:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: fiat coupe turbo 16v e 20v
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 21:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
come la stilozza non proprio marck <_< (si avvicina un po') il coupè si che era una belva, mi sa' che la fiat macchine così non ne fa' più :(

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fiat coupe turbo 16v e 20v
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 13:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 17:54
Messaggi: 472
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
vabè non volevo fare quel tipo di paragone... il mio era un paragone nel senso che la stilo come il coupé ha pochi fronzoli, ed è solo il motore che conta ;)

_________________
Fiat Stilo 3 porte "sport" JTD 115cv 8v "dynamic"
Colore esterno: 675/Grigio orione metallizzato

Optional: volante in pelle, comandi al volante 11 tasti, connect nav+, condizionatore automatico bizona, selleria in pelle beige, cerchi in lega 16'' originali Fiat
Aftermarket: pomello linea accessori elegant, interfaccia usb/sd/aux yatour, riverniciatura plancia/bocchette aria silver, luci abbaglianti/anabbaglianti/posizione/fendinebbia osram night braker plus, tappetini personalizzati soncar beige, pedaliera/poggiapiede alluminio spazzolato pilot.
New entry: cuffie freno a mano e leva cambio nere con cuciture rosse, pomello cambio momo sphere in pelle

Per vederla: viewtopic.php?f=6&t=31440
"..alla guida non paga l'irruenza, paga la tecnica.." IL GENTLEMEN DEL VOLANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fiat coupe turbo 16v e 20v
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 15:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Bè, diciamo che questi due motori turbo erano veramente due mostri, tra l'altro montati su una macchina con un'ottima aerodinamica e con un peso contenuto, rispetto alle macchine di oggi, che sono più pesanti, e le prestazioni erano veramente da paura.

Il problema della fiat è che oggi non osa più come faceva in passato, magari rischiando di fare un modello che non vende.Che poi un motore lo avrebbero pure.C'è il 1.8 turbo, montato sulla giulietta quadrifoglio verde, con ben 235 cv.Credo che sia un motore abbastanza pepato e prestante, e anche se non ho mai avuto il piacere, credo che la giulietta equipaggiata con quello viaggi abbastanza.

Immaginate quel motore montato su una bravo.Credo che camminerebbe parecchio.Ma siccome c'è il rischio che non vende, perchè la gente preferisce i motori più piccoli,allora evitano di montarlo.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fiat coupe turbo 16v e 20v
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 18:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
lazlo ha scritto:

Immaginate quel motore montato su una bravo.Credo che camminerebbe parecchio.Ma siccome c'è il rischio che non vende, perchè la gente preferisce i motori più piccoli,allora evitano di montarlo.


Camminerebbe si :wub:

Però se han tolto il 2.0 Mjet, che è certamente più vendibile di un 1.8 Turbobenza, figurati se mettono quest'ultimo :(

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fiat coupe turbo 16v e 20v
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 11:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
un motore così non darebbe costi aggiuntivi di progetto e anche con poche vendite servirebbe da immagine, come lo è la cupra per le varie ibiza, leon etc e le varie S nelle audi.

ovvio che sarebbe meglio un 2.0 turbo benzina.. bastava partire da quello del coupè anni fa invece che farlo morire.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fiat coupe turbo 16v e 20v
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 13:01 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
quello del coupè non rientrerebbe nei parametri antiinquinamento, ovvero per farlo rientrare occorrerebbe stravolgerlo o, cmnq, modificarlo a tal punto che poi non darebbe le prestazioni, per non considerare i costi di realizzazione, quindi più conveniente fare un nuovo progetto, il discorso cambia installando il 1.8 della Giulietta.....ma stiamo andando :ot: :D ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it