:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

Marchionne Santo subito?
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=44&t=11131
Pagina 5 di 8

Autore:  edoardillo [ martedì 15 gennaio 2013, 20:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

e dopo aver detto in presenza di Monti che Melfi sarebbe stata rilanciata, cassintegra tutto lo stabilimento per due anni a spese anche della collettività:poteva abbassare i listini e acquisire fette di mercato lasciate alla concorrenza, far lavorare gli italiani e far comprare italiano.
Da criticare poi il listino della nuova y metano costruita in Polonia a costi polacchi e venduta in Italia a 17000 euro: ma con quali soldi possono comprarla i cassintegrati nostrani?

Autore:  pax76 [ martedì 15 gennaio 2013, 22:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

:ciao: non mi dici niente di nuovo guarda nella pagina quattro di questo topic la foto pubblicata da me è cosa c'è scritto

Autore:  CuoreNero80 [ martedì 15 gennaio 2013, 22:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

E gli altri vendono.. :(

Autore:  Mr.Biluco [ mercoledì 16 gennaio 2013, 11:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

beh, cassa integrata o no, ma chi ha voglia di buttare via 17mila euro per una city car come la ypsilon? cioè con quella cifra si compra un segmento C due volumi e come usato si possono comprare auto di categorie decisamente superiori.

una city car non deve andare oltre i 12mila euro, che comunque sono già troppi per un'auto "da città", che nella maggior parte delle volte l'utilizzo che avrà, sarà da si e no 10mila km all'anno (se non meno)

Autore:  CuoreNero80 [ mercoledì 16 gennaio 2013, 20:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

Giusto Mr..purtroppo maglioncino ha fatto di Lancia la ypsilon e 3 cassoni americani.. :sick:
Alfiat sarà la prossima..
e sfiat rimarrà con panda e 500 :ko:

Autore:  CuoreNero80 [ mercoledì 30 gennaio 2013, 21:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

Contestato oggi a Pesaro, con dei volantini con la foto dell'Ad Fiat, su uno sfondo con la bandiera degli Stati Uniti, con la scritta 'Potere arrogante, sindacati incapaci, lavoratori ricattati, Stato complice: rimuovere il cda e nazionalizzare la Fiat.

Da chi sempre sostiene che il suo made in italy..è un bluff :ok:

Autore:  pax76 [ mercoledì 30 gennaio 2013, 21:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

Oggi Grugliasco era blindata per l'arrivo di Marchionne, Montezemolo e Agnellini vari vedessi che roba!!!!! :o: :o:

Sicuro che il reparto della crisi non riguarda autovetture di un certo livello, come professo ormai da tempo :angry:

Autore:  CuoreNero80 [ venerdì 8 febbraio 2013, 23:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

C'è la crisi, mentre intanto la Mokka ha totalizzato un numero di ordini pari alla vendita totale di Alfiat in un anno intero..

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -in-europa

e poco vicino..fanno record di consegne..

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -a-gennaio

Autore:  momonedusa [ sabato 9 febbraio 2013, 10:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

CuoreNero80 ha scritto:
C'è la crisi, mentre intanto la Mokka ha totalizzato un numero di ordini pari alla vendita totale di Alfiat in un anno intero..

Se tutto il gruppo vendesse 80.000 auto anno avrebbe già chiuso da mò.... La 500L non so in Europa, ma in Italia si assesterà sui circa 40.000pz/anno dai primi dati...
E Opel è in crisi più che Fiat.

Autore:  CuoreNero80 [ sabato 9 febbraio 2013, 17:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

40.000 pezzi all'anno..
Mokka 80.000 in pochi mesi...la differenza :ok:

Autore:  momonedusa [ sabato 9 febbraio 2013, 18:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

Si, ma solo in Italia... Che certo è il mercato principale, per carità.
Indubbio mokka venderà di più non lo metto in dubbio.

Autore:  Liroid80 [ sabato 9 febbraio 2013, 20:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

sbaglio a dire che in casa fiat se non ci fosse la giulietta a tirare il carro starebbero messi mooooooolto peggio?????

Autore:  Mr.Biluco [ domenica 10 febbraio 2013, 12:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

certo che comprare la mokka :sick:

i gusti ormai stanno diventando veramente penosi..

Autore:  jefe75 [ domenica 10 febbraio 2013, 13:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

sì,ma è comunque una novità e le novità sono premiate proprio per il fatto di essere delle novità.

Autore:  edoardillo [ sabato 16 febbraio 2013, 22:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

momonedusa ha scritto:
CuoreNero80 ha scritto:
C'è la crisi, ...

.... La 500L non so in Europa,..


ma mentre la renault con la dacia tiene i prezzi bassi visto che gli costa meno produrre all'Est, la Fiat tiene alti i prezzi nonostante gli costi poco produrre in Serbia, diciamo che la differenza se l'intasca l'ad

Autore:  Absynthe [ domenica 17 febbraio 2013, 13:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

Forse sarebbe ora di cambiare il titolo di questo thread.

Autore:  rescogitans [ lunedì 18 febbraio 2013, 18:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

Beh, santo subito magari no, ma che sia uno dei migliori (se non il migliore) AD che FIAT potesse sperare di avere, credo ci siano pochi dubbi.
Ricordo che gli fu consegnata un'azienda fallita che stava per portare i libri in tribunale (diciamo in condizioni abbastanza peggiori di quelle in cui oggi versano PSA ed Opel) e che ora invece è una delle pochissime aziende dell'automotive con bilanci in nero. E scusate se è poco, considerate anche le condizioni del mercato negli ultimi 2/3 anni!
PSA, Opel e Renault stanno chiudendo parecchi impianti e licenziando decine di migliaia di lavoratori in Europa, FIAT, per fortuna no. E' vero, ha chiuso Termini Imerese, che purtroppo, a logica, non doveva manco esser costruito, dato che era una cattedrale nel deserto fatta solo su pressioni e sovvenzioni della politica regionale con l'esclusivo fine di costituirsi un bacino di consenso.
Anzi, ha acquisito e riaperto da poco Grugliasco, ridando lavoro ad un migliaio di persone che da 7 anni erano in CIG dopo il fallimento della Bertone, ex proprietaria dello stabilimento. Ha rifatto Pomigliano, di recente insignito con la medaglia d'argento dagli inviati giapponesi del WCM, dove ha trasferito la Panda e adesso sta rifacendo Melfi dove, essendoci 2 linee produttive, queste verranno ammodernate una alla volta con CIG a rotazione (cosa assolutamente normale dato che non si possono smontare le vecchie linee e montarci le nuove mentre gli operai ci lavorano). A breve dovrebbero partire gli investimenti a Mirafiori... Non saranno i miliardi di euro promessi con Fabbrica Italia, ma di certo sta investendo molto in Italia, in un periodo in cui tutti scappano.
FIAT inoltre ha acquistato Chrysler che da quasi 3 anni marcia mensilmente con incrementi di vendite (non di ordini) a 2 cifre, mantiene ed incrementa la sua leadership in Brasile e sta cercando (sperando che sia la volta buona) di far crescere la sua presenza anche in Russia ed estremo oriente. Senza gli utili derivanti da USA/Canada e Brasile FIAT sarebbe fallita o starebbe per fallire, dato che, Bilanci 2012 alla mano, in EU FIAT ha perso 750 milioni, PSA 5,5 miliardi, Opel sono 10 anni che è in perdita, VW non pubblica il dato disaggregato, ma anch'essa gli utili li fa in estremo oriente e non in EU... Lungi da me difendere Marchionne, la FIAT o gli Ovini, ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
La FIAT è un'azienda privata e, come tale, il suo scopo principale e fare utili, dato che un'azienda in perdita può solo chiudere, con le ovvie conseguenze anche per lavoratori e indotto. Credo che chiunque, avendo una cifra "X" da investire preferisca investirla dove ha la concreta possibilità di ricavarci una plusvalenza piuttosto che dove ha la certezza di perderla. Come è anche ovvio che cerchi di sfruttare al massimo gli investimenti fatti per trarne il maggior utile possibile (cosa in cui i tedeschi peraltro son maestri); da qui la famiglia 500 e derivate. Chi è quel fesso che, sapendo di poter vendere a "X+Y" un prodotto, decide di venderlo solo a "X"? La 500, la nuova Panda, la nuova Y hanno un prezzo alto? Evidentemente per la gente è il prezzo giusto, dato che sono (assieme alla Punto) le 4 auto più vendute in Italia da parecchi mesi, come risulta dai dati UNRAE!
In ogni caso, e questo vale per qualsiasi azienda, la cosa importante non è tanto vendere, ma vendere guadagnandoci, altrimenti l'unica prospettiva è la chiusura!

Autore:  CuoreNero80 [ martedì 5 marzo 2013, 20:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

News di oggi..mah va beh meglio che non mi esprimo..dico solo come si fa a tenere un A.D. del genere :randello:

http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... ef=HRER1-1

Autore:  CuoreNero80 [ mercoledì 20 marzo 2013, 20:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

Tanto se poi fallisce paga lo Stato... quando dico che non sono i politici il vero problema.
Per pagare lui devono aumentare i prezzi delle Fiat e i suoi pezzi di ricambio e quindi essere poco competitivi e licenziare operai e delocalizzare per risparmiare.
I giornalisti non lo attaccano perchè paga pubblicità milionarie a giornali.
Queste sono le vere lotte.
Non ci possono essere dirigenti ad alto prezzo così.
Poi vogliamo vedere dove vengono pagate le Tasse? Bene Nazionalizzazione della FIAT. Basta in mano a questi dirigenti.

http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013 ... l?spref=fb

Autore:  paologeo [ mercoledì 20 marzo 2013, 23:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Marchionne Santo subito?

ma quale nazionalizzazione.....così poi fa la fine del gruppo IRI (Alfa Romeo docet), cerchiamo di non dire scioccolonerie per favore -_-

Pagina 5 di 8 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/