:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: potenza Fiat! (futuro Mjet 200 CV)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 18:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Ragazzi ma avete sentito parlare del nuovo multijet da 2.4 litri con potenza 200cv che spinge la nuova croma?
E' una bestia! Ve lo immaginate sulla nostra stilozza?? :blink:

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 19:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:D eh.... mink*a se spinge...!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 19:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 19:35
Messaggi: 58
Località: Prov. Varese
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2000
'na putenza..eh ci starebbe bene sì.. :rolleyes: ma xora non è in programma(e forse mai..) solo sulla nuova Croma se non sbaglio.. ;)

_________________
Alfa 147 1.6 T.S.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 20:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
200 cavallini che diventano almeno 240 con una bella rimappa! :woot:
Per non parlare della coppia che sarebbe almeno di 450 Nm...

Sulla nostra Stilozza faresti da 0 a 100 in 6 secondi e almeno 250 Km/h... :canna:

Se poi ci mettessero la trazione posteriore o integrale allora... :santarello:

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 20:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Shadowman ha scritto:
200 cavallini che diventano almeno 240 con una bella rimappa! :woot:
Per non parlare della coppia che sarebbe almeno di 450 Nm...

Sulla nostra Stilozza faresti da 0 a 100 in 6 secondi e almeno 250 Km/h... :canna:

Se poi ci mettessero la trazione posteriore o integrale allora... :santarello:

infatti all'alfa montano l'integrale se potessi la prenderei al volo

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 9:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
40 CV dal 1.9 Jtd 115 CV è facile...
40 CV dal 1.9 Mjet 140 CV ci si può arrivare...
40 CV dal 2.4 20v JTD 175 CV è fattibile...
40 CV anche da questo nuovo motore da 200 CV? uhmm...
<_<


Ultima modifica di Eorl il sabato 12 marzo 2005, 10:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
40 CV dal 1.9 Jtd 115 CV è facile...
40 CV dal 1.9 Mjet 140 CV ci si arriva...
40 CV dal 2.4 20v 175 CV è fattibile...
40 CV anche da questo nuovo motore da 200 CV? uhmm...
<_<


<_< chissà che razza di consumi avrà anche

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 9:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Eorl ha scritto:
40 CV dal 2.4 20v 175 CV è fattibile...

mmmmhhhhh, questa non l'ho capita....
Se ti riferisci al nostro motore Abarth, 40 cv non li tiri fuori neanche se ti metti a piangere in cinese?
ti riferisci forse al 2.4 jtd??? non sapevo avesse 175 cv di serie... :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 10:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
su Alfa 166 e Lancia Thesis è montato un JTD 5 cilindri in linea di 2.387 in versione 10v da 150 CV e in versione 20v da 175 CV...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2005, 23:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 22:25
Messaggi: 74
Località: Merate (Lc)
mah.... per me dal 2.4 jtd da 200 cv con una bella rimappa si posso tirar fuori un 60 cv.... se poi ci mettiamo filtro, scarico e se avanzano soldi un intercooler maggiorato........ passi sopra alle orecchie del BMW 330d anzi.... anche i turbo benzina avrebbero il loro bel porconare per starci dietro :canna:

_________________
L'importante non è l'immagine.... ma la sostanza!!

Stilo 1.9 JTD 5 porte Dynamic color verde cristallo - molle Eibach, filtro a pannello K&N, centralina, modifiche aspirazione, scarico centrale+finale Spark, distanziali da 16 mm, pinze freno e coprimotore di colore giallo

Prossime modifiche : intercooler maggiorato, barra duomy, dischi freno TAROX e magari un bel CDA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 0:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
in buona sostanza questa nuova è la già esistente unità da 175 HP aggiornata e rimappata (+25); dubito che con un'altra rimappa, per quanto bella, tu possa trovare ancora ben 60 HP.

la riprogrammazione della centralina non è un giochino che si può fare all'infinito per far uscire cavalli dal motore come fossero conigli da un cilindro...
:rolleyes:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 10:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
non credo, a mio avviso, abbiano solo ritoccato solo la rimappatura della centralina, qualche rivisitazione alla turbina e a qualche altro organo meccanico ci sarà stata

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 11:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
è quello che intendevo scrivendo non solo "rimappata" ma anche "aggiornata"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Beh.. bel motore ma nn parlerei di primati...

I motori diesel fiat sono ottimi, anche rispetto a Volkswagen... ma la prima in classifica è la Bmw ragazzi...

120d da 163 cavallini..
nuova 530d da 272 (duecentosettantadue) cavalli... :clap: :clap:

in ogni caso la serie 1 nn mi piace, la mia stilo 115 mi va bene, e la prox auto voglio sia una GT oppure una Brera!! tipo quella con il 200 cv.... :love: :love: :love:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Beh.. bel motore ma nn parlerei di primati...

I motori diesel fiat sono ottimi, anche rispetto a Volkswagen... ma la prima in classifica è la Bmw ragazzi...

120d da 163 cavallini..
nuova 530d da 272 (duecentosettantadue) cavalli... :clap: :clap:

in ogni caso la serie 1 nn mi piace, la mia stilo 115 mi va bene, e la prox auto voglio sia una GT oppure una Brera!! tipo quella con il 200 cv.... :love: :love: :love:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
a quota 160 CV ti ricordo che c'è già la Seat Ibiza, con un motore inferiore di 100 cc. a quello della Serie 1!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 14:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Per una questione di tolleranze, affidabilità e sicurezza dubito che la FIAT abbia "tirato per il collo" :cappio: il suo 2.4 JTD... <_<

40 cavalli con rimappa e altre 2 ottimizzazioni li tiri fuori eccome! Al solito l'affidabilità generale ne risente ma questo vale per tutte le rimappe.
Se sei disposto a far durare meno frizione e, magari, la turbina con questo motore fai faville!

E non si parla ancora di 2 o 3 turbine come su altri motori tedeschi... ;)

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Ultima modifica di Shadowman il lunedì 14 marzo 2005, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
in ogni caso ragazzi.. penso che man mano che salgono le potenze, ovviamente le elaborazioni facili come le rimappature porteranno necessariamente meno cavalli.
E mi sembra anche logico daltra parte, è vero che i motori di serie hanno cavallerie commisurate a discorsi di affidabilità, ma questo non toglie che i cavalli non si possono tirar fuori all'infinito! il 2000 cc diesel della bmw da 163 cv lo vedo già bello tirartino di serie, non so quanti ancora se ne possano tirar fuori solo ed esclusivamente con una rimappatura..
discorso differente se tocchiamo la meccanica.. :santarello: :santarello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Comunque mi prenoto... Se mai uscirà una Stilozza con questo motore me la prendo al volo!!! :wub:

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 14:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
è esattamente quello che intendevo.
penso anche io che Fiat non metta in commercio (a proposito: aspettiamo di vederlo per parlare) un motore tirato per il collo, ma è altrettanto vero che un turbodiesel da 83,3 CV/l è più vicino ai propri limiti di uno da 72,9 CV/l, esattamente come il Mjet Alfa da 150 CV è sì più potente in partenza, ma per la stessa ragione ha a disposizione 10 CV in meno dell'omologo Fiat in termini di incremento per l'elaborazione.


Ultima modifica di Eorl il lunedì 14 marzo 2005, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it