:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat Auto in vendita?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 18:53 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
da un topic sul forum di 4R

Cita:
Secondo l'agenzia Ansa, che riprende una notizia pubblicata sul "Wall Street Journal Europe" di oggi, l'aumento di capitale di 6 miliardi di euro di Fiat Partecipazioni, potrebbe essere il preludio a una possibile vendita del settore auto del Gruppo torinese.
Il rafforzamento di Fiat Partecipazioni, scrive il quotidiano economico-finanziario, "potrebbe essere un segnale che il Gruppo prevede di cedere la divisione auto in fase di rilancio entro il prossimo anno".


altri commenti

Cita:
L'auto è solo una fetta della vastità di cose di cui si occupa Fiat, e ai tempi dell'accordo con GM, il settore auto, in crisi profonda, era una palla al piede...
La cosa potrebbe anche essere verosimile, ma personalmente rinuncio volentieri ad interpretare le vicende della borsa e della finanza; col senno di poi è sempre tutto chiaro e lampante, ma a priori ogni evento può significare tutto e tutto l'opposto...


Cita:
IMPORTANTE!!!!!!!!
Che ne dici? Questa notizia significa soltanto che possa essere in discussione la questione di spin off. Ci si intende quindi che la operazione vale una profonda riorganizzazione nell'ambito di capitale societario, rispettando le norme del marcato finanziario, senza cambiare la proprieta del holding della famiglia Agnelli.
Riassumendo, lo spin off offre le nuove possibilita di valorizzare le sue quote azionarie e permette di ampliare gli effetti del rilancio economico e finaziario del Gruppo IFIL-IFI-FIAT ai suoi titolari.
In nessun modo non c'entra qui l'ipotesi di cedere il controllo della divisione auto agli altri investitori, non sarebbe esclusa invece la ulteriore ricapitalizzazione del Gruppo o delle diverse societa che costituiscono le parti importanti del Gruppo, emettendo i titoli sul mercato e introducendo dei nuovi cambiamenti dell'assetto societario.
Non fate rumore mediatico! Tutte le decisioni gestionali del
vertice del Gruppo prese negli ultimi tempi indicano che la principale strategia si basa sul lungimirante controllo del Gruppo in mano agli
Agnelli (operazione Exor, aumento del capitale, strategie industriali e un
piano del prodotto fino al 2010, etc. potrei fare tanti altri esempi)
Sta tranquillo, si tratta soltanto delle mosse di straordinaria gestione che
sta facendo la proprieta e il trio Monezemolo-Marchionne-Elkann.


Cita:
La situazione economica miracolosamente (anzi stranamente) ribaltata negli ultimi mesi, dal fallimento alla top ten delle migliori aziende mondiali, le azioni in crescita, il look rifatto, gli uffici ridipinti, ecc... proprio come quando vuoi vendere la tua auto usata.


Cita:
Tra l'altro, è notizia di questi giorni la separazione dei marchi che dventano società distinte con budget propri: è come se il colosso di Torino volesse "alleggerirsi" rompendo lentamente i legami con il settore auto.


Cita:
Di nuovo non hai ragione Katowice. La operazione della separazione strutturale dei marchi sull'interno piano finanziario costituisce uno dei capitoli importanti nel rilancio finanziario ed organizzativo dell'azienda, coincide in modo perfetto con il piano di sviluppo. Non e niente di strano, niente di cui sospettare le nascoste intenzioni. Si fa questo per rendere ogni marchio piu autonomo dal punto di vista del budget, sotto l'aspetto di redditivita ed efficienza industriale, piu leggibile per il mondo di capitale, piu trasparente ed efficace. Facendo questo tipo della gestione si sta allo scopo di non permettere di rendere piu difficile la gestione ordinaria delle finanze del ogni singolo comparto, per stabilire con precisione i provvedimenti necessari per ogni progetto tecnologico e commerciale, per valutare meglio il tasso di crescita di ogni marchio, per sistemare le cose in modo piu appropriato, traendo i massimi benefici possibili per l'intera struttura del Gruppo.
Di nuovo, caro Katowice, stai cercando di sospettare qualcosa non trasparente, ma non disponi purtroppo delle competenze neccesarie per fare la giusta analisi. Smetti di farla, ti prego, stai sbagliando in modo rocambolesco.


Cita:
La smentita del Lingotto. «Come aveva già detto l'amministratore delegato Sergio Marchionne agli analisti finanziari tre mesi fa lo spin-off di Fiat Automobiles non è in agenda». Così un portavoce del Lingotto ha replicato all'ipotesi rilanciata Wall Street Journal Europe in considerazione della ricapitalizzazione di Fiat Partecipazioni, la subholding che controlla il 100% di Fiat Group Automobiles (l'ex Fiat Auto) e le altre attività industriali

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero



etc etc etc

raBBBBrividiamo :cry: o no??

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io personalmente non ne sono affatto sorpreso di questa Notizia.... <_< -_- :ph34r:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 19:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Palle e solo Palle, perchè dovrebbero mai sbarazzarsi di un gioiello che ora come ora costituisce una fonte di profitto per gli azionisti?
Poi al wall street europe dovrebbero spiegare quale attaccamento ha la famiglia Agnelli a questa azienda

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 19:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
sono d'accordo col analista economico. Anche secondo me la
Fiat cerca di posizionarsi al meglio sul mercato prima della guerra totale fra i marchi. I piccoli stanno gia sparendo, adesso arrivera il momento anche per i grandi. Chi non avrà la sua feta di mercato, o non saprà diffenderla bene(a questo serve la divisione fra gruppi diversi Alfa Lancia Fiat) andrà in bacarotta, perchè credo che il tempo delle fusioni è finito. E non prevedo che, ad esempio si unisca Ford con GM:)o BMW con Mercedes:)
Nella economia non vale la preparazione della macchina prima di venderla usata:)Qui ci sini i bilanci societari ogni persona più o meno adatta capirà subito se vale o non vale la pena comprare una azienda:)

Althor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 13:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 7:55
Messaggi: 282
Località: Torino
Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Motore: 1900 mjet 16v 150
Secondo me è una balla... Anche perchè avrebbero potuto già all'epoca fare un accordo per l'inglobamento in GM... Se siamo tornati da soli con le nostre gambe non penso sia per vendere tutto al primo che arriva. insomma, è vero che Fiat controlla molte attività, ma cedere proprio il suo cardine (l'Auto) non ha senso. Tantopiù che la cessione del settore Auto poteva esser fatta prima (ripeto), invece di far fuori le società minori.

_________________
AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
La GM stava e stà peggio della FIAT.... ecco perchè secondo me non se ne fece nulla qualche anno fa.
Per quanto riguarda il resto che hai detto concordo pienamente con te "yugs".

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 19:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Al momento dell'acquisto ed accordo con Fiat la GM era piena di soldi, anzi, pienissima:):):):):):) la crisi era arrivata dopo il 2001


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 19:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io infatti mi riferivo dal 2001 in poi.... ;) :)

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 23:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Ragazzi, se devo essere sincero, non la vedo tanto male una separazione dei marchi e una sorta di distaccamento dagli agnelli...

Ricordiamo tutti cosa fu Alfa romeo prima di essere "presa" dalla fiat...
Idem Lancia.

Beh...

Fosse per me, L'Alfona Romeona la darei volentieri in mano a gente come HONDA, TOYOTA o NISSAN.
Pensate che mostri uscirebbero!!!
Estetica alfa romeo, motore giapponese spudorato (aprite il cofano di una s2000... campeggia il filtro a cono ^^ ) e incazzato, TP!!!
Cioè...
sarebbe l'addio ufficiale alle bmw...
cioè se, se non fosse una mia pippa mentale sta cosa, è la volta buona che Bmw-Alfa si torna ai livelli dianni 60-70 con BmW che si vergogna di esistere :blink:

Diverso per Lancia che se dovessere essere venduta, mi sa che finirebbe lì :(

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 22:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
mi piace sta idea jap-ita. Sinceramente è cosi folle che non mi era venuta in mente ma assolutamente è probabile. Se non sbaglio i jap adesso fanno progettare le macchine nei sui centri inglesi, francesi e teteschi. Perchè non anche italiani se questo è il terzo mercato d'europa.

Antimix, mandiamo l'idea a qualche preside jap e ci mentiamo come representanti della toyota per le trattative con marcchione:):):)::))

Althor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 23:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
nn so se mi prendi in giro o cosa...
certo è che non farebbe male all'alfa un mix di capitali freschi e motori potenti! :ok:

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it