mentre altri molto sospetti che non sembrano avere un senso. Tra l'altro in fase di login in modalità provvisoria ci sono solo 2 utenti : amministr. (di cui nessuno ricorda la pass.) e l'utente.

Sesto ... per adesso Grazie Mille

:ok: :ok: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 1:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

StiloPippo ha scritto:
per quanto riguarda ricreare i collegamenti a mano non ho provato, ma quando sono andato ad installa adaware, quindi dopo la presunta infezione, nemmeno il suo collegamento funzionava.

Il secondo e terzo punto mi sento di escluderli perche il proprietario del pc non è uno smanettatore, si limita ad usare il pc per quello che gli serve: internet, e-mail, msn, office.

Il quarto punto lo devo provare in modalità provvisoria perche in modalità normale si impalla tutto. purtroppo ancora non ho avuto modo di impossessarmi della "macchina" per poter fare delle prove a casa mia e sono costretto a fare tutto a domicilio.

Il quinto punto un po mi fa pensare... sfogliado un po le cartelle del pc ho notato in Documents and Settings un bel po di utenti, 2 o tre con il nome del proprietario seguito da numeri e lettere (e mi pare che quelli sono i profili che vengono creati da windozz dopo ogni ripristino) mentre altri molto sospetti che non sembrano avere un senso. Tra l'altro in fase di login in modalità provvisoria ci sono solo 2 utenti : amministr. (di cui nessuno ricorda la pass.) e l'utente.

Sesto ... per adesso Grazie Mille

:ok: :ok: :ok:

TA DAAAAAAAA, Allarme !!!!!!!!!!! VIRUSSSSS TOSTO !!!

Il problema sta nel quinto punto, purtroppo hanno creato utenti falsi in remoto, attenzione possono rigirarsi tutto il PC come vogliono, probabilmente lo hanno già fatto, spero che non ci fossero a bordo files personali.

E' successo anche a mio cognato, poi il figlio lo ha ripulito con un software particolare, mi farò dire il nome. Purtroppo i vari Norton vedevano il virus ma non erano in grado di rimuoverlo.

Mi spiace ma il problema è proprio lì. Nel mio Documents and settings ci sono solo ed esclusivamente gli utenti che ho creato io, puliti senza numeri e/o lettere strane.

Ti saprò dire.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora