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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:08 
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Saetta McQueen ha scritto:
Ha un solo modello, stringendolo oppure allungandolo, ha realizzato l'intera gamma.

E dove sarebbe l'innovazione continua?! :rolleyes:
Saetta McQueen ha scritto:
Se la Volkswagen sbaglia la Golf, chiude immediatamente.

Saetta McQueen ha scritto:
è pur sempre una Ford... ma piace al pubblico e non è male

Appunto, molte case automobilistiche si trovano a puntare su uno o al massimo due modelli per fare numeri: nello specifico parli di Ford pensi a Fiesta (non certo a Mondeo o Kuga, molto meno a Focus o CMax) e se dici VW pensi a Golf.
La EVO ce l'ha mio fratello: gli allestimenti sono veramente azzeccati ed esteticamente ha fatto quasi invecchiare di colpo la GP che di per sé alla sua uscita è stata la più innovativa di tutte. Quindi esteticamente sta una spanna sopra alle concorrenti.
Saetta McQueen ha scritto:
vrei messo fanaleria a led su entrambe

Non capisco tutta 'sta smania di mettere luci a led, soprattutto su macchine dal segmento B in giù. Auto che devono essere prima pratiche che belle, che si usano tanto e si riparano con poco. Su questo Fiat non ha uguali, secondo me.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:09 
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papo1984 ha scritto:
potrebbe essere pure non servito a nulla ma vuol dire che l'azienda dopo anni di debiti e rischio fallimento e parassita dello stato ha trasformato i bilanci in positivo,ripianato i propri debiti e cominciato ad investire..quindi vuol dire che da un azienda da buttar via è diventata un azienda di primo piano sul livello industriale..
quindi su che base (totalmente errata) dici che fiat è gestita male ora?!?!?

fiat è sinomino di inaffidabilità solo in italia..in tutto il resto del mondo fiat ha un buon nome e in brasile è l'auto piu venduta..
in cina avere una macchina (che sia 500 o una ferrari) è uno status simbol di ricchezza..

per il resto quoto tutto il discorso di bruno


Non sono d'accordo con te:
Marchionne sta risanando Chrysler a costo di Fiat. Per mancanza di liquidi è stato definitivamente accantonato il progetto Topolino, per lo stesso motivo hanno cercato di trasformare la Croma (che ha il telaio della vecchia Opel Vectra!!) in una quantomai inprobabile Bravo sw, e tutti i progetti importanti sono in ritardo.
Posso garantirti che Fiat ancora adesso è sinonimo di inaffidabilità fuori dai confini italiani.
Si salva soltanto la 500 grazie soltanto ad una egregia operazione di marketing di Luca De Meo (accolto a braccia aperte in VW).
Ferrari e Maserati (forse) ne sono esenti ma per altri motivi.
Per non parlare della ormai imminente cessione di Alfa Romeo.
Ricordo che gli operai Audi A.G. sono anche soci della stessa e che a fine anno hanno avuto €. 2.000 in busta dovuti agli utili (nel 2008 hanno avuto in busta €. 8.000!!).
Se Fiat avrà utili da Chrysler, quali operai ne gioveranno? Penso saranno americani o canadesi (oltre al sig. Marchionne) e non italiani.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:13 
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sono tutti discorsi che al momento non si possono fare rafty...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:14 
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...bisognerebbe fare un'accordo diverso...sulla base Marchionne, inserendo alcuni aspetti detti da Frank...sarebbe il top :ok:

Comunque Marchionne ha fatto l'impossibile per Fiat...ha contribuito (insieme allo stato :randello: ) al risogimento di un marchio in caduta verticale!!! :woot:

Ovviamente, non condivido l'enorme busta paga che prende :temeno: ...di questi tempi, ci si pagava gli stipendi degli operai senza passare attraverso la cassa intergazone :azz: :azz: :azz:

Allo stato attuale, il gruppo Fiat offre ottimi prodotti...nonostante la politica dell'italiano che "sputa sopra il proprio piatto"...in Italia hanno aumentato le vendite, come in europa...forse le persone stanno aprendo bene gli occhi e non scelgono l'auto solo dal marchio (vedi Germania) :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:22 
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Fiat che riceva utili da Chrysler la vedo dura. Più che altro la joint venture sembra incentrata sullo scambio di piattaforme e know-how. Gli americani stanno cominciando a considerare auto piccole con motori piccoli, la Fiat vuole mutuare le capacità di produzione di Chrysler visto che è stata sempre un po' deficitaria sui progetti medio-grandi, per i quali in Europa, si sà, la Germania (gruppo VW, Mercedes e BMW) fa la parte del leone.
Ovvio che la scelta di Marchionne è abbastanza ardita, e non è detto che sia vincente. Io stesso reputo il progetto di Marchionne un po' utopistico, però mai ci si prova e mai ci si riesce. Continuare a crogiolarsi nella crisi non ha senso. Di certo il risultato di tali scelte non potrà vedersi a breve termine, ma non può essere neanche giudicato fallimentare a prescindere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:25 
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Questi sono dati di fatto:
Marchionne sta risanando Chrysler a costo di Fiat. Per mancanza di liquidi è stato definitivamente accantonato il progetto Topolino, per lo stesso motivo hanno cercato di trasformare la Croma (che ha il telaio della vecchia Opel Vectra!!) in una quantomai inprobabile Bravo sw, e tutti i progetti importanti sono in ritardo.
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Ferrari e Maserati (forse) ne sono esenti ma per altri motivi.

E' un dato di fatto che Fiat (ad eccezione di 500) non vende in Europa quanto le francesi (nostre dirette concorrenti)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:30 
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la mossa credo sia quella..

entrere nel mercato americano e di fatto diventare subito leader della nuova concezione di auto medio/piccole che anche in america si sta sviluppando..e su quella cosa fiat è leader nel settore..

ma entrare come fiat non produceva interesse cosi grosso e ha preso chrysler marchio leader in america per affiancarsi...

tra 3 anni magari saremo qui a parlare di quanto vende ia in america e che grazie a questo riprendono certi progetti come appunto la topolino..

le 500 prodotte per l'america sono state vendute ancorap rima della presentazione e il tempo d'attesa ora è di oltre un anno..

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:34 
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Non credo che portando in Europa le Chrysler e Dodge, che tra l'altro hanno sempre venduto poco (a parte la Voyager/Grand Voyager per un breve tempo), sostituendo il logo Chrysler con quello Lancia nella parte alta della mascherina giovi a qualcuno: saranno comunque auto americane che non gradiscono il favore del pubblico europeo e il marchio Lancia verrebbe ulteriormente disminuito.

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:40 
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bruggio ha scritto:
E dove sarebbe l'innovazione continua?! :rolleyes:

Dove hai letto che Volkswagen fa innovazione continua?

Cita:
Non capisco tutta 'sta smania di mettere luci a led, soprattutto su macchine dal segmento B in giù. Auto che devono essere prima pratiche che belle, che si usano tanto e si riparano con poco. Su questo Fiat non ha uguali, secondo me.

Ma era per fare un esempio! <_<
Un modo per dire che in un restyling, preferirei vedere una cosa nuova come i led (che tra l'altro hanno vantaggi non indifferenti rispetto alle classiche lampade) piuttosto che qualcosa in meno come il logo Bravo sparito dalla plancia.
Piccoli dettagli che al consumatore possono attirare!
Io ho detto led, potevo dire, attacco per IPOD di serie, navigatore come sulla Punto Evo, sedili riscaldabili, porta chiappa foderato d'oro... quello che vuoi! :santarello:
Se è un restyling, aggiungi e migliora, non togliere se funziona!

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:49 
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Concordo con te che la mossa è quella di entrare in America, ma pensi che le vetture per quel mercato verranno prodotte in Italia (o almeno in Europa)? Se l'impresa (tra l'altro molto ardua) riuscisse, chi ne beneficierebbe? Gli americani, i messicani ed i canadesi.
Il risultato: i messicani avranno la loro fabbrica Fiat o Alfa Romeo (vedi Brasile) e a i nostri figli dovremmo dire di andare a lavorare in Messico o in Brasile?
Presumiamo inoltre che Fiat faccia la sua microcar fra 3 anni: saremo in ritardo di oltre 9 anni dalla Smart
Non calcoliamo infine che quasi tutte le case automobilistiche europee sono in dirittura di arrivo con le ibride/elettriche (mercato estremamente interessante): vediamo se indovini qual'è la casa che non ha ancora nessun progetto valido per la produzione?

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:54 
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se entra in america e fa il botto però poi il marchio fiat verrà rilanciato e di conseguenza pure le vndite in europa ne dovrebbero risentire in positivo..
microcar continuo a vederla un utopia per fiat...ha già troppi modelli "piccoli"..che gli manca davvero è un ammiraglia di quelle serie e una linea veramente sportiva (si potrebbe sviluppare abarth..)..

per l'ibrido purtroppo è vero

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Dell'innovazione continua non l'ho letto qui, ma è quello che ci si sente rispondere spesso quando si fanno paragoni tra Fiat e VW ("la Fiat è rimasta a 50 anni fa, la VW fa innovazione continua") per dire che la mentalità dell'italiano medio ormai è sclerotizzata in questo senso e che controvertire questa tendenza è molto difficile. Ma stiamo andando forse un po' OT.

Saetta McQueen ha scritto:
Piccoli dettagli che al consumatore possono attirare!

Hai ragione, infatti purtroppo il consumatore che non sa comprare si fa abbindolare dai piccoli dettagli. Tutti hanno notato che la Bravo non ha più il logo sulla plancia, ma pochi considerano che è stata la prima vettura ad essere certificata Euro5 su tutta la gamma (per quanto questo possa valere più burocraticamente, che economicamente, ovvio).

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bruggio ha scritto:
Dell'innovazione continua non l'ho letto qui, ma è quello che ci si sente rispondere spesso quando si fanno paragoni tra Fiat e VW ("la Fiat è rimasta a 50 anni fa, la VW fa innovazione continua") per dire che la mentalità dell'italiano medio ormai è sclerotizzata in questo senso e che controvertire questa tendenza è molto difficile. Ma stiamo andando forse un po' OT.

Saetta McQueen ha scritto:
Piccoli dettagli che al consumatore possono attirare!

Hai ragione, infatti purtroppo il consumatore che non sa comprare si fa abbindolare dai piccoli dettagli. Tutti hanno notato che la Bravo non ha più il logo sulla plancia, ma pochi considerano che è stata la prima vettura ad essere certificata Euro5 su tutta la gamma (per quanto questo possa valere più burocraticamente, che economicamente, ovvio).


Be ma l'italiano medio di auto non ne capisce assolutamente niente.
La golf la comprano perchè si chiama Golf, il 99% di chi possiede Golf non sa nemmeno che motore monta e soprattutto si ostina a dire che è bella la sua nuova linea, quando è sempre la stessa da quando è nato il bebè a Gerusalemme! :P
I piccoli dettagli servono ad abbindolare, ma servono a presentare bene un pacchetto!

In quanti sanno come funziona e i vantaggi del twin air?
In quanti sanno che la Hard Black di Delta è stata la prima vettura a dare di serie il nero opaco?
Quanti conoscono le prestazioni e i consumi vantaggiosi di un MultiAir pur se a Benzina?

Al contrario:
In quanti sanno che lo sterzo della Golf in manovra è duro e impreciso?
In quanti sanno che sulla Golf per manovrare le spazzole del parabrezza, serve una laure in ingegneria meccanica e che per accendere fari e fari fendinebbia, sembra di giocare al cubo di Rubik?

Io, te, altri quattro o cinque.

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E ti quoto perfettamente! :ok:
Saetta McQueen ha scritto:
Be ma l'italiano medio di auto non ne capisce assolutamente niente.

Però torniamo un attimo IT perché infatti si sta discutendo sul fatto che Marchionne ha grandi progetti (oltre che grande stipendio -_- ) tra i quali proprio quello di far cambiare idea all'italiano medio (operai suoi dipendenti compresi). Ma la sfida è quantomai ardua.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 12:25 
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Come dicevo qualche post fa:
Non mi fido assolutamente di una persona che mente sapendo di mentire (vendita Alfa Romeo) e soprattutto investe i suoi soldi ovunque tranne che nella Fiat.
Magari perché non credo nemmeno lui di quello che fa, oppure è certo che Fiat farà una brutta fine da qui a poco.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:26 
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Purtroppo credo che Marchionne è stato costretto a certe scelte dall'assurda legislazione: se è vero che quegli operai reintegrati tempo fa effettivamente avevan cercato di bloccare anche il lavoro degli altri (ci son versioni diverse, ma a quel che ho capito è così) è assurdo sian reintegrati.
Ma se han fatto reintegrare anche gli addetti di Malpensa che rubavano.....
Il sindacato dovrebbe occuparsi di difendere i lavoratori, ma il lavoratore è uno che lavora per definizione, dovrebbero anche loro scagliarsi contro gli scansafatiche.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:36 
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Saetta McQueen ha scritto:
oppure è certo che Fiat farà una brutta fine da qui a poco.

Staremo a vedere, ma questa frase molti la pronunciarono 7 anni fa, dando la Fiat già bella e spacciata, poi però arrivarono due tizi, la Fiat presentò la Grande Punto (prodotta in Italia, non dimentichiamo) e piano piano le cose andarono meglio.

Lungi da me da voler fare campanilismi, voglio cercare di essere più obiettivo possibile, però si fa presto a criticare Marchionne per le scelte che fa, ma molti trascurano il fatto che Marchionne è un industriale e come tale pensa e agisce.
La Fiat, però, non è Marchionne. Non si può identificare un impero industriale nelle scelte di un solo uomo, per quanto potente possa essere, e per quanto determinanti possano essere le sue scelte.
Ogni uomo o donna dipendente Fiat (a tutti i livelli, dall'operaio, a chi fa le pulizie, agli ingegneri e ai dirigenti) dovrebbe cercare di assimilarsi e di immedesimarsi nel cambiamento per permettere alla realtà industriale italiana di crescere, o quantomeno non soccombere. La legislazione italiana non aiuta, forse, ma ci vuole comunque sempre una volontà bilaterale. Se poi ci si mettono anche i sindacati a remare contro... allora la partita è persa in partenza.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:47 
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rafty ha scritto:
Non sono d'accordo con te:
Marchionne sta risanando Chrysler a costo di Fiat. Per mancanza di liquidi è stato definitivamente accantonato il progetto Topolino, per lo stesso motivo hanno cercato di trasformare la Croma (che ha il telaio della vecchia Opel Vectra!!) in una quantomai inprobabile Bravo sw, e tutti i progetti importanti sono in ritardo.
Posso garantirti che Fiat ancora adesso è sinonimo di inaffidabilità fuori dai confini italiani.
Si salva soltanto la 500 grazie soltanto ad una egregia operazione di marketing di Luca De Meo (accolto a braccia aperte in VW).
Ferrari e Maserati (forse) ne sono esenti ma per altri motivi.
Per non parlare della ormai imminente cessione di Alfa Romeo.
Ricordo che gli operai Audi A.G. sono anche soci della stessa e che a fine anno hanno avuto €. 2.000 in busta dovuti agli utili (nel 2008 hanno avuto in busta €. 8.000!!).
Se Fiat avrà utili da Chrysler, quali operai ne gioveranno? Penso saranno americani o canadesi (oltre al sig. Marchionne) e non italiani.


Quoto in toto :clap: :clap: :clap: ..e aggiungo:

Il piano Marchionne prevede di costruire e assemblare i motori, per i suv che saranno costruiti a Mirafiore, negli usa..quindi questi motori saranno fatti in america (perk Obama e il governo usa ha dato i soldi SOLO se questi fossero restati in america), spediti in Italia, montati sulle vetture, e poi rispedite complete in america..TERMINI IMERESE è stata CHIUSA proprio per questo!!!!..non è che fra 5-10 anni, appena raggiungono l'obiettivo chiudono tutto con la stessa scusa??..fra l'altro, la FIAT di suo non sta INVESTENDO neanke un quattrino..sono tutti soldi dati in prestito dal governo americano..

Mi dite lo stipendio aumenta??..come si fa a fare straordinario se è prevista fin da subito la cassa integrazione???..

Vedo che l'informazione italiana sta riuscendo come al solito a diffondere solo quello che vuole che si sappia..ovvero che tutta la colpa è dell'operaio..ma non era marchionne che diceva che la crisi non si risolveva sul'operario??..

Per me se ne può andare fin da subito, che una soluzione migliore si trova..

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"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:55 
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Io non ho mai pensato che tutta la colpa è dell'operario, e io riferisco quello che penso e non quello che la stampa mi vuole far credere.
Il disagio c'è, è indiscutibile, ma Marchionne che strumenti ha per cercare una soluzione al problema? Di sicuro il più massiccio è quello di chiedere uno sforzo alla maggiore forza lavoro che ha, cioè gli operai.

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fatto sta che avrebbe potuto chiudere e salutare senza nemmeno pensarci invece da una scelta (obbligata o no comunque la da)..

fiat è un azienda privata e come tale può pure chiudere da un momento all'altro e trasferirsi (moralmente condannabile ma se vuole nessuno può obbligare al contrario)

l'azienda questo ti offre e ti chiede..se ti va bene accetti se non ti va bene non lavorare per fiat e stop..

di fronte a certi numeri di assenteismo io non darei poi tanto la colpa a marchionne indipendentemente da tutto..

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Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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