:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 12:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Eorl ha scritto:
infatti: non ho mai detto che la Tipo fosse più confortevole, né che fosse più sicura, ci mancherebbe...

il discorso era incentrato sullo spazio, e quel che si è detto è che sulla Tipo questo aspetto era eccezionale: sia in rapporto alle auto più moderne sia in rapporto alle rivali della sua epoca.


in effetti lo spazio, relazionato alle concorrenti dell'epoca, era eccezzionale.. solo l'opel astra(prima serie) la eguagliava(ho provato anche quella).. per il resto è un fenomeno che, onestamente, fatico a capire... le clio e le uno di una volta sono diventare vetture di 4 metri... con il problema sempre + frequente di trovare parcheggio questi allungano le macchine... quasi ti obbligano a comprare quei giocattoli tipo smart, c1, aygo.. perchè parliamoci chiaro... la GRANDE PUNTO non è pensata come seconda auto di famiglia per la città... ma per i single/coppia... se hai una famiglia la punto è troppo piccola ed ecco che ti compri la stilo o addirittura la croma.. ma poi in città dove la parcheggi?? ed ecco che scatta l'acquisto della panda o della 600....

se invece sei un giovanissimo e ti compri la smart o la c1 in brevissimo tempo ti accorgerai che sono auto limitatissime e quindi scatterà l'acquisto del macchinone..... (sempre che non le distruggi prima visto la precaria tenuta di strada di sti trabiccoli....)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Io ho guidato la RITMO energy saving che ha + o meno la mia età.

La prima sensazione che ho provato salendo è di essere meno avvolto dalle plastiche e più dalla superficie vetrata, poi gli spazi interni secondo me erano molto + ben sfruttati delle attuali vetture.

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 15:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
briosqui ha scritto:
Io ho guidato la RITMO energy saving che ha + o meno la mia età.

La prima sensazione che ho provato salendo è di essere meno avvolto dalle plastiche e più dalla superficie vetrata, poi gli spazi interni secondo me erano molto + ben sfruttati delle attuali vetture.


in effetti le vetture di oggi hanno dei parabrezza molto più inclinati rispetto ad una volta.. tanto che spesso sono un tutt'uno col cofano... la dimostrazione lo avete se misurate la distanza tra il volante e l'attaccatura del parabrezza sulla stilo e sulla tipo... sarà almeno doppia ed è tutto spazio insfruttabile.. quindi l'abitabolo "retrocede e di conseguenza o si azzera il bagagliaio per contenere le dimensioni o la macchina si allunga notevolmente...

cmq le fiat rimangono le vetture con il coefficente di abilità più alto nelle rispettive categorie... e poi vi dirò.... dopo la Tipo ho avuto la Saxo e la Polo e tornare alla Fiat con la Stilo mi è sembrato un po tornare a casa.. in effetti sia dentro che fuori guardando bene qualcosa della Tipo c'è...

qualcuno che ha ancora "accesso" ad una Tipo si prenderebbe la briga di prendere qualche misura?? tipo da sportello a sportello sia avanti che dietro, e altezza tra la seduta del sedile e il tetto sia avanti che dietro.. appena posso le prendo sulla stilo 3p qualcuno le prende sulla 5p?? dai così possiamo fare un confronto + empirico :fiat:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 20:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
premetto: un mio amico ha ancora una Tipo bianca 1.4 i.e,ultima versione, credo con 220000km all'attivo...nessun problema e macchina che va benissimo....e sinceramente ogni tanto quando usciamo con la sua, anche io rimango quasi sbalordito da quanto spazio ha all'interno, ma parliamo cmq di una Stilo 3p e di una Tipo 5 porte.....

per la questione degli spazi interni; pensate che il fratello che ha una Marea berlina, ogni tanto gli "ruba" la Tipo perchè dice che è più spaziosa x la camporella ;) ...

x gli spazi interni in generale; circa 2 settimane fà, sono risalito sulla mia prima macchina, la Croma, che ancora fà ruggire mio fratello dietro casa mia, in quanto lui nn ha la patente e la Croma non ha più le targhe....
Che dire, non c'è confronto. Mi sono quasi spaventato quando ho aperto lo sportello posteriore e ho visto un salotto...sulla Stilo 5p (che ho provato) ci stò stretto dietro, sulla Croma stavo comodissimo, anche in orizzontale.... :wub: :wub:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 21:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
noi avevamo una 1,4 dgt...


era una bomba... prima e dopo essere stata picchiata contro un palo della luce di cemento da mio fratello...
era una 5 p
bianca
x fortuan era robusta seno i 4 che erano con mio fratello quella sera... nn ci sarebbero stati....

oggi

ottima macchina in confort e prestazioni nonostante il 1,4
baule enorme.....ci stava dentro di tutto.!!!!!

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 1:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Cita:
baule enorme.....ci stava dentro di tutto.!!!!!


dici?
non credo che quello di una Stilo 3p sia tanto più piccolo :huh: :huh:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 10:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
e invece sì...

nonostante la Tipo fosse 8 cm più corta e 8 cm più bassa, e addiritura 30 (!)cm più corta rispetto alla Stilo, e teoricamente le sospensioni indipendenti più ingombranti, la capienza del suo bagagliaio era superiore a quella della Stilo 3 porte e praticamente pari a quello della 5 porte;
senza contare che la forma del vano, molto regolare, lo rendeva meglio sfruttabile...

^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 12:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
sei sicuro veramente Eorl?
Avete il litraggio della Tipo?

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 15:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
DoppiaCharlie ha scritto:
sei sicuro veramente Eorl?

^_^
Cita:
Avete il litraggio della Tipo?

350 - 1.100 dm3

Stilo
3p: 305 - 1.002 dm3
5p: 370 - 1.120 dm3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
alebri78 ha scritto:
in effetti lo spazio, relazionato alle concorrenti dell'epoca, era eccezzionale.. solo l'opel astra(prima serie) la eguagliava(ho provato anche quella).. per il resto è un fenomeno che, onestamente, fatico a capire... le clio e le uno di una volta sono diventare vetture di 4 metri... con il problema sempre + frequente di trovare parcheggio questi allungano le macchine... quasi ti obbligano a comprare quei giocattoli tipo smart, c1, aygo.. perchè parliamoci chiaro... la GRANDE PUNTO non è pensata come seconda auto di famiglia per la città... ma per i single/coppia... se hai una famiglia la punto è troppo piccola ed ecco che ti compri la stilo o addirittura la croma.. ma poi in città dove la parcheggi?? ed ecco che scatta l'acquisto della panda o della 600....
se invece sei un giovanissimo e ti compri la smart o la c1 in brevissimo tempo ti accorgerai che sono auto limitatissime e quindi scatterà l'acquisto del macchinone..... (sempre che non le distruggi prima visto la precaria tenuta di strada di sti trabiccoli....)


L'aumento delle misure delle auto attuali, restando all'interno della stessa categoria, non è pensato soprattutto x aumentare lo spazio a bordo (infatti lo spazio interno della Grande Punto, se confrontato con la Punto non è aumentato di molto, stesso discorso x la Clio) ma per incrementare le protezioni ai passeggeri. E infatti Punto e Clio hanno 5 stelle nella protezione passeggeri e 3 (4 la Clio)nella protezione dei bambini

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 19:15 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
:wub: :wub: la Tipo....... o per me la mia piccola Poti.......

io ho posseduto prima della stilo una tipo 1.4 AGT (analogica grand turismo) 1.400 bianca, l' ho tenuta per 11 anni e l' unica cosa che ho cambiato ( a parte freni, cinghie, etc, etc) una pompa della benzina pagata all' incirca 70.000 lire!!!!!!! il mio amico meccanico mi ha sempre detto di cambiarla, perchè se tutti i suoi clienti erano come me, lui moriva di fame.........
che gran macchina!!!!!!!

_________________
......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 23:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
idem: affidabilità assoluta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 23:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Eorl ha scritto:
DoppiaCharlie ha scritto:
sei sicuro veramente Eorl?

^_^
Cita:
Avete il litraggio della Tipo?

350 - 1.100 dm3

Stilo
3p: 305 - 1.002 dm3
5p: 370 - 1.120 dm3


ergo la Tipo 5 porte ha un bagagliglio più piccolo della Stilo 5 porte e poco più grande della Stilo 3 porte! ;)

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 9:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
eppure l'avevo scritto chiaramente...
Eorl ha scritto:
nonostante la Tipo fosse 8 cm più corta e 8 cm più bassa, e addiritura 30 (!)cm più corta rispetto alla Stilo, e teoricamente le sospensioni indipendenti più ingombranti, la capienza del suo bagagliaio era superiore a quella della Stilo 3 porte e praticamente pari a quello della 5 porte;
senza contare che la forma del vano, molto regolare, lo rendeva meglio sfruttabile...

^_^

***

è curioso notare il tuo utilizzo della parola "poco":

secondo te la Tipo 5 porte ha un bagagliaio "più piccolo" - senza mezzi termini - della Stilo 5 porte (nonostante le differenza sia di soli 20 dm3) e "poco più grande" della Stilo 3 porte (nonostante le differenza salga qui a 50 dm3)

e senza dimenticare che la Tipo è "poco" più corta della Stilo 3p e "parecchio" più corta della 5p...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 10:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:D :wacko: :wacko: :D

non per sfiducia nei tuoi confronti, ma sei sicuro dei dati che hai postato?
A meno che il mio amico nn abbia una Tipo ridotta....perchè una volta, provando il sub che ha lui sotto la sua nella mia, c'era una bella differenza di spazio libero che rimaneva nel bagagliaio....ma forse a questo punto era la nostra impressione....

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 12:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
credo sia dovuto al fatto che il vano della Tipo, come avevo già scritto, ha una forma migliore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 12:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Eorl ha scritto:
credo sia dovuto al fatto che il vano della Tipo, come avevo già scritto, ha una forma migliore...



scusa, ma non capisco.
ha una forma migliore e ci rimane meno spazio libero con lo stesso sub??

ripeto: probabilmente era la nostra impressione...

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 12:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
boh...
io ti ho riportato i dati ufficiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 20:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
x caso...non è che hai preso il litraggio di una stilo col sub originale nella tasca? dico sempre x caso e senza eccesso di presunsione...non me ne volere Eorl :D :D :D ;)

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 23:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
:rolleyes:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it