:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 17:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
:ok:

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 17:06 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 8 maggio 2005, 15:25
Messaggi: 20
va bò, scusa, la fiat Idea ha materiali egregi ed internamente è fatta davvero bene...

adesso 2+2 fa 4 e spero tu sia contento...

vatti a controllare come sono fatte ste macchine...

Sulla musa non ci son salito, ma scommetto che indubbiamente è migliore della Idea, anche se son fatte sullo stesso pianale, ma sappi che c'è una differenza di prezzo fra una e l'altra...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 17:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ma allora non è una questione di Fiat o non Fiat... è solo una questione di prezzo!
spendendo di più ottieni una migliore cura degli allestimenti, sia sulla Mercedes classe A (da 17 a 25.000 euro) sia sulla Lancia Musa (da 16 a 21.000 euro).
spendendo di meno devi accettare dei compromessi: sia sulla Fiat Idea (da 13 a 19.000 euro) sia sulla Opel Meriva (da 14 a 19.000 euro)...

dico giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 18:17 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 8 maggio 2005, 15:25
Messaggi: 20
Bè allora mettiamo caso io personalmente volessi comprare un piccolo monovolume...

Esteticamente mi piace molto la fiat idea, vado in concessionaria, la guardo, vedo che internamente non mi soddisfa, e chiedo al concessionario "ma non si poteva avere una cura migliore x quest'auto?" e lui mi ribatte "sì, ma alla fiat si buttano al risparmio x dare ai clienti prezzi migliori, ma se lei vuole qualcosa di più qualitativo, spendendo poco di più, può benissimo comprare una lancia Musa"

Io a quel punto gli stringo la mano e gli dico grazie, ma la Musa ha una linea troppo femminile x i miei gusti, a quel punto che faccio? Vado alla più vicina concessionaria Mercedes :canna:

Questo è solo un esempio banale, ma se tu dici questo, allora xkè ci si lamenta così tanto della Fiat?

Oh, io ho sempre avuto delle Fiat, ribadisco che non dico nulla contro, anzi, credo che ci siano ottime auto, e se dovessi comprare una berlina due volumi senza oltrepassare i 30.000 euro, punterei dritto alla Stilo 3p...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 18:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Io sinceramente mi sono già seduto sulla Idea ma non la trovo così terribile. Certo, non ha le finiture di un Audi A3 o di un Bmw serie 5.
Plastiche fragili... Beh, anche la Polo 1.2 12v che costa la bellezza di 13.102 euro (la versione da me provata era Comfortline) cigolava e c'era da aver paura che ti rimanesse il cassettino porta oggetti in mano...
A questo punto per lo stesso prezzo mi prenderei una punto Sporting che cigola uguale, ha più optional e va di più...

La classe A a parità di optional è più costosa della Musa.

A mio parere la Musa è meno femminile della classe A.

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 19:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
vatti a controllare come sono fatte ste macchine...


Già fatto. Ho controllato per bene l'Idea, la Musa (plastiche quasi identiche a quelle della Idea), la serie A (più rifinita, con plastiche leggermente migliori ma a prezzi decisamente più alti, a quei prezzi ti compri Stilo che è superiore) e l'Audi A2 con assemblaggio come al solito impeccabile ma a prezzi alti.

Le macchine, credimi, le conosco molto più di quello che pensi.

Cita:
Io sinceramente mi sono già seduto sulla Idea ma non la trovo così terribile. Certo, non ha le finiture di un Audi A3 o di un Bmw serie 5.


Quoto e mi permetto di far notare che una "quasi" utilitaria non deve avere le plastiche di una media di categoria superiore (Mercedes serie A e Audi A3 hanno plastiche di una media inferiore e costano poco più di una media inferiore).

L'Idea ha plastiche superiori a quelle di un'utilitaria, ed il cruscotto ha plastiche di una media inferiore.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 20:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Piccolo :ot: da considerare anche l'ergonomia, in uffico abbiamo una Classe A vecchio modello (ultime versioni a passo lungo ultra mega full optional) e dal punto di vista dei materiali non si può dire nulla (ottimi i rivestimenti, plastiche ecc) ma non è possibile che se ho giiù il bracciolo (originale di serie) non posso ingranare la seconda e la quarta!!! inoltre quando è giù non posso comandare i vetri e anche se fosse su per trovare i pulsanti dei vetri devo guardare dove metto le mani perchè sono molto arretrati e in basso, per comandare i tergicristalli invece ci sono dei bottoni tipo quelli delle luci di casa sopra la radio (e non nelle bacchette sul volante)... bisogna anche considerare che il navigatore di serie quando è acceso con lo schermo copre questi bottoni...

Insomma, tanto di cappello alla Idea, non avrà plastiche eccelse e magari scricchiola ma almeno è comoda.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 20:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
non vedo l'ora di sapere che motori monteranno!!!

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2005, 23:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
allora, non so se qualcuno lo ha scritto....ma la questa macchina sara fatta in polonia!!!! :azz: :azz: :azz: :azz:






oggi invece un mio amico mi ha detto che la nuova mini si fara in italia.... MAH!!!!!

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2005, 23:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Come in Italia la Mini??? :blink:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2005, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Ma la Mini non è prodotta in Inghilterra? :huh: Forse ho capito male
A quanto ne so le uniche auto prodotte in Italia che non siano Fiat sono la Mitsubishi Pajero Pinin e la Ford Streetka.
Cmq lo stabilimento di 500 e Ka mi pare sia quello della Panda e della 600


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2005, 17:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
non so quanto sia ufficiale, un mio amico me lo hya detto....l'ha letto in un sito....attenzione pero, mi ha detto che non e la mini "normale" e la versione piu sportiva e piu bella....

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2005, 11:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Speriamo solamente che i vertici Fiat. visto che la
concorrente Mini sta' sviluppando la SW.
Una volta tanto potrebbero passare AVANTI alla
concorrenza e insieme alla 500 normare sviluppare
pure questa e lanciarle Ensamble.
Non dovrebbe essere difficile visto che adesso il
motore sara' anteriore.
Non importa dove viene fatta l'importante e' farla!
Con la globalizzazione che percentuale di Italiano
pensate ci sia nelle nostre Auto? Secondo me meno
del 50% quindi non puo' essere considerato un difetto
se e' montata bene ma in Polonia, posso ricordare che
prima dei tempi bui sia Seat che Skoda erano della Fiat.
Saluti da Bologna :evvai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 2:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ecco qualche aggiornamento:

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 9:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Avete fatto caso che il culo della Sedici e della Nuova 500 è molto simile a quello tanto criticato della Stilo 5P?

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
si, infatti mi sembra di rivedere la stilo dietro....

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Vi pongo una questione: l'anno scorso Lapo e Luca De Meo (il primo è noto ed il secondo è responsabile marketing fiat) tennero una conferenza alla mia università dicendo che dal punto di vista del marketing sarebbe stato difficile fare una macchina come la 500 o 3+1 perchè se si prende un mito del passato e gli si vuole dare nuova vita bisogna sostanzialmente lasciargli il suo stesso posizionamento sul mercato. Mi spiego meglio: la mini era una macchina Chic ed anche un po' snob negli anni '60, la attuale mini è stata riproposta in chiave chic e snob esattamente come 40 anni fa ed ha ottenuto un enorme successo. La New Beetle ha avuto un grande flop perchè mentre 60 anni fa era La Volks Wagen oggi è stata riproposta come auto da fighetti ed al mercato questo non è piaciuto. Quindi che posizionamento si vuole dare alla 500? se la si vende come utilitaria rimane una macchina comune, bella ma comune, se invece la si propone come auto Chic è possibile vada incontro ad un insuccesso. Che ne pensate???

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 19:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
La Mini, è vero, è stata un grande successo.La New Beatle non ha avuto il successo che la VW si aspettava in Europa, mentre negli USA è un must.E il mercato americano è il più importante del mondo, quindo non sono completamente d'accordo a considerare quest'auto un flop.La 500 dovrebbe posizionarsi un gradino puù in basso della Panda, o meglio, supplire all'assenza della versione 3p della Panda.Quindi non credo che l'obiettivo primario della Fiat è farne un'auto chic.Poi magari arriveranno allestimenti più ricercati, ma sostanzialmente si tratterà di una vera citycar

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 20:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ragazzi, posso permettermi un parere controcorrente? :unsure:
Mi piace molto la nuova 500, ma non riesco a considerarla altro che una concept car :sorry:
Insomma, che utenza pensate possa comprarla?
Non certo quella della mini, che vuole un'auto potente e prestazionale, chic (con quello che costa) e, perchè no, tedesca (BMW);
non credo possa interessare neanche l'attuale utenza smart, che con le sue dimensioni riesce ad accedere e parcheggiare nei centri storici chiusi al traffico per le auto "normali", come un motociclo: mi sembra che la nuova 5oo sia più lunga;
nemmeno può porsi quale nuova piccolissima utilitaria, giacchè mi sembra che le auto vanno ad aumentare di volume e non a rimpicciolirsi: 30 anni fa, nella 500 ci stava una famiglia, ma adesso credo che solo un contorsionista accetterebbe di sedersi dietro.
Secondo me (e spero di sbagliarmi), se sarà prodotta come auto super utilitaria economica, sarà un flop, come credo lo sarà la C1.
Insomma, se dovesse costare, mettiamo, 7.000 euro, comprerei con 1000 euro in più la panda che ha 4 porte e 5 posti comodi, mica un'auto 3 posti, di cui uno scomodo.
Infine, ma poi la smart (for two), produce utili o è ancora passiva? Ricordate che all'inizio è stata un vero flop.

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 0:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Per la cronaca: La smart per Mercedes continua ad essere un avventura da dimenticare sia per questioni di immagine che per questioni di cassa, come ben ricorderete la fortwo ha impiegato anni prima che generasse utili (se mai ne ha generati veramente) ma la dirigenza Smart ha dovuto fare i tripli salti mortali per rimettere in sesto una auto che aveva intaccato fortemente la propria immagine già in partenza, ricordo i problemi di aderenza e ribaltamento (mai risolti) ed il problema di prezzo che poi è stato fortemente ridotto per poter fare maggiori volumi, poi arrivò la forfour, un vero e proprio suicidio aziendale.

Detto questo, in un ottica di rilancio del marchio Fiat io non la vedo male questa macchinetta, se la gente è disposta ad acquistare la Grande Punto spendendo decisamente molti più denari di quanto avrebbe speso per la vecchia punto non vedo perchè non debba farlo per una macchina bella e che comunque è un mito per l'automobilista Italiano e non solo, io credo che se venisse posizionata su una fascia di mercato abbastanza alta potrebbe diventare uno status simbol, io non me la vedo male una "madama" che va in giro a fare la fighetta per il centro con la nuova 500

Aggiungo che quella che fotografai a Ginevra 2 anni fa era 1000 volte più bella

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it