:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

edizione straordinaria
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=44&t=4510
Pagina 1 di 1

Autore:  lordzappa [ mercoledì 26 ottobre 2005, 19:16 ]
Oggetto del messaggio:  edizione straordinaria

FIAT: NUOVO LOGO PER IL LINGOTTO CHE ORA SARA' 'FIAT GROUP'
E DAI QUATTRO ROMBI PASSA AD UN QUADRATO
Torino, 26 ott. (Adnkronos)- Dopo quasi quarant'anni, Fiat manda in soffitta il vecchio logo caratterizzato da quattri rombi blu, le famose quattro losanghe inclinate stilizzazione delle quattro lettere del brand che spiccano in bianco, e si rifa' il look con un nuovo marchio che al nome di fabbrica aggiunge la parola 'group' a testimonianza del rilievo internazionale assunto negli anni dal Lingotto

Autore:  gasse [ mercoledì 26 ottobre 2005, 19:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine :ph34r:

Autore:  lordzappa [ mercoledì 26 ottobre 2005, 20:17 ]
Oggetto del messaggio:  nuovo logo fiat

FIAT: UN NUOVO MARCHIO PER UNA NUOVA IDENTITÀ
Il Gruppo Fiat ha un nuovo marchio. E’ un quadrato nel quale sono inserite, su fondo grigio argenteo, le parole blu FIAT GROUP, separate da un trattino rosso. Essenziale e forte dal punto di vista comunicativo, il nuovo logo rappresenta la Fiat di oggi: un’azienda concentrata sulle attività automotoristiche, che da più di cent’anni rappresentano la sua vera vocazione. Un Gruppo più compatto e razionalizzato nella struttura, più rapido ed efficiente nelle decisioni, più pronto nella risposta alle esigenze del mercato. Ma soprattutto un’azienda che sta facendo un profondo cambiamento culturale e di mentalità nelle sue persone e che nel suo rilancio punta su un continuo e veloce rinnovamento dei prodotti e sulla ricerca tecnologica.
Un nuovo logo, dunque, per una nuova identità, che il marchio rappresenta in maniera simbolica: con il quadrato che suggerisce i concetti di razionalità e solidità; con il colore grigio argenteo che si riferisce alla tecnologia; con il blu, che riprende – sia pure con una sfumatura diversa – il colore del vecchio marchio.
Rispetto al passato si aggiunge anche la parola GROUP, che per le dimensioni ha lo stesso peso ed importanza di FIAT. Insieme i due termini ricordano che si parla di una grande Gruppo industriale di peso internazionale.
Infine l’elemento centrale del logo, un breve segno rosso, un tratto calligrafico che ha una duplice funzione: da un lato richiamare l’attenzione sul marchio stesso e dall’altro trasmettere il concetto che lo spazio chiuso del quadrato è aperto al mondo esterno e attento a mantenere con questo un dialogo continuo, diretto e trasparente.
Il nuovo marchio, che è stato realizzato da “Robilant Associati”, sostituisce il logo che da quasi quarant’anni rappresentava l’Azienda: le losanghe inclinate, stilizzazione delle quattro lettere del nome Fiat.
Torino, 26 ottobre 2005

Autore:  gasse [ mercoledì 26 ottobre 2005, 20:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Le motivazioni della scelta dei loghi mi fanno sempre sbucciare :canna:
Ci sarà mai qualcuno che ammetterà che il disegno del marchio è venuto prima e non dopo e che le motivazioni sono state inventate per non dire soltanto "a me piace così"? :P

Autore:  lordzappa [ mercoledì 26 ottobre 2005, 20:42 ]
Oggetto del messaggio:  mah

hai perfettamente ragione........ :sick: ...cmq a me fa shifo il logo!!! :ko:
quello attuale è molto piu elegante ma poi un quadrato ve lo immaginate nella grande punto??!!??
e chi ha comprato la punto o la croma ora? praticamente nel gennaio 2006 veranno ristilizzate nel logo!!!
fiat sei sempre la stessa ,dovevi pensarci prima di far uscire gli ultimi modelli!
ora chi ha comprato una punto o una croma gia si sentirà con una macchina vecchia nel vedere le altre con il nuovo marchio!
e qui entra in gioco la cuccagna: cioè comprare il nuovo logo e cambiarlo col vecchio.pagherà la fiat??? per molte persone nn è un dramma,ma per me si!!!

Autore:  Giorgio150CV [ mercoledì 26 ottobre 2005, 21:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma non c'è problema, appena esce lo cambiamo subito anche sulla Stilo !!! :ok: :ok: :ok:

Noi siamo una azienda in continuo rinnovamento, non come i SuperKrukki, uguali da 60 anni sia nel logo sia nel nome sia nel modello ..... golf :devil: :devil: :devil: [/list]

Autore:  gasse [ mercoledì 26 ottobre 2005, 21:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque non credo che questo logo vada a finire sulle automobili... come si legge dai comunicati va a sostituire il vecchio con le barre blu che era in servizio da decenni. Quanti anni fa è debuttato il logo rotondo centrale sui portelloni per esempio della Stilo? Allora quello non era il sostituto ma un marchio da dedicare solo alle vetture. Rimarrà quindi sempre il bollone rotondo, il cui cerchio indica che tutto gira bene, il blu di sfondo l'orizzonte sereno e la scritta cromata che è un'azienda inossidabile :canna:
Il quadrato lo piazzeranno sopra il Lingotto.

Autore:  lordzappa [ mercoledì 26 ottobre 2005, 21:19 ]
Oggetto del messaggio:  ok

meglio cosi........ ^_^

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/