:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat all’80° Salone Internazionale di Ginevra
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Fiat all’80° Salone Internazionale di Ginevra

da http://www.fiatpress.com/index.php?lng= ... om&id=4654

Cita:
Fiat ritorna al Salone Internazionale di Ginevra con uno stand di forte impatto scenografico dove importanti anteprime mondiali e modelli già affermati si alternano per sottolineare l’unicità del brand nel panorama automobilistico internazionale.
L’area espositiva si sviluppa lungo il concept “il mondo che vorrei” visto con gli occhi dei bambini. Perché un brand proiettato nel futuro non può che “ascoltare” i più piccoli, coloro che un giorno il mondo lo faranno grande. Sono proprio loro a “disegnare” questo stand dando sfogo a tutta la loro fantasia e voglia di un futuro sempre più attento al rispetto ambientale. Nasce così un luogo leggero e felice dove, le case poggiano su nuvole e un arcobaleno accoglie i visitatori guidandoli all’interno del mondo Fiat. Inoltre, nel cuore dello stand, è posizionato il configuratore 500, un’installazione dall’utilizzo giocoso che ben si sposa con il mood dell’area espositiva.
Dunque, fra le case e le nuvole di questa città sognata dai bambini trovano posto le ultime novità automobilistiche, vetture che fanno un altro passo verso la mobilità sostenibile.
Incastonato in una vera e propria installazione luminosa a forma di albero con filamenti di fibre ottiche, l’ospite d’onore dello stand è un gioiello della tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies: il motore bicilindrico TWIN-AIR da 85 CV (900 cc) che il pubblico potrà ammirare, in anteprima mondiale, sia all’interno di una teca sia a bordo di una 500, il primo modello Fiat su cui debutterà il prossimo settembre. Capostipite di una nuova famiglia di propulsori bicilindrici di FPT - Fiat Powertrain Tecnologies, il propulsore impiega il rivoluzionario sistema Multiair abbinato ad una fluidodinamica specifica ed ottimizzata per il massimo rendimento di combustione. Inoltre, frutto dell’estremizzazione del concetto di “downsizing” e di una sapiente messa a punto della meccanica di base, la nuova famiglia - con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV – assicura fino al 30% in meno di emissioni di CO2 rispetto ad un motore di pari prestazioni. E sempre all’insegna dell’innovazione tecnologica al servizio del rispetto ambientale, sulla passerella svizzera sfilano altre importanti novità, ad iniziare dall’anteprima mondiale del nuovo Doblò Natural Power, la versione equipaggiata con un 1.4 16v T-JET a (benzina e metano) a conferma dell’indiscussa leadership mondiale di Fiat nel campo delle vetture e dei veicoli di primo impianto a doppia alimentazione benzina/metano (OEM).
Riflettori puntati anche sulla Bravo MY 2010 che al Salone è proposta con un 1.4 Multiair da 140 CV e sistema Start&Stop di serie. Disponibile a partire dal prossimo giugno, si tratta di uno dei migliori motori benzina al mondo nel rapporto emissioni/potenza: soli 132 g/km e una potenza di 140 CV. Successivamente, a seconda dei mercati, sarà disponibile anche un pack specifico che porterà il livello di emissioni di CO2 a 129 g/km, il migliore rapporto emissioni/potenza tra i turbo di questa fascia di potenza.
Inoltre, rispetto al 1.4 16v T-JET da 120 CV, il 1.4 Multiair da 140 CV assicura sia un aumento di potenza e coppia ai bassi regimi (+16%) sia una riduzione di consumi ed emissioni (-10%), grazie anche all’adozione del sistema Start&Stop. Dunque, il nuovo propulsore garantisce il massimo rispetto ambientale (è omologato Euro5) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida. Non solo. Per godere di una guida ancora più dinamica è possibile attivare la funzione Sport – tramite un pulsante esclusivo dell’allestimento Sport - che incide sulla risposta dell’acceleratore e sul settaggio del volante.
Rinnovato nello stile e negli interni, il modello offre nuovi pack a prezzi vantaggiosi e conferma la strategia del brand mirata a innovazioni costanti che hanno fatto di Bravo una delle vetture più richieste del segmento C delle medie compatte nel 2009, con la leadership tra le vetture GPL in Italia (quasi il 40% di quota nel mercato dei clienti privati) e con valori di assoluto rilievo nel sottosegmento delle berline a 5 porte.
Tra le protagoniste dello stand anche la 500 by Diesel, frutto del lavoro dei team creativi di Fiat e della griffe italiana famosa in tutto il mondo, che si presenta con uno speciale colore di carrozzeria (blu “midnight indigo”) che ricorda le tonalità del denim ed è equipaggiata con il nuovo Multijet 1.3 da 95 CV (Euro5) di seconda generazione con sistema Start&Stop di serie.
Spazio anche alla Punto EVO, presente sulla passerella svizzera con due motorizzazioni che sottolineano la sua eccellenza tecnologica e cura dei particolari: il potente Multiair 1.4 16v da 135 CV Euro 5 come emissioni di C02 pari ad appena 129 g/km e l’inedita motorizzazione 1.3 Multijet II da 85 CV con pack ECO che consente un ridottissimo livello di emissioni a 99 g/km.
Inoltre, a Ginevra Fiat presenta i più recenti risultati del suo continuo impegno per essere sempre più vicina alle esigenze degli automobilisti. Un impegno che si traduce nel moltiplicarsi dell’offerta di prodotto, sia attraverso nuovi modelli, sia con aggiornamenti della gamma esistente. Un contesto di grande vitalità, dunque, come dimostrano le vetture di attuale produzione presenti sullo stand ad iniziare da un Doblò nella configurazione a sette posti – dotato di propulsore 1.6 Multijet da 105 CV Euro 5 e dispositivo Start&Stop – che conferma la sua grande flessibilità in termini di spazio, tanto da farne il nuovo “family space” Fiat. Per continuare con un’affascinante 500C, l’originale versione cabriolet che rende omaggio allo stile della vettura “scoperta” del 1957 ma, al tempo stesso, propone soluzioni d’avanguardia nel campo della meccanica, dei motopropulsori e del benessere a bordo. Presentata lo scorso luglio, Fiat 500C sta confermando il grande successo del modello che a breve raggiungerà il traguardo delle 500.000 unità prodotte in meno di 3 anni.
Infine, l’80° Salone di Ginevra è anche l’occasione giusta per apprezzare due modelli realizzati per chi vuole affrontare le strade più impegnative ma con un occhio sempre attento al rispetto ambientale. Da una parte Fiat Sedici, rinnovato in termini di stile e di motorizzazioni al punto da farne il SUV Euro 5 più ecologico, grazie a due nuovi motori (benzina 1.6 16v da 120 CV e diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV con 129 di CO2 g/km). Dall’altra parte, la Panda Panda Cross equipaggiata con il motore 1.4 da 70 CV (Euro 5) a doppia alimentazione (benzina-metano), in rappresentanza del fortunato veicolo Fiat che compie trent’anni proprio a Ginevra - qui fu presentata per la prima volta nel 1980 - e ha venduto finora oltre 6 milioni di unità nel mondo.
Non ultimo, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni totem personalizzati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società, che si pone al fianco di importanti case automobilistiche, è operativa in Italia ed Europa con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.


..direi un bel pò di news!!!! finalmente il m-air su Bravo

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat all’80° Salone Internazionale di Ginevra
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 0:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
Fiat: al Salone di Ginevra la Panda Panda Cross a metano da 70 CV
pubblicato: giovedì 25 febbraio 2010 da Fabio Sciarra in: Annunci Fiat Motori Utilitarie

Immagine

Nel comunicato relativo alle novità Fiat per il Salone di Ginevra, nascosta tra le tante notizie, c’erano anche due righe dedicate alla Panda: la piccola torinese si presenterà in Svizzera con una nuova motorizzazione a metano, un inedito 1.4 70 CV Euro 5, che farà il suo debutto sotto la carrozzeria di una Panda Cross.

La piccola Panda Panda Cross con la nuova unità, segnerà anche un piccolo omaggio al debutto del modello originario, che vide la luce dei riflettori per la prima volta proprio al Salone di Ginevra di trent’anni fa, nel 1980 e che nel corso della sua storia ha venduto oltre sei milioni di esemplari.



mamma fiat prende il largo con tutti sti motori ecologigi

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat all’80° Salone Internazionale di Ginevra
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 10:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Martedì e mercoledì sarò a Ginevra eappena torno posto qualche foto :ok:

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it