:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 101 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 15:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
il problema è li..

la gente ride e basta..

autore dell'articolo Jacopo Fò..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 102 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 15:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
papo1984 ha scritto:
la gente ride e basta..

Spero che la mia frase sia stata intesa proprio in questo senso, però non sapevo che faccina mettere!
Non si capisce il sarcasmo, vero? :santarello:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 103 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 16:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
:ph34r: :blink: :ph34r: è pazzesco, in Italia è incentivatissima l'energia solare, oltretutto è veramente vantaggiosa, vorrei vedere come reagirebbe un dirigente a quest'articolo...

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 104 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 12:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma guarda un pò:

Cita:
FIAT: MARCHIONNE, POSSIBILE FUSIONE CON CHRYSLER E SEDE IN USA

''Tra due o tre anni Fiat e Chrysler potranno diventare un'unica entita' che potrebbe avere sede qui'' negli Stati Uniti. Lo ha detto ieri l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Merchionne, parlando a San Francisco. ''Sono ancora ipotesi, stiamo studiando - ha precisato l'ad - e comunque non faremo passi fino a quando non avremo restituito i prestiti concessi dai governi di Usa e Canada''. ''Chrysler - ha continuato l'ad del Lingotto - ha superato tutti i target e nel 2011 potrebbe superare i 2 milioni di automobili, siamo molto soddisfatti''. Per quanto riguarda l'Italia, invece, Marchionne ha sottolineato: ''Lo stabilimento di Mirafiori e' un progetto fondamentale per il progetto di Fabbrica Italia, ma nel Bel Paese si fa troppa politica''. Marchionne, infine, ha ribadito che ''l'Alfa io non la vendero' mai''.


Resto ancora di più della mia idea:

Dominik_ct ha scritto:
Chiudere e spostare tutto ha un costo..aspetta che fra qualche hanno lo faranno..dimmi tu se conviene fare i motori in america, assemblare in italia e rispedire in america..c'è sotto un progetto ben diverso..non ha senso tutto ciò..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 105 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 13:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
ecco perché non andava fatta nessuna concessione..ancora non abbiamo visto niente..
E sacconi dice che è solo un'ipotesi..non una decisione..
Se si facesse troppa politica davvero,e di quella vera, sarebbe già dovuto scappare..
A me dispiace per gli illusi che la difendono per pseudo-nazionalismo..
Chissà quanti,se potessero,comprerebbero altro..io ad esempio..

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 106 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 13:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 21:54
Messaggi: 531
Località: Terni
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ocio Giacomo, troppe verità scomode in un solo post possono costarti l'inferno hehe :D

_________________
Immagine
Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv DPF Dynamic
Fiat Stilo 1.9 JTD 115cv 3p Active
Fiat Brava 1.9 JTD 105cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 107 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 12:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Concordo pienamente con qualcuno che ha detto:
"Non lamentiamoci se Marchionne decide di andare altrove a fabbricare automobili, chiediamoci piuttosto perché i vari "marchionne" che sono nel resto del mondo non scelgono di venire in Italia a fabbricare automobili".
La 'politica' industriale italiana purtroppo è tutta da rifare. Non siamo in grado di stare al passo coi tempi, e questo è un dato di fatto.
Io sosterrò sempre il prodotto italiano, ma mi rendo conto che sarà sempre più difficile farlo. :(

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 108 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
io pure sostengo i pomodori del contadino vicino casa (è un esempio)..fatti qui, col suo lavoro, prodotto genuino..

da qui a sostenere, per partito preso, un prodotto fatto(spesso o in parte) chissà dove, chissà da chi, con pezzi provenienti da chissà quale altra casa automobilistica (o gli si cambia solo la mascherina addirittura), solo perchè la tasca che si gonfia è italiana(e in buona parte i soldi che ci entrano sono depositati chissà dove e addio tasse), per me ne passa parecchio..

sia chiaro che sono cosciente che ormai è il mercato che impone questo sistema industriale globalizzato..ma proprio perchè sono cosciente di ciò non mi illudo che ci sia made in italy o che comprando tale prodotto io faccia del bene all'italia..

per questo meglio stare a difendere gli operai che qua stanno, qua faticano, qua pagano le tasse fino all'ultimo centesimo, e qua muoiono.
loro sono il mio made in italy :lol:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 109 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 12:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
bruggio ha scritto:
Io sosterrò sempre IL Prodotto Italiano

Hai ragione: forse con le maiuscole è meglio... ^_^
Io ho comprato la Bravo anche perché è stata ideata in Italia, progettata in Italia, fabbricata e costruita in Italia (ovvio, non al 100% dei componenti) e venduta in Italia.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 110 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 12:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Anch'io ho comprato la Bravo perchè è italiana, come comprerei un' alfa Giulietta, una lancia Delta o Ypsilon perchè sono italiane, ma non comprerei mai una lancia o fiat o alfa che sia una chrisler al quale hanno cambiato la mascherina, perchè col piffero che è una macchina italiana.

E come faccian le cose noi in giro non le fanno! :angry:

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 111 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:20 
Non connesso
Tesserato
Tesserato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 17:55
Messaggi: 1129
Località: Las Vegas (USA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
ma come abbiamo fatto a perdere tutto il sapere che avevamo in fatto di automobili...all'expo rally a brescia ho sentito parlare l'ing. Lombardi, uno di quelli che ha contribuito a fare grande il marchio Lancia (mi riferisco alle vittorie nei rally con la mitica Delta) e anche lui era dell'avviso di una perdita di potenzialità del gruppo Fiat...il succo del discorso se volessimo potremmo fare auto spettacolari vendutissime nel mondo e far stare benissimo i nostri operai...la domanda che mi faccio personalmente è perchè non lo facciamo? come si è arrivati a tutto questo?

Andatevi a vedere le mostre e le corse con auto storiche....le più belle e le più costose sono le macchine italiane e non solo Ferrari...un motivo ci sarà...chiedo scusa per l'intromissione ma queste cose volevo proprio dirle!!!

_________________
Dal momento che non ho mai deliberatamente tormentato nessuno, non è giusto ch'io tormenti neppure me stesso.

Marco Aurelio


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 112 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 23:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Da il fattoquotidiano:
Cita:
Fiat, in cassa integrazione tutti i 5400 dipendenti degli Enti Centrali di Mirafiori
Non era mai successo prima che il Lingotto mettesse in cig i colletti bianchi dello stabilimento. E nel frattempo forti tensioni anche nell'ex stabilimento di Termini Imerese e a Cassino. I sindacati chiedono risposte al governo

Non era mai successo prima nella lunga storia del Lingotto di Torino: tutti i 5.400 dipendenti degli Enti Centrali di Mirafiori, la maggior parte impiegati, andranno per la prima volta in cassa integrazione ordinaria per sei giorni. “E’ una pessima notizia: vuol dire che anche a livello della testa di Fiat ci sono forti problemi” ha commentato Edi Lazzi, responsabile V lega Fiom. I giorni di cassa integrazione saranno sei: il 14, 15 e 21 giugno, il 12, 13 e 19 luglio. Queste date vanno ad aggiungersi a quelli già programmati per il 22 giugno e per il 20 luglio, in cui ci sarà la chiusura dello stabilimento utilizzando i permessi personali dei lavoratori. “I timori riguardo all’indebolimento dell’azienda e al suo disimpegno dal nostro Paese, dopo questa decisione – ha aggiunto Edi Lazzi – incominciano drammaticamente ad assumere una forma concreta. Ci auguriamo che, a fronte di questo ulteriore pesantissimo segnale, la città, le istituzioni e le forze sociali non voltino ancora una volta lo sguardo da altre parti minimizzando ciò che sta accadendo”.

LE REAZIONI DELLA POLITICA
La decisione del Lingotto ha provocato subito reazioni politiche. “Oggi, per la prima volta, la Fiat ha messo in cassa integrazione settori impiegatizi e tecnici che mai erano stati coinvolti, continuando così il processo di destrutturazione del settore auto in Italia che ha in Termini Imerese l’apice, ma che riguarda anche Mirafiori ” ha detto il responsabile lavoro e welfare dell’Italia dei Valori, Maurizio Zipponi, secondo cui – riferendosi anche a Finmeccanica – “in questo modo, il nostro Paese perderebbe settori fondamentali per lo sviluppo quali quelli dei trasporti, dell’energia e del segnalamento”. Poi l’appello al ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera: “Dopo sei mesi di promesse, invitiamo Passera a battere finalmente un colpo sulla politica industriale di questo Paese – ha detto Zipponi – Il ministro richiami la Fiat alle proprie responsabilità, fermi Orsi e azzeri il cda di Finmeccanica. Chiediamo che venga fatta pulizia e che nel cda possano sedere quei tecnici e manager di valore di cui Finmeccanica è piena”.

Anche il Partito democratico si è schierato contro la decisione del Lingotto. ”La scelta di mettere in cassa integrazione gli oltre 5000 impiegati di Mirafiori, rappresenta un salto di qualità – ha detto il capogruppo Pd in Commissione Lavoro Cesare Damiano – E’ evidente che ci troviamo in una situazione non solo di rallentamento produttivo ma anche di indebolimento della capacità di progettazione e innovazione, gli unici fattori in grado di consentire a l’azienda di uscire dalla sua crisi”. Per Damiano “a questo punto non è più accettabile una fase di ulteriore attendismo: la Fiat deve rendere note al Paese le sue reali intenzioni sul progetto di Fabbrica Italia, troppe volte annunciato. Da parte sua il governo dovrebbe tempestivamente chiedere un confronto con l’azienda per affrontare i temi delle scelte industriali e occupazionali” ha concluso Damiano.

“E’ l’ennesima conferma che il programma Fabbrica Italia è rimasto sulla carta, nonostante i pesantissimi cambiamenti imposti alle condizioni del lavoro” ha detto Stefano Fassina, responsabile Economia e Lavoro del Partito Democratico, il quale ha chiesto che ci sia al più presto un incontro tra governo, azienda e rappresentanti sindacali. Per Fassina, inoltre, ”è la conferma che la Fiat perde quote di mercato a causa di scarsi investimenti e scarsa innovazione dei prodotti. Il governo, di fronte a tale drammatica situazione, non può limitarsi a incontri rituali di presa d’atto dell’involuzione della capacità produttiva della Fiat in Italia”. “Chiediamo – ha spiegato l’esponente Pd – che venga convocato al più presto un incontro tra governo, azienda e rappresentanze sindacali per conoscere le reali intenzioni del gruppo, la ragione del ritardo degli investimenti innovativi previsti e le misure da prendere, come avvenuto in Germania, Francia e Stati Uniti, per evitare di perdere una parte importante del nostro tessuto industriale. Crescita vuol dire anche politiche industriali, non soltanto riforme strutturali”.

TENSIONE ANCHE A TERMINI IMERESE E CASSINO
E se a Mirafiori non ridono, simile la situazione di Termini Imerese e Cassino. In Sicilia, altissima tensione a Termini Imerese, dove circa 300 operai della ex fabbrica del Lingotto hanno bloccato l’autostrada Palermo-Catania. Preoccupati anche i lavoratori dello stabilimento di Cassino, che sollecitano nuovi modelli. I sindacati chiedono la conferma degli investimenti e annunciano un incontro con i vertici Fiat a giugno. A Termini Imerese la situazione è sempre più difficile. Un nuovo tavolo è convocato al ministero dello Sviluppo economico per lunedì 4 giugno con Fiat, Dr Motor, sindacati, Regione Sicilia e ministero del Lavoro. “Dopo ben 19 giorni di lotta – ha detto il sindaco Salvatore Burrafato – la mobilitazione dei lavoratori della Fiat e dell’indotto ha portato finalmente il ministro Passera ad occuparsi direttamente di Termini Imerese. Sono molto preoccupato, è una città che rischia di esplodere”. Il ministro Corrado Passera, dal canto suo, ha rassicurato tutti: “Dobbiamo trovare una soluzione solida in cui i soldi pubblici vengano impiegati al meglio. Se il piano di Dr Motors può essere realizzato daremo il massimo appoggio. Abbiamo dato 15 giorni a Dr per confermare o meno la loro capacità e disponibilità ad attuare l’impegno preso. Il giorno dopo è stato convocato il tavolo. Se la risposta arriverà prima anticiperemo l’incontro”. Per il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, “una soluzione al problema dello stabilimento siciliano deve venire dal governo e da Fiat. Il sindacato non accetterà mai che Fiat possa semplicemente chiudere e licenziare”.

Forti timori anche a Cassino, da dove escono circa 220 mila auto all’anno a fronte delle 400mila previste. “Abbiamo firmato a dicembre un contratto aziendale – ha detto il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti – e l’ad di Fiat Sergio Marchionne ora deve mantenere la promessa comunicando gli investimenti che si vogliono fare per le diverse fabbriche italiane e, in particolare, per quella di Piedimonte San Germano, dicendo quale nuova vettura si vuole produrre per invertire la tendenza, che adesso è piuttosto critica, allo scopo di mettere fine così alla lunga scia di cassa integrazione”.

Sulla situazione a Mirafiori è intervenuto anche il segretario nazionale della Fiom Giorgio Airaudo, secondo cui “la cassa integrazione per gli impiegati delle strutture centrali è la conseguenza dell’assenza di chiarezza rispetto al futuro degli enti centrali stessi, che assume più importanza di dove sarà la sede legale di Fiat Chrysler anche perché gli enti centrali sono il luogo del know how della Fiat e a questi sono legate aziende dell’indotto, su cui il provvedimento non potrà che ribaltarsi”. Airaudo, inoltre, ha sottolineato che i sindacati non sanno “nulla di quali auto verranno progettate a Torino. Alle Carrozzerie sappiamo che c’è un investimento che viene continuamente rinviato e dilatato ma il futuro degli enti centrali è un buco nero e di questo – è la conclusione del segretario Fiom – c’è una grande responsabilità del governo e una sottovalutazione degli enti locali rispetto all’importanza strategica del settore. Non servono incontri riservati e di cortesia sabauda servono impegni pubblici davanti all’opinione pubblica”.

A Piazza Affari, invece, ultima giornata per la negoziazione delle azioni privilegiate e di risparmio che da lunedì saranno tutte convertite in ordinarie. Fiat guadagna lo 0,72 per cento e Fiat Industrial lascia il 2,89 per cento.


Viva l'italianità di maglioncino, che va a produrre TUTTI i modelli all'estero, Viva il NON produrre modelli nuovi, mentre altre case automobilistiche ne sfornano un modello al mese :clap:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 113 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 9:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Mah, a Mirafiori visto che son pochi giorni e non son consecutivi mi sembra solo "c'è meno lavoro, sfruttiamo la cassa visto che ce la danno", e per me non dovrebbero consentirlo, chissà perchè lo fanno solo aziende così grosse....
Anche perchè parlando di impiagati e tecnici non ha troppo a che fare con la delocalizzazione, sono gente che in buona parte lavora indipendentemente da dove si produce.


Per lo stabilimento destinato alla DR mi spiace per chi ci lavora, ma non ha senso sprecare soldi pubblici finanziando un progetto del genere, prima DR saturi le capacità dell'altro stabilimento (dove non paga da mese gli operai) e poi se ne parla, se non finiamo solo col buttare soldi.
Guardiamo cos'è successo con la De Tomaso....

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 114 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 21:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Cita:
Non sono soltanto le Case tedesche a elargire premi ai propri dipendenti. Nella busta paga di luglio, infatti, tutti i dipendenti Fiat di Pomigliano riceveranno un bonus di 600 euro lordi a titolo di premio di produzione, compresi i cassaintegrati.

La produzione ripartirà il 3 settembre. A dare l'annuncio è stato Gerardo Giannone, ex delegato Fim al Vico: "Una boccata d'ossigeno per chi attende ancora di essere assunto nella newco, ma soprattutto la smentita a quanto sostenevano che il premio di produzione sarebbe stato riservato ai soli operai al lavoro nella newco. La Fiat, invece, ha mantenuto la parola e ha assegnato il premio di produzione a tutti quanti, compresi i lavoratori che sono in cig totale ormai da tanto tempo". La produzione della Panda ripartirà il 3 settembre prossimo, dopo la chiusura per le ferie e le due settimane di cassa integrazione chieste da Fabbrica Italia Pomigliano.

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... aintegrati

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 115 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Beh..piuttosto che niente..meglio piuttosto.. <_<

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 116 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 20:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Mah, viste le vendite c'è tutt'altro che da lamentarsi.... Penso il 90% dei dipendenti italiani farebbe firma per esser al loro posto come premio

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirafiori: accordo in pillole, su cosa si vota
Numero Post: 117 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 20:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Certo momo..per questo sono dubbioso.. <_<

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it