:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate!
Numero Post: 141 MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 2:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 13:03
Messaggi: 226
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Feel
io dico la mia ragazzi.. in famiglia abbiamo avuto fiat per 30 anni, poi 3 anni fa, prima che uscisse il dualogic sulle medie fiat alfa e lancia, avevam bisogno di una media col cambio automatico e a gasolio.. e la scelta cadde su una golf V 2.0 TDI col DSG, allestimento GT Sport.. [parallelamente avevamo una stilo mw jtd 115]; che dire.. assemblaggi eccellenti della golf, ma di una tristezza.. insomma.. un orologio svizzero (o meglio tedesco), non perdeva un colpo, ma la personalità appartiene solo alle auto italiane. Creative e briose fin nel midollo. Poi dopo la golf, terminata la particolare esigenza di un cambio automatico siamo tornati nuovamente in fiat, con un'altra onesta stilo (quella in firma, che va benissimo). Un'ultima cosa che aggiungo; sto girando parecchio per concessionari e devo dire, toccando con mano, che non mi piace assolutamente la deriva che stanno prendendo in fiat per quanto riguarda le medie; la bravo ha un'abitabilità molto scarsa rispetto alla stilo 5p, seduti dietro sembra di stare in un loculo. La delta si salva un pelino di più ma solo per il passo maggiore. Il fatto è che hanno la linea di cintura troppo alta e che sale in coda, togliendo respiro e visuale a passeggeri posteriori.
Restando in attesa di poter toccare con mano la giulietta (anche se credo proprio che in quanto ad abitabilità sia ben più esasperata della bravo), rimango dell'idea che ora come ora, se dovessi comprare una media, prenderei una delta (avendo parecchi €) o una bravo km 0, avendone meno.. se invece dovessi cambiare la mia fida mw.. bel problema.. mi piacerebbe molto rimanere in fiat, ma come? la croma è troppo grossa e costosa, manca la bravo sw.. certo che alle volte in fiat fan certe cappelle.. ma santo dio di tutte le stilo vendute la maggior parte è MW.. ovvio che comunque non abbiano voluto sovrapporsi a croma.. vabbè.. ho finito con la predica! :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate!
Numero Post: 142 MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
l'impressione di chiuso ne sedili posteriori dovuta alla cintura alta è solo un effetto che si ha passando da un'auto molto più vetrata. Cosa dovrebbe dire chi ha i vetri oscurati?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate!
Numero Post: 143 MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 0:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 13:03
Messaggi: 226
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Feel
sisi ci credo, infatti lo riscontravo anche sulla golf v, anche se un po meno (e aveva pure i vetri oscurati..)

mi rendo perfettamente conto che è la mia mw a avere vetrature "troppo" ampie ma.. se devo scegliere, preferisco così! ;) parere personale eh! :) [e pensa se fossi abituato a una multipla cosa dovrei dire!!]

e comunque per dovere di cronaca andando a vedere le voci visibilità e abitabilità delle prove di vari mensili automobilistici, la voce è unanime.. linea di cintura alta = - visibilità! (e vale per la maggior parte delle medie, di quasi tutte le case costruttrici, cominciando da VW Golf, Opel Astra e Fiat Bravo e proseguendo con molte altre! ;) )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate!
Numero Post: 144 MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 6:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Lelesan ha scritto:
affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate

scusatemi ma stiamo andando of topic :saggio:

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate!
Numero Post: 145 MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 13:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
...infatti, come ho detto al post 133, sarebbe corretto continuare qui ;)

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate!
Numero Post: 146 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 2:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
In famiglia siamo clienti fiat da una vita, e (sembra detto a posta ma vi giuro che è così) non siamo mai rimasti a piedi per strada, l'unica macchina che ci ha lasciato a piedi un sacco di volte è stata l'unica straniera acquistata in famiglia (una ford acquistata nuova nel novembre del 1997, ha dato problemi a non finire fin da nuova fino a quando l'ho distrutta in un incidente nell'agosto 2011).
Con le Fiat siamo sempre tornati a casa in auto... mentre con la ford più di una volta siamo rimasti in mezzo alla strada, e anche un mio amico che ha la tanto famigerata golf c'è rimasto anche lui per strada un paio di volte, perchè sono macchine progettate per "spennarti" e se vanno in panne per una stronz*ta, una centralina ecc, devi fermarti per forza e non puoi ripartire senza spendere 1000€ e ripararla!
Certo devo ammettere che la mia stilo del 2001 (grazie anche ai cerchi da 17) scricchiola di più della golf del 1999 del mio amico (con cerchi da 16) e poi dipende anche da come è stata usata la macchina, però calcolando che all'epoca la golf costava circa 6-7 milioni di lire in più della stilo, calcolando che il mio amico per fare un tagliando in officina autorizzata spende almeno il 30% in più di quello che spendo io in officina fiat, ne vale la pena? A me sembra che A PARITA' DI PREZZO la golf (per esempio) sia di QUALITA' INFERIORE, se le due auto avessero avuto lo stesso prezzo avrei potuto anche appoggiare chi dice che sono di qualità migliore! Ma la verità è che se veramente le due auto avessero avuto lo stesso prezzo la stilo sarebbe stata qualitativamente molto meglio della golf... non so se ho spiegato bene il concetto! Per esempio: Io sulla stilo ho "speso" un paio d'ore a serrare viti lente nelle plastiche interne, ad aggiungere qualche "spessore" nell'abitacolo, ho fatto sostituire qualche componente meccanico in officina ed è tornata come nuova, 0 scricchiolii e confort assoluto spendendo appena 2 ore di tempo e 300€ di lavoro in officina (dopo oltre 10 anni e 150mila km dall'acquisto dell'auto!).
Che ne dite allora è così scarsa di qualità!? E' meglio spendere quei 3-4-5000€ in più per la golf e farsi spennare nei tagliandi oppure comprare un'auto ad un prezzo ragionevole e buttarci qualche centinaio di € nel corso della sua vita per tenerla in forma!? (e poi vi assicuro che con le dovute accortezze, se uno la sa trattare bene la macchina non è detto che ci sia bisogno di spenderli questi soldi!). E poi ve lo dico per esperienza diretta: se compri una macchina straniera che costa un botto di soldi che "generalmente" va bene ma sei sfig*ato e ti capita quell'esemplare uscito male, non ne vieni più a capo! Magari avrai meno probabilità di avere problemi, ma se hai la sfortuna di prendere quell'esemplare di auto uscito male vi assicuro che non troverete la strada per risolvere il problema... rispetto ad una fiat!

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it