:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

Torino in festa per la 500X
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=44&t=34609
Pagina 2 di 2

Autore:  Mr.Biluco [ venerdì 11 dicembre 2015, 21:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

Mi pare 21.. Però basterebbero i 19 che sono già belli grandi

Autore:  jefe75 [ sabato 12 dicembre 2015, 13:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

certo, io intendevo il produttore dei cerchi e il nome del modello, il disegno è molto bello.
quella della foto monta dei 20 con pneumatici 235/40, certamente anche dei 19 farebbero la loro figura!

Autore:  Mr.Biluco [ domenica 13 dicembre 2015, 10:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

Ah si da 20. Forse su qualche sito americano si trova

Autore:  Pandadance [ mercoledì 19 ottobre 2016, 22:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

c'è un entusiasmo incredibile dietro a quest'auto
è decisamente un grosso successo commerciale mondiale
...che fca sta cavalcando molto bene tenendo sostenuto il prezzo e "difendendo" commercialmente il prodotto impedendo (in vari modi) le km0

l'ho cmq ordinata perché è un prodotto tecnicamente molto valido (oltre che bellissima esteticamente) e non vedo l'ora che mi arrivi! :D

Autore:  edoardillo [ venerdì 21 ottobre 2016, 9:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

:ok:

ottimo poi raccontaci le impressioni

Autore:  edoardillo [ venerdì 28 ottobre 2016, 19:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

Fiat 500X: il crossover italiano ottiene un importante premio

http://www.clubalfa.it/18262-fiat-500x- ... erche.html

Autore:  Pandadance [ mercoledì 23 novembre 2016, 23:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

Piccola recensione

Dunque, per mio padre 75enne causa decesso Stilo in incidente

70% del tempo in montagna, 30% città (per i trasferimenti ovviamente autostrada)
6-7.000km/anno

Ho scelto Pop 1.300 mjtd con pack Plus che comprende clima e radio 3" con comandi al volante

Ordinata grigio moda + ruotino (indispensabile sperduto tra i monti).

18.800€

(Io ero + per il Renegade 2.0 Sport 4x4 che mi davano (bianco) a 22.000€ e che a parer mio era molto + conveniente (considerando il plus del 4x4), ma a mio padre proprio non piaceva la linea...)

Ritirata settimana scorsa, ho acquistato anche la vasca baule originale x 40€

In accordo con gommista mi ha permutato subito i Michelin estivi di serie con i Goodyear Vector 4Seasons Gen-2, praticamente i migliori allseason in commercio e la versione aggiornata di quelli che monta il Renegade Trailhawk (monta i Vector Gen-1 di prima generazione)
250€ di differenza

Ieri ritirata, poi gommista, poi ci ho fatto un po' di km per portarla in montagna a mio padre

Prime impressioni: mai visto una Fiat così ben costruita a livello di assemblaggio.

un po' "aleatorio" lo sterzo al centro ma parliamo di un SUV compatto con gommatura molto turistica quindi ci sta
il 1.300 mjtd è letteralmente un capolavoro di tecnologia e anche su questa vettura (1.347kg a vuoto la mia pesata) non da mai l'idea di vettura sottomotorizzata, neppure nei tornanti (attenzione bene, non ho detto che è brillante, non lo è brillante, è adatta a una guida turistica)
Consumi irrisori, il cdb parla di 20 km/l
Silenziosissimo
Le marce sono giustamente piuttosto corte, in V a 135km/h si è a 3.000giri. Le altre 4 son ben scalate

L'auto da una eccellente idea di compattezza su strada, scricchiolii assenti, fruscii aerodinamici pure

L'ho passata tutta ai raggi X, non ho trovato 1 tappo o una vite fuori posto, ribadisco, mai successo con una Fiat, ci ho sempre fatto un sacchetto di viti/tappi sparsi per la macchina appena ritirata! Senza contare i piccoli errori di assemblaggio a cui ho sempre rimediato io, il centraggio fari, e via dicendo....
....questa pare proprio perfetta! Non ho trovato nulla!

Sono ottimi i materiali, ottime le finiture

Note progettuali:
- nel riparo sotto motore, almeno sul 1.300 che ha il filtro olio che si apre da sopra, si poteva prevedere un semplice sportello x il solo scolo olio;
- nel vano baule con il ruotino (x me indispensabile) han fatto un pasticcio che peggio non si poteva! C'è il ruotino che è girato al contrario (parte vuota sotto) che fa perdere anche quello spazio. Tra ruotino e piano baule rimangono una marea di cm praticamente persi, si poteva benissimo fare appoggiare il piano sopra il ruotino e mettere il crick all'interno del ruotino come si è sempre fatto!
- la linea di scarico passa sotto il ponte posteriore abbassando molto l'altezza da terra, non è una gran trovata;
- il freno a mano elettrico si inserisce un po' troppo spesso automaticamente (ad esempio dando il quadro con la porta aperta) è fastidioso;
- potevano mettere tra gli optional le gomme allseason anche per i cerchi da 16", e non le Nexen (inaccettabili). (Negli USA le Pop montano delle Continental allseason da 16" di serie (gomme non omologate in Europa))
- Voltmetro e dell'indicatore temperatura olio non se ne parla sulla brochure.......son cose strane.....

ci ho fatto un po' di fuoristrada leggero, ottimo il controllo trazione e ottima resa dei Vector Gen-2
poca escursione sospensioni, ma è normale han privilegiato il comportamento stradale, per il fuoristrada c'è la Renegade

ad ogni modo si disimpegna 100 volte meglio di qualunque berlina ed è questo che cercavo

ottimo il pulsante start&stop che tiene un memoria l'ultima selezione. x alcune Case automobilistiche va disinserito (se non lo si vuole) ad ogni avviamento

l'ha provata mio padre (sarebbe la sua :) ) molto contento

E' abituato al 1.900cc mjtd qui c'è meno freno motore sia per la cilindrata sia per l'euro 6 che ricircola molto i gas di scarico
Contento delle prestazioni, era preoccupato nel scendere dal 1.900cc al 1.250cc
Ovviamente non ha tirato le marce, siamo andati in giro normalmente e affrontato i tornanti in 2° come sempre, pendenze anche del 15%
Gli ho detto cmq di stare attento nei sorpassi perché non ha le prestazioni della Stilo

Lui molto contento della posizione di guida rialzata e dell'altezza da terra dell'auto oltre che della silenziosità del motore, ma questo era una garanzia....
Io il 1.300cc l'ho voluto prendere soprattutto per la distribuzione a catena, eterna.
C'era anche il 1.600 benzina con distribuzione a catena, veniva circa 1.000€ meno ma
- pagava qualcosa in + di assicurazione;
- anche a far 7.000km/anno avrei speso 400-450€ in + di carburante all'anno;
- si svalutava molto di + perché le vendite son tutte sui diesel e quasi tutte sul 1.300;
- era molto meno piacevole da guidare, soprattutto in montagna per via della curva di coppia. Per carità, va come il 1.300 e anche di + però bisogna tirar le marce a 5.500giri/min...il 1300 ho visto che si può usare tranquillamente dai 1.500-2.000 giri

Quindi andando pari in 2 anni la scelta era obbligata sul 1300!

è a 22,3km/l dal momento del ritiro in conc (250km)
mio padre contento ma ha detto che soprattutto in autostrada si nota la differenza di potenza dalla Stilo, ma va bene lo stesso
(in montagna la differenza di potenza si nota meno per via delle marce il 15% + corte, le ho calcolate su foglio Excel :D )

le mie previsioni di consumo della X tra 21 e 22km/l (reali non di cdb che sballa almeno 5%) cmq stanno avendo conferme

i Vector non son rumorosi in autostrada dice mio padre. Io venerdì uscito dal conc ho provato su statale i Michelin Energy Plus mentre andavo dal gommista a montare i Vector e anch'io non ho rilevato apprezzabili differenze di rumorosità

Autore:  edoardillo [ giovedì 24 novembre 2016, 22:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

:ok:
grazie del report!

Autore:  edoardillo [ sabato 26 novembre 2016, 16:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

mi auguro ne facciano una versione abarth

Autore:  edoardillo [ venerdì 14 aprile 2017, 14:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

adesso oltre la festa si gasano...

http://www.alvolante.it/news/fiat-500x- ... gpl-351839

Fiat 500X Easypower: arriva il motore a Gpl

Autore:  Pandadance [ venerdì 14 aprile 2017, 20:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

tra l'altro la tjet gpl è in offerta allo stesso prezzo del 1.3 mjtd

prezzo eccellente, vettura interessante

Autore:  edoardillo [ domenica 16 aprile 2017, 11:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

Peccato solo per il bagagliaio, piccolo rispetto al volume della vettura.

Autore:  corry88 [ giovedì 4 maggio 2017, 20:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Torino in festa per la 500X

si la versione GPL è molto interessante, sia per prestazioni che costi carburante

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/