:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 16:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 7:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Crazy ma il "mangia guarnizioni" non è il 1242cc 8V che montava Y e punto?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
io ho letto che era anche quello della punto 55....forse perchè nella punto non avevano montato il manometro della temperatura dell'acqua e c'era solo la spia...che una volta che s' accendeva avevi già cotto tutto...es. mia sorella

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 22:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Quoto, anche noi abbiamo fritto la guarnizione della testa a circa 80000km, unico neo evidenziato!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 22:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
purtroppo essendocci la spia non puoi evitare il patatrak...ma purtroppo (anche se avevo montato il manometro della temperatura)mia sorella non s'è accorta di niente e s'è fermata solo dopo che la macchina continua a frenare da sola e ha visto un gran fumo .....che bell'arrosto

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 0:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 11:26
Messaggi: 186
Località: Palermo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Motore F.I.R.E che dire... c'è tanto da dire a mio parere erano e sono motori robusti indistruttibili (se curati come si deve) io avevo una Punto I serie 1242cc 8v MPI allestimento ELX una vera bomba i consumi :wub: dipede dal piede http://img148.imageshack.us/i/dsc00026gb.jpg/ http://img211.imageshack.us/i/dsc00027h.jpg/ http://img4.imageshack.us/i/dsc00030zy.jpg/

_________________
STILO JTD da 116 hp a 150 hp ora con logo MultiJetImmagine La mia piccola viewtopic.php?f=6&t=24070

RIMAPPA 150CV,GUARNIZIONE SCARICO RINFORZATA A DOPPIA LAMELLA,CHIUSURA VALVOLA EGR, DONWPIPE,CERCHI IN LEGA DA 17" SENSORI DI PARCHEGGIO IN TINTA,FARI XENO 6000K (RIMOSSI)LUCI DI POSIZIONE A 5 LED NON ERROR(RIMOSSI)TROMABA BITONALE,PROSSIME MODIFICHE MOLLE EIBACH PROKIT -3(EFFETTUATO),CRUISER CONTROL


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 11:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 13:35
Messaggi: 28
Marca: Fiat
Idem sulla mia vecchia punto 1.2
Guarnizione ai 100k km la prima volta e poi di nuovo a 200k.
Per il resto il motore va benissimo ! :wub: Peccato non averla più........a sapere quanti fastidi mi avrebbe dato la Bravo mi tenevo la punto e i soldi in tasca. :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ma anche il 1,400cc della bravo brucerà le guarnizioni della testata?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
... :shifty: ...di brucia guarnizioni ne sò qualcosa anch'io :lol: .....l'ho rifatta per ben 2 volte in 180.000Km!!!

Però ora montano una speciale guarnizione con bordino che risolve ogni problema :rolleyes: ........(infatti le nuove 1.2 8v non hanno questo problema :ok: )

......comunque per sicurezza controllare spesso il livello d'acqua aiuta a prevenire :santarello:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 1:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 3:44
Messaggi: 261
Località: Pisa
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Il bello del motore F.I.R.E. è che se la cinghia distribuzione rompeva, nessun danno si arrecavano a valvole e pistoni.
Adirittura, avendo fatto il meccanico, mi sono trovato più volte a montare una nuova conghia sul posto senza mettere su ponte etc. Motore in fase, PMS trovato e via.

Sono sicuro che questo tipo di motore è stato il migliore mai prodotto e inventato da mamma fiat,

Pecche.... L' 8 Valvole brucia le teste come un dannato, bisogna sempre verificare la giusta funzionalità di pompa acqua e termostato, basta una bollita e addio testa. Tutti i motori hanno la tipica perdita d' olio dalla guarnizione punterie perchè con il tempo indurisce.

_________________
Immagine

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Bel motorino, lo avuto su la Uno 1.0S certi spunti e consumi ridotti, l'unico neo era la partenza a freddo non c'era lo starter automatico come adesso. Potevi cambiare tranquillamente la cinghia della distibuzione ecc. avevi un discretto spazio nel vano motore, in quelle di oggi se per caso ti cade una chiave o un cacciavite sono dolori :wacko:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 17:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Io ho avuto una Panda 1000 fire CLX del '92, e che dire concordo con tutto quello che avete detto.
Quando è stata rottamata aveva 110.000KM. Nell'ultimo periodo bisognava rabboccare spesso il radiatore perchè c'era qualche perdita e non raffreddava bene (ventola sempre accesa) di testate bruciate non ricordo però! :blink:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 14:55 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2007, 12:03
Messaggi: 2488
Località: Cantalupa (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
eh, il fire.. :rolleyes:

c'era sulla Panda 750, sulla Uno di mio nonno 1.0 e sull'attuale Seicento 1.1!! ^_^
..per quanto riguarda la Panda ricordo solamente la guarnizione della testa (ma non so a quanti km) ..ero piccola.. altro nulla, non ricordo nessun problema particolare!

la Sei che guido spesso da 4 anni a questa parte, non mi ha mai creato nessunissimo problema!! cambiata la guarnizione delle punterie che perdeva un po' d'olio ma nulla di che, per il resto ordinaria manutenzione!! ^_^
ora ha da poco passato i 70.000 km (in 7anni giusti giusti! :) ) e fra poco tagliando. :)

_________________
La Stilozza & la sorellina! ^_^


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 21:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 19:49
Messaggi: 320
Località: Taranto
Marca: Volkswagen
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
Ciao ragazzi, forse posto nell sezione sbagliata ma non ho trovato di meglio...scusatemi....volevo chiedere a chi è possessore di fiat 600, dove è posizionato il filtro dell benzi0na. Chiunque di voi sapesso la postazi0one, potrebbe fare 0una foto e postarla qui o tramite mp?...grazie ragazzzi....mi serve urgente....

_________________
Scirocco Bianca 1.4 TSI 160 HP
Optional:
- Poggia braccia anteriore
- Pack Specchietti
- Pack Luci
- Navigatore RNS 510 versione LED
- Tappetini originali SCIROCCO


Upgrade:
- Oscuramento cristalli posteriori + lunotto
- Cerchi in lega Mallory 18''
- Poggia piede GTI
- Terminali cromati


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Sul 1.1 della Punto 55 la guarnizione la cambiai a 130.000km, da 33.000 adnava anche a GPL. Per la guarnizione del coperchio punterie non c'è niente da fare, quella trasuderà sempre, e comunque la sua sostituzione non è costosa, vista la semplicità costruttiva del FIRE.

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2011, 17:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
gran motore...di gente che conosco con la punto 1.2 8v 2^serie sono tutti oltre i 200.000km e senza problemi...la mia raga ha una punto 1.2 60cv con 296.000km e la guarnizione testa è ancora la sua originale così come la frizione e la cinghia l'ultima volta l'ha fatta a 84.000km...se non è affidabilità questa... :fiat:

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it