:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 19:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
beh dai non esageriamo io di certo non sono un espertone..ma questa è una visione molto semplicistica della faccenda.....tra l'altro con molti (tuoi) gusti personali che ne pregiudicano il giudizio.... e se escludiamo tutti i tuoi giudizi personali il quadro non è dei migliori ma neanche così drammatico

insomma leggendoti non vi è una sola macchina di nuova progettazione / altro ( e con altro intendo alcuni ricarrozzamenti che peraltro approvo in pieno) che ti piaccia, trovi da ridire su tutto
( e la panda -davvero ottima per me- e la 500L -avevamo l'idea prima....-e tutta la gamma lancia...)

poi se adesso ci mettiamo pure a inventarci le cose :sparo: (non è una cosa rivolta solo a te ma è una sciocchezza che ho sentito già da molta gente, che pensa di intendersene ma invece ...) saremo i classici italiani......

"la giulietta una bravo ricarrozzata"...ma dai ( ma neanche i mozzi delle ruote ha in comune....)...pianale c wide tutto nuovo, modello top gamma per sicurezza...nulla a che fare con quello stilo bravo -non che sia malvagio ...anzi-.....tra l'altro talmente buono che è stato preso d'esempio e d'utilizzo pure per i nuovi modelli usa del gruppo (vedi dodge dart)


ribadisco una (attuale) modesta preoccupazione nel prossimo futuro

tra l'altro dovrebbero arrivare 2 auto davvero molto importanti
-giulietta sw (non avendo una sw in tutto il gruppo non è poco)
-e la 500X (o come si chiama ) che è un piccolo suv.....

ps visto che sono in vena di provocazioni ( ma si fa per ridere :ok: ) tu hai definito la thema " un cassone con motori improponibili"...bene a parte il pentastar ( o come si chiama insomma l'unica unità a benzina OVVIAMENTE non concepita per l'europa (3.6 di cilindrata), ma essendo su base americana.....ok....tutti gli altri motori -nel caso in questione vi è solo un 3 litri (che ben si adatta alla "mole" dell'auto, poi mica volevate un 1.6?!?!) in 2 livelli di potenza 190cv e 240cv sono costruiti da una azienda tutta italiana la VM....che proprio grazie alla fiat ( ma non solo)è in continua espansione (e quindi occupazione ai sui dipendenti)
...vedere il bell'articolo su quattroruote ad agosto....

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 19:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
è inutile discutere,lui "vuole fare l'americano" la proprietà glielo lascia fare e quindi se i conti tornano secondo me non gliene frega niente di chiudere tutto in Italia! vediamo cosa succede. io spero sempre che escano auto splendide che vendono milioni di esemplari,ma fino a quando vengono spacciate come novità dei ricarrozzamenti di americane mi sà che non andiamo lontano.....
una cosa che mi dà fastidio è che sembra dare la colpa a quelli che stanno più in basso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 19:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Certo la panda non è male..ma due luci a led..potevano metterle..visto l'evolversi di tutte le case automobilistiche, sono sempre anni luce indietro,
La 500L..vedremo quanto venderà.. :sick:
Ti piace la nuova gamma lancia?
Scusami ma NON HA NULLA DI LANCIA, sono cassoni americani, che con l'eleganza di Lancia e la sportività che aveva con la Delta, non centrano nulla.
Se pensi di rimanere sul mercato con due modelli, mi sa che allora è meglio che si ritira a fare modellini per la polistil..
Praticamente di 14 modelli...che ti ho citato ne rimangono solo 3/4 per di più obsoleti.
Lui vuole l'america..e vuole farsi i soldi da tenersi in tasca lui..del resto non interessa.
Ne tantomeno l'italianizzazione della fabbrica. :ko:
Dopo questi eventi..con me ha perso un sicuro acquirente, e ti parlo da uno che in casa ha sempre avuto fin dai tempi di mio padre dalla Giulia, alla Giulietta, quella vera, non quella di adesso, a due alfa 75, una 147, una panda 750, una punto sporting e dulcesi in fundo una Bravo..di sicuro la mia auto futura vedendo il brand..NON SARA' PIU' SFIAT grazie a maglioncino..e parecchi la pensano come me, se poi volete continuarlo a difendere, dopo gli "ottimi" risultati che ha fatto..Thema, NON ha venduto praticamente nulla in europa, 500 in america ha fatto flop..per non parlare delle mille parole e progetti sempre in ritardo...fate vobis :brinda:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 20:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Mah, certo ha dei torti (se restiamo tra noi, l'abbandono della bravo e mancanza sw), ma è ovvio che fa businness, è il suo mestiere se è più redditizio investire in america gli dai priorità, è normale, specie in un caso come questo, dove la differenza non è guadagnare più o meno, ma rimetterci o guadagnarci.

Poi se anche la giulietta fosse stata un ricarrozzamento... Guarda W.... Mò avrà un pianale unico dalla polo a praticamente tutte le w/skida/seat/audi... Se fosse stata FIAT giù le critiche....

Sui led della panda.. Molti son talmente posticci che preferisco senza... E preferisco non avere i led, ma avere le bocchette centrali e il pulsante per l'alzavetro sinistro anche dal lato guidatore.... Non dico sia un pregio non avere i led, ma per la clientela panda certo è ben poco rilevante.

Su lancia ti dò ragione, credo che i modelli USA sian stati inseriti più che per guadagnare per non lasciar la gamma vuota, in attesa di nuovi modelli progettati (anche) per l'europa.

Poi scusa, ma se non compri Fiat perché non ha quello che fa al caso tuo ok, ma per principio, beh, allora gli dai ragione, se anche in Italia molti non comprano fiat per partito preso chi glielo fa fare di investire in Italia?

Infine...
Cita:
vuole l'america----- vuole farsi i soldi da tenersi in tasca lui.

Mica è il padrone unico, se va bene i soldi li fa soprattutto Fiat e con quei soldi forse potrebbe anche finanziare progetti europei, poi ovvio se va bene ci guadagnerà anche lui, ma è il suo compito.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 20:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
volevo scriverlo nell'altro messaggio ma non ci sono riuscito...parlate di spostare la produzione all'estero...ed io mi chiedo lo fanno quasi tutti perchè non la fiat.....ora anche su questo non sono un esperto ma...

-la fabbrica siciliana di termini imerese è stata chiusa mi dispiace dirlo ma giustamente in quanto non era una fabbrica ma un luogo di assemblaggio (correggetemi se sbaglio) ma li la ypsilon (vecchia) veniva solo assemblata...e qui non è una questione di maglioncino o altro qualunque imprenditore sano di mente ci avrebbe pensato ..... altrimenti non vi lamentate se poi bisogna dare soldi alla fiat per poi "buttarli" qua e la (a voi la scelta o vi lamentate per una cosa o per l'altra)

dunque chiamarla fabbrica mi sembra quantomeno eccessivo.....

ora se anche in francia il gruppo PSA ha chiuso ( o sta chiudendo)la fabbrica nei pressi di Parigi-Aulay) lasciando a casa 8000 persone ( o anche la mitsubishi in belgio). ...mi chiedo fiat ha ancora parecchie fabbriche TUTTE SOTTOUTILIZZATE (sia per domanda che per inefficienza/costi ecc) perchè non dovrebbe chiuderne ancora una (quella dove costruiscono delta e bravo credo sia l'indiziata numero 1...)....ripeto perchè?....

sia chiaro non sono qua ad aizzare qualcuno, o auspicarmi la chiusura di qualche stabilimento, però è anche vero che gestire un' industria come la fiat che si trova con 4 stabilimenti ( o 5) in italia e tutti o quasi non in perfetto stato (lavorativamente parlando)...non è facile, e visto che io spero in un prossimo futuro sempre più forte (ci vorrà tempo) credo proprio che questo si possa verificare solo attraverso questo sistema.....una razionalizzazione del tutto partendo dalle industrie meno efficienti....(in italia appunto)

ad esempio in serbia (dove è prodotta la 500L) il governo da un incentivo alla fiat per ogni operaio assunto,,,con il quale che ci fa?...ci paga parte dello stipendio....

lo scrivo in maiuscolo PER TUTTO IL RESTO RILEGGETE IL POST SOPRA DI MOMO......super ri quotato da me :ok: ......questa si che è una analisi azzeccata e puntuale della situazione

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1322
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
un manager va giudicato dai risultati e i risultati in Europa sono disastrosi.
Altre case hanno conquistato fette di mercato perse dalla FIAT quindi ha lavorato male anche se lui personalmente ha aumentato le sue fortune.
I dipendenti da lui sono stati trattati malissimo, alienandosi così le simpatie dei lavoratori tutti.
Io ho comprato italiano,la Stilo fatta in Italia,anche per sostenere gli occupati della concessionaria FIAT.
Il fatto che sia nato a Chieti (vieni avanti,chietino)non lo fa italiano visti i trascorsi canadesi e residenza svizzera.
La proprietà può trovare di meglio.
:temeno:

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 21:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Edoardillo..hai centrato a pieno...IO VOGLIO COMPRARE ITALIANO!
E maglioncino il made in italy non sa' cosa sia..per questo nel mio futuro..e credo nel futuro di molti altri..non ci sarà più ALFIAT.

Dici che la gente che compra panda vuole l'alzacristalli?
Io credo che voglia un'auto innovativa..non anni luce dietro le altre case automobilistiche,

poi riprendo un post che avevo messo ma forse nessuno ha notato

CuoreNero80 ha scritto:
Vuole ancora soldi..per intascarseli lui..il problema è che gli operai FIAT non possono più sostenere turni massacranti in situazioni pietose, e con stipendi miseri.


Guarda caso ho trovato questo in giro per internet da noncensura.com..questa è la politica di maglioncino..ed in Italia giustamente gli hanno detto no!

Cita:
Turni massacranti e 320 euro al mese. Ecco la Fiat in Serbia

Kragujevac è la nuova 'motown' dei Balcani. Al posto della Zastava oggi c'è la Fiat che questa estate ha iniziato a produrre la 500L. Nello stabilimento gli operai guadagnano un quinto dei colleghi italiani
di Lorenzo Galeazzi e Vittorio Malagutti

Li vedi sfilare a fine turno sull’unico ponte che collega la fabbrica alla città. Polo bianca, pantaloni grigi, facce serie. Giovani in stragrande maggioranza, tanti ragazzi che dimostrano vent’anni o poco più. Alle loro spalle, sulla parete dello stabilimento, incombe una scritta a caratteri cubitali, visibile a centinaia di metri di distanza: “Mi smo ono sto stvaramo”. Che vuol dire, tradotto dal serbo: “Noi siamo quello che facciamo”. E loro fanno, eccome se fanno. Gli operai dello stabilimento Fiat di Kragujevac, 140 chilometri a sud di Belgrado, stanno in fabbrica dieci ore al giorno, per quattro giorni la settimana. Quaranta ore in tutto, con altre otto di straordinario, che da queste parti, almeno per adesso, è diventata una faticosa consuetudine. Non basta. Perché il caporeparto, spesso e volentieri, chiede di lavorare un giorno in più, giusto qualche ora per fissare un pezzo mal riuscito o per dare una sistemata alle macchine. Un’extra pagato? Magari. Tutto gratis. “Ma come si fa a dire di no al capo, che è anche un amico? ”, taglia corto un operaio, uno dei pochi che accettano di scambiare qualche parola.

È vero, alla Fiat di Kragujevac non si usa dire di no. Perché in Serbia un lavoratore su quattro proprio non riesce a trovare un posto. E allora, con la disoccupazione al 25 per cento, l’inflazione al 10 e le casse dello Stato ormai allo stremo, la scritta sui muri della fabbrica (Noi siamo quello che facciamo) finisce per diventare un monito anche per chi sta fuori. Voi non siete niente perché non fate niente. E chi sta dentro la fabbrica non vuole certo tornare quello che era prima, una nullità, uno dei tanti che si arrangiano con il lavoro nero. Meglio chinare la testa, allora. Ubbidire ai capi e tacere con gli estranei.
anno così le cose a Kragujevac, Serbia profonda, la nuova frontiera della Fiat predicata e realizzata da Sergio Marchionne. Stipendi da 300-350 euro al mese, turni di lavoro massacranti, straordinari pagati solo in parte. Prendere o lasciare. Ma un’alternativa, un’alternativa vera, nessuno sa dove trovarla. E allora bisogna prendere, bisogna accettare l’offerta targata Italia. Anzi, targata Fiat Automobiles Serbia, in sigla Fas, la società controllata al 66,6 per cento da Torino e per il resto dal governo di Belgrado. A Kragujevac lavorano circa 2.000 dipendenti: 1.700 operai, il resto sono dirigenti e amministrativi.

Lo stabilimento funziona a pieno regime solo da qualche settimana, ad oltre quattro anni di distanza dall’accordo che nel 2008 consegnò (gratis) a Marchionne fabbrica e terreni dove sorgeva la Zastava, storica azienda motoristica che fin dal 1954, ai tempi della Jugoslavia di Tito, ha prodotto auto su licenza della casa di Torino. Esce da qui la 500L, l’unico modello davvero nuovo che i manager del Lingotto sono riusciti a mettere sul mercato nel 2012. “Almeno 30 mila vetture entro la fine dell’anno”, questi gli obiettivi di produzione dichiarati dai vertici della Fiat per l’impianto di Kragujevac. Obiettivi quantomeno ambiziosi. Anche perché le auto, dopo averle fabbricate bisognerebbe pure venderle. E di questi tempi, un po’ in tutta Europa, le aziende del settore fanno una gran fatica a convincere i potenziali clienti.
Ecco perché non si trova un analista disposto a scommettere sull’immediato mirabolante successo della versione large della 500, una monovolume che dovrà conquistare spazio in un segmento di mercato già presidiato da rivali come la Citroën C3 Picasso, la Opel Meriva e la Hyundai ix20. Anche ai più ottimisti tra i tifosi di Torino sembra improbabile che la 500L sia sufficiente, da sola, a garantire la sopravvivenza del modernissimo stabilimento di Kragujevac. “Siamo in grado di produrre tra 120 mila e 180 mila auto l’anno, tutto dipende dalla domanda di mercato”, ha dichiarato il numero uno di Fiat Serbia, Antonio Cesare Ferrara, in una recente intervista all’agenzia di stampa Tanjug. Già, tutto dipende dal mercato. Anche Marchionne se la cavava così quando raccontava dei 20 miliardi di investimenti del fantomatico piano “Fabbrica Italia”. Poi s’è visto com’è andata a finire. Parole al vento.
In Serbia, invece, fonti del governo di Belgrado e anche del gruppo italiano nei mesi scorsi hanno accreditato l’ipotesi che Kragujevac possa arrivare a produrre oltre 200 mila auto l’anno. Tante, tantissime, se si pensa che quest’anno i quattro impianti italiani della Fiat non arriveranno, messi insieme, a 500 mila vetture, con la storica fabbrica di Mirafiori (quasi) ferma a quota 50 mila, forse anche meno. La domanda, a questo punto, è la seguente. Perché mai Marchionne dovrebbe accontentarsi di far viaggiare a mezzo servizio uno stabilimento nuovo di zecca, moderno ed efficiente a poche centinaia di chilometri dalla frontiera italiana? E per di più con tanto di manodopera qualificata e con un costo del lavoro pari a meno di un quinto rispetto a quello degli operai del Belpaese?
Le possibili risposte sono due. La prima: la 500L si rivela un clamoroso successo planetario, travolge le dirette concorrenti sul mercato e arriva a sfiorare i livelli di vendita delle best seller del gruppo, Punto e Panda. Tutto è possibile, certo, ma al momento un boom di queste dimensioni sembra davvero improbabile. Ipotesi numero due: la 500 in versione large serve giusto per il rodaggio della fabbrica serba. Il bello (si fa per dire) viene dopo. Quando Marchionne, accantonato una volta per tutte il bluff di Fabbrica Italia, annuncerà nuovi tagli negli stabilimenti italiani. Colpa del crollo delle vendite, si dirà, che rende insostenibili i costi di produzione nella Penisola.
L’alternativa? Eccola: si chiama Kragujevac. Da queste parti la Fiat ha già accumulato due anni di ritardo rispetto ai piani di partenza e non può più permettersi battute a vuoto. Il governo serbo, da parte sua, ha fatto ponti d’oro all’investitore straniero. Ha regalato terreni e stabilimento (peraltro ridotto quasi in macerie dai bombardamenti della Nato del 1999), ha istituito una zona franca, ha garantito esenzioni fiscali e contributive, ha investito decine di milioni di euro nel progetto promettendo, in aggiunta, nuove strade e ferrovie. Solo che nel frattempo Belgrado ha finito i soldi e pure il governo è cambiato. Con le elezioni del maggio scorso ha perso il posto Boris Tadic, il presidente che insieme al ministro dell’Economia Mladjan Dinkic, era stato il principale sponsor di Marchionne. Adesso comandano Tomislav Nikolic (presidente) e Ivica Dacic (primo ministro), due vecchie volpi della politica locale, nazionalisti un tempo vicini a Slobodan Milosevic. Così a Belgrado non si parla quasi più di entrare nella Ue e la stella polare del nuovo governo è Vladimir Putin, che si è affrettato a promettere appoggio politico e, soprattutto, soldi a palate.
Anche Marchionne è stato costretto a fare i conti con la coppia Nikolic-Dacic. Il piatto piange. Il capo della Fiat reclamava 90 milioni cash a suo tempo promessi da Belgrado.Nessuno scontro. L’accordo è arrivato a tempo di record. Il governo si impegnato a pagare in due rate. La prima, 50 milioni, entro la fine dell’anno. Il resto nel 2013. Marchionne, che ha incontrato Nikolic a Kragujevac il 4 settembre scorso, a quanto pare si fida. O finge di farlo. Del resto il capo del Lingotto sa bene che i serbi a questo punto non possono tirarsi indietro. La perdita dei posti di lavoro promessi dalla Fiat sarebbe una catastrofe politica per il nuovo esecutivo. Marchionne, grande pokerista, ancora una volta può giocare le carte migliori. E a Belgrado non c’è neppure bisogno di bluffare. Il piano “Fabbrica Serbia” ormai è realtà.

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 13:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 21:16
Messaggi: 1031
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
non investiranno piu in italia, oramai il "nome" e la reputazione fiat è andata...non si puo riconquistare, manco se costruissero una punto con la qualità e le rifiniture di una bmw 835 e la vendessero per 10.000 euro: la gente non la comprerebbe lo stesso, per tanti motivi:

- Gli italiani, in qualsiasi settore, pensano sempre che le cose straniere siano migliori delle nostre, un esempio mondiale? Il calcio. Chi lo segue, ha capito. Eppure gli stranieri ci "cercano" e ci vogliono "acquistare" in tutto e per tutto, chiedelo ai tedeschi e ad angelina merkel, che non vede l'ora che noi falliamo per prendersi l'italia intera, tutta.

- Oramai fiat si è fatta odiare da tutti, non doveva chiudere alcuni stabilimenti, la stampa gli si è rivoltata contro, e la gente, leggendo il fango che gli gettano i media, odia e disprezza fiat per partito preso.

_________________
La mia Divina...clicca per visualizzarla ;)
Immagine
Bravo 1.6 mtj 120cv - Modifiche apportate: Posizioni a led 8000k con modulo spegnispia xenovision Cerchi Mak Nitro 4 da 16 Molle eibach pro kit -35mm - Prossime Modifiche: Xeno xenovision 8000k...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Concordo, anche se la GP e la 500 hanno ancora un buon mercato :ok:

Spero sia così anche per il Freemont, ma comunque il giudizio su Marchionne rimane negativo :ko:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1322
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
da censurare anche la politica dei listini:la 500L in Italia costa 17000€ la Linea in Serbia 9450€!

:ascia:

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 19:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 21:16
Messaggi: 1031
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
ma che c'entra, li c'è un altro costo della vita, completamente diverso. E' come dire che la benzina negli stati uniti costa 80 centesimi al litro.

_________________
La mia Divina...clicca per visualizzarla ;)
Immagine
Bravo 1.6 mtj 120cv - Modifiche apportate: Posizioni a led 8000k con modulo spegnispia xenovision Cerchi Mak Nitro 4 da 16 Molle eibach pro kit -35mm - Prossime Modifiche: Xeno xenovision 8000k...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 20:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
edoardillo ha scritto:
da censurare anche la politica dei listini:la 500L in Italia costa 17000€ la Linea in Serbia 9450€!

:ascia:


neanche per andare molto lontano in GERMANIA sai quanto costano le fiat? non te lo dico seno' ti metti ha ridere!!!!! :ko:
che tra le altre cose la germania e' nella comunita' europea come l'italia eppure c'e' una sproporzione di prezzi, qualcuno lo sa' perche'? :blink:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 20:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
ma la 500L è una macchina pensata per ben altri mercati ..la linea è progettata per il terzo mondo (dell'auto sia chiaro) paesi emergenti turchia e simili.....i prezzi non mi sembrano affatto campati per aria

marchionne si arricchisce?...ora ho una domanda per tutti ...

chi è stato uno degli artefici della affare chrysler fiat?.....(è una domanda io non lo so...ma credo proprio sia stato lui uno degli autori...) bene dove voglio arrivare ve lo dico subito

se questa alleanza non ci fosse stata (parlo con dati attuali visibili su quattroruote questo mese...non parole al vendo ma freddi numeri) fiat nel primo semestre del 2012 avrebbe perso 354.000.000 di euro (354 milioni di euro) in europa-poi grazie al resto del mondo avrebbe recuperato-.......ma grazie alla chrysler a livello globale (il gruppo)fa segnare utili per 1.890.000.000euro (MILIARDI AVETE LETTO BENE)

ora credo che le conclusioni si possano tirare senza che vi dia una mano io....
certo qualcosa in europa si può fare ma adesso con vendite auto molto basse non è necessario

chiaro che auspico che questi soldi possano essere utilizzati dall'intero gruppo.....e che i frutti quindi siano condivisi..anche qui da noi.....ma questo solo il tempo lo potrà dire.....

----una riflessione la faccio, io azzardo che senza questa alleanza ora la fiat sarebbe l'ennesimo costruttore europeo in difficoltà (non che non lo sia adesso, ma lo sarebbe ancora di più) ma visto che così non è e l'alleanza è solida...abbiamo la possibilità davvero di veder il futuro (della nostra auto) con occhi diversi ----

e questo non lo dobbiamo di certo ai sindacati italiani o a della valle...ma ad altre persone (tra cui marchionne)


ps non sono il più grande fan di quattroruote ma leggo quello e quindi riporto quello.....

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Ultima modifica di fede88 il mercoledì 19 settembre 2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 20:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
ragazzi c'e solo un modo per abbandonare e ribellarsi a marchionne , non comprare piu' fiat , questo e' quello che vuole..... azz avete visto i crucchi che modelli che sforna ? piccole migliorie per grandi modelli ,..... audi a3 nuova golf 7 pure la leon nuova ora merita ...... e poi marchionne se la prende con la germania che ritocca i prezzi a favore delle vendite e dei clienti , cosi' distrugge il mercato dice marchionne ,... il mercato secondo me lo sta distruggendo lui con le sue strategie del piffero .....

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 20:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Stai sicuro che se Marchionne fa chiudere la fiat in italia, non ne compro piu' fiat, ma compro autovetture fabbricate in italia cosi almeno aiuto i nostri lavoratori, sicuramente il signor maglioncino e barba incolta ha risanato la fiat, con le sue strategie con chrysler ha fatto un grande affare, ma in mezzo al gioco ci sono le PERSONE, UNA NAZIONE, E MOLTO ALTRO. Detto questo alla fine della fiera la FIAT non esiste piu' e presto in Italia questo nome sara' solo un ricordo. PURTROPPO!!!!!!

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 21:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
LIROID80 ha scritto:
ragazzi c'e solo un modo per abbandonare e ribellarsi a marchionne , non comprare piu' fiat , questo e' quello che vuole..... azz avete visto i crucchi che modelli che sforna ? piccole migliorie per grandi modelli ,..... audi a3 nuova golf 7

no quello è il modo per dar ragione a marchionne di andare via, se nessuno compra più in Italia perchè restare?

La golf e l'A3 si son rinnovate, ma guarda dopo quanti anni (della golf 5 e 6 sono il restyling checchè ne dicano), a confronto la tanto criticata punto è ampiamente in tempo.

Per i led sulla panda... La panda la compra gente certo non modaiola, la priorità è la praticità, non dico che non farebbero piacere, ma la gente si incazza se non trova le cose che ho citato, le dà per scontate prima di comprare.
W fa un passo avanti con i led, e 2 in meno con le bocchette e i comandi, e anche la cappelliera che non si alza col cofano (poi ovvio ci saranno altri pro e contro).
Per la citata Aygo i led sembrano aftermarket posticci inseriti a caso nella griglia, o me li metti nel faro integrati o lasci perdere a mio modo di vedere.

Neanch'io sono contento della situazione, ma stanno delocalizzando tutti, certo non solo FIAT.
Su un quattroruote leggevo che anche se l'operaio italiano è fra quelli che prende meno, all'azienda costa più di un operaio tedesco, francese ecc.... Non è certo facile lavorare in Italia a queste condizioni.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
MMhh...allora NON lamentiamoci se l'Italiano va a comprare straniero..
Visto che sul mercato c'è poco..
Una bella cabrio..una bella famigliare o come diavolo le chiamano ora..un bel suv..una bell'auto "spinta"...mhhh di italiano che abbiamo?
NULLA!

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1322
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
novità:
Aiuti di Stato, Marchionne cambia idea
'In Brasile Fiat va bene grazie agli sgravi'

Il 6 giugno l'ad del Lingotto diceva: "Non abbiamo in mente di chiedere impegni finanziari al governo"

da http://www.ilfattoquotidiano.it/

:nervoso:

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1322
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
dopo il fumoso incontro di ieri tra governo e Fiat,conclusosi con le solite promesse e senza fatti,mi è tornato alla mente un pizzaiolo che conobbi tanti anni fa...in realtà il suo obiettivo era fare soldi prendendoli da chi voleva fare il pizzaiolo,vendendogli la pizzeria, attività assai più lucrosa che vendere pizze!
In pratica,in giro per il mondo,Italia,USA,Serbia,Brasile,Turchia,etc, il nostro prende i soldi dei governi per impiantare stabilimenti per fare auto, poi il carico dei dipendenti italiani degli stabilimenti che non vuole far produrre,passano alla collettività.
:ink:

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne Santo subito?
Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ha detto pure che in Europa investiranno sul prodotto solo quando saremo usciti dalla crisi,ma è proprio adesso che occorre investire sul prodotto come stanno facendo gli altri buttando fuori delle novità....quando la crisi sarà finita temo che la Fiat non esisterà più :wacko:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it