:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 6:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 17:17
Messaggi: 21
Località: Castelnovo Ne' Monti(RE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi,volevo un consiglio riguardo il mio prossimo acquisto.....
ho trovato una punto del 2002 con circa 100000km a 2800 euro trattabili.....
Leggendo un po in giro ho letto che la punto 3 serie è stata prodotta dal 2003 in poi.......
come è possibile che sia una 3 serie ?
Che ne dite? le modifiche le ha fatte il proprietario after market,oppure è possibile che sia una 3 serie di fabbrica?
riguardo il prezzo?
questo è il link dell'annuncio.
http://www.subito.it/vi/13817302.htm
Grazie a chi vorra' rispondermi....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:27 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
uhilà!....potevi anche continuare nel topic che già avevi aperto per la Stilo :) ......cmnq potrebbe essere un dicembre 2002 quindi già con allestimento 2003....il prezzo mi sembra un pochino alto....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 1:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 12:32
Messaggi: 215
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Alt! La punto terza serie è entrata in produzione nella seconda metà del 2003... Guardando le foto quella sembra in tutto e per tutto una punto 3 (paraurti anteriore, la mascherina è addirittura una di quelle delle ultime prodotte, le punto classic con il logo fiat rosso, fari, e anche la parte posteriore che si vede lateralmente lascia intravvedere dal catarinfragente rosso che monta il paraurti della terza serie...) MA! Ma se noti il volante è quello della punto due con il logo fiat vecchio e stampato mentre le punto tre hanno il logo rotondo blu appiccicato...
Altro particolare i pannelli porta. Il tessuto blu non viene più utilizzato nella terza serie e le retine porta oggetti sopra le casse erano quelle delle punto due hlx...
Quindi ricapitolando, considerando proprio che la punto tre parte dalla seconda metà del 2003, il volante che monta è quello vecchio e gli interni per quel poco che si vede io direi che è una punto due trasformata in punto tre... magari proprio a causa di un incidente... quindi occhio!

_________________
Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...
UNA GODURIA KM DOPO KM!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 10:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Questa è la tua prima richiesta urgente:

Manhunter1984 ha scritto:
Salve ragazzi,sto in trattativa per una bravo 1.6 120cv emotion nera immatricolata nel 10/2008 con 35000km.
La vendita è da parte di un privato che l'ha acquistata nuova....
Chiede 14000 trattabili...........io avevo intenzione di dargli 12500-13000(al massimo 13500) compreso di passaggio ed estenzione di garanzia(che andremo a fare insieme) 5 stelle fiat(5 anni/120000km).
Che ne dite?qual'è un prezzo equo?
Un altra cosa.....cosa devo controllare e visionare quando andro' a provarla?
Mi conviene fare l'estenzione della garanzia,dal momento che saro' costretto a fare i tagliandi tutti da mamma fiat?


Questa è la tua seconda richiesta urgente:

Manhunter1984 ha scritto:
Ciao ragazzi,mi sa che è proprio destino che io debba seguire questo forum!!!!!
Devo cambiare macchina e mi sono fissato per la stilo.....ero partito per una bravo 2° edition ma nn ho possibilita' di spendere tutti quei soldi.....................

Volevo qualcosa abbastanza accessoriato.......
ho trovato alcune stilo,ed una nn mi dispiace.....
Si tratta di una 1.9 mj 140cv emotion 5 porte immatr. nel 03/2005 con 90000km full optional:
Cruise control
fari xenon
start and stop
sensori di parcheggio
asr
5 poggiatesta
vetri elettrici
cerchi in lega
caricatore cd con subwoofer

Volevo da voi alcuni consigli!mi conviene prendere un mj 140,oppure è meglio un 1.9 116cv jtd?i consumi??
Il prezzo è di 6500 ma son riuscito a spuntare 6000(compreso passaggio),posso togliergli ancora qualcosa??
é un rivenditore quindi mi da la garanzia per 12 mesi.
Cosa devo controllare quando la provero' e la visionero'?
Possibili problemi?

In pratica vorrei che qualcuno esperto del forum che conosce pregi e difetti mi facesse un riassunto!!!!!!
Direte voi! ma nn ti puoi' leggere i post e capire tu stesso?!!!vi assicuro' che lo faro',ma l'acquisto è abbastanza urgente perche' sono a piedi e la mia macchina l'ho venduta oggi............
Mi faro' perdonare per questo!!!!!!!!
Ciao gente(da un prossimo stiloso),si dice cosi'?


dove tra le altre cose dici che siamo poco cordiali e disponibili:

Cita:
ragazzi nn voglio fare il polemico e l'antipatico,ma mi pare che su questo forum nn siete moòto cordiali e disponibili!!!!!!
io nn so ancora se acquistero' una stilo,ma di sicuro se l'aria è questa il forum lo abbandonero' subito.............
io vengo da un forum(suv.it sezione x-trail)dove gli amministratori nn ci sono e dove chi chiede un consiglio viene invaso da risposte interessanti e utili..............
è vero che con questo modo di fare si rischia di trattare argomenti visti e rivisti e di fare molti OT, ma dovete capire anche che chi è nuovo non puo' andare a cercare 2000 cose in un giorno e che cmq quello che per voi è una cosa ovvia per un neofita puo' essere un prezioso consiglio..................scrivere 2 righe nn costa nulla.......................se il forum nn avesse questo spirito,basterebbe un manuale cn tutte le spiegazioni!!!!!!!!!


Questa è la terza richiesta urgente:

Manhunter1984 ha scritto:
Ciao ragazzi,volevo un consiglio riguardo il mio prossimo acquisto.....
ho trovato una punto del 2002 con circa 100000km a 2800 euro trattabili.....
Leggendo un po in giro ho letto che la punto 3 serie è stata prodotta dal 2003 in poi.......
come è possibile che sia una 3 serie ?
Che ne dite? le modifiche le ha fatte il proprietario after market,oppure è possibile che sia una 3 serie di fabbrica?
riguardo il prezzo?
questo è il link dell'annuncio.
http://www.subito.it/vi/13817302.htm
Grazie a chi vorra' rispondermi....


:huh: Mi auguro che tu sia solo confuso ed indeciso altrimenti la segnalazione allo staff è obbligatoria.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 11:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Dico anch'io che quella punto è un bel mix tra le due serie. Potrebbe aver subito qualceh incidente, e, francamente, la lascerei stare, visto anche il prezzo, l'età e il chilometraggio (da verificare poi che sia vero).

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
save85 ha scritto:
Dico anch'io che quella punto è un bel mix tra le due serie. Potrebbe aver subito qualceh incidente, e, francamente, la lascerei stare, visto anche il prezzo, l'età e il chilometraggio (da verificare poi che sia vero).



concordo pienamente, avrà preso una bella trona davanti ed hanno messo i pezzi della 3° serie. lascia perdere, magari la botta ha toccato anche il motore.

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 20:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 19:20
Messaggi: 455
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ma è possibile la trasformazione?!?
Le due versioni di Punto sono completamente diverse nel frontale: per cambiare cofano, fari mascherina, paraurti, parafanghi, ecc. credo che forse sia possibile solo cambiando l'intelaiatura dell'anteriore (traverse, ossature, ecc.).
Ma è un lavoraccio!
Come funziona la cosa?

_________________
Fiat Bravo Dynamic 1,9 Multijet 120Cv, Azzurro Fidato, Clima Automatico Bizona, Cruise Control, Cerchi extraserie 14 razze
Xenon 6000k, posizioni 13 LED, copricintura con logo FIAT
Gallery fotografica aggiornata --->>> QUI <<<---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 21:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
:ot: Credo che gli attacchi dei lamierati e dei fanali siano i medesimi. Era un restyling, non un modello nuovo.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
a me sembra strano abbia fatto questo intervento..
poi se non sbaglio nel paraurti dietro vedo il catarifrangente che, a memoria, non era presente nel modello precedente mkII

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 22:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
e se avesse sbagliato a scrivere l'anno nell'annuncio!

o magari bisogna capire da che mese è iniziata la produzione della 3° serie nel 2003, magari è una delle primissime prodotte usate anche dalle concessionarie per esposizione.

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 17:17
Messaggi: 21
Località: Castelnovo Ne' Monti(RE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Clothar ha scritto:

:huh: Mi auguro che tu sia solo confuso ed indeciso altrimenti la segnalazione allo staff è obbligatoria.


è proprio cosi'!!!!riassumo in 2 righe cosa è successo!!!
un mesetto fa' ho fuso il mio nissan,che ho venduto per 3500 euro la settimana scorsa....
volevo prendere una bravo seminuova,ma poi pensando che dovevo accollarmi altri 7 anni e 14000 euro di finanziaria ho lasciato perdere........ho pensato allora ad una stilo per 4000-5000 euro,sono andato a visionarne alcune ma avevano tutte delle magagne.....
a quel punto mi sono detto:e se prendo una punto jtd unico proprietario cn pochi km basandomi sui soldi che ho?la pago circa 2000 euro e visto che la macchina voglio tenerla per 2-3 anni(fino a che nn finisco di pagare il nissan),per poi prendere un nuovo,di sicuro ci recupero la spesa!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat punto 1.9 jtd 3 serie 2002!!!!!consiglio urgente...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 17:17
Messaggi: 21
Località: Castelnovo Ne' Monti(RE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
BULL ha scritto:
e se avesse sbagliato a scrivere l'anno nell'annuncio!

o magari bisogna capire da che mese è iniziata la produzione della 3° serie nel 2003, magari è una delle primissime prodotte usate anche dalle concessionarie per esposizione.


Il proprietario mi ha confermato telefonicamente che la macchina è un 2002.dice di averla acquistata gia' cosi'!!
dai vari siti leggo che la produzione della 3°serie è iniziata ufficialmente nel 05/2003.
non c'è un modo per capire se la macchina sia realmente una 3 serie?dal libretto?

altrimenti ho trovato una 2 serie del 2002 unico proprietario con 120000km(molto probabilmente originali) in ottime condizioni.
http://www.subito.it/punto-1900-jtd-blu-unico-proprietario-roma-12447461.htm
Me la cederebbe per 2200-2300(escluso passaggio)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it