:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat al Motor Show di Bologna 2010
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 10:52 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Immagine

Cita:
Ti aspettiamo fino al 12 dicembre al Padiglione 25 nel ''mondo che vorrei'': visto con gli occhi dei bambini, lo spazio Fiat si presenta completamente immaginato e disegnato dai piu' piccoli, a conferma di un brand proiettato nel futuro e piu' attento al rispetto ambientale.

In questo luogo leggero e felice, dove le case poggiano su nuvole e un arcobaleno accoglie i visitatori guidandoli all'interno del mondo Fiat, troverai anteprime e novita':

* il motore bicilindrico TWINAIR da 85 CV, vero gioiello di tecnologia, capostipite di una nuova famiglia di propulsori bicilindrici di FPT - Fiat Powertrain Tecnologies e che potrai provare nell'Area 45 a bordo della 500;
* la nuovissima 500 VERSIONE BICOLORE BIANCA E ROSSA, inedita combinazione che richiama il mondo retro' delle macchine americane anni '50 e l'arte Pop;
* l'originale 500 VERSIONE MATT BLACK dall'esclusiva carrozzeria nera con trattamento opaco impreziosita da alcuni elementi in cromo satinato;
* la NUOVA VERSIONE PUNTO ''MYLIFE''.

Inoltre potrai divertirti con il configuratore 500 che, con secchiate di colore e ago e filo, ti permette di personalizzare la tua vettura.


altri dettagli al link http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... 1075181856

Cita:
E’ il “mondo che vorrei” il concept dello stand Fiat al Motor Show di Bologna di quest’anno: visto con gli occhi dei bambini, lo spazio Fiat si presenta infatti completamente immaginato e disegnato dai più piccoli, a conferma di un brand proiettato nel futuro e più attento al rispetto ambientale.

In questo luogo leggero e felice, dove le case poggiano su nuvole e un arcobaleno accoglie i visitatori guidandoli all’interno del mondo Fiat, trovano posto anteprime e novità, a iniziare dal protagonista di quest’anno: il motore bicilindrico TWINAIR da 85 CV.
Vero gioiello di tecnologia, capostipite di una nuova famiglia di propulsori bicilindrici di FPT - Fiat Powertrain Tecnologies, il piccolo propulsore impiega il rivoluzionario sistema MultiAir abbinato a una fluidodinamica specifica e ottimizzata per il massimo rendimento di combustione, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV, assicurando fino al 30% in meno di emissioni di CO2 rispetto a un motore di pari prestazioni. Questi risultati fanno di TwinAir una novità assoluta nello scenario motoristico mondiale e confermano la leadership del Gruppo Fiat in questo campo.
Nello stand, TwinAir potrà esser ammirato sia su alcune girandole colorate, per sottolineare il legame fra un motore compatto, tecnologico, performante e una vivace leggerezza, sia a bordo di 4 versioni di 500 esposte, tutte dotate di Start&Stop di serie.

La prima 500 è la nuovissima VERSIONE BICOLORE BIANCA E ROSSA, inedita combinazione che richiama il mondo retrò delle macchine americane anni ‘50 e l’arte Pop.
Il colore infatti è un linguaggio universale per esprimere emozioni e personalità, e - in particolare per 500 - è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi personalità, stile e la massima possibilità di personalizzazione. Questa è la prima di una serie bicolore che sarà lanciata nei prossimi mesi, e che celebreranno l’anima più ecologia e più sportiva dell’auto.
Riflettori puntati anche su altri due esemplari di Fiat 500: una LOUNGE e una 500C BY DIESEL, frutto dei team creativi di Fiat e della griffe italiana famosa in tutto il mondo.
Tra le protagoniste anche l’originale VERSIONE MATT BLACK dall’esclusiva carrozzeria nera con trattamento opaco impreziosita da alcuni elementi in cromo satinato (baffi, maniglie, calotte degli specchi e porta-targa), dai cerchi in lega da 16” nero opaco con coppetta con cornice rossa centrale e, nel caso della motorizzazione 1.4 da 100 CV, dalle pinze dei freni verniciate rosse.
La stessa ricercatezza si ritrova a bordo, con ambiente totalmente “black”, dettagli in cromo satinato e cuciture argentate su volante e cambio, sedili disponibili in pelle Frau rossa o neri, abbinati alla fascia nero opaco della plancia.
Come un moderno giocattolo, nello stand è ospitato un configuratore 500 dove, con secchiate di colore e ago e filo, si può personalizzare la propria vettura.

Il Motor Show di Bologna è anche l’occasione giusta per apprezzare da vicino la NUOVA VERSIONE PUNTO “MYLIFE”: una 1.4 77 CV di colore bianco pastello e una 1.2 69 CV di colore rosso pastello entrambe equipaggiate con il propulsore benzina Euro 5 con sistema Start&Stop di serie. Fiat Punto “MyLife” è pensata per chi è attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali, senza rinunciare al design, reso ancora più particolare dagli inserti verniciati nero lucido Pianoblack che si abbinano ai colori carrozzeria disponibili.

E in perfetta sintonia con questo nuovo modo di intendere il rapporto tra tecnologia, design ed ecologia, lo stand Fiat espone due show car. La SHOW CAR QUBO 1.3 Multijet da 95 CV Euro5 con sistema Start&Stop di serie si contraddistingue per la tinta carrozzeria rosso tristrato con modanature, calandra e cerchi con inserti in nero lucido, e due pack speciali: Style con vetri privacy, cerchi in lega da 16" e barre porta tutto longitudinali, e My Blue con radio CD Mp3, volante e pomello in pelle, comandi al volante e dispositivo Blue&Me-TomTom.
La SHOW CAR BRAVO 1.6 Multijet 120 CV Euro 5 si farà notare per la sua esclusiva carrozzeria bianco tristrato abbinata a elementi in nero lucido (calandra e griglia, montante, cerchi da 17” diamantati, posteriore con logo Bravo e terminale di scarico cromato), oltre che per la presenza a bordo del Blue&Me e del navigatore satellitare Instant Nav.

Dunque, lo stand a Bologna sottolinea l’impegno Fiat nel campo della tutela ambientale e della sensibilizzazione verso un utilizzo sempre più responsabile ed eco-compatibile della vettura. Non è un caso che Fiat abbia la flotta più “ecologica” d’Europa: dopo ben tre anni di leadership, questo straordinario primato è stato confermato anche nel primo semestre del 2010 grazie ad un valore medio di emissioni su tutta la gamma di 123,5 g/km, oltre 4 g/km in meno rispetto al più vicino concorrente.
E proprio al Motor Show di Bologna si concluderà eco:DriveGP, il primo concorso di guida ecologica basato su dati oggettivi forniti dalla vettura attraverso eco:Drive, l’innovativo sistema Fiat che aiuta a migliorare l’efficienza di guida e a ridurre consumi ed emissioni.
Unica in Europa, l’iniziativa ha selezionato tra tutti i partecipanti possessori di una Fiat dotata di Blue&Me e residenti in Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra, i migliori due eco:Driver (un uomo e una donna) di ogni Paese. E, in occasione del Motor Show, i 10 campioni nazionali sono stati invitati a partecipare alla gara finale per individuare il guidatore più efficiente e ecologico d’Europa.

eco:Drive rappresenta un modo unico di sfruttare la tecnologia per generare dei cambiamenti nel comportamento di guida a lungo termine. E’ semplice da utilizzare e installare sulla propria Fiat, perché è un’applicazione gratuita scaricabile dal sito http://www.fiat.com/ecoDrive: raccoglie i dati di viaggio attraverso l’interfaccia Blue&Me della vettura e li analizza per fornire all’utente pratici consigli personalizzati per ridurre i costi di viaggio e l’impatto ambientale della propria guida.
Il suo successo è stato immediato: in due anni è stato scaricato oltre 140.000 volte, ogni giorno più di 50.000 automobilisti lo utilizzano e circa 10 milioni di percorsi sono stati finora registrati e analizzati sul database Fiat. Considerando l’impegno degli automobilisti di eco:Ville, la Community online di tutti gli eco:Driver Fiat, è possibile quantificare un risparmio complessivo di circa 3.500 tonnellate di CO2.
Ma non finisce qui. Per la prima volta, grazie a eco:Drive, è stata condotta una ricerca sugli stili di guida basata su un metodo di analisi scientifico e statisticamente rappresentativo. E dal 4 novembre scorso il “WHITE PAPER” eco:Drive, lo studio su oltre 400.000 viaggi effettuati dagli eco:Driver europei di Fiat, viene presentato in Europa attraverso un roadshow nei principali Paesi.

Infine, nello stand Fiat è possibile conoscere i prodotti di FGA CAPITAL, società finanziaria nata dalla joint venture tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole, specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa in Italia - con i marchi Sava e Savarent - e in Europa per supportare le vendite di autoveicoli Fiat Group Automobiles e Chrysler, attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.


_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it