:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 14:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Parliamo un po del motore FIRE? A casa, abbiamo una lancia y del 97, su cui è montato il 1100 FIRE, affidabilità totale, 193.000 km, cambiato l'olio 4 volte nella sua vita, motore pieno di morchia, ma mai una piega, parte al primo colpo, gira regolarissimo. Mai fatta alcuna manutenzione, cinghia fatta a 170.000 km la prima volta. A mio parere uno dei motori più affidabili e robusti mai costruiti. Unico difetto consumi un po elevati.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 14:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
sposto

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 18:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
consumi un po elavati???mia mamma ha una punto prima serie che monta lo stesso motore...e con 15L di benza riesce a fare 240km(cioè i 16 km/l)...premetto che il motore l'abbiamo appena sostituito a causa della guarnizione della testa che s'è bruciata e quello attuale ha 50000km ma anche quello vecchio aveva lo stesso consumo...cmq sia se dobbiamo parlare di motore Fire c'è da die che sono motori con un alzata delle valvole poco spinta, questo è utile nel caso in cui si dovesse rompere la cinghia distribuzione almeno non si piegono le valvole e non si forano i pistoni

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 12:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 20:26
Messaggi: 26
Località: Asti
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
per quanto riguarda l'affidabilità hai pienamente ragione... rimpiango ancora un po la mia vecchia punto 04 1.2 8v.. ma un parere da "apprendista meccanico" posso dartelo? cambiagli l'olio a quella povera bestiaaa xD


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
vedo che ne parlate solo bene :D io ho il 1,4 16V fire sulla Bravo e devo dire che mi ha sorpreso tantissimo =) e se come dite voi è affidabilissimo ben venga, ho fatto centro!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 14:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Una mia curiosità, ma perche il F.I.R.E. consuma più olio di altri?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
io ho avuto una fiat uno con motore 1372cc monoiniettore, non fa parte della categoria dei FIRE vero ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Che io sappia è fire.. :ph34r:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
:) come mai quella emotion dominik era tutto nella norma...

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ottimo motore, la Seicento lo monta (oltre al 899 aste e bilancieri) in versione 1108 con iniezione multipoint (dal 2000, prima era single point, e disponibile solo sulla Sporting).
Non è potentissimo ma ha una coppia piuttosto elevata... ecco la mia in azione ^_^

Immagine

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 15:41
Messaggi: 853
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Io l ' avevo sulla Panda 1108.

FIno agli 80 km/h spingeva come una dannata...

consumi? in citta 15km/l fuori anche i 10km/l ( sopra gli 80 km/h)

mi manca.

_________________
Bravuz ... 1.4L T-jet 150CV SPORT
Nome da combattimento : Skunk.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Charl ha scritto:
come mai quella emotion dominik era tutto nella norma...


Era per dire :lol:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
da wikipedia (se ci fidiamo) riporto:
Lista di motori FIRE in ordine di cilindrata [modifica]
769cc 8v (dal 1986 al 1992)
999cc 8v (dal 1985 al 1992)
999cc 8v SPI (dal 1993 al 2003)
999cc 16v SMPI (dal 1998, solo in Brasile)
1108cc 8v (dal 1989 al 1993)
1108cc 8v SPI (dal 1993 al 2000)
1108cc 8v MPI (dal 2001, ancora in produzione)
1242cc 8v SPI (dal 1993 al 1999)
1242cc 8v MPI (dal 1993, ancora in produzione)
1242cc 16v SMPI (dal 1997, ancora in produzione)
1368cc 8v SMPI (dal 2005, ancora in produzione)
1368cc 16v SMPI (dal 2003, ancora in produzione)

qui non compare il 1372cc 8v single point

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Secondo me manca anche il 1.4 12V che montava il Bravo-Brava prima serie.
Cosa significa SMPI

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Multi point sequenziale..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 17:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 19:02
Messaggi: 334
Località: perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
io avevo la 600 sporting :wub: seconda versione.... mamma quanto andava!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 16:24
Messaggi: 48
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Io ho avuto la panda 750 e la Y10 con motore fire; indistruttibili. Erano auto vecchie già quando le avevo prese, gli impianti elettrici avevano ceduto ma il motore partiva sempre (tranne la y10 che una volta un magnete dell'accensione ha pensato bene di staccarsi e di tritare tutti i componenti dell'accensione).


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 22:10
Messaggi: 36
Località: Torre del Greco (NA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
mch1976 ha scritto:
Secondo me manca anche il 1.4 12V che montava il Bravo-Brava prima serie.
Cosa significa SMPI

Quello non apparteneva alla famiglia dei FIRE :) infatti la fiat dopo 2 o 3 anni non ricordo bene, fu sostituito dal FIRE 1242 16 valvole, che inizialmente era omologato euro 0, e aveva 86 cv, poi con l'entrata in vigore delle normative euro 1 e 2, scese ad 80 cv. Io avevo una Brava con questo motore e posso dire che era fantastica, buone prestazioni e bassi consumi ^_^


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 20:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 16:24
Messaggi: 48
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Giuseppe Torrese ha scritto:
mch1976 ha scritto:
Secondo me manca anche il 1.4 12V che montava il Bravo-Brava prima serie.
Cosa significa SMPI

Quello non apparteneva alla famiglia dei FIRE :) infatti la fiat dopo 2 o 3 anni non ricordo bene, fu sostituito dal FIRE 1242 16 valvole, che inizialmente era omologato euro 0, e aveva 86 cv, poi con l'entrata in vigore delle normative euro 1 e 2, scese ad 80 cv. Io avevo una Brava con questo motore e posso dire che era fantastica, buone prestazioni e bassi consumi ^_^


Il 1.2 16V 85cv era euro 2, è con la versione successiva euro 3 che la potenza era scesa a 80 cv, poi l'hanno abbandonato. Peccato perchè a parte il fatto di mangiarsi i cavi delle candele era molto più performante e più affidabile dell'8V.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore F.I.R.E.
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 22:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
mch1976 ha scritto:
Una mia curiosità, ma perche il F.I.R.E. consuma più olio di altri?


sinceramente non l'ho mai sentita questa voce e volendo posso confermarlo grazie alla punto 55 di mia mamma che a 50000 km (motore appena montato)ancora non consuma neanche una goccia d'olio...come difetto più che altro ho sentito dire che facilmente brucia la guarnizione della testa

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it