:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 1:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..che ne dite?

Cita:


Cita:


il tutto tratto da http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... ?p=3606818

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 1:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Bellissimo articolo :clap:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 12:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
secondo me questo sarà un ottimo motore, con delle potenzialità davvero interessanti.


comunque, staremo a vedere quando uscirà :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 15:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 12:46
Messaggi: 202
Località: Provincia di Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Concordo lazlo, potenzialità davvero interessanti!

Soprattutto perchè è un motore progettato da 0, quindi si è progettato il motore per ottimizzare la tecnologia Multiair. Sul 1.4 attualmente in commercio è stato necessario adattare al basamento esistente la "mattonella" (così la chiamano quelli della FPT, almeno l'ingegnere che venne a parlarcene all'Università) contenente tutti i componenti del multiair (camera alta pressione, pompante, elettrovalvola ecc).

_________________
Fiat Bravo 1.6mjet 120cv Emotion
Nero provocatore, Bixeno, Blue&Me Nav

"Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi."
Sant'Agostino


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 18:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 19:43
Messaggi: 190
Località: provincia RC
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 90
Allestimento: Dynamic
rispolvero il topic riportando notizie dal sito di quattroruote http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=232167

Cita:
Fiat TwinAir
DEBUTTA IL BICILINDRICO
Tra le novità più attese che si vedranno al Salone di Ginevra, c'è il nuovo motore bicilindrico Fiat. Sul numero di marzo di "Quattroruote", in edicola alla fine del mese, ci sarà un ampio articolo dedicato alla presentazione ufficiale dei TwinAir, la famiglia dei due cilindri di circa 900 cm3, tutti con distribuzione Multiair.

Il debutto ufficiale avverrà a settembre sulla Fiat 500. Seguiranno molti altri modelli, anche a metano, dal momento che i TwinAir, con potenze da 65 a 105 CV, sostituiranno progressivamente i Fire 1.200 e 1.400 meno potenti. Sempre sullo stesso fascicolo di "Quattroruote" troverete in un'anteprima esclusiva le impressioni di guida del bicilindrico aspirato da 65 CV e di quello turbo da 85 CV.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v 90cv Dynamic
Colore esterni: AZZURRO FIDATO Interni: Tessuto Inox GRIGIO ANTRACITE Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 20 razze con pneum. 205/55

Optional: Pack BLUE DYNAMIC (Blue&Me, Sens.park post,Vetri.elettr.post)
Appoggiatesta antiwiplash (anti colpo di frusta), regolazione lombare sedile guidatore,
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
Appoggiabraccio sedile anteriore scorrevole con vano refrigerato e vano portaoggetti
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura)
Ruotino di scorta


"A parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve


Ultima modifica di manuel.88 il giovedì 18 febbraio 2010, 18:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 18:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
Salone di Ginevra 2010: Fiat porta al debutto il 0.9 TwinAir
pubblicato: giovedì 18 febbraio 2010 da p.a.fina in: Anticipazioni Fiat Motori

Immagine

Il motore bonsai debutterà al salone di Ginevra. Ma la sua introduzione è quantomeno rumorosa, se non altro per la carica innovatrice: 0.9 litri di cilindrata, in versione aspirata o turbocompressa, tecnologia MultiAir. Il piccolo SGE progettato da Fiat Powertrain Technologies per conto del marchio torinese verrà presentato nel cofano di una 500, in vendita già a partire dall’estate con potenza di 85 cavalli ed emissioni contenute in meno di 100 grammi di CO2 per chilometro. Il nome commerciale dello Small Gasoline Engine sarà TwinAir.

Fiat introdurrà dapprincipio la versione intermedia, sovralimentata, posta a metà strada fra i futuri power step da 65 (aspirata) e 105 cavalli (turbo). Il 0.9 TwinAir viene prodotto nello stabilimento polacco di Bielsko Biala e sarà destinato anche all’Alfa Romeo MiTo ed alla futura Lancia Ypsilon.

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 20:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
incredibile................ma FIAT :woot: :woot: :woot: :ok:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 20:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 18:22
Messaggi: 129
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Bene mi piace però montarlo sull' ALFA MiTo proprio no dai per una questione di immagine, sempre un 2 cilindri è.
Questo sta bene sul Cinquino, prossima Y, sulla Panda ma sulla MiTo che c'azzecca.
Ok che anche la A1 avrà il 1.2 TSI 105Cv però è un 1.2, un 0.9 mi suona strano proprio

_________________
Ex Stilo 1.9 JTD 115Cv...
...RITIRATA 120d 163Cv Attiva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
.....ma questo è un 900 con i cazz :censo: & controcaz :censo: .....tirarci poi fuori 105cv è impressionante :woot:

.....miiii pensa alla figura di quelli che vedono sorpassarsi da un 900cc :lol: :lol: :lol: ......mitica Fiat

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 22:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
la fiat con il 900 aspirato e turbo poi il 1400 tjet metano
spacchiamo il c... o alla concorrenza tutta

viva la fiat

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 22:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
ma a me sa troppo di piccolo ragazzi...non so perchè...e poi non è che siano proprio leggerissime queste macchine...
non sarà troppo spinto?

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 23:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
:cry: Le altre...investono su automobili possenti..lussuose...e fiat?! :cry:
Che tristezza... :cry:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 23:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
ma no dai abbiamo anche un 1900 da 200cv
non ci sono solo benestanti ma anche operai e casalingue
topolino cinquino lancia y panda sono azzeccate per sto 900cc
voi che dite :ok:

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 23:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
io ovviamente non dico che non si debba pensare anche ad auto dal costo accessibile anzi...(ho una panda 750 dell'89 e una 600)
però ammesso che questo motore rientri nei prezzi bassi(dubito) io ho solo il timore che sia troppo "piccolo", potente si...ma proprio per questo forse fragile...
però spero di sbagliarmi
comunque la fiat vive su queste auto di taglia piccola dubito sarebbe in grado di mantenersi se facesse concorrenza in segmenti lussuosi...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 9:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
anche io sono favorevole a questo motore..oramai la concezione motore varia a essere il meno inquinante possibile quindi è giusto che fiat si porti avanti come sempre nella sua storia

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 9:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Eh...per una volta non condivido l'opinione di Cuorenero80.

Purtroppo siamo in un momento difficile della nostra storia e, molto a breve, ci accorgeremo della fallacia e dell'inutilità dei canoni di consumo che fino ad ora ci hanno accompagnati. Nei grandi Stati Uniti d'America, l'hanno capito: difatti spopolano le Smart e la Vespa (e noi che siamo "avanti", vogliamo portare là l'Alfa Romeo 8C).

Il lusso è una cosa che ci si può permettere nei periodi di "vacche grasse", come si dice da noi; chi si ostina, in questo momento di crisi, ad investire sul lusso, temo sbagli. Delle due, l'una: o si tratta di industrie che hanno tanto margine e "se lo possono permettere", oppure sono destinate ad una "marcia indietro" precipitosa quanto drammatica.

Fatta questa premessa "OFF TOPIC", penso che questo "motorino" sia un segnale forte di quanto Fiat (FPT) non voglia assolutamente rimanere indietro sulla tematica che ora, in Europa, sta a cuore ai governi: riduzione di inquinamento a tutti i costi, perfino a prezzo di provvedimenti retorici ed ampollosi come il blocco totale del traffico il prossimo weekend.

Con il livello di sofisticazione tecnologica che abbiamo raggiunto, sarebbe perlomeno stupido investire sulle alte prestazioni: avere centinaia di cavalli vapore per viaggiare ad una velocità massima per la quale ne bastano poche decine è perfettamente inutile. E ve lo scrive uno che ha sempre vissuto la guida come "spostamento nel minor tempo possibile"!
Qualcuno dice che "si nasce incendiari per morire pompieri": un anno fa scannavo una Grande Punto Sport, ora ho ordinato un Doblò 1.6 Multijet...cosa è cambiato? Che ho portato "la barra del timone" nella direzione più consona al mio status economico e sociale: rispetto i limiti, consumo poco e mi comporto in modo da non dover più cambiare l'auto per, magari, 10 anni.

Un motore così economico (sulla carta), è un passo indispensabile per non fallire: se avete fatto caso, dai listini di molte case (prima fra tutte la Volkswagen) stanno sparendo certi motori "alto di gamma"...e mi riferisco ai 2.0 TDI che ora si fermano a 140cv, nella maggior parte dei casi. E compaiono anche da loro i 1.6 TDI 105cv. Questa è la prova che, ammesso che esista ancora un margine di crescita, è rappresentato dal piccolo ed economico: non per il portafoglio nostro, ATTENZIONE. La tecnologia sappiamo che si paga, e pure salata. Ma per l'ambiente probabilmente tutto ciò rappresenterà un miglioramento...

BENVENUTO SGE! :wel:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 12:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 19:43
Messaggi: 190
Località: provincia RC
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 90
Allestimento: Dynamic
:clap: quoto Vi.Effe.Multijet :brinda:

_________________
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v 90cv Dynamic
Colore esterni: AZZURRO FIDATO Interni: Tessuto Inox GRIGIO ANTRACITE Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 20 razze con pneum. 205/55

Optional: Pack BLUE DYNAMIC (Blue&Me, Sens.park post,Vetri.elettr.post)
Appoggiatesta antiwiplash (anti colpo di frusta), regolazione lombare sedile guidatore,
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
Appoggiabraccio sedile anteriore scorrevole con vano refrigerato e vano portaoggetti
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura)
Ruotino di scorta


"A parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
bhe ragazzi io sono purtroppo uno dei pochi che è contro questo motore....bellissima l'idea e grande come concetto, ma voi non avete idea di cos'è quel cosino lì...io (ahimè) ci ho lavorato sopra e so com'è...innanzi tutto è troppo alto...e per farlo stare nei cofani si monta inclinato con dei supporti che fanno venire i brividi al solo guardarli, seconda cosa è troppo ondeggiante e quindi per centrare le armoniche motore non sapete il bagno di sangue che è stato e tutt'ora comunque si rischia di mandarlo in risonanza ad alti giri anche dovuti al suo peso...si infatti non indifferente, inquanto se non hanno cambiato qualcosa, è in ghisa e non alluminio....molto bella l'idea, ma troppo risparmiatore l'atto di creazione...

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ma così farebbe motori per le auto giocattolo... :cry:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FPT 0.9 SGE: Il bicilindrico Fiat
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 13:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Che armoniche ha?

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it