:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo piano industriale della Fiat.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
MILANO, 3 agosto (Reuters) - Fiat prevede un piano
di investimenti per il gruppo di circa 18 miliardi di euro nel
periodo 2005-2008, di cui circa 10 miliardi per l'Auto.
Lo dice una nota diffusa dopo l'incontro dell'Ad Sergio
Marchionne con governo, istituzioni locali e organizzazioni
sindacali in cui è stata illustrata l'attuale situazione del
gruppo, con particolare riferimento all'andamento economico e al
piano di sviluppo di Fiat Auto.
Dei 10 miliardi di investimenti per l'Auto, 4 miliardi sono
destinati alle attività di ricerca e sviluppo, dice la nota.
Per il periodo 2005-2008 Fiat Auto prevede inoltre il lancio
di 20 nuovi modelli e 23 aggiornamenti di modelli esistenti.
Nel progetto ci sono "cinque novità di prodotto annunciate
per la prima volta e non previste dal precedente piano", dice la
nota. Tra queste la nuova 500 che sara' prodotta in Polonia.
Fiat ha anche ribadito l'impegno a non chiudere nessuno
stabilimento italiano, si legge nel comunicato.
Per gli anni 2005 e 2006 Fiat auto prevede di allocare a
Mirafiori (Torino) le produzioni della Fiat Grande Punto, della
attuale Punto e delle vetture monovolume e "alto di gamma".
A Melfi andra' la produzione principale di Grande Punto
mentre Cassino proseguira' a fare Fiat Croma, Fiat Stilo e la
futura vettura media.
Nello stabilimento di Pomigliano sono confermate le
produzioni Alfa Romeo: Alfa 147, Alfa 159 (berlina e SW) e Alfa
GT.
A Termini Imerese e' confermata la produzione di Lancia
Ypsilon e alla Sevel quella del futuro Ducato.
Per gli anni 2007 e 2008 le allocazioni "verranno decise in
funzione dell' utilizzo della capacità produttiva, del livello
di competitività, comunanze di piattaforma, ottimizzazione degli
investimenti impiantistici e miglior utilizzo della manodopera",
aggiunge la nota anticipando che "uno dei modelli verrà allocato
a Mirafiori nel 2008 e che la futura vettura Fiat del segmento A
("500") verrà prodotta nello stabilimento polacco di Tychy".
Per quanto riguarda Fiat Powertrain Technologies (produzioni
di motori e cambi) sono stati annunciati oggi per la prima volta
lo sviluppo di un motore Fire 1.4 16 v Turbo, che verrà prodotto
a Termoli dal 2007; di un diesel 1.6 a 4 cilindri, che sarà
prodotto a Pratola Serra dal 2007; di un cambio a sei
marce per veicoli commerciali, che verrà prodotto a Termoli dal
2006.
Sono inoltre allo studio un motore piccolo, a due o tre
cilindri, a basso impatto ambientale.

Finalmente nel 2007 avremo il 1400 16v turbo e il 1600 mjtd.
Certo che il 2007 è un po' tardi, ma meglio di niente ;)

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 17:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
1.4 16 v?
solo? :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
130-140cv dovrebbe assicurarli, sicuramente andrà sulle piccole, Punto, Ypsilon e magari la 500 per tener testa alla Cooper S. Una cosa importante è, secondo me, il lancio dell'erede della Marea. Così ogni settore di mercato, dalla city car all'ammiraglia al Suv sarà coperto,come nel 1995-1996 anni molto positivi per il Gruppo. Anche se continua a mancare il coupè :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 18:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
a 130 e rotti CV c'erano già arrivati il 1.3 turbo 8v valvole dalla Punto GT e il 1.8 16v della HGT; dov'è il progresso? (posto che sicuramente la nuova Punto sarà ben più grossa e pesante della prima?)

tenere testa alla Cooper S con queste premesse è una pia illusione:
1.6 compresso da 170 CV... e fino ai 210 di quella kittata John Cooper!!!

ma anche avversarie meno blasonate se la passano meglio: Ford Fiesta ST con 150 CV (2.0 16v, in arrivo un turbo); Mitsubishi Colt con 1.5 16V turbo da 150 CV; Peugeot 206 RC e Renault Clio RS con 2.0 16v da 180 CV; Seat 1.8 turbo 20v da 150 CV oppure 180 CV in versione Cupra; Rover/MG (finché dura) con 1.8 turbo 16v da 160 CV...

per la Fiat fino ad oggi avevo sentito parlare di un 1.6 turbo da minimo 150 CV;
se non sarà così... :ko:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 21:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Almeno 130-140cv . Le avversarie hanno tutte cubature maggiori, per ricavarne una potenza pari a queste bisognerebbe brutalizzarlo alquanto, cosa che al momento non è più "di moda". Mi augurerei che alla Punto fosse dato almeno un 1.6, e il 1.4 andasse ad una "pepata" più piccola.Attendiamo e vediamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2005, 23:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 12:51
Messaggi: 77
Località: Livorno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
mi rammarica che la 500 venga prodotta in Polonia, ci sarebbe stato un sacco di lavoro per gli operai italiani, ci sarà da farne così tante......

_________________
Flash di paesaggi spiaccicati sul vetro
oggi io non guido voglio stare di dietro
e farmi cullare, farmi portare
fino al mare, fino al mare
finalmente dove si va?
Occhi su un didietro che potrebbe parlare
ma nessun motivo è buono per rallentare
La destinazione è un traguardo mentale
Santa Paranoia io ti lascio dietro di me...
Se il vento è troppo forte...
giro dall'altra parte e poi...
SARA' COME AVERE UNA MARCIA IN PIU'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 10:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Eorl ha scritto:
1.4 16 v?
solo? :(

Essendo queste le novità mai dette prima può essere che il 1.6 turbo, magari di origine Opel come si vociferava, sia ormai assodato.

Comunque da un 1,4 16v non è impossibile ricavare 140-150cv e forse va bene così. Il fatto è che verrà prodotto nel 2007 quindi molto in là ed è anche per questo che sono fiducioso nel 1.6 turbo nel corso del prossimo anno.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 11:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
ho letto che è stata confermata la produzione della fulvia :evvai:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 11:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Non mi sembra. A pranzo mi leggerò Il Sole 24 Ore e probabilmente là ci sarà scritto qualcosa in più.

ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 12:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
l'ho letto sulla gazzaetta dello0 sport di oggi :ok:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
LA Fulvia DEVE essere prodotta!!!E' un obbligo :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 17:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Ho letto Il Sole 24 Ore e sullo schema dei nuovi modelli in uscita mette per il 2007 e per il marchio Lancia "auto di nicchia", immagino quindi sia la Fulvia :evvai:

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2005, 20:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
quattroruote per la Punto in futuro si spinge ad ipotizzare un 2.000 turbo...
esagerati!
e la Stilo allora???
:randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Quattroruote scrive parecchie c :censo: e! Ricordo lo scoop sulla Stilo turbo di imminente commercializzazione (mi pare fosse un numero degli inizi 2003). Magari 2 versioni di un 2000 turbo: ca. 170cv x la Punto, 220 x la Stilo. Cmq questo ipotetico motore prospettato da 4ruote non penso possa essere un 5 cilindri, magari il vano motore della Punto è un pò piccolo (benchè la nuova sia cresciuta molto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2005, 13:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Viva la Fulvia!!!!
:lol: :lol: :lol:

Sicuramente a trazione anteriore come la precedente... <_<

Ci starebbe un posteriore per fare i derapini (in pista, ovvio) :D :canna:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2005, 21:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
gabrio ha scritto:
Quattroruote scrive parecchie c :censo: e! Ricordo lo scoop sulla Stilo turbo di imminente commercializzazione (mi pare fosse un numero degli inizi 2003). Magari 2 versioni di un 2000 turbo: ca. 170cv x la Punto, 220 x la Stilo. Cmq questo ipotetico motore prospettato da 4ruote non penso possa essere un 5 cilindri, magari il vano motore della Punto è un pò piccolo (benchè la nuova sia cresciuta molto).

La Stilo turbo esisteva eccome, e Fiat stava valutando se produrla oa meno...
alla fine il responso è stato negativo.

la famiglia dai 5 cil. non avrà futuro, questo già si sa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2005, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Lo so che esisteva, infatti come ho già scritto in un'altra discussione, ne avevo pure vista una in giro. Ma, come avrai capito, non nutro simpatia per 4 ruote!!.
E ho pure scritto di non pensare che sarebbe stato 5 cilindri proprio perchè questi motori non hanno futuro (non so quanto a ragione dato che sono grandi motori). Ma con Fiat mai dire mai...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it