:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat 131 Abarth
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 15:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:26
Messaggi: 265
Località: Catania
avevo 1o anni quando mio zio torno in sicilia con la sua 131 abarth bianca era un mostro ai miei occhi ,mi piaceva quando derapava il posteriore il suo rombo eran unico sono cresciuto in quella macchina e ancora la macchina mi piace da morire il primo amore non si scorda mai

...aggiungo una piccola descrizione

Gloriosa vettura da rally, la Fiat 131, debuttò nel mondiale ' 76 andando a rimpiazzare l' ancora valida 124 Abarth. Derivata dalla serie stradale, presentava un telaio in monoscocca d'acciaio con carrozzeria in materiale composito, porte e tetto in alluminio e parafanghi bombati in vetroresina; la vettura in questo modo si presentava molto robusta ma anche molto leggera con i suoi 950kg di peso. Il motore 16 valvole da 2000cc, sviluppato precedentemente sulla 124 Abarth, erogava una potenza massima che a seconda della versione variava dai 225 ai 255cv ed era montato in posizione anteriore. La trazione era data dalle sole ruote posteriori. Inizialmente ci fu molto scetticismo attorno alla nuova vettura Fiat; si dovette lavorare duro per renderla competitiva anche a livello mondiale ma i progettisti erano fiduciosi e allora si decise di omologarla in gruppo 4 dopo aver prodotto gli ormai consueti 500 esemplari. Il risultato? Vinse dappertutto, su terra come su asfalto portando alla casa torinese ben tre titoli mondiali, nel ' 77 e nel ' 78 con un certo Markku Alen e nel ' 80 con il mitico Rohrl. Con il supporto tecnico offerto dal reparto corse Lancia la vettura torinese conquista ben 17 vittorie assolute a livello mondiale e 24 in campo europeo: il tutto in soli 4 anni di attivita'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Cmq gran bella auto! Quella era una vera Abarth......


. . .

ti consiglio di evitare la risposta ad un post in 20 minuti, per 2 volte. Cerca di editare il primo post la prox volta.....
Per lo spostamento, segnala il messaggio ad un mod che provvederà....

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 15:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:26
Messaggi: 265
Località: Catania
foto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 15:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
tornado silver ha scritto:
foto


ti consiglio di leggere quanto riportato qui:

http://lnx.stiloclub.it/forum/attach_rules.php?f=48

grazie

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 8:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:26
Messaggi: 265
Località: Catania
ecco la mitica abarth 131 world champion rally


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tiziano "Tornado Silver" su Fiat Stilo limited editon Sergio Tacchini limited edition (versione destinata al mercato belga, al momento l'unica immatricolata in Italia).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 8:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:26
Messaggi: 265
Località: Catania
altra foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tiziano "Tornado Silver" su Fiat Stilo limited editon Sergio Tacchini limited edition (versione destinata al mercato belga, al momento l'unica immatricolata in Italia).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:26
Messaggi: 265
Località: Catania
mitica abarth 131 world champion rally


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tiziano "Tornado Silver" su Fiat Stilo limited editon Sergio Tacchini limited edition (versione destinata al mercato belga, al momento l'unica immatricolata in Italia).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 23:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Mi da un pò di Macchina Americana questa FIAT 131 Abarth! :o: :D :lol: :shifty:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 7:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:26
Messaggi: 265
Località: Catania
la quoatazione di questa auto e intorno ai 50000mila euro 60000milaeuro una CIFRA PAZZESCA

_________________
Tiziano "Tornado Silver" su Fiat Stilo limited editon Sergio Tacchini limited edition (versione destinata al mercato belga, al momento l'unica immatricolata in Italia).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 131 Abarth
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 17:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2008, 12:35
Messaggi: 54
Località: prov. di Palermo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Io nell'ormai lontano 1993 acquistai un 131 Supermirafiori 1300/TC 5p
Un gran carrozzone che però mi piaceva perchè mi ricordava la 125 di mio padre su cui sono cresciuto e la seguente 131 sempre S.Mirafiori (uguale alla mia come caratteristiche) prematuramente scomparsa causa un incendio (scaturito dal non proprio bellissimo impianto elettrico)

Ad un certo punto un amico mi disse che aveva a disposizione un motore 2000 per il 131 ma non mi specificò oltre

andai a vederlo con il mio meccanico vicino di casa (che per inciso a metà degli anni '70 aveva creato un piccolo staff corse con cui correva un altro vicino di casa con diverse auto fra cui proprio un 131 Abarth) ed eccolo lì il motore di un 131 Abarth da corsa!!!

Stupendo!!!

Richiesta 1.800.000 di vecchie lire!!
Gli dissi che l'indomani mattina lo avrei chiamato per la risposta.
volevo prima parlare con il mio meccanico per quantificare la spesa totale.

L'indomani mattina chiamo e scopro con orrore che il motore era stato venduto per 2.200.000

in pratico quel testa di ciufolo aveva creato una specie di asta a nostra insaputa....

Quel motore fu montato su un mirafiori 1600 3p e per sentito dire ha continuato a correre per almeno altri 4 anni!!!

Peccato davvero!! non credo che avrei dato via la mia 131 due anni dopo se avessi montato quel motore!!
c'est la vie!!!!!!!! :(

_________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it